Flaviotutino ha scritto:
Amici,non vedevo l'ora di postare la mia scoperta.Acqua calda o fredda,non so,lo direte voi.Ho preso la mia BKing 08 da un signore che ci aveva fatto 4000 km,e già ai primi km il cambio non mi piaceva proprio.
Molte incertezze tra 1 e 2,e tra 5 e 6 una specie di folle,talvolta.Cosa più brutta,la prima...SGKROOO,..una bottazza insopportabile.Dico..Qua bisogna cambiare subito olio.
Ci metto Bardahl Xtc C60.Migliorano i passaggi 1/2 e 5/6 e il cambio in generale si ammorbidisce,ma la prima uguale...SGKROO,..ad ogni innesto.Al tagliando 16000,il mio amico meccanico mi mette Motul Sm/Cf,dice lui...specifiche altissime.Niente da fare.La prima innesta sempre brutta,ma brutta.Peraltro il cambio in generale,molto più duro.Meglio il Bardahl.
Insomma,al meglio che mi rassegnavo a tenermela così,stamattina,ad un semaforo,così,per giocare,poggio il piede sul pedalino leggero leggero,per capirci,come a cercare il punto di rottura di un uovo,aumento due grammi per volta,graduale,piano,e così...Fflic,la prima entra una favola !!! Non ci credevo !!! riparto,mi fermo una decina di volte,ogni volta lo stesso giochetto,piedino poggiato come a non voler rompere l'ovetto,come ad aspettare che fosse lei a chiamarsela e non io ad innestarla,piano,leggero,e e la prima...FFlic,manco si sente.
Otto volte su dieci entra una favola !! Ebbene,lei è la mia 15esima moto,e mai ho dovuto adoperare questa accortezza.Ditemi che è un difetto,che la vostra non lo fa,quello che volete.Ditemi che lei è unica,ed io lo accetterò con mucho gusto.Buon 1340+iva a tutti Voi.
L' innesto della prima da fermo per me e' sempre stato rumoroso, ma non ci ho mai
fatto molto caso. Uso sempre motul 7100 MA2 (100% sintetico). Provero' il tuo metodo
per vedere se replico l' effetto. Ho invece notato che per cambiare senza impuntamenti
occorre rilasciare _completamente_ il gas, se lo si tiene appena aperto un filo le
marce ci mettono molto ad entrare (continuando a premere sotto il pedale)
e entrano solo dopo una specie di grattata.