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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
12384317
12384317 Inviato: 8 Set 2011 15:05
 

considerazioni legali.........io le gomme le voglio omologate per girare in strada e per la mia moto come da libretto..........poi ho il portatarga regolabile, ma è regolato bene e quindi spero che non rompano.
Detto questo vorrei una gomma buona per piegare, adesso non dico proprio per chiuderla anche se per carità se sento il feeling vado giu finchè regge. Ma le gomme che ho non me lo danno e per lasciarci solo un cm ho dovuto far strada sui passi in salita, ma al limite. Pero' ripeto hanno 8mila km ed ancora battistrada, quindi almeno 11mila ce li posso fare in totale, e parlo del posteriore.
Vorrei sapere quanto durano le m5.
Ma per stare in regola che altre gomme ci sono per il bking ???
 
12385963
12385963 Inviato: 8 Set 2011 21:13
 

cavalloganzo ha scritto:
considerazioni legali.........io le gomme le voglio omologate per girare in strada e per la mia moto come da libretto..........poi ho il portatarga regolabile, ma è regolato bene e quindi spero che non rompano.
detto questo vorrei una gomma buona per piegare, adesso non dico proprio per chiuderla anche se per carità se sento il feeling vado giu finchè regge. ma le gomme che ho non me lo danno e per lasciarci solo un cm ho dovuto far strada sui passi in salita, ma al limite. pero' ripeto hanno 8mila km ed ancora battistrada, quindi almeno 11mila ce li posso fare in totale, e parlo del posteriore.
vorrei sapere quanto durano le m5.
ma per stare in regola che altre gomme ci sono per il bking ???


questi quelli che ho trovato, tutti 200/50x17 75w:

metzeler me 880 marathon
bridgestone battlax bt 020 rear
avon storm 2 ultra av56 rear
avon viper 2 sport av60 rear
dunlop sportmax d208
dunlop sportmax d209 (b-king stock)
dunlop sportmax d220
bridgestone battlax bt 012 rear
bridgestone battlax bt 014 rear
michelin power pure
pirelli diablo
metzeler sportec m5 interact
dunlop qualifier ii
bridgestone g852 g
 
12386860
12386860 Inviato: 9 Set 2011 7:53
 

alla faccia........ 0509_doppio_ok.gif
 
12388557
12388557 Inviato: 9 Set 2011 13:12
 

Ancora non fanno gomme serie per questa misura.....che peccato..... 0509_down.gif
Ma non potevano mettere la 190/55 o la nuova 200/55...... eusa_wall.gif
 
12388575
12388575 Inviato: 9 Set 2011 13:15
 

ballad2 ha scritto:


Le prestazioni ottimali in termini di potenza (senza fondere) si ottengono con
un afr 13.0 o anche 12.9 per essere piu' sicuri. Con miscele piu' ricche
si perde potenza, con miscele piu' povere si puo' avere qualche cavallo in
piu' a rischio di distruggere il motore. La mappa hayabusa originale
per me risultava tropp ricca, per cui ho sicuramente incrementato la potenza.
Sulla colonna 100% TPS (e solo li) la mappa stock e' molto vicina all' ottimo,
mentre e' migliorabile in quasi tutte le altre celle. Tieni conto che la mappa stock
e' uguale in tutto il mondo, mentre le benzine e le condizioni del motore possono essere
diversissime, per cui ogni motore dovrebbe avere la sua mappa personalizzata.
Vi e' inoltre una correlazione fra anticipo e AFR, questo e' un altro motivo per
personalizzare la mappa di iniezione dopo avere variato l' anticipo.
Per avere un riferimento quantitativo dovresti fare un test al banco con
la mappa stock e una personalizzata.


Uhm mi hai messo paura... 0509_lucarelli.gif

Come sai io ho solo cambiato gli scarichi (stappati) e fatto il lavoretto all'aspirazione con le prese d'aria esterne (oltre il filtro KN)

Effettivamente, anche prima di installare i tubi aria fredda, ma solo stappando le yoshi la motina ha dei sensibili "mancamenti" quando accelero repentinamente alle marce basse.

Mica starò facendole del male vero? eusa_think.gif

Quanto prima (cash permettendo) ordino il Santo Cavetto 0510_inchino.gif sperando che l'autotune risolva... (spero)
 
12388678
12388678 Inviato: 9 Set 2011 13:29
 

HugeTwin ha scritto:


Uhm mi hai messo paura... 0509_lucarelli.gif

Come sai io ho solo cambiato gli scarichi (stappati) e fatto il lavoretto all'aspirazione con le prese d'aria esterne (oltre il filtro KN)

Effettivamente, anche prima di installare i tubi aria fredda, ma solo stappando le yoshi la motina ha dei sensibili "mancamenti" quando accelero repentinamente alle marce basse.

Mica starò facendole del male vero? eusa_think.gif

Quanto prima (cash permettendo) ordino il Santo Cavetto 0510_inchino.gif sperando che l'autotune risolva... (spero)


La mappa originale e' talmente ricca che non dovresti aver problemi, il solo terminale
e la modifica all' airbox non alterano tantissimo la carburazione.
I mancamenti sono forse piu' dovuti a miscela ricca, con la povera il
motore e' sempre prontissimo ma si consuma in fretta.....
 
12395929
12395929 Inviato: 11 Set 2011 14:54
 

ballad2 ha scritto:


questi quelli che ho trovato, tutti 200/50x17 75w:

metzeler me 880 marathon
bridgestone battlax bt 020 rear
avon storm 2 ultra av56 rear
avon viper 2 sport av60 rear
dunlop sportmax d208
dunlop sportmax d209 (b-king stock)
dunlop sportmax d220
bridgestone battlax bt 012 rear
bridgestone battlax bt 014 rear
michelin power pure
pirelli diablo
metzeler sportec m5 interact
dunlop qualifier ii
bridgestone g852 g


Ballad...ma sei sicuro ?
Solo gli avon (per cruiser-chopper) e Dunlop prudevano misura 200/50 per la ns. Kingona.
Ora anche i Diablo e Meztler con M5 ?
 
12396142
12396142 Inviato: 11 Set 2011 16:28
 

ERGAL67 ha scritto:


Ballad...ma sei sicuro ?
Solo gli avon (per cruiser-chopper) e Dunlop prudevano misura 200/50 per la ns. Kingona.
Ora anche i Diablo e Meztler con M5 ?


quoto Ballad2, tranne per le BKing stock che sono le Dunlop Qualifier, non le D209 (io almeno avevo quelle, e le ho viste montate su tutte le altre esposte per la vendita). di gomme ce ne sono, la migliore parrebbe essere la M5, purtroppo bisogna ordinarla con un po' di anticipo al momento.
 
12396560
12396560 Inviato: 11 Set 2011 18:58
 

ERGAL67 ha scritto:


Ballad...ma sei sicuro ?
Solo gli avon (per cruiser-chopper) e Dunlop prudevano misura 200/50 per la ns. Kingona.
Ora anche i Diablo e Meztler con M5 ?



Io ho gli m5, ordinati online e arrivati a casa in 3 giorni. Tutti quelli che ho indicato sono
disponibili in negozi online. Se dovessi ricomprarli ora proverei gli me 880,
adatti in particolare alle moto pesanti (sono anche i piu' cari).
 
12396696
12396696 Inviato: 11 Set 2011 19:28
Oggetto: Bestione FERMO >:/
 

(Nella sfiga si e bloccata davanti a casa quindi mi è andata bene)

Ricordate il problema della moto che pur segnalando la spia folle accesa partiva mollando la frizione? eusa_wall.gif

Oggi l'ho accesa, fatto giro isolato, tornato a casa a prendere occhiali che avevo dimenticato... Ripreso la motina.... *Morta*!

il segnale marce segna "-" e il cruscotto dice "chech" anche a cavalletto alzato.

Risultato ho rimesso la moto in garage eusa_doh.gif

Sensore del cavalletto ciucco?

Suggerimenti welcome! 0510_help.gif
 
12397266
12397266 Inviato: 11 Set 2011 21:13
Oggetto: Re: Bestione FERMO >:/
 

HugeTwin ha scritto:
(Nella sfiga si e bloccata davanti a casa quindi mi è andata bene)

Ricordate il problema della moto che pur segnalando la spia folle accesa partiva mollando la frizione? eusa_wall.gif

Oggi l'ho accesa, fatto giro isolato, tornato a casa a prendere occhiali che avevo dimenticato... Ripreso la motina.... *Morta*!

il segnale marce segna "-" e il cruscotto dice "chech" anche a cavalletto alzato.

Risultato ho rimesso la moto in garage eusa_doh.gif

Sensore del cavalletto ciucco?

Suggerimenti welcome! 0510_help.gif


Ho guardato l' impiantop elettrico, dalla batteria al motore di avviamento ci sono in serie:

fusibile da 30a
interruttore di accensione
fusibile da 15a
relay cavalletto
interruttore cavalletto
interruttore stop motore
pulsante start
relay start
interruttore frizione

direi di verificare i fusibili e provare a bypassare gli interruttori cavalletto e frizione
(basta collegare il cavo che arriva direttamente a massa).
 
12398770
12398770 Inviato: 12 Set 2011 10:44
 

discorso miscela......sarà anche grassa da fare schifo, ma ultimamente la mia piccolina ha cominciato ogni tanto quando la tiro sui passi a farmi qualche splendido scoppiettio in rilascio, roba da seghe direi.....meraviglioso.....con ovviamente scarichi originali......
per l'amico che gli da incertezze ai bassi mi spiace un casino, su una moto del genere personalmente metterei le mani il meno possibile, va come un treno, che motore...un gioiello.
Ieri la zavorrina mi ha detto che quando do parecchio gas le sale un calore assurdo sulla schiena.....le ho risposto che "quando do gas di benzina ne brucia parecchia" icon_asd.gif icon_eek.gif

altro discorso, sono sempre piu' convinto che una modifica da fare veramente da dieci e lode per il bking sia, oltre ai risers alti, un manubrio piu' largo di ALMENO 10 cm, magari con piega alta. Penso di farlo prima o poi, sperando di non dover cambiare tutti i cavi.....

le mie gomme adesso hanno 8200 km icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12398941
12398941 Inviato: 12 Set 2011 11:17
 

CAVALLOGANZO ha scritto:
discorso miscela......sarà anche grassa da fare schifo, ma ultimamente la mia piccolina ha cominciato ogni tanto quando la tiro sui passi a farmi qualche splendido scoppiettio in rilascio, roba da seghe direi.....meraviglioso.....con ovviamente scarichi originali......
per l'amico che gli da incertezze ai bassi mi spiace un casino, su una moto del genere personalmente metterei le mani il meno possibile, va come un treno, che motore...un gioiello.
Ieri la zavorrina mi ha detto che quando do parecchio gas le sale un calore assurdo sulla schiena.....le ho risposto che "quando do gas di benzina ne brucia parecchia" icon_asd.gif icon_eek.gif

altro discorso, sono sempre piu' convinto che una modifica da fare veramente da dieci e lode per il bking sia, oltre ai risers alti, un manubrio piu' largo di ALMENO 10 cm, magari con piega alta. Penso di farlo prima o poi, sperando di non dover cambiare tutti i cavi.....

le mie gomme adesso hanno 8200 km icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Gli soppi nello scarico sono causati dalla miscela grassa, troppo poco ossigeno fa si che
parte della benzina non bruci nel cilindro e passi nello scarico. Il sistema PAIR
aggiunge ossigeno apposta per far bruciare la benzina residua (per ridurre le
emissioni) con il risultato di scoppiare nello scarico. Chiudere il PAIR e fare un
buon autotune (specie della mappa IAP) non puo' che fare bene, e' come confrontare
un abito preso gia' fatto con uno fatto su mirura dal sarto: la differenza si vede lontano
un km. Quando si vuole tonrare allo standard ci si mette esattamente 4 minuti a
fare il reflash della centralina. Aggiungo che con un po' piu' di anticipo si
hanno molte meno vibrazioni, provare per credere. Se qualcuno ha provato
la mappa B avra' notato comne le vibrazioni aumentano, proprio a causa del minor
anticipo rispetto alla mappa A.

Ultima modifica di ballad2 il 12 Set 2011 20:01, modificato 1 volta in totale
 
12401419
12401419 Inviato: 12 Set 2011 19:25
 

ballad2 ha scritto:


Gli soppi nello scarico sono causati dalla miscela grassa, troppo poco ossigeno fa si che
parte della benzina non bruci nel cilindro e passi nello scarico. Il sistema PAIR
aggiunge ossigeno apposta per far bruciare la benzina residua (per ridurre le
emissioni) con il risultato di scoppiare nello scarico. Chiudere il PAIR e fare un
buon autotune (specie della mappa IAP) non puo' che fare bene, e' come controntare
un abito preso gia' fatto con uno fatto su mirura dal sarto: la differenza si vede lontano
un km. Quando si vuole tonrare allo standard ci si mette esattamente 4 minuti a
fare il reflash della centralina. Aggiungo che con un po' piu' di anticipo si
hanno molte meno vibrazioni, provare per credere. Se qualcuno ha provato
la mappa B avra' notato comne le vibrazioni aumentano, proprio a causa del minor
anticipo rispetto alla mappa A.

A parte la mappa tps che come tu hai detto è molto specifica e quindi una standard non esiste,per quanto riguarda la mappa ignition per esempio quella che tu mi hai dato della tua potrebbe andare bene sulla mia? ho deciso di seguire il tuo consiglio quindi chiudere da software il pair lasciare la mappa tps uguale copiare la tua ignition map tirare via in edit limiter il limite e portare a 11500 il limite di gire. cosa ne pensi? io sarei disposto anche se cio' nn fosse l'ottimale a farti fare con il giusto compenso ovviamente a te il lavoro sulla centralina visto che probabilmente non mi da molte garanzie la concessionaria che ho trovato e usa ecueditor(mi parlava che deve saldare 2 fili sul connettore) doppio_lamp.gif
 
12401663
12401663 Inviato: 12 Set 2011 19:58
 

rodolforoad ha scritto:

A parte la mappa tps che come tu hai detto è molto specifica e quindi una standard non esiste,per quanto riguarda la mappa ignition per esempio quella che tu mi hai dato della tua potrebbe andare bene sulla mia? ho deciso di seguire il tuo consiglio quindi chiudere da software il pair lasciare la mappa tps uguale copiare la tua ignition map tirare via in edit limiter il limite e portare a 11500 il limite di gire. cosa ne pensi? io sarei disposto anche se cio' nn fosse l'ottimale a farti fare con il giusto compenso ovviamente a te il lavoro sulla centralina visto che probabilmente non mi da molte garanzie la concessionaria che ho trovato e usa ecueditor(mi parlava che deve saldare 2 fili sul connettore) doppio_lamp.gif



Io uso il software hayabusa, per cui il mio bin file (una volta rimossa l' opzione
"b-king gauges") va sicuramente bene sulla tua. Se prendi l' interfaccia e installi
la parte che resta residente sulla moto (cosa che puo' fare la tua officina) posso aiutarti
a fare il primo reflash e darti indicazioni dirette su come fare l' autotune (se hai un
pc portatile con cui poter girare e puoi passare dalle mie parti).
Mi sono divertito a fare queste cose e a sviluppare una parte di ecueditor perche'
e' stato utile a me e affinche' tutti ne possano beneficiare gratuitamente,
non ho bisogno di altri compensi.
 
12401695
12401695 Inviato: 12 Set 2011 20:02
Oggetto: Re: Bestione FERMO >:/
 

ballad2 ha scritto:


Ho guardato l' impiantop elettrico, dalla batteria al motore di avviamento ci sono in serie:

fusibile da 30a
interruttore di accensione
fusibile da 15a
relay cavalletto
interruttore cavalletto
interruttore stop motore
pulsante start
relay start
interruttore frizione

direi di verificare i fusibili e provare a bypassare gli interruttori cavalletto e frizione
(basta collegare il cavo che arriva direttamente a massa).


Ballad2, Come al solito sei sempre disponibilisimo! 0510_inchino.gif

Domani do un occhio e poi faccio sapere gli sviluppi. icon_wink.gif

(Gracias!!!) 0510_abbraccio.gif
 
12402811
12402811 Inviato: 12 Set 2011 22:05
 

ballad2 ha scritto:



Io uso il software hayabusa, per cui il mio bin file (una volta rimossa l' opzione
"b-king gauges") va sicuramente bene sulla tua. Se prendi l' interfaccia e installi
la parte che resta residente sulla moto (cosa che puo' fare la tua officina) posso aiutarti
a fare il primo reflash e darti indicazioni dirette su come fare l' autotune (se hai un
pc portatile con cui poter girare e puoi passare dalle mie parti).
Mi sono divertito a fare queste cose e a sviluppare una parte di ecueditor perche'
e' stato utile a me e affinche' tutti ne possano beneficiare gratuitamente,
non ho bisogno di altri compensi.


A dire il vero dovremmo pagarti per le consulenze online icon_wink.gif icon_confused.gif grazie ancora sara' un piacere quando avrai tempo e voglia. Non so dove stai ma per la busa anche al polo nord icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
12413527
12413527 Inviato: 15 Set 2011 8:02
 

Ballad grazie delle spiegazioni........Ho sempre sentito dire che la miscela magra fa scoppietti....ma da qwuanto ho capito si intende magra di aria icon_eek.gif icon_confused.gif

ordinato manuibrio piu' largo di 12,5 cm............state a vedere che diventera' una bicicletta......
vi sapro' dire. 0509_up.gif
 
12413888
12413888 Inviato: 15 Set 2011 9:47
 

CAVALLOGANZO ha scritto:
Ballad grazie delle spiegazioni........Ho sempre sentito dire che la miscela magra fa scoppietti....ma da qwuanto ho capito si intende magra di aria icon_eek.gif icon_confused.gif

ordinato manuibrio piu' largo di 12,5 cm............state a vedere che diventera' una bicicletta......
vi sapro' dire. 0509_up.gif


Gli scoppietti possono avvenire per due motivi (prego Ballad2 di correggermi se sbaglio):

1. Miscela magra di benzina scoppietti e fiammate dallo scarico tipo quando si toglie il cat. senza rimappare.

2. Misceli magra di aria e scoppietti dovuti alla presenza di resisui di benzina incombusta nello scarico che l'aria iniettata nello scarico fa detonare, tipo quando si elimina il cat. si rimappa ma non si esclude il sistema pair.
 
12414104
12414104 Inviato: 15 Set 2011 10:39
 

kurt75 ha scritto:


Gli scoppietti possono avvenire per due motivi (prego Ballad2 di correggermi se sbaglio):

1. Miscela magra di benzina scoppietti e fiammate dallo scarico tipo quando si toglie il cat. senza rimappare.

2. Misceli magra di aria e scoppietti dovuti alla presenza di resisui di benzina incombusta nello scarico che l'aria iniettata nello scarico fa detonare, tipo quando si elimina il cat. si rimappa ma non si esclude il sistema pair.


Trattandosi di b-king con mappa originale e' molto improbabile che la miscela sia povera,
per quanto ho sperimentato fino ad ora. Per gli scoppi in generale c'e' una casistica molto
ampia, bisogna distinguere fra scoppi in rilascio e fiammate in accelerazione.
Gli scoppi in rilascio possono anche essere dovuti al minimo troppo alto, per la
eccessiva quantita' di aria aspirata (si sente bene nei motori da corsa in circuito)
che fa bruciare i residui incombusti. La miscela brucia con il massimo della velocita'
con l' afr 12.5 (per cui l' anticipo puo' essere ridotto di conseguenza). Con miscele piu'
povere la combustione e' piu' lenta e puo' ancora durare quando la valvola di scarico si
apre, da cui le fiammate per miscela povera (o per troppo poco anticipo).
Se si altera lo scarico o peggio si toglie il catalizzatore la velocita' dei gas viene
completamente alterata rispetto al disegno originale. Allargando la sezione
di scarico non necessariamente aumenta il flusso, sicuramente si rallenta la velocita'
di uscita dei gas. Se questa diventa troppo bassa rispetto alla velocita' dei pistone si
formano delle onde regressive e potenzialemte delle detonazioni.
Questo anche per spiegare perche' aprendo lo scarico si fa piu' rumore ma molto
spesso si peggiora la curva di potenza, a meno che non si rivedano anche
mappa di iniezione e anticipo. Ai bassi regimi, quando la velocita' del gas di
scarico e' piu' bassa, il problema si accentua e questo spiega perche' si perde
di piu' nella parte bassa e media della curva di potenza.
 
12414410
12414410 Inviato: 15 Set 2011 11:52
 

e hai detto niente.......la potenza e coppia ai bassi è tutto icon_asd.gif
 
12434272
12434272 Inviato: 19 Set 2011 20:59
 

Ho "cannato" l'ordine della interfaccia Ecu editor, nel senso che avevo lasciato il compito alla consorte (sono stato via un bel pò di tempo per lavoro) ...e ...mai fidarsi delle donne... 0509_si_picchiano.gif
Comunque l'ordine non è stato fatto...ed ora le interfaccie su Ebay non sono più disponbili..
Sono disperato..

Altra cosa..la mia moto ha sempre il problema del poco freno motore...ma ora ho fatto un pò di prove..

In pratica, marce alte..velocità elevata...mollo il gas e di freno motore ce ne è parecchio...
Se invece lascio il gas sugli 80 km/h in qualsiasi rapporto...scende mooooolto lentamente di gir, anzi sui 2500 giri a scendere è come se rimanesse leggermente accelerata...se tiro frizione...scende di colpo al minimo..normalmente.
E' come se il freno motore nel range di giri 2500-1000 in rilascio venisse annullato dal motore...nel senso rimane accelerata quel tanto da scendere lentissimamente di giri, dando l'impressione di avere pochissimo freno motore.
Un mio amico di altro forum, con la King completamente originale aveva il mio stesso identico problema...ma per lui era normale, il conce gli aveva detto che faceva parte dell'antisaltellamento sulla frizione, combinato con la centralina motore e che l'effetto era voluto.. 0509_vergognati.gif

Ultima cosina...con modulo x-tre (mappa della 4a marcia), terminali aperti shark e senza db-killer, faccio da riserva riserva, con conteggio esatto...13,80 km-litro.
senza lesinare sul gas, circa 100 km al giorno, metà in tangenziale, un quarto traffico milano e altro quarto strade di campagna..
Come sto messo a consumi secondo voi ?

dimenticavo ...ho ordinato un manubrio fat, ovvero conico..nero opaco e dei raiser GSG, direttamente dal produttore in Germania.
sono leggeremente più bassi , lavorati dal pieno e color alluminio naturale.
Il manubrio è circa 10 cm più largo dell'originale, viene definito un "piega media" ma in realtà leggermente più arretrato dell'originale all'altezza delle manopole ed anche un pochino più alto.
Spero di trovare il tempo di montare il tutto, ho il materiale in box da un mese 0510_sad.gif

E per finire, oggi mi è arrivato il pignone da 17... 0509_banana.gif

I risers sono questi :

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



e dulcis in fundo..attendo qs. adesivo dagli USA che finirà sul serbatoio 0509_campione.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12434655
12434655 Inviato: 19 Set 2011 22:04
 

ERGAL67 ha scritto:
Ho "cannato" l'ordine della interfaccia Ecu editor, nel senso che avevo lasciato il compito alla consorte (sono stato via un bel pò di tempo per lavoro) ...e ...mai fidarsi delle donne... 0509_si_picchiano.gif
Comunque l'ordine non è stato fatto...ed ora le interfaccie su Ebay non sono più disponbili..
Sono disperato..

Altra cosa..la mia moto ha sempre il problema del poco freno motore...ma ora ho fatto un pò di prove..

In pratica, marce alte..velocità elevata...mollo il gas e di freno motore ce ne è parecchio...
Se invece lascio il gas sugli 80 km/h in qualsiasi rapporto...scende mooooolto lentamente di gir, anzi sui 2500 giri a scendere è come se rimanesse leggermente accelerata...se tiro frizione...scende di colpo al minimo..normalmente.
E' come se il freno motore nel range di giri 2500-1000 in rilascio venisse annullato dal motore...nel senso rimane accelerata quel tanto da scendere lentissimamente di giri, dando l'impressione di avere pochissimo freno motore.
Un mio amico di altro forum, con la King completamente originale aveva il mio stesso identico problema...ma per lui era normale, il conce gli aveva detto che faceva parte dell'antisaltellamento sulla frizione, combinato con la centralina motore e che l'effetto era voluto.. 0509_vergognati.gif

Ultima cosina...con modulo x-tre (mappa della 4a marcia), terminali aperti shark e senza db-killer, faccio da riserva riserva, con conteggio esatto...13,80 km-litro.
senza lesinare sul gas, circa 100 km al giorno, metà in tangenziale, un quarto traffico milano e altro quarto strade di campagna..
Come sto messo a consumi secondo voi ?

dimenticavo ...ho ordinato un manubrio fat, ovvero conico..nero opaco e dei raiser GSG, direttamente dal produttore in Germania.
sono leggeremente più bassi , lavorati dal pieno e color alluminio naturale.
Il manubrio è circa 10 cm più largo dell'originale, viene definito un "piega media" ma in realtà leggermente più arretrato dell'originale all'altezza delle manopole ed anche un pochino più alto.
Spero di trovare il tempo di montare il tutto, ho il materiale in box da un mese 0510_sad.gif

E per finire, oggi mi è arrivato il pignone da 17... 0509_banana.gif

I risers sono questi :

Immagine: Link a pagina di Gsg-mototechnik.de

Immagine: Link a pagina di Gsg-mototechnik.de

e dulcis in fundo..attendo qs. adesivo dagli USA che finirà sul serbatoio 0509_campione.gif

Immagine: Link a pagina di I.ebayimg.com


In effetti la b-king ha un limitatore di coppia inversa che annulla il freno motore
a basso regime.

L' interfaccia dovrebbe essere disponibile dal sito del produttore smithabusa:

Link a pagina di Boostbysmith.com

Con i risers da 35mm che arretrano anche di 25mm i tubi freno e frizione
arrivano al pelo, penso che con un manubrio piu' largo e arretrato dovrai
cambiarli.

Oltre al pignone da 17, ho messo la corona 45, che dovrebbe essere il rapporto
ottimale. Inoltre con il 17/45 il passo torna al valore originale, mentre con il solo
pignone 17 il passo si allunga un po'.
Con 17/45 il tachimetro segna circa il 20% in piu' del valore reale, mentre l' odometro
dovrebbe segnare il 10% in piu' (con i rapporti originali e' abbastanza preciso).

Anche tenendo conto dello scarto dell' odometro, con una buona mappatura faccio
16 Km/litro.
 
12507464
12507464 Inviato: 5 Ott 2011 12:05
 

adesivo di warning ???
io sul serbatojo ci ho messo l'adesivo della nasa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12549667
12549667 Inviato: 14 Ott 2011 14:22
Oggetto: Freno motore
 

B-king ha unl limitatore di coppia inversa, che impedisce il
saltellamento della ruota in scalata ma riduce molto il freno motore.
Per chi volesse eliminarlo c'e' quesot kit:

Link a pagina di Brocksperformance.com
 
12551494
12551494 Inviato: 14 Ott 2011 20:55
 

Grande Ballad, sei una miniera di info sulla B-king 0509_doppio_ok.gif
Visto che ci siamo...ne approfitto..
Ho finito le pastiglie anteriori e devo cambiare olio motore.
Per le pastiglie, le originali non mi hanno esaltato...poco perfomanti, e stridono in frenata (lo hanno sempre fratto).
Pensavo a delle Carbone Lorraine..
Per l'olio motore..motul ?
Volevo anche cambiare olio delle forke e metterne uno più denso, qualcuno ha già compiuto l'operazione ?
 
12551650
12551650 Inviato: 14 Ott 2011 21:26
 

ERGAL67 ha scritto:
Grande Ballad, sei una miniera di info sulla B-king 0509_doppio_ok.gif
Visto che ci siamo...ne approfitto..
Ho finito le pastiglie anteriori e devo cambiare olio motore.
Per le pastiglie, le originali non mi hanno esaltato...poco perfomanti, e stridono in frenata (lo hanno sempre fratto).
Pensavo a delle Carbone Lorraine..
Per l'olio motore..motul ?
Volevo anche cambiare olio delle forke e metterne uno più denso, qualcuno ha già compiuto l'operazione ?


Le pastiglie piu' quotate sono Carbone Lorraine SBK5 compound e EBC Double-H Sintered.
Le mie pastiglie sono ancora come nuove (freno poco) e non hanno mai dato problemi.

L' olio motul 5100 va bene, con quello il cambio e' piu' morbido. Non cambiare il
filtro prima dei 18000 km (cioe' al terzo cambio olio, dopo quello dei 1000km).
I filtri olio piu' km fanno e meglio filtrano, fino a che non riducono troppo la pressione.

Non vedo motivo di cambiare l' olio delle forcelle, lo smorzamento in compressione e in
ritorno e' perfettamente adeguato al coefficiente di elasticita' delle molle (0.85 kg/mm).
Se chiudi la vite della compressione non e' ancora abbastanza dura? Se pesi dai 95kg
in su allora il problema sono le molle, occorre metterle da 1kg/mm. Misura il sag e metti
un laccetto sulla forcella per vedere se arriva a fondo corsa o se rimane qualche mm.
A me che peso con protezioni 85kg rimangono almeno 5mm anche dopo una frenata,
con un precarico di 3 giri svitato da tutto chiuso e un sag di 30mm.
 
12552133
12552133 Inviato: 14 Ott 2011 23:04
 

ballad2 ha scritto:



Le mie pastiglie sono ancora come nuove (freno poco) rotfl.gif

0509_lucarelli.gif






Ballad2 0510_saluto.gif


Ho visto un bestione circa una settimana fa parcheggiato al Carrefour di Assago...
Nessuno dei presenti?
(era tutto originale e montava il sellino passeggero) eusa_think.gif

P.S. Ma un link che tratti i collettori per il bestione SENZA il cat.... icon_asd.gif
 
12552217
12552217 Inviato: 14 Ott 2011 23:37
 

ballad2 ha scritto:


Le pastiglie piu' quotate sono Carbone Lorraine SBK5 compound e EBC Double-H Sintered.
Le mie pastiglie sono ancora come nuove (freno poco) e non hanno mai dato problemi.

L' olio motul 5100 va bene, con quello il cambio e' piu' morbido. Non cambiare il
filtro prima dei 18000 km (cioe' al terzo cambio olio, dopo quello dei 1000km).
I filtri olio piu' km fanno e meglio filtrano, fino a che non riducono troppo la pressione.

Non vedo motivo di cambiare l' olio delle forcelle, lo smorzamento in compressione e in
ritorno e' perfettamente adeguato al coefficiente di elasticita' delle molle (0.85 kg/mm).
Se chiudi la vite della compressione non e' ancora abbastanza dura? Se pesi dai 95kg
in su allora il problema sono le molle, occorre metterle da 1kg/mm. Misura il sag e metti
un laccetto sulla forcella per vedere se arriva a fondo corsa o se rimane qualche mm.
A me che peso con protezioni 85kg rimangono almeno 5mm anche dopo una frenata,
con un precarico di 3 giri svitato da tutto chiuso e un sag di 30mm.


grazie come al solito x i consigli.
io peso sui 100 kg...a secco..provero' con le regolazioni...di cambiare le molle..non me la sento.
per le pastiglie..sono a 13mila km e praticamente sono a zero..
non ho capito il discorso del filtro olio..era stato sostituito a 6mila se non sbaglio..perche' dovrebbe filtrare di piu' con un kilometraggio elevato alle spalle? non inquina l'olio nuovo se non lo cambio ?
 
12552387
12552387 Inviato: 15 Ott 2011 6:50
 

La regolazione del precarico serve solo a regolare l' altezza della moto rispetto
all' escurzione delle molle, non le rende piu' rigide. Le molle originali
dopo gli 80kg non sono adeguate per una guida impegnativa.
Aumentare lo smorzamento in compressione riduce l' affondamento in
frenata ma non evita di andare a fondo corsa e riduce molto
la comodita' sui fondi sconnessi. Le molle da 1kg/mm costano poco, se
invece vuoi un lavoro di alto livello puoi installare il kit bitubo.

Il manuale indica di cambiare il filtro ogni 18000km. Le particelle di metallo
che si fermano nel filtro riducono il passagigo e lo fanno filtrare sempre meglio,
vedrai che a ogni cambio l' olio esce piu' pulito. Quando pero' la pressione si riduce va cambiato.
 
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