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Aiutatemi nella scelta please! [Shiver o z750?]
5220094
5220094 Inviato: 26 Lug 2008 11:13
Oggetto: millone
 

grazie per i consigli.
comunque ho deciso che se trovo un cb1000r o usato poco o km0 lo prendo. se no vado sulla shiver...
 
5240146
5240146 Inviato: 28 Lug 2008 20:30
Oggetto: moto revue
 
 
5251275
5251275 Inviato: 29 Lug 2008 21:01
 

grazie !!! un' idea del genere me l' ero già fatta... il problema è che, leggendo soprattutto su questo forum, mi rendo conto della relativa inaffidabilità di aprilia. Non vorrei prendere una moto e fare più giri dal meccanico che giri per i fatti miei... per il resto nettamente aprilia su kawasaki !!!
tu che moto hai?
 
5253565
5253565 Inviato: 30 Lug 2008 8:33
 

gas41 ha scritto:
grazie !!! un' idea del genere me l' ero già fatta... il problema è che, leggendo soprattutto su questo forum, mi rendo conto della relativa inaffidabilità di aprilia. Non vorrei prendere una moto e fare più giri dal meccanico che giri per i fatti miei... per il resto nettamente aprilia su kawasaki !!!
tu che moto hai?


sono in disaccordo e non so su che basi si appoggia la tua diffidenza, se leggi i vari forum delle marche (tutte) troverai gente che si lamente a gente che ne parla estasiata e tranquillizza, purtroppo la moto che non ha mai problemi non esiste icon_cry.gif , l'aprilia non è ne peggio ne meglio come affidabilità rispetto alle jappo.
io dopo 12 anni di pegaso e altre aprilia non ho mai trovato problemi (non conto quando l'ho sdraiata io icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif )
ciao
 
5257459
5257459 Inviato: 30 Lug 2008 13:30
 

Il problema dell'aprilia è un pò l' assistenza icon_confused.gif
Le moto in generale vanno come qualsiasi altra moto, solo che se capiti in mano al fannullone superficiale (che non lavora come si deve) non è raro che inizi a dare problemi.

Un mio amico ha una Pegaso Trial, che ora vende perchè parte per l'estero, e per un periodo la moto andava male a caldo (cosa che ho constato anche io)... buchi irregolarità... non andava come avrebbe dovuto.
Portata più volte all'Aprilia, loro dicevano di aver aggiornato il software ma la moto andava sempre allo stesso modo: male icon_confused.gif.
Portata una sola volta da un meccanico generico, è tornata che era un orologio con appena 40€ di spesa (e lo è tuttora) icon_wink.gif

Quindi se la shiver ti piace, non farti troppi problemi... di noie ne ha nè più nè meno di una z750 icon_wink.gif
 
5266285
5266285 Inviato: 31 Lug 2008 11:16
 

simeo ha scritto:
Il problema dell'aprilia è un pò l' assistenza icon_confused.gif
Le moto in generale vanno come qualsiasi altra moto, solo che se capiti in mano al fannullone superficiale (che non lavora come si deve) non è raro che inizi a dare problemi.

Quindi se la shiver ti piace, non farti troppi problemi... di noie ne ha nè più nè meno di una z750 icon_wink.gif


STRA-Quoto!!!
0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
5270047
5270047 Inviato: 31 Lug 2008 16:46
 

grazie ragazzi. Ho capito una cosa sopra a tutte iscrivendomi a questo forum. Che nella scelta della moto bisogna seguire principalmente il cuore !!!
 
5271368
5271368 Inviato: 31 Lug 2008 19:24
 

gas41 ha scritto:
grazie ragazzi. Ho capito una cosa sopra a tutte iscrivendomi a questo forum. Che nella scelta della moto bisogna seguire principalmente il cuore !!!


e una fattore fondamentale, le prestazioni prese per segmento alla fine si equivalgono, ma nel cuore e solo una che ti tocca icon_wink.gif
 
5453892
5453892 Inviato: 25 Ago 2008 22:11
 

beh, io scrivo, giusto per scrivere... ho trovato una zetina di un parente di mia morosa. Tra qlc domenica la provo con lei, se non si lamenta troppo la prendo: usato sicuro, risparmio di soldini (che è sempre bene) e comunque moto che mi piace... se no tutto da rifare... che palle, ormai non dormo la notte... pensate che sono addirittura arrivato a pensare di prendere un bandit 1250 per pensare di stare comodo in due. E' che se vado via da solo è un po' come guidare un cancello.
Alla fine ho detto: prima meglio capire bene che utilizzo ne faccio della moto non spendendo troppo, poi passo a quella definitiva.

Vedremo, spero di arrivare alla soluzione definitiva a breve se no muoio !!!
 
5455748
5455748 Inviato: 26 Ago 2008 8:11
 

gas41 ha scritto:
Alla fine ho detto: prima meglio capire bene che utilizzo ne faccio della moto non spendendo troppo, poi passo a quella definitiva.

Vedremo, spero di arrivare alla soluzione definitiva a breve se no muoio !!!


è essenziale capire cosa vuoi da una moto, è inutile prendere una moto da 105cv 4cil in linea se poi viaggi solo su tornanti e rispetti i limiti cittadini e non vai mai in autostrada o strade dritte dove puoi allungare(non perchè non funziona bene, ma perchè sprecata).
ciao e buona scelta, comunque ottime moto ma trova un buon meccanico che sappia mettere mano alla tua scelta
 
5462559
5462559 Inviato: 26 Ago 2008 18:48
 

io ho un'aprilia shiver 750 ha 6000 km e va benissimo. La zavorra è comoda ed in montagna da tanta di quella paga se vuoi,(non solo alle naked icon_lol.gif ), che non ti immagini... icon_wink.gif
in più ha bassi costi di gestione tagliando di controllo ogni 10000km e l'olio ogni 20000. Tecnologia, quialità costruttiva... metti le 2 moto vicine, senza neanche salirci e poi vedi tu..

Ciao
 
5471434
5471434 Inviato: 27 Ago 2008 14:49
 

certo che la shiver è ottima, provata per alcuni gg e devo dire che è da goduria, poi in mappa S vai che un piacere!
poi è anche più comoda per la zavorrina rispetto alla z750, peccato per il calore degli scariche, ma ci stanno mettendo una buona pezza risolutiva.
in attesa della versione con cupolino e della cilindrata 1200! icon_mrgreen.gif
 
5475756
5475756 Inviato: 27 Ago 2008 21:09
 

...io ho deciso che aspetto prima di prendere la shiver...
lo so che è la migliore ma non ne sono convinto. (abito vicino a noale e conosco uno di quelli che l' ha collaudata che ora fa l' ingegnere in aprilia e chiaramente ci ho parlato...)
Intanto prendo la zetina usata poi, quando non ne potrò più delle lamentele della zavorrina e mi convincerò che l' elettronica di aprilia fa bene il suo dovere, cambio con shiver ... 1200... icon_mrgreen.gif
Per ora non sono convinto che spendere 8000€ x shiver sia un "buon investimento" (metti che cominci a fare amicizia con l' asfalto... sgrat, sgrat... icon_eek.gif ). preferisco spenderne 3000 in meno e farmi le ossa. poi (spero a fine anno prossimo) sarò più cosciente.
Ma sapete se è vera la soffiata che a novembre presentano la suzuki gsr-750 ?! ..sarei proprio curioso !!! se andate sul forum suzuki ho aperto un topic li !!
 
5479406
5479406 Inviato: 28 Ago 2008 9:14
 

purtroppo no, ma all'eicma (da voci bene informate) dovrebbero presentare la shiver con cupolino e la prima versione della shiver (forse anche dorsoduro) 1200cc. eusa_drool.gif 0510_mina.gif eusa_drool.gif
 
5505725
5505725 Inviato: 30 Ago 2008 21:35
 

Ciao a tutti ! devo tornare sui miei passi
...oggi sono andato a concessionari e ho provato l' hornet (per curiosità): è come quella che usavo per la patente + o - ... poi ho provato la shiver... che spettacolo di moto !!! impenna in prima di potenza con la mappa T. Poi ha le dimensioni giuste (sono alto 1.90) e anche la zavorrina è molto comoda! sarebbe proprio quella giusta (anche se scalda tanto) ma... non riesco a fidarmi di aprilia.
Il conce in cui sono andato è quello di noale in fianco alla sede aprilia e alla domanda : "ma come affidabilità?", il personaggio mi ha risposto (sapendo che mezz' ora prima avevo provato un' hornet) che i giapponesi fanno moto che sono orologi svizzeri: perfette e regolari, Aprilia un po' meno. uno quando va in giro con un' Aprilia deve un po' saper metterci le mani su una moto... su questo sono d' accordo anch' io, ma detta così.. icon_rolleyes.gif ..e pensando che quella moto è tutta elettronica... 0510_grattacapo.gif
In ogni caso sono rimasto fermo ad un semaforo per 3 minuti e devo dire che nell' interno coscia si sente proprio il calore !! E' sicuramente il cilindro che hai in mezzo alle gambe che scalda e non gli scarichi (sull' hornet non si sente niente invece) poi in marcia non si sente più niente.
Una volta tornato dal conce ho fatto salire la zavorrina che ha subito elogiato la comodità ma si è scottata i polpacci (era in pantaloncini) sulle carene che coprono lo scarico...
però è effettivamente una moto che si vede che è "fatta col cuore" : ha soluzioni un po' fuori dalla norma ... insomma, si vede che è italiana.. nel bene e nel male...purtroppo.
Comunque alla honda c' era anche il cb1000r ma non era in prova...tra due settimane la provo perchè deve essere una gran figata di moto... anche se non proprio comoda per la zavorrina. Voglio paragonare il calore del motore in sosta con quello della shiver.. e chiaramente tutto il resto (anche se immagino già vista la diversità dei due mezzi)... e poi decido...

comunque bella la shiver !!! icon_mrgreen.gif
_________________
 
5582838
5582838 Inviato: 6 Set 2008 15:23
 

beh, qua scrivo solo io... ma si sa mai che non serva...
ho provato il cb1000r... è lei, è quella giusta per me, mi ha toccato il cuore ... ma non so per la zavorrina.
anche se sono alto su questa moto mi ci incastro bene, ti da proprio la sensazione di controllarla ... forse la parola che rende meglio è: la si indossa bene. e poi ha la coppia di un bicilindrico e l' allungo del 4 cilindri.. favolosa !! per nn parlare della maneggevolezza.. dal basso della mia esperienza direi che non ha paragoni. la ciclistica , per l' uso stradale, direi che è + che ottima !!! per quanto riguarda il calore, lo si sente sulle ginocchia. sicuramente meglio che in mezzo alle gambe... o sul culo della zavorrina...
unica pecca, più mia che sua, costa tanto ... vediamo come andrà. per ora credo di aver individuato la moto che mi calza meglio.
in ogni caso devo ancora provare per bene la zetina (avevo fatto mezzo giro un anno fa..) ma domani rimedio. mi sa che però avrà vita dura... ma non si sa mai...

ciao !!!
 
5583319
5583319 Inviato: 6 Set 2008 16:42
 

gas41 ha scritto:
beh, qua scrivo solo io... ma si sa mai che non serva...
ho provato il cb1000r... è lei, è quella giusta per me, mi ha toccato il cuore ... ma non so per la zavorrina.
anche se sono alto su questa moto mi ci incastro bene, ti da proprio la sensazione di controllarla ... forse la parola che rende meglio è: la si indossa bene. e poi ha la coppia di un bicilindrico e l' allungo del 4 cilindri.. favolosa !! per nn parlare della maneggevolezza.. dal basso della mia esperienza direi che non ha paragoni. la ciclistica , per l' uso stradale, direi che è + che ottima !!! per quanto riguarda il calore, lo si sente sulle ginocchia. sicuramente meglio che in mezzo alle gambe... o sul culo della zavorrina...
unica pecca, più mia che sua, costa tanto ... vediamo come andrà. per ora credo di aver individuato la moto che mi calza meglio.
in ogni caso devo ancora provare per bene la zetina (avevo fatto mezzo giro un anno fa..) ma domani rimedio. mi sa che però avrà vita dura... ma non si sa mai...

ciao !!!


scusa, ma vista la tua poca esperienza, prendere un mille col motore della fireblade, anche se addolcito e più gestibile non mi sembra consigliato. Poi il cb 1000r è molto scomodo per il passeggero, poi chiaramente decidi tu!!!Ora costa 10.000 euro e non trovi sconti, poi chi la compra l'anno prossimo risparmia 1000 euro e tu inizi ad imprecare....
 
5588032
5588032 Inviato: 7 Set 2008 11:29
 

vai193 ha scritto:


scusa, ma vista la tua poca esperienza, prendere un mille col motore della fireblade, anche se addolcito e più gestibile non mi sembra consigliato. Poi il cb 1000r è molto scomodo per il passeggero, poi chiaramente decidi tu!!!Ora costa 10.000 euro e non trovi sconti, poi chi la compra l'anno prossimo risparmia 1000 euro e tu inizi ad imprecare....


io sono dell' idea che quando scegli una moto devi scegliere quella che pensi di essere in grado di gestire meglio. La cb1000r ha un motore potente, è vero, ma credimi che è ultra intuitiva e la capisci al volo. Poi non credere che ai bassi la shiver spinga meno, anzi, forse va di più.. solo con la mappa T si alza di potenza sopra i 6000 giri... pensa con la S.
Poi scusa, ma se uno pensa di comprare una moto deve necessariamente pensare di accendere il cervello prima di salirci su. Sei solo tu che decidi quanto aprire il gas. credo che anche un' er-5 sia pericolosa se vai via col cervello spento. Io ho anche il brevetto di pilota privato di aeroplano e credo di avere abbastanza autocontrollo e di saper valutare quando è il caso di non andare oltre. per cui in sostanza credo che sia molto + importante scegliere una moto che ciclisticamente sia gestibile piuttosto che un cancello con un motore... comunque stiamo parlando di 2 moto con un ' ottima ciclistica e facili da capire.
Per quanto riguarda la zavorra, non credere che con la shiver sia così un piacere. la pentola che ha sotto il culo scalda di brutto e dopo 1h di strada credo che dia abbastanza fastidio. sulla cb la posizione non è male, le pedane sono ben distanziate, è solo la sella che è poco imbottita...
per il prezzo, è vero, costa di più, ma ti da anche di +. comunque mi sa che l' acqusto possa avvenire l' anno prossimo per cui se è come dici tu, in caso, la pagherò 1000 euro in meno...
 
5589014
5589014 Inviato: 7 Set 2008 13:51
 

gas41 ha scritto:


io sono dell' idea che quando scegli una moto devi scegliere quella che pensi di essere in grado di gestire meglio. La cb1000r ha un motore potente, è vero, ma credimi che è ultra intuitiva e la capisci al volo. Poi non credere che ai bassi la shiver spinga meno, anzi, forse va di più.. solo con la mappa T si alza di potenza sopra i 6000 giri... pensa con la S.
Poi scusa, ma se uno pensa di comprare una moto deve necessariamente pensare di accendere il cervello prima di salirci su. Sei solo tu che decidi quanto aprire il gas. credo che anche un' er-5 sia pericolosa se vai via col cervello spento. Io ho anche il brevetto di pilota privato di aeroplano e credo di avere abbastanza autocontrollo e di saper valutare quando è il caso di non andare oltre. per cui in sostanza credo che sia molto + importante scegliere una moto che ciclisticamente sia gestibile piuttosto che un cancello con un motore... comunque stiamo parlando di 2 moto con un ' ottima ciclistica e facili da capire.
Per quanto riguarda la zavorra, non credere che con la shiver sia così un piacere. la pentola che ha sotto il culo scalda di brutto e dopo 1h di strada credo che dia abbastanza fastidio. sulla cb la posizione non è male, le pedane sono ben distanziate, è solo la sella che è poco imbottita...
per il prezzo, è vero, costa di più, ma ti da anche di +. comunque mi sa che l' acqusto possa avvenire l' anno prossimo per cui se è come dici tu, in caso, la pagherò 1000 euro in meno...


non ho avuto la fortuna di provare il cb1000r, ma se vai nella sezione honda, leggerai di persone abbastanza esperte che vogliono vendere la moto perchè sono state sbalzate a terra per il pessimo comportamento della suddetta. La posizione del passeggero sulla shiver è ottima, il problema del calore è avvertibile solo in città alle basse andature, le gite sono con zavorra sono un piacere sull'aprilia. Sulla honda, le padane del passeggero sono altissime ed a meno che non salga uno dei nani di biancaneve, non sono fattibili le gite fuoriporta. Poi se la moto ti piace, prendila e tutti i difetti non li noterai!!!
 
5603107
5603107 Inviato: 8 Set 2008 19:10
 

vai193 ha scritto:


non ho avuto la fortuna di provare il cb1000r, ma se vai nella sezione honda, leggerai di persone abbastanza esperte che vogliono vendere la moto perchè sono state sbalzate a terra per il pessimo comportamento della suddetta. La posizione del passeggero sulla shiver è ottima, il problema del calore è avvertibile solo in città alle basse andature, le gite sono con zavorra sono un piacere sull'aprilia. Sulla honda, le padane del passeggero sono altissime ed a meno che non salga uno dei nani di biancaneve, non sono fattibili le gite fuoriporta. Poi se la moto ti piace, prendila e tutti i difetti non li noterai!!!


non penso che in base alla gente che cade si possa affermare che la moto ha dei difetti...
 
5603138
5603138 Inviato: 8 Set 2008 19:13
 

tra le due prenderei la z750
 
5604985
5604985 Inviato: 8 Set 2008 21:40
 

enricobrovida ha scritto:


non penso che in base alla gente che cade si possa affermare che la moto ha dei difetti...


quoto. leggo il topic del cb1000r e quelli che sono caduti hanno ripreso o stanno riprendendo il feeling con la moto. uno solo la vende perchè ha una fissa x l' R6. l' unico difetto che forse ha quella moto è che ti da tanto feeling subito e rischi di esagerare senza accorgertene... almeno x quanto ho potuto vedere.
la zetina è bella, ma la zavorrina proprio non la vuole...
 
5667842
5667842 Inviato: 13 Set 2008 22:12
 

aahahahahahaa !!! icon_mrgreen.gif
alla fine tra i due litiganti il terzo... o quarto ... o quinto.. si credo quinto... gode !!!
oggi, andando a concessionari con zavorrina e facendole vedere il banditone 1250 scarenato ho ricevuto pareri negativi circa la sua bellezza... per me assolutamente indiscutibile. io un po' nutrivo dubbi visto il motorone e la vocazione forse un po' troppo turistica per cui alla fine, seguito in maniera ineccepibile anche dal venditore, sono stato dirottato su un gsr nero con manubrio piega bassa e mono regolato + alto possibile.... in fine credo che prenderò questa per:
comodità mia (quel manubrio mi ha proprio preso..), comodità zavorrina, facilità di guida, cilindrata più consona per me,linea acattivante (giudizio chiaramente personale), prezzo veramente stracciato del nuovo (5900 su strada).

ecco, finalemte ho risolto i miei dubbi atroci che non mi facevano dormire la notte.... spero non me ne vengano altri visto che dovrò aspettare ancora un po'..

doppio_lamp_naked.gif
 
5670383
5670383 Inviato: 14 Set 2008 12:09
 

gas41 ha scritto:
aahahahahahaa !!! icon_mrgreen.gif
alla fine tra i due litiganti il terzo... o quarto ... o quinto.. si credo quinto... gode !!!
oggi, andando a concessionari con zavorrina e facendole vedere il banditone 1250 scarenato ho ricevuto pareri negativi circa la sua bellezza... per me assolutamente indiscutibile. io un po' nutrivo dubbi visto il motorone e la vocazione forse un po' troppo turistica per cui alla fine, seguito in maniera ineccepibile anche dal venditore, sono stato dirottato su un gsr nero con manubrio piega bassa e mono regolato + alto possibile.... in fine credo che prenderò questa per:
comodità mia (quel manubrio mi ha proprio preso..), comodità zavorrina, facilità di guida, cilindrata più consona per me,linea acattivante (giudizio chiaramente personale), prezzo veramente stracciato del nuovo (5900 su strada).

ecco, finalemte ho risolto i miei dubbi atroci che non mi facevano dormire la notte.... spero non me ne vengano altri visto che dovrò aspettare ancora un po'..

doppio_lamp_naked.gif


grandissima scelta. il bandit è una gran moto, non te ne pentirai! icon_wink.gif
 
5672222
5672222 Inviato: 14 Set 2008 16:33
 

salvobike ha scritto:


grandissima scelta. il bandit è una gran moto, non te ne pentirai! icon_wink.gif


Guarda che prende un gsr!
 
5672619
5672619 Inviato: 14 Set 2008 17:37
 

rick11 ha scritto:
salvobike ha scritto:


grandissima scelta. il bandit è una gran moto, non te ne pentirai! icon_wink.gif


Guarda che prende un gsr!


chiedo scusa. ho letto male l'intervento del nostro amico icon_wink.gif
 
7551777
7551777 Inviato: 9 Mag 2009 18:52
 

per me shiver assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!
 
7553557
7553557 Inviato: 10 Mag 2009 1:17
 

Poche idee ma ben confuse icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo auguri per il nuovo acquisto.
 
7616611
7616611 Inviato: 18 Mag 2009 9:30
Oggetto: Report di una domenica dedicata a shiver e z750
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,

non faccio saluti mirati perchè per quanto mi riguarda le discussioni dell'altra settimana sono perse per sempre. Ieri, come promesso, ho fatto le mie prove personali, oggettive, della nostra shiver con la zetina. La farò abbastanza breve, contrariamente a qualche benpensante non amo la gloria ne mi distinguo per egocentrismo.

Impressioni dirette senza neanche montarle icon_asd.gif icon_asd.gif

Sono moto belle esteticamente, la Z in alcuni punti è meglio (posteriore), la shiver è meglio come linea, soprattutto di 3/4. La shiver sembra più curata per il passeggero, la zetina sembra voglia la palma della moto più cattiva. Il davanti è pro kawa.

Impressioni dopo averle montate icon_asd.gif icon_asd.gif

Di motore la kawa ne ha di più, la shiver ha un bicilindrico che mi ha consentito di spuntarla da fermo. Prova sparo a favore shiver, contrariamente alla fortuita prova semaforo, la kawa recupera dopo i 130 indicati, non prima. Nei tornanti a 180° vince la shiver ma SOLO se su kawa rinuncio alla prima marcia. Se ho voglia di esagerare e caccio la prima con la zetina (col permesso del padrone), praticamente di differenza non c'è nè, basta affrontarli almeno a 25 o 30 all'ora.

La shiver sembra più leggera della kawa, tra l'altro sembra più piccoletta, più stretta diciamo. In realtà vedo che come pesi siamo li. Questo significa che ha un momento d'inerzia rotazionale superiore, percepibile senza dubbio nelle curve. In queste si nota che la shiver è più sgattaiolosa, però ho meno feeling sull'anteriore rispetto alla kawa, che è più sincera, nonostante abbia forcelle meno pregiate. Direi dunque che la shiver è più turistica che altro, anche in base ad una posizione meno caricata sull'anteriore, a meno che non si cerchino settings particolari, cosa che non ho fatto ne per una ne per l'altra.

La kawa tira a destra, la mia aveva lo scaldabagno ancora. Punto. Chi dice (forum kawasaki) che non da fastidio, che le mani vanno sul manubrio, che ....che...che...cerca solo scuse per non ammettere la realtà. La kawa tira a destra, da fastidio, è pericoloso, non dovrebbe farlo. La shiver se sali di quota perde potenza, cioè va ancora meno. Fastidioso e pericoloso per alcuni sorpassi. La kawa non lo fa. La shiver non frena meglio della kawa e, stranissimo, non ho visto sto gran freno a motore. In discesa mi attaccavo ai freni con entrambe, c'è differenza però è marginale per utenti della strada come lo siamo noi.

I consumi sono equivalenti, più o meno. La shiver però vibra, bicilindrico tra l'altro. Però infastidisce dopo km su km.

Il cambio è preciso, per entrambe, curato direi nel senso che sopporta le torture di chi vuole vederci chiaro.

La kawa non ha l'accelatore ipertecnologico e, lo voto in pieno. Il nostro deve essere migliorato o, provandolo a vedere da un'altro punto di vista, quello cava è del tutto equivalente, solo che mi trasmette molta più affidabilità.

Le mappe non servono a nulla per una moto come la shiver se uno è appena appena decente nel guidare e ha il cervello attaccato al polso, almeno a noi non sono servite.

Dicevo che l'avrei fatta corta, avrei voluto contenere di più ma la prova questo meritava.

Durante il ritorno la mia shiver mi è mancata nel tachimetro. Abbiamo preso una leggera pioggerellina e forse è entrata acqua ma non ho capito da dove. O forse era solo questione di tempo prima che capitasse. Mi informerò, visto che girare senza non è consigliato.

Da ultimo: tutto sommato la kawa mi ha soddisfatto di più, ma non sono rimasto entusiasmato. E' migliore in assoluto, se considero anche il prezzo più basso ovviamente il giudizio sale, ma se cambio la shiver non prendo la kawa.
 
7616704
7616704 Inviato: 18 Mag 2009 9:43
 

Non è un'impressione la kawa oggettivamente pesa di più. Ti sei dimenticato nel confrontarle, le differenze a livello visivo, ma non quelle superficiali riferite alla mera estetica ed alle plastiche, ma a ciò che sta sotto.
Vedi forcellone e telaio (per la kawa è uguale a quello di 20 anni fa monotrave in acciaio).
Il ns telaio è un'altro mondo misto traliccio acciaio e alluminio con vari punti di rinforzo e saldature varie, forcellone in alluminio con capriata di rinforzo. Il costo maggiore della shiver è giustificato anche da ciò.
Altra cosa, hai notato i tubi in treccia..? E' un'accessorio che ti costerebbe un centinaio di euro e che chi non ha di serie regolarmente monta successivamente. La kawa non ce l'ha. E servono.
E a mio parere, non hai dato molta importanza ad un'altro aspetto fondamentale. Hai detto che la shiver è più "sgattaiolosa trsa le curve". Beh, questo è un dato non da poco per una moto stradale che è nata per fare il misto in montagna e collina! La partenza da fermo e la velocità di punta oltre i 130, per strada non servono a nulla, e visto che i 2 mezzi non sono nati per la pista.........
 
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