Sciacallo600cc ha scritto:
Buonasera ragazzi,
ormai ho fatto quasi 10.000 km con il Belvone, di cui 5000 km con le Power Pure......l'unica cosa che non riesco a farmi piacere è una certa leggerezza della gomma anteriore, come se galleggiasse sull'asfalto invece di starci aggrappata.....
Non riesco a capire se è una mia sensazione...se sono le gomme....prima Qualifier di serie e ora Michelin Power Pure...
Alla fine sono riuscito a chiudere tutta la posteriore e lasciare poca roba al davanti pero'....boo...non riesco ad entrare forte come vorrei sulle curve.....
E a volte tende a chiudere sulle curve strette a bassa velocità.....
Ditemi le vostre impressioni con il king.....
Prova a modificare il precarico davanti (che a differnza di quanto tutti
pensano non varia la rigidita' delle molle, ma sola alza o abbassa la moto).
Se tende a chiudere alza l' anteriore avvitando di 2 o 4 giri (la posizione originale
e' svitata 7 giri da tutto chiuso).
Se vuoi piu' peso davanti diminuisci il precarico anteriore svitando 2 o 4 giri
o sfila le forcelle di qualche mm.
Come smorzamento ho chiuso mezzo giro (o 2 click) tutti i registri rispetto
alla posizione originale per avere una risposta piu' precisa e maggiore controllo:
compressione anteriore -6 da tutto chiuso
ritorno anteriore -7 da tutto chiuso
compressione posteriore -1.5 da tutto chiuso
ritorno posteriore -1.5 da tutto chiuso