pazed ha scritto:
Il primo indiziato potrebbe essere proprio il filtro dell'aria però c'è qualcosa che non mi torna.... mi sa di carburazione magra alla alte velocità, che è il risultato opposto di quello che uno si aspetta di trovare con un filtro sporco e intasato (dovrebbe entrare meno aria).
Quindi cambia il filtro dell'aria e vedi cosa cambia. Se il problema rimane allora inizierei a controllare se ci sono sfiati dall'airbox, controlla che sia alloggiato bene sul corpo farfallato e ispeziona se ci sono crepe sui collettori di gomma. Se anche lì è tutto ok potresti provare a dare una pulitina al corpo farfallato con qualche prodotto specifico o fare un paio di pieni di benzina v-power (tanto costa poco
)
Tecnicamente hai ragione....
Però c'è da considera che un filtro che si sta sfaldando diminuisce la sua superficie filtrante, fancendone passare addirittura di più di aria! rispetto al normale, anche se questo sembra impastato dalla sporcizia; Questo è capitato anche a me...
Visto che questo va sostituito una fra le meglio soluzioni è quello di sostituirlo, anche se il problema non è causato da quello, sicuramente era fra le cose di cui la moto aveva bisogno
Andrea797 ha scritto:
.....oltrettutto se il filtro che hai non è sportivo lavabile, è quasi inutile pulirlo perchè peggiori la situazione....
Questo è si vero...ma solo per i filtri di carta... quelli di spugna (anche originali) si lavano e si riutilizzano fino a che questi non iniziano a deteriorarsi.