paul-miura ha scritto:
Tornando al discorso del filtro aria, Oggetto della discussione, vi dico che ieri lo ho montato..
l'opreazione è stata semplice e anche se sul manuale dicono di smontare il serbatoio, io lo ho solo alzato, e poi sbitato l'airbox in plastica e dopo smontato il filtro...
nel rimontare il filtro BMC ho messo il frenafiletti Forte, e prima di usare la moto ho aspettato 1 giorno per essere sicuroc he fosse bloccato il frenafiletti.
Oggi ho fatto un giretto breve, per vedere come andava, e non mi permetto di dire che ha piu o meno potenza, anche perche mi ritengo abbastanza inesperto, poiche ho la moto da soli 4 mesi, ma quello che ho notato, sono meno vibrazioni in accelerazione, una rapidità maggiore nel salire di giri, la moto piu pronto in uscita di curva..
In uscita di curva infatti, siccome non ho ancora la praticità di uscire molto veloce, spesso mi trovo ad accelerare partendo da 4-5000 giri... poiche faccio ancora l'errore di entrare in curva troppo lento.... Bene, oggi notavo che riprendeva molto meglio.. e soprattutto arrivava come un fulmine ai 14.000 giri... con il filtro originale era piu lenta..
Non so... forse effetto placebo?? le vibrazioni di sicuro sono diminuite.. e questo non me lo spiego...
ditemi anche voi.. se è solo una mia idea, o se hanno fondamento le mie sensazioni...
l'opreazione è stata semplice e anche se sul manuale dicono di smontare il serbatoio, io lo ho solo alzato, e poi sbitato l'airbox in plastica e dopo smontato il filtro...
nel rimontare il filtro BMC ho messo il frenafiletti Forte, e prima di usare la moto ho aspettato 1 giorno per essere sicuroc he fosse bloccato il frenafiletti.
Oggi ho fatto un giretto breve, per vedere come andava, e non mi permetto di dire che ha piu o meno potenza, anche perche mi ritengo abbastanza inesperto, poiche ho la moto da soli 4 mesi, ma quello che ho notato, sono meno vibrazioni in accelerazione, una rapidità maggiore nel salire di giri, la moto piu pronto in uscita di curva..
In uscita di curva infatti, siccome non ho ancora la praticità di uscire molto veloce, spesso mi trovo ad accelerare partendo da 4-5000 giri... poiche faccio ancora l'errore di entrare in curva troppo lento.... Bene, oggi notavo che riprendeva molto meglio.. e soprattutto arrivava come un fulmine ai 14.000 giri... con il filtro originale era piu lenta..
Non so... forse effetto placebo?? le vibrazioni di sicuro sono diminuite.. e questo non me lo spiego...
ditemi anche voi.. se è solo una mia idea, o se hanno fondamento le mie sensazioni...
mi spieghi a che vibrazioni ti riferisci?
intendi che il motore sembra piu' elettrico e meno ruvido?
te lo chiedo perche' sulle R1 07-08 sto avendo un problema di "ruvidità" dopo chilometraggi da secondo tagliando.
fammi sapere, magari con un po' di culo alla fine e' il filtro a creare qualche risonanza strana e risolvo grazie al tuo report.
gia' abbiamo provato di tutto ma la cosa sembra indicare o una eccessiva tolleranza di accoppiamenti che finiscono per dare questa sensazione o peggio e' qualche cuscinetto di banco di non eccelsa qualità.