ss_1000_ds ha scritto:
Il confronto era tra z750 e sshiver comunque.
Aldilà di ciò, la gsr ha un telaio decente, ( anche se ho sentito voci che alcuni si spezzzavano)ed è già qualcosa in questo segmento. La z ha un classico ed economicissimo monotrave in acciaio ed è anche la più pesante.
Detto ciò ho un collega che possiende il gsr e di sospensioni, anche se regolabili nel precarico (il precarico nelle forcelle serve a poco, conta l'idraulica), le ho trovate mooolto turistiche... Inoltre mi da da una sensazione di pesantezza e "goffaggine maggiore della shiver, non so mi sembra meno agile. In più è vero che la porti via a 1000 euro in meno (cosnideriamo gli sconti da entrambe le parti,se no non vale), ma una è in vendita sempre uguale da anni, mentre l'altra è una moto nuova, ancor più l'anno scorso! Questo è un'elemento non da poco, se partiamo dalla massima direi assodata che nessuno ti regala niente...
Se ad uno piace il misto montagna e collina non ama autostrada o non utilizza la moto solo per le passeggiatine con la zavorra per andare la mare, la shiver trovo sia più indicata.
Comunque la gsr non la trovo malvagia sia chiaro, solo... mi da l'impressione di una moto dalle linee un po superate e poco personali. oltre alle differenze sopra citate.
guarda, io le ho provate entrambe e la shiver pesa qualche kg in più rispetto alla gsr e si sentono (ed io sono alto 1.82 e peso 80 kg)!!!! Per il gusto estetico non mi pronuncio, ma accusare la gsr di essere poco personale, mi pare assurdo, è molto sui generis come moto, infatti a molti non piace. Comunque come sospensioni t'assicuro che è più turistica la shiver, che comunque rimane una bellissima e validissima moto e se solo aprilia riuscisse a venderla ad un prezzo contenuto e ad offrire un servizio clienti adeguato, avrebbe certamente il suo mercato!