gas41 ha scritto:
io sono dell' idea che quando scegli una moto devi scegliere quella che pensi di essere in grado di gestire meglio. La cb1000r ha un motore potente, è vero, ma credimi che è ultra intuitiva e la capisci al volo. Poi non credere che ai bassi la shiver spinga meno, anzi, forse va di più.. solo con la mappa T si alza di potenza sopra i 6000 giri... pensa con la S.
Poi scusa, ma se uno pensa di comprare una moto deve necessariamente pensare di accendere il cervello prima di salirci su. Sei solo tu che decidi quanto aprire il gas. credo che anche un' er-5 sia pericolosa se vai via col cervello spento. Io ho anche il brevetto di pilota privato di aeroplano e credo di avere abbastanza autocontrollo e di saper valutare quando è il caso di non andare oltre. per cui in sostanza credo che sia molto + importante scegliere una moto che ciclisticamente sia gestibile piuttosto che un cancello con un motore... comunque stiamo parlando di 2 moto con un ' ottima ciclistica e facili da capire.
Per quanto riguarda la zavorra, non credere che con la shiver sia così un piacere. la pentola che ha sotto il culo scalda di brutto e dopo 1h di strada credo che dia abbastanza fastidio. sulla cb la posizione non è male, le pedane sono ben distanziate, è solo la sella che è poco imbottita...
per il prezzo, è vero, costa di più, ma ti da anche di +. comunque mi sa che l' acqusto possa avvenire l' anno prossimo per cui se è come dici tu, in caso, la pagherò 1000 euro in meno...
non ho avuto la fortuna di provare il cb1000r, ma se vai nella sezione honda, leggerai di persone abbastanza esperte che vogliono vendere la moto perchè sono state sbalzate a terra per il pessimo comportamento della suddetta. La posizione del passeggero sulla shiver è ottima, il problema del calore è avvertibile solo in città alle basse andature, le gite sono con zavorra sono un piacere sull'aprilia. Sulla honda, le padane del passeggero sono altissime ed a meno che non salga uno dei nani di biancaneve, non sono fattibili le gite fuoriporta. Poi se la moto ti piace, prendila e tutti i difetti non li noterai!!!