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Montare una forcella diversa, pregi e difetti
3694723
3694723 Inviato: 17 Feb 2008 0:54
Oggetto: Montare una forcella diversa, pregi e difetti
 

ho una fzs 600 fazer cioè il primo modello della fazer, ho avuto modo di guidare la millona e una cosa chemi ha colpito della stessa è la stabilità, che la mia moto nonostante la forcella kittata nn credo avrà mai con la misera forcella che si ritrova, per cui mi piacerebbe cambiare la forcella, steli e piastre ovviamente, ma vorrei prima di tutto sapere a che tipo di lavori andrei in contro, io sarei orientato verso la forcella o della r6 a carburatori o della r1 o della stessa fzs 1000 xkè la mia moto ha le stesse pinze freno monoblocco per cui avrei un problema in meno a cui dover far fronte.
 
3694766
3694766 Inviato: 17 Feb 2008 1:10
 

Ma la stabilità non potrebbe essere conseguenza anche del maggior peso?
io ci ragionerei...
 
3694903
3694903 Inviato: 17 Feb 2008 2:54
 

E delle quote della ciclistica tipo avancorsa, interasse ecc ecc
La forcella ti cambia ben poco, va a finire che spendi un capitale per non avere quello che cerchi.
icon_eek.gif
Se ti piace come sta in strada la millona prendi quella.

Cercare di far diventare la tua un'altra moto è una impresa che ti costa molto di più del tentativo di miglioramento e non puoi neanche essere sicuro del risultato.
 
3695983
3695983 Inviato: 17 Feb 2008 11:55
 

Farei un lavoro del genere solo e se avessi già provato la moto in questione con un'altra forcella.
Dubito comunque che il cambio forcella ti possa dare quello che cerchi.
 
3696779
3696779 Inviato: 17 Feb 2008 13:24
 

piuttosto di far quello indirurei le tue forcelle perche potrebbe pure peggiorare la situazione...ma poi cosa intendi dicendo che la tua è poco stabile?!?!?!?
 
3731674
3731674 Inviato: 21 Feb 2008 9:30
 

Penso che le componenti per rendere piu' stabile una moto non dipendano unicamente dalle forcelle.Piuttosto, ogni quanto sostituisci l'olio delle forcelle? che olio monti?hai le forcelle sfilate? se si di quanto? ma soprattutto, cosa vorresti in piu' dalla moto e in che occasioni?
secondo me comunque dovresti valutare su ampio spettro, conscio del fatto che spesso cio' che ti fa migliorare qualcosa ti potrebbe causare una perdita in altre (ti faccio un esempio: sull r6 che avevo ho montato il kit dynojet lo scarico e il filtro aria k&n. In alto girava una favola.quando portavo in giro la morosa era una noia mortale, nei bassi non avevo piu' niente.)
LAMPS
 
3812642
3812642 Inviato: 1 Mar 2008 21:44
 

il linea di massima la moto così com'è mi soddisfa anche ma avendo provato la mille ho apprezzato la stabilità ed era totalmente originale la mia ha il kit fg alla forka e ora anche un mono wilbers...quello che intendo fare io è questo

immagini visibili ai soli utenti registrati


la moto è identica alla mia e all'anteriore credo il proprietario abbia montato la forcella completa di staffe della gsx k4-k5 ma il cerchio posso dire con sicurezza che è lo stesso, cioè l'originale
quello che vorrei capire prima di cimentarmi un questa impresa, è che tipo di modifiche dovrò fare per installare la forcella perchè sicuramente il perno della staffa inferiore nel canotto di sterzo del telaio, poi credo bisognerà controllare il centraggio del cerchio rispetto ai nuovi steli ma penso si possa ovviare con l'installazione di qualche distanziale
 
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