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Bestione b-king [Pareri ed esperienze]
14443944
14443944 Inviato: 16 Giu 2013 21:44
 



Ciao zionino,

guarda le gomme vanno benone e anche spalancando il gas di seconda e terza la moto rimane incollata a terra senza scodare, è anche vero che non ho ancora spinto al massimo, ma comunque per 230 euro direi che vanno davvero bene. Ve le consiglio.
Al Motodays ho visto anche le nuovissime Power Super Sport ma non ho capito se le fanno nella nostra misura o in 200/55....... eusa_think.gif
La cosa che più mi piace è che non risentono quasi per niente dei vari tipi di asfalti, cosa che invece avevo notato con le Metzeler Rennsport e Racetek k3..... 0509_up.gif

Penso che comunque al prox cambio gomme montero' le Diablo Sp V2.....voglio il TOP... 0509_up.gif
 
14444042
14444042 Inviato: 16 Giu 2013 22:22
 

e come dimo noi .... e me sembra proprio giusto frate'
icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14444604
14444604 Inviato: 17 Giu 2013 8:44
 

Le vorrei anch'io le diablo sp il problema che non ci sono 200/50 ma solo 55
 
14444618
14444618 Inviato: 17 Giu 2013 8:48
 

ciubecca ha scritto:
Ritirata oggi con le s 20. ..bellissima e di primo acchito molto stabile e sensazione ...magari molto psicologica. ..di sicurezza



Come le senti le s20????

tengono bene ?????
 
14444801
14444801 Inviato: 17 Giu 2013 9:58
 

io le ho montate e ti posso dire che i Vigili e la Stradale non si sono mai resi conto della differenza....... e sono Eccezionali le ho testate anche sul bagnato e tengono benissimo..... 0509_doppio_ok.gif
ILDANY ha scritto:
Le vorrei anch'io le diablo sp il problema che non ci sono 200/50 ma solo 55
 
14445698
14445698 Inviato: 17 Giu 2013 13:32
 

Pensa che domenica la stradale mi ha fermato in provincia di lecco e la prima cosa che hanno guardato era la misura ... mi hanno detto sa qui ci sono in giro quelli che fanno i furbi e montano dimensioni non omologate da libretto...
percui io non voglio rischiare e attendo ancora un attimino poi metto o m5 o s20
 
14446655
14446655 Inviato: 17 Giu 2013 18:13
 

Con le s20 Ho fatto circa 250 chilometri di cui un 180 di curve...fantastiche...incollate all asfalto. ...ti premetto che mi piace la velocità e le accelerazione ma nelle curve mi cago visto che a prescindere dalle gomme le strade sono di cacca.e basta nulla per andare giu...ottime anche in fenata.....forse ...nella mia ignoranza pensavo scendesse con più facilità in curva...e anche vero che il mio paragone è col cbr f che scendeva in curva solo a guardarle
 
14446729
14446729 Inviato: 17 Giu 2013 18:31
 

quoto per carita io dalle mie parti ho platani ai bordi della strada e buche da slalom icon_sad.gif
 
14447865
14447865 Inviato: 18 Giu 2013 8:58
 

Ragazzi ho deciso monto le M5 ..... Vediamo come le sento poi vi metterò i commenti

Vediamo se si riesce a tagliargli le zampe a sto elefantino

0509_mitra.gif
 
14450115
14450115 Inviato: 18 Giu 2013 21:06
 

Buonasera ragazzi,

calcolate che io amo le Metzeler......ho sempre montato Metzeler in 5 anni con l'Hornet,
ma le M5 non mi hanno convinto, mi spiego meglio, le avrei messe su un "Seicentino"...ma sul king non me la sono sentita...boo....magari sbaglio..... eusa_think.gif
Ero indeciso tra le S20 e le Power Pure.........essendo le più sportive e recenti.... icon_wink.gif
Alla fine ho messo le Pure perchè sono leggere e bimescola..... icon_asd.gif

Mi sono visto il sito delle Avon ed ho visto un modello che mi piace, pero' devo informarmi....


si chiamano

Avon 3D Ultra Sport AV80 200/50 ZR17 TL 75(W) Rear

qualcuno le ha provate?

Ho sentito dire che a fine anno dovrebbero presentare il Metzeler Racetek in misura 200/55....... icon_asd.gif pero' sempre......in /55........è una misura che sta prendendo molto piede....
 
14450134
14450134 Inviato: 18 Giu 2013 21:11
 

Belle anche le Diablo Rosso II........ icon_biggrin.gif
 
14450610
14450610 Inviato: 19 Giu 2013 7:14
 

Ciao sciacallo

se guardi 2 pagine indietro avevo pubblicato il paragone delle 3 gomme

m5, diablo rosso ii, e 3d ultra sport

e le avon le davano come le migliori in tutto

pero' siccome nessuno le ha mai montate ero un po incerto sull'acquisto
 
14452809
14452809 Inviato: 19 Giu 2013 21:21
 

Ciao Dany,

io ne ho sentito parlare bene pero' alla fine se non le provo io di persona non riesco a farmi una vera idea..... eusa_think.gif
comunque belle gomme.....bisognerebbe provarle....
Pensa che io sono tentato di provare le Full Bore M3 Track Sport Ultra Soft...solo 180 euro.... icon_asd.gif al limite le distruggo in burnout.....

comunque su molti siti stranieri ho visto gente con le Avon e ne parlavano bene.... 0509_up.gif
 
14455051
14455051 Inviato: 20 Giu 2013 19:51
 

Amici miei, ma io qui continuo a leggere di sgommate in accelerazione, in seconda, in terza, in derapata, di impennate senza toccar frizione in seconda, anche in terza, ecc....allora mi chiedo,...ma è la mia che è più lenta di tutte, visto che non fa niente di tutto questo ? La mia si solleva in accelerazione solo in prima.

Oppure è solo una questione di rpm? considerate che mio costume è cambiare a 3000, in allegria a 5000, e guidare in sparata per me vuol dire max 7000. Ho sempre avuto una sorta di eccessivo rispetto reverenziale per i motori delle mie moto.Dite che son troppo basso per la Botta esclusiva del BKing ?

Ritenete che questa sia un pò più in alto ?? Saluti a Voi. doppio_lamp_naked.gif
 
14457501
14457501 Inviato: 21 Giu 2013 18:56
 

Flaviotutino ha scritto:
Proprio quello!! Ciao,Ballad,la mia BK ora porta il Motul 7100 100%sint.Sinceramente,però,non vedo l'ora di cambiarlo.Ti dico,in tutta sicurezza e con percentuale di abbaglio prossima allo zero,che il cambio col Bardahl XtcC60 era tutto un altro cambio.Peraltro,il motore freddo al minimo,suona più ferraglioso,..tictic,tectec....mentre con l altro olio lo ricordo più ovattato ed elettrico.

In quanto a cambiare a gas Appena aperto,come dici tu,io manco me lo sogno,perchè già in pieno rilascio non mi piace per niente.

Aggiungo,piuttosto,che a volte la prima non vuol entrare per niente.Occorre far due o tre rilasci di frizione perchè ingrani.Ma col giochetto light-press che ho appena scoperto,il GROKK della prima è quasi solo un brutto ricordo.Provaci e fammi sapere.

Buon un pò di tutto a tutti Voi.


Ma tu usi il 7100 o il 7100 MA2? sono molto diversi,
 
14457507
14457507 Inviato: 21 Giu 2013 19:01
 

Guarda,7100 me lo ricordo bene.Il resto non lo so.Ed in ogni caso,non lo userò mai più. Con l'Xtc C60,la mia BK mi pareva un altro motore.Ripeto,a me piace molto quella sonorità elettrica ed ovattata che aveva prima.Comunque ci ho fatto già 3000 km,non vedo l'ora di cambiarlo.
 
14457546
14457546 Inviato: 21 Giu 2013 19:13
 

Flaviotutino ha scritto:
Amici miei, ma io qui continuo a leggere di sgommate in accelerazione, in seconda, in terza, in derapata, di impennate senza toccar frizione in seconda, anche in terza, ecc....allora mi chiedo,...ma è la mia che è più lenta di tutte, visto che non fa niente di tutto questo ? La mia si solleva in accelerazione solo in prima.

Oppure è solo una questione di rpm? considerate che mio costume è cambiare a 3000, in allegria a 5000, e guidare in sparata per me vuol dire max 7000. Ho sempre avuto una sorta di eccessivo rispetto reverenziale per i motori delle mie moto.Dite che son troppo basso per la Botta esclusiva del BKing ?

Ritenete che questa sia un pò più in alto ?? Saluti a Voi. doppio_lamp_naked.gif


Con la mia non si puo' dare tutto gas in 1a e in 2a dopo gli 8000 si impenna. Tieni conto
pero' che ho i rapport accorciati (17/45) e la gomma piu' piccola dietro (190/50).
C'e' anche un po' di preparazione che da' sicuramente un po di coppia e cv in piu'
(modifica airbox con prese laterali, filtro BMC, eliminazione della valvola di scarico,
software della hayabusa nella centralina, tuning delle mappe di iniezione e di anticipo,
apertura anticipata delle farfalle secondarie).
 
14457709
14457709 Inviato: 21 Giu 2013 20:23
 

Flaviotutino ha scritto:
Guarda,7100 me lo ricordo bene.Il resto non lo so.Ed in ogni caso,non lo userò mai più. Con l'Xtc C60,la mia BK mi pareva un altro motore.Ripeto,a me piace molto quella sonorità elettrica ed ovattata che aveva prima.Comunque ci ho fatto già 3000 km,non vedo l'ora di cambiarlo.


Ci sono ancora in giro vecchi fondi di magazzino motul 7100 (non MA2, colore rosso) che alcuni
meccanici cercano di rifilare (costa meno e non lo vuole nessuno), ci hanno
provato anche con me (ma gli e' andata male). Puo' darsi che tu
abbia quello. Alcuni olii additivati rendono il motore piu' "scorrevole", ma
non vanno bene per le frizioni in bagno d' olio.
Il 7100 MA2 invece e' giallo scuro.

I' xtc-c60 c'e' in verisone semi-sintetico e sintetico, verifica bene il tipo prima di prenderlo.
 
14458473
14458473 Inviato: 22 Giu 2013 9:12
 

ballad2 ha scritto:
Ci sono ancora in giro vecchi fondi di magazzino motul 7100 (non MA2, colore rosso) che alcuni
meccanici cercano di rifilare (costa meno e non lo vuole nessuno), ci hanno
provato anche con me (ma gli e' andata male). Puo' darsi che tu
abbia quello. Alcuni olii additivati rendono il motore piu' "scorrevole", ma
non vanno bene per le frizioni in bagno d' olio.
Il 7100 MA2 invece e' giallo scuro.

I' xtc-c60 c'e' in verisone semi-sintetico e sintetico, verifica bene il tipo prima di prenderlo.



Ciao. io uso solo MOTUL 300V 10W40 4T FACTORY LINE 100% SINTETICO per la mia piccina. lo trovo ottimo.................. doppio_lamp_naked.gif
 
14459118
14459118 Inviato: 22 Giu 2013 14:42
 

Ma la Suzuki che olio raccomanda?
 
14459154
14459154 Inviato: 22 Giu 2013 15:09
 

Come si sistema l'orologio?
 
14459267
14459267 Inviato: 22 Giu 2013 16:17
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Come si sistema l'orologio?


Premi i 2 pulsanti insieme per 3 secondi, quello sopra aggiusta le ore, quello sotto i minuti.
 
14459275
14459275 Inviato: 22 Giu 2013 16:20
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Ma la Suzuki che olio raccomanda?


10W40 certificato JASO MA oppure JASO MA2.
 
14460433
14460433 Inviato: 23 Giu 2013 11:08
Oggetto: Olio
 

Da quel che mi dici,caro Ballad, la mia demonia è fin troppo in salute,e questo mi allieta !! Essa non ha nessuna,dico nessuna,delle modifiche di cui parli, è tutta originale.Eppure basta pungerla a 3000 in prima per vedertela in piedi !!

In 2 non so perchè non mi piace sparare in alto i miei motori; non so, mi pare di fargli del male,ho questa fissa ! Ti ringrazio molto della segnalazione sull'olio.Io trovo odiosa questa abitudine dei meccanici, si infilano nel magazzino e se ne vengono con una brocca piena di olio. Che so io cosa c'è dentro, da dove l'ha preso? Chiedo l'assurdo se voglio vedere le confezioni ? Ed infatti ti dico che l'olio era chiarissimo, per nulla giallo scuro come dici tu.

Mò sai che faccio? Lo compro io,l'Xtc C60 Sintetico 100%, e me lo cambio da solo.Ma vedi umbòco !!! Grazie a tutti,mi illuminate ! doppio_lamp_naked.gif
 
14460547
14460547 Inviato: 23 Giu 2013 12:16
Oggetto: Re: Olio
 

Flaviotutino ha scritto:
Da quel che mi dici,caro Ballad, la mia demonia è fin troppo in salute,e questo mi allieta !! Essa non ha nessuna,dico nessuna,delle modifiche di cui parli, è tutta originale.Eppure basta pungerla a 3000 in prima per vedertela in piedi !!

In 2 non so perchè non mi piace sparare in alto i miei motori; non so, mi pare di fargli del male,ho questa fissa ! Ti ringrazio molto della segnalazione sull'olio.Io trovo odiosa questa abitudine dei meccanici, si infilano nel magazzino e se ne vengono con una brocca piena di olio. Che so io cosa c'è dentro, da dove l'ha preso? Chiedo l'assurdo se voglio vedere le confezioni ? Ed infatti ti dico che l'olio era chiarissimo, per nulla giallo scuro come dici tu.

Mò sai che faccio? Lo compro io,l'Xtc C60 Sintetico 100%, e me lo cambio da solo.Ma vedi umbòco !!! Grazie a tutti,mi illuminate ! doppio_lamp_naked.gif


L' olio e' sempre meglio comperarlo in proprio, anche cambiarlo da soli non e' difficile,
bisogna solo stare attenti a non stringere troppo il tappo e strappare il filetto,
altrimenti e' un guaio grosso.

Il filtro si deve cambiare solo ogni 18000km cioe' ogni 3 cambi olio, non ogni volta.
Infatti trattenendo i residui metallici poi filtra sempre meglio.

Infine cambiare tipo di olio ogni volta puo' essere causa di problemi, se oli diversi
fanno una emulsione poi il cambio funziona male.
 
14467081
14467081 Inviato: 25 Giu 2013 21:10
 

Quanti km avete fatto con le pasticche anteriori?
 
14469747
14469747 Inviato: 26 Giu 2013 21:08
 

Grazie ballad!!!! Sistemato orologio!!!
A breve cambio olio!!! icon_biggrin.gif
Ragazzi ma questa moto divora le gomme..... icon_eek.gif Ho percorso 1200 km nemmeno troppo spinti e già si vedono i primi segni di usura........ icon_rolleyes.gif
Oggi ho tirato la terza a 235................. icon_wink.gif Mamma mia che belva....infinita.... icon_cool.gif
 
14471633
14471633 Inviato: 27 Giu 2013 15:07
 

Amici miei,questa mattina ho smontato la FullBore M1 StreetSport che iniziava a mostrare la tela,e ci ho schiaffato la Diablo appena arrivata dai fantastici di Pneumaticone.

Gente in gamba,seria,puntuale,rispondono alle mail in 3 secondi e offrono convenienza a volontà.Ho comperato più volte,anche per l'auto,grandiosi.Niente da fare,un altra moto,un altra guida.Con la prima m'ero scordato i 250,iniziava a sbacchettare da molto prima.

Questa l'ho montata e son andato subito a spellarla fino al limite nei curvonazzi miei preferiti.Si accoppia alla grande con la Pilot Power che ho all'anteriore.Non m'importa se non mi fa i ben 10.000 km dell'altra,ne faccia meno ma meglio. doppio_lamp_naked.gif
 
14475365
14475365 Inviato: 28 Giu 2013 22:20
 

X Flaviotutino

Che Diablo hai messo?

Ma il tuo anteriore quanti km ha? eusa_think.gif
 
14478094
14478094 Inviato: 30 Giu 2013 15:43
 

Ciao,sciacallo

Dietro ci ho messo la Diablo liscia.All'anteriore ho sempre la Pilot Power che mi ha già fatto 5000 km ed è ancora intatta.Come ho già detto, con la Fullbore M1 al posteriore non potevo più correre.Rischiavo di venir disarcionato, tanti gli sbacchettamenti a una certa velocità.

Una volta montata la Diablo al posteriore, il problema è scomparso.Certo,la Fullbore teneva bene,e mi ha fatto tanta strada, ma non chiedetemi perchè avevo quel problema perchè non saprei rispondere.

Ma a parte questo, guardate un pò le foto: secondo voi che roba è quella riga nera al centro del disco anteriore? E' comparsa dopo un pò che ho montato le pastiglie, originali Suzuki, e contestualmente ho iniziato ad avvertire una certa vibrazione in frenata. Con le precedenti niente di niente, perfetta.Come le cambio,arrivano i problemi. Secondo voi ho acchiappato un kit di pastiglie difettose ?

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