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Urgentissimo consiglio per r6 2006 [scarico e filtro aria]
1667857
1667857 Inviato: 16 Mag 2007 10:34
Oggetto: Urgentissimo consiglio per r6 2006 [scarico e filtro aria]
 

ciao raga sto sostituendo lo scarico alla mia r6 2006. gli sto montando lo scarico completo leovince sbk titanio a terminale corto, in +' filtro aria e rapporto.... k ne pensate???? avrò qualke cambiamento positivo??????????????? raga ho bisogno urgente di qualke ottimo consiglio. grazie ciao icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1667991
1667991 Inviato: 16 Mag 2007 10:57
 

beh ovviamente avrai dei cambiamenti notevoli. Per i rapporti bisogna vedere cosa vuoi ottenere, poi dovrai dare una sistemata alla centralina, in teoria è da rimappare anche solo se si cambia il terminale figurati se cambi tutto lo scarico più il filtro.


p.s.: perchè hai aperto due topic identici?!
 
1668173
1668173 Inviato: 16 Mag 2007 11:28
 

ciao posso portarti l'esperienza di un amico con moto R6 del 2006 che ha sostituito il terminale di scarico con un leovince , filtro BMC, e pignone con un dente in meno (-1) ... non ha applicato nessun intervento sulla centralina!!! a parer suo ora la moto è rinata ... con un comportamento totalmente rivoluzionato ed eliminando la sensazione di vuoto e pacatezza che caratterizzava la sua R6 hai bassi regimi....la moto ora risulta essere molto reattiva dai bassi e medio/bassi (ovvio nei limiti di un 4 cilindri) con una erogazione nel misto di montagna molto divertente (occhio al gas in uscita)..
 
1670270
1670270 Inviato: 16 Mag 2007 15:39
 

Beh.......non so se te li diano in dotazione, ma faresti una bella cosa, se oltre a filtro e marmitta, montassi dei cornetti di aspirazione specifici.cosi oltre a migliorare il tiro ai bassi e medi, hai anche un muiglioramento nelle erogazione, perche da originale e una cosa, ma quando modifichi anche solo lo scarico, hai dei punti dove la moto e un po incerta, o in fase di rilascio, borbotta un po........sai quel grgrgrgrgrgr, quando scali o lasci il gas, e inoltre cm la sorella maggiore R1, e un peletto scorbutica ad erogare i cavalli con uno scarico diverso, e i cornetti servono perche questo non avvenga e che tu abbia piu potenza, sfruttabile con la stessa linearita di erogazione di prima, cambiando anche i cornetti...........comunque il sound quando superi i 10000 giri e stupendo.....
 
1678608
1678608 Inviato: 17 Mag 2007 16:59
 

io rivedrei sicuramente la centralina, montando uno scarico completo modifichi praticamente la moto... rischi di avere dei vuoti se non correggi l'erogazione della benzina
 
1701945
1701945 Inviato: 21 Mag 2007 19:02
 

fammi sapere come và perchè ho intenzione di cambiare marmitta filrti e centralina ma senza toccare i rapporti icon_rolleyes.gif
 
1707561
1707561 Inviato: 22 Mag 2007 14:41
 

Beh, io ho una yamaha R6 2006, cn scarico completo akrapovic (penso il migliore x r6 x il tiro ai bassi), filtro k&n, e cornetti di aspirazione apposta, per evitare che la moto borbotti e sia un po scorbutica ad erogare i cavalli in una fascia di giri, e anche in fase di rilascio o quando scali su di giri, e poi la rapportatura puoi lasciarla originale....perche, non so se hai provato, ma al max dei giri non ci arrivi in 6^ e 5^, riesci ad arrivarci in 4^ marcia.....cioe se provi a vedere la velocita max, sappi che non la raggiungi, perche sia in 5 che in 6 il motore non riesce a spingere fino al max dei giri perceh non ha sufficiente potenza per arrivarci....quindi da originale cn rapportatura originale, non riesci ad arrivare alla vel max, perche nn riesce ad arrivare a oltre 17000 giri fino al max, ma arriva a 16000 neanche o pochissimo di piu perche ha di suo delle marce molto lunghe e avendo troppi giri il motore nn ce la fa (comunque anke in 6^ al max che puoi, io ho segbnato 261).....quindi lascia cosi i rapporti, almeno sei sicuro, che le anche 5^ e 6^ marcia le tiri tutte, io la sesta cn i pezzi che ti ho detto prima, sono arrivato a 17.500, ma penso che arrivi anche al limitatore se proprio vuoi, e segno 270/275......e l'0arco di erogazione del motore e molto pieno, e a differenza d i quanto potresti pensare, la moto non e scorbutica, e non fa brutte sorprese in curva o nn si impenna e cose cosi, ovviamente parlo se hai i cornetti di aspirazione apposta, perche se no, diventa scorbutica e devi stare attento perche il motore sale da solo a volte, mentre cn i cornetti la potenza e sempre gestibilissima, e perdona le aperture di gas azzardate sernza problemi, a differenza della sorella R1, che in 3^ non sta giu ancora.........la mia giaa in 2 marcia, dai 8000 giri in su puoi aprire al max, un po in avanti, ma non troppo, tranquillamente, senza che ti venga su, o si alza di 10 cm se proprio stai normale......regola gi ammortizaatori bene e ok........
 
1711509
1711509 Inviato: 22 Mag 2007 23:48
 

strano la mia che è completamente originale mi ha segnato massimo 277 km/h
come mai la tua di meno?
 
1713329
1713329 Inviato: 23 Mag 2007 11:22
 

grazie mille! e per quanto riguarda la spesa?quanti uerozzi ci vogliono?
 
1715296
1715296 Inviato: 23 Mag 2007 15:09
 

No, perche i contachilometri, non sono tutti tarati ugualmente, possono essere perfetti, come possono avere margine d'errore segnando km in piu.....ma comunque, io li ho effettivi, perche ho cambiato e mi sono fatto tarare i contakm, perche da originale fa i 260, o 2 o3 km in piu....e comunque, anche se segnavi i 277, avrai sicuramente visto, che i giri nmon erano al max, tipo eri sui 16000 e non al max........perche la 5^ e la 6^ marcia originale non riesci ad arrivare al max..........
 
1715458
1715458 Inviato: 23 Mag 2007 15:32
 

RiCc_ ha scritto:
grazie mille! e per quanto riguarda la spesa?quanti uerozzi ci vogliono?


Eh, e qua la gatta da pelare..........allora, intanto ce ne sono due di kit, sostanzialmente uguali...che copstano penso uguali, o pochissimo di differenza, e sono.....SCARICO COMPLETO FULL TITANIUM, e TERMINALE ESAGONALE Con Db Killer, Collettori Evolution 4-2-1 full titanium conici da 4x35/4x42 Collettore full titanium 4X42/2X45 Tubo di raccordo full titanium 2X45/52 con attacco lambda racing & terminale full titanium & fascetta TT1....SCARICO COMPLETO CARBONIO, TEMINALE ESAGONALE, Collettori Evolution 4-2-1 full titanium conici da 4x35/4x42 Collettore full titanium 4X42/2X45 Tubo di raccordo full titanium 2X45/52 con attacco lambda racing & terminale full titanium & fascetta TC1.....Se noti, sono uguali, solo che il primo e scarico completo in titanio con terminale esagonale con DB killer, e l'altro invece e scarico completo, ma in CARBONIO, e con terminale esagonale senza DB KILLER.........E SONO 1500/1600 €......il db killer, e una specie di fermo, per dare l'omologazione, ma lo togli semplicemente, e vai un po d piu, e piu k altro hai un altro suono....comunque prendi quella con db killer, cosi puoi stare tranquillo, e metterlo o toglierlo quando vuoi.......il filtro metti il K&N e costa 92 €.....
 
1718702
1718702 Inviato: 23 Mag 2007 22:24
Oggetto: thanks!
 

grazie 1000 :****** aspetterò la tredicesima x ora arrangio original!
 
1722183
1722183 Inviato: 24 Mag 2007 14:01
 

Figurati......beh, comunque, alla fine e un vero e proprio capriccio elaborare una moto cosi......perche voglio dire.....non si puo, e nn c'e nessuno che puo dire dopo un po che non va niente.......pero, e bello x questo......premesso, che anche da originale, t diverti e fai le tue.....te lo assicuro.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ....tu, come sei in moto??cioe sei uno normale, che ogni tanto apre cosi x divertirsi, o sei uno che appena puo apre sempre, e porta tutto all'estremo.....le marce ad esempio, quando apri le tiri fino all'ultimo dei giri, o dai un po di margine.....io....andando in pista, a 16000 giri cambio......
 
1726262
1726262 Inviato: 24 Mag 2007 21:49
 

su strada sono un tipo tranquillo (perchè ho sempre la ragazza dietro e perchè le stradine dalle mie perti fanno cagare molto) ma quando posso apro..in pista nn sono ancora andato perchè mi devo attrezzare prima non ho la tuta,la moto ce l'ho da 4 mesi e preferisco togliere prima il debituccio icon_smile.gif te centauro da quanto?
 
1726437
1726437 Inviato: 24 Mag 2007 22:12
 

Beh, ti ricordo che ho 17 anni tra poco 18, quindi x strada nn posso usarla, io vado in pista, pero, avendo anche la moto x andare instrada, sn tranquillo, cioe normale, ogni tanto apro, ma nn facendo cazzate o altro, certo, ala mia etra conosco gente che fa cose fuori dal mondo, ma ci tengo alla mia pella, tanto mi sfogo in bisogno in pista......comunque anche io ogni tanto apro, pero una cosa tipo 2^, 3^ e 4^, poi mi fermo, perche, x le strade normali, non potendo andare in autostrada, gia in 3^ sono ai 100, metto la 4^ e poi, lascio il gas e butto in 5^ diminuendo, perche ai 120 in accellerazione piu che altro, se ti si piomba davanti qualcuno, che ha pensato di fare come stai facendo tu, e ti capita un imprevisto di tutti igeneri, i freni sono da 10 e lode, ma tu sei a 120 km/h in una strada dove: 1-le vie di fuga nn ci sono, ma ci sono lampioni, macchine, persone, e soprattutto alberi, che li sono e che c vai addosso cn la moto o con un vcamion, li rimangono, quindi sta anche alla persona, io sinceramente sono piu da una cosa cosi ogni tanto, se no m piace godermi il mio giretto, senza essere impoegnato aguidare.,...........meglio perdere un minuto per la vita, che la vita per un minuto!!!
 
1728459
1728459 Inviato: 25 Mag 2007 11:19
 

sono daccordo con te,fai bene!
 
2005145
2005145 Inviato: 5 Lug 2007 17:53
 

comunque x quanto riguarda i giri motore in 5^ e 6^ marcia è vero,nn và a limitatore ho ordinato il pignone ma nn sò se lo monterò..
 
2005845
2005845 Inviato: 5 Lug 2007 19:18
 

Hayden69 ha scritto:
strano la mia che è completamente originale mi ha segnato massimo 277 km/h
come mai la tua di meno?


285!....il mio amico con l'R6 2005 nn ci credeva quando mi ha visto passarlo che la sua segnava 275! icon_biggrin.gif
 
2006053
2006053 Inviato: 5 Lug 2007 19:47
 

lex153 ha scritto:
Hayden69 ha scritto:
strano la mia che è completamente originale mi ha segnato massimo 277 km/h
come mai la tua di meno?


285!....il mio amico con l'R6 2005 nn ci credeva quando mi ha visto passarlo che la sua segnava 275! icon_biggrin.gif


icon_arrow.gif come mai così veloce?
che hai?

io con filtro e arrow completo sono arrivato a solo 282 poi mi ha limitato...
 
2006255
2006255 Inviato: 5 Lug 2007 20:15
 

Hayden69 ha scritto:
lex153 ha scritto:
Hayden69 ha scritto:
strano la mia che è completamente originale mi ha segnato massimo 277 km/h
come mai la tua di meno?


285!....il mio amico con l'R6 2005 nn ci credeva quando mi ha visto passarlo che la sua segnava 275! icon_biggrin.gif


icon_arrow.gif come mai così veloce?
che hai?

io con filtro e arrow completo sono arrivato a solo 282 poi mi ha limitato...


il polso!.......nulla tutto originale
 
2007488
2007488 Inviato: 6 Lug 2007 1:00
 

ma quale polso!!!! icon_rolleyes.gif

Sono capaci tutti a tenere spalancato sul dritto!!!! icon_wink.gif

si vede che sei più piccoletto di me e ti accovacci di più...
 
2007608
2007608 Inviato: 6 Lug 2007 6:41
 

infatti...sul dritto il polso non centra nulla....... icon_twisted.gif
 
2012291
2012291 Inviato: 6 Lug 2007 16:19
 

ragazzi relax...nn andate in freva, comunque per la cronaca sono 180 cm per 76 kg!
 
2013323
2013323 Inviato: 6 Lug 2007 18:51
 

una domandina .......io che sono 1 e 87 sull'r6 ci sto? perchè la sella è molto alta e mi va bene...il problema è che si sta tutti ranicchiati li in alto ...che dite?
mi piacerebbe prenderla quando mi si sblocca la patente ( così mi sbarazzo del kawa 0509_banana.gif , no dai scherzo che è bella anche la mia) però non so...io avevo provato una del trofeo 2006 che aveva pedane rialzate ecc e tutto sommato non ci stavo male però non so...voi quanto alti siete che avete la 2006?

ma come scarico non potevi metterci un bell'akrapovic a tromboncino? cosi eliminavi lo scatolotto la sotto che non è che sia uno splendore
 
2014627
2014627 Inviato: 6 Lug 2007 23:13
 

Andy87 ha scritto:
una domandina .......io che sono 1 e 87 sull'r6 ci sto? perchè la sella è molto alta e mi va bene...il problema è che si sta tutti ranicchiati li in alto ...che dite?
mi piacerebbe prenderla quando mi si sblocca la patente ( così mi sbarazzo del kawa 0509_banana.gif , no dai scherzo che è bella anche la mia) però non so...io avevo provato una del trofeo 2006 che aveva pedane rialzate ecc e tutto sommato non ci stavo male però non so...voi quanto alti siete che avete la 2006?

ma come scarico non potevi metterci un bell'akrapovic a tromboncino? cosi eliminavi lo scatolotto la sotto che non è che sia uno splendore


io lo scatolotto l'ho eliminato.... icon_wink.gif
l'akra non è bello, è troppo cicciotto meglio l' arrow e poi costa la metà o quasi
 
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