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Acquisto prima moto Naked o Carenata [media cilindrata]
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13526880 Inviato: 29 Giu 2012 17:54
 

Lollo620 ha scritto:
bè si sono d'accordo... lo sanno tutti che la hornet, ed in generale praticamente tutte le naked, fanno più cv del monsterino.. è anche vero che io con la mia moto nel misto mi lascio dietro molte moto (vedi z750, gsxr600 che hanno 2 miei amici di smanettate icon_asd.gif ).. probabilmente è perchè siamo tutti dei pivellini e io con il mio motore riesco a uscire forte dalle curve, mentre per sfruttare un motore 4 cilindri bisogna avere un po di mestiere e tirare come forsennati... io anche senza tirare vado forte (non so se mi sono spiegato tanto bene icon_redface.gif ) loro no... poi dipende dalla persona... se uno si sballa a tenere il motore su di giri e riesce a farlo anche in curva ottimo.. icon_asd.gif ma su strada è indubbio che l'erogazione del bicilindrico sia più sfruttabile ed i cavalli centrano poco se non li riesci a sfruttare icon_wink.gif
per quanto riguarda la ciclistica io parlavo dell'hornet vecchia, quella a fari tondi tanto per capirci, che ho provado per un pochettino e non mi è sembrato un gran che... della nuova non so molto... eusa_think.gif
comunque una buona cosa per decidere potrebbe essere cercare di provarle tutte e due... magari in qualche test su strada.. giusto per rendersi conto 0509_doppio_ok.gif


tenere dietro qualcuno su strada non è sintomo di moto migliore...
su strada conta molto il manico e quanto uno è disposto a rischiare, in pista invece a parità di pilota i limiti delle moto possono venir fuori, dico possono perchè oggi molte moto sono superiori alla media dei "piloti" che le portano anche in pista!
Tornando al discorso motore monster 620 vs hornet 2007 sembra incredibile ma anche in ripresa il motore honda fa meglio del bicilindrico ducati, non a caso deriva dal cbr rr versione 2007 che appena uscito sbaragliò tutta la concorrenza nei test di ripresa...
insomma la monster 620 è una moto che sa farsi amare per tanti motivi ma non è paragonabile come prestazioni alla hornet k7.
Parlando di ciclistica su strada con la hornet è molto molto difficile far venire fuori i limiti della moto, di solito intervengono prima i limiti del pilota e la ragione di chi guida! icon_asd.gif
 
13526882
13526882 Inviato: 29 Giu 2012 17:55
 

icon_eek.gif aspetta stai facendo confusione penso eusa_think.gif
750 con 70 CV 2t?? e 500 con 110CV 2t? che moto hai trovato?
e poi il 250 con 90 cv è un 2t sicuramente, mentre il 600 con 80cv è un 4t icon_asd.gif
comunque in linea di massima i 4t sono più facili rispetto ai 2t, in quanto mettono a terra la potenza in maniera più dolce, mentre i 2t la scaricano abbastanza di colpo...
 
13526893
13526893 Inviato: 29 Giu 2012 17:59
 

giomasce ha scritto:


tenere dietro qualcuno su strada non è sintomo di moto migliore...
su strada conta molto il manico e quanto uno è disposto a rischiare, in pista invece a parità di pilota i limiti delle moto possono venir fuori, dico possono perchè oggi molte moto sono superiori alla media dei "piloti" che le portano anche in pista!
Tornando al discorso motore monster 620 vs hornet 2007 sembra incredibile ma anche in ripresa il motore honda fa meglio del bicilindrico ducati, non a caso deriva dal cbr rr versione 2007 che appena uscito sbaragliò tutta la concorrenza nei test di ripresa...
insomma la monster 620 è una moto che sa farsi amare per tanti motivi ma non è paragonabile come prestazioni alla hornet k7.
Parlando di ciclistica su strada con la hornet è molto molto difficile far venire fuori i limiti della moto, di solito intervengono prima i limiti del pilota e la ragione di chi guida! icon_asd.gif

0509_doppio_ok.gif si si lo so che il motore honda è superiore a livello prestazioni ma quello che volevo dire è che secondo me in strada è poco sfruttabile... cioè io appena apro il gas accelero, gli altri accelerano solo se la moto è in un determinato range di giri... è questo secondo me il punto.. a mio avviso il monster è più facile per un principiante icon_asd.gif
 
13526898
13526898 Inviato: 29 Giu 2012 17:59
 

Enigmisth ha scritto:
Visto che io sono nella stessa situazione (ma a me le naked complete come la monster non piacciono... preferisco le naket tipo la z750 o le carenate.. insomma a muso di acquila icon_razz.gif ) mi chiedevo un attimo come funzionano i rapporti cilindrata cavalli, es:

750cc con 70 cv 2 tempi è più pericolosa o meno pericolosa di una 500cc 110cv 2 tempi?

750cc con 70 cv 2 tempi è più pericolosa o meno pericolosa di una 500cc 110cv 4 tempi?

Una carenata 250cc 4 tempi 90/100cv è più pericolosa o meno pericolosa di una 600cc con 80cv 2 tempi?

Lo chiedo perchè molti mi hanno consigliato ad esempio o una 2 tempi 600cc ( ad esempio) o una carenata ma 250cc.. mi chiedevo il perchè di questo dislivello.

per pericolosa intendo come potenza, velocità guidabilità ecc ecc... so che è soggettivo però sto cercando di capire anche per fare la mia scelta! Perchè di carenate complete la maggirparte sono tutte con 100 e passa cavalli tra quelle che ho visto!
Poi io oltre all'essere principiante ho anche il grosso problema dell'altezza.


credo che tu confonda i tempi del motore con il numero dei cilindri.
in linea di massima non esiste una risposta univoca alla tua domanda ma visto da quello che scrivi che di moto sei a digiuno ti consiglio per iniziare una moto di piccola cilindrata, leggera, da comprare usata, ottima per imparare ed a capire la moto.
parliamo di cilindrate attorno ai 250 4 tempi di solito monocilindriche leggere.
se non sei alto ci sono i modelli custom i parecchie stradali basta provare a sedertici sopra e controllare che tu possa toccare saldamente a terra con entrambi i piedi.
0510_saluto.gif
 
13526901
13526901 Inviato: 29 Giu 2012 18:00
 

Lollo620 ha scritto:
icon_eek.gif aspetta stai facendo confusione penso eusa_think.gif
750 con 70 CV 2t?? e 500 con 110CV 2t? che moto hai trovato?
e poi il 250 con 90 cv è un 2t sicuramente, mentre il 600 con 80cv è un 4t icon_asd.gif
comunque in linea di massima i 4t sono più facili rispetto ai 2t, in quanto mettono a terra la potenza in maniera più dolce, mentre i 2t la scaricano abbastanza di colpo...



ahahah no no non sono valori reali! sono valori di esempio per capire icon_biggrin.gif

Eh ma allora perchè, avendo ftto scuola guida con una ER5, mi consigliano una naked 650 o una carenata 250?
Perchè mi viene consigliata questa differenza di cilindrata tra naked e carenata?

Ultima modifica di Enigmisth il 29 Giu 2012 18:01, modificato 1 volta in totale
 
13526908
13526908 Inviato: 29 Giu 2012 18:01
 

Lollo620 ha scritto:

0509_doppio_ok.gif si si lo so che il motore honda è superiore a livello prestazioni ma quello che volevo dire è che secondo me in strada è poco sfruttabile... cioè io appena apro il gas accelero, gli altri accelerano solo se la moto è in un determinato range di giri... è questo secondo me il punto.. a mio avviso il monster è più facile per un principiante icon_asd.gif

lo so che sembra strano ma una hornet k7 anche a bassi giri ed in 6 marcia avrà più ripresa di un monster 620 a parità di velocità e di marcia.
ti consiglio di provarla se ti capita l'occasione.
 
13526927
13526927 Inviato: 29 Giu 2012 18:06
 

giomasce ha scritto:

lo so che sembra strano ma una hornet k7 anche a bassi giri ed in 6 marcia avrà più ripresa di un monster 620 a parità di velocità e di marcia.
ti consiglio di provarla se ti capita l'occasione.

si ci credo... la mia in quelle condizioni strappa a bestia, un 4 cilindri è più morbido 0509_doppio_ok.gif
il fatto è che io una curva non la faccio in 6a a 2000 giri... in una curva affrontata normalmente un 2 cilindri accelera di più di un 4 (diciamo metà regime?! circa..)... cioè la mia moto dai 3000 in su accelera bene, quella che ho provato era morta sino a 7-8000?!? (boh non mi ricordo bene eusa_think.gif )
 
13526943
13526943 Inviato: 29 Giu 2012 18:11
 

Lollo620 ha scritto:

si ci credo... la mia in quelle condizioni strappa a bestia, un 4 cilindri è più morbido 0509_doppio_ok.gif
il fatto è che io una curva non la faccio in 6a a 2000 giri... in una curva affrontata normalmente un 2 cilindri accelera di più di un 4 (diciamo metà regime?! circa..)... cioè la mia moto dai 3000 in su accelera bene, quella che ho provato era morta sino a 7-8000?!? (boh non mi ricordo bene eusa_think.gif )

ma tu hai provato la versione vecchia a carburatori (che aveva anche una finale lunga), se rifai la prova con le versioni ad iniezione con il motore nuovo ti accorgerai che avrài sempre più spinta a tutti i giri.
ovvio che se vuoi sfruttare un motore da 600 da oltre 100 cv dovrai andare dalle parti del limitatore, ma già a metà contagiri la spinta è buona per una guida sportiva su strada.
io praticamente se guido su strada curvosa in maniera sportiva uso SOLO la 2 marcia (arriva ad oltre 120 km/h...) praticamente mi dimentico del cambio e mi concentro solo sulle traiettorie e sulla frenata. eusa_whistle.gif
 
13526956
13526956 Inviato: 29 Giu 2012 18:14
 

Enigmisth ha scritto:



ahahah no no non sono valori reali! sono valori di esempio per capire icon_biggrin.gif

Eh ma allora perchè, avendo ftto scuola guida con una ER5, mi consigliano una naked 650 o una carenata 250?
Perchè mi viene consigliata questa differenza di cilindrata tra naked e carenata?

dipende solo dai modelli,
io ti consiglio una 250 o una vecchia er5 per imparare bene, poi ti farai un'idea più precisa di quello che ti piace.
 
13526958
13526958 Inviato: 29 Giu 2012 18:15
 

si si come già detto, purtroppo, ho avuto occasione di provare solo quella vecchia 0510_sad.gif
bè che dire allora... mi hai azzerato ogni possibilità di controbattere eusa_clap.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
dovrò assolutamente provare la nuova hornet! 0509_doppio_ok.gif
 
13526961
13526961 Inviato: 29 Giu 2012 18:16
 

Enigmisth ha scritto:



ahahah no no non sono valori reali! sono valori di esempio per capire icon_biggrin.gif

Eh ma allora perchè, avendo ftto scuola guida con una ER5, mi consigliano una naked 650 o una carenata 250?
Perchè mi viene consigliata questa differenza di cilindrata tra naked e carenata?

a me piace la kawasaki ninja 250... dacci un'occhiata icon_wink.gif non è male!!
 
13526970
13526970 Inviato: 29 Giu 2012 18:19
 

Lollo620 ha scritto:
si si come già detto, purtroppo, ho avuto occasione di provare solo quella vecchia 0510_sad.gif
bè che dire allora... mi hai azzerato ogni possibilità di controbattere eusa_clap.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
dovrò assolutamente provare la nuova hornet! 0509_doppio_ok.gif

penso che provare le moto (di qualsiasi marca esse siano) sia sempre la cosa migliore ... oltre ad essere divertente! 0509_up.gif
 
13526975
13526975 Inviato: 29 Giu 2012 18:21
 

d'accordissimo icon_asd.gif ci si rende conto delle differenze e si diventa molto più oggettivi!
 
13527014
13527014 Inviato: 29 Giu 2012 18:35
 

Enigmisth ha scritto:
Visto che io sono nella stessa situazione (ma a me le naked complete come la monster non piacciono... preferisco le naket tipo la z750 o le carenate.. insomma a muso di acquila icon_razz.gif ) mi chiedevo un attimo come funzionano i rapporti cilindrata cavalli, es:

750cc con 70 cv 2 tempi è più pericolosa o meno pericolosa di una 500cc 110cv 2 tempi?

750cc con 70 cv 2 tempi è più pericolosa o meno pericolosa di una 500cc 110cv 4 tempi?

Una carenata 250cc 4 tempi 90/100cv è più pericolosa o meno pericolosa di una 600cc con 80cv 2 tempi?

Lo chiedo perchè molti mi hanno consigliato ad esempio o una 2 tempi 600cc ( ad esempio) o una carenata ma 250cc.. mi chiedevo il perchè di questo dislivello.

per pericolosa intendo come potenza, velocità guidabilità ecc ecc... so che è soggettivo però sto cercando di capire anche per fare la mia scelta! Perchè di carenate complete la maggirparte sono tutte con 100 e passa cavalli tra quelle che ho visto!
Poi io oltre all'essere principiante ho anche il grosso problema dell'altezza.



mi sa che stai facendo un po' di confusione tra tempi e cilindri 0509_up.gif
 
13527044
13527044 Inviato: 29 Giu 2012 18:43
 

DemaDev ha scritto:



mi sa che stai facendo un po' di confusione tra tempi e cilindri 0509_up.gif


Molto probabile icon_biggrin.gif


Si, Ninja/ cbr / r6 / r1 ecc ecc ecc... sono tutte moto che esteticamente mi piacciono ed è cosi che la cerco ! poi che sia 500 o 1000 nn mi cambia molto icon_razz.gif ... anche se delle 250 mi da fastidissimo il rumore del motore... sembra un cinquantino che va di corpo.. PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR icon_biggrin.gif

Il mio problema e che sono 1.63 circa di altezza... quindi mi serve una moto carenata di quello stile li a muso d'acquila... ma bassa icon_biggrin.gif
Sulla ER5, che e alta circa 80cm da terra, toccavo con la punta delle dita
 
13527370
13527370 Inviato: 29 Giu 2012 20:14
 

la soluzione (anche se la cerchi usata) secondo me è di andare in quanti più concessionari puoi e vedere come ti trovi come posizione di guida... poi cerchi la moto usata o nuova... in tutti i casi ti consiglio non più di 600 di cilindrata...
 
13527394
13527394 Inviato: 29 Giu 2012 20:21
 

Lollo620 ha scritto:
la soluzione (anche se la cerchi usata) secondo me è di andare in quanti più concessionari puoi e vedere come ti trovi come posizione di guida... poi cerchi la moto usata o nuova... in tutti i casi ti consiglio non più di 600 di cilindrata...


Si, avevo intenzione anche di noleggiarne qualcuna di tipologia diversa in modo da vedere anche come ci si trova con un tipo piuttosto che con un altro.

Anche io pensavo che per cominciare di stare sui 500/650 ... ma come chiedevo qualche post piu in su sono i cavalli che mi spiazzano! Cioè dovrei prenderne una con 500/650 ma con 70/80 cavalli se no è troppo potente.... o sto dicendo una cavolata?!
 
13527403
13527403 Inviato: 29 Giu 2012 20:24
 

bè la potenza alla fine la gestisci... cioè basta che non apri tutto il gas e non ti ribalti... comunque io starei sotto i 100 cavalli, che per iniziare sono veramente tanti!
 
13527521
13527521 Inviato: 29 Giu 2012 21:23
 

Lollo620 ha scritto:
bè la potenza alla fine la gestisci... cioè basta che non apri tutto il gas e non ti ribalti... comunque io starei sotto i 100 cavalli, che per iniziare sono veramente tanti!


Ok.. si avevo pensato la stessa cosa! Una moto tra i 500 e i 650 circa con tipo 75/85 cavalli... però che sia bassa e sportiva tipo z750, ninja ecc ecc...

Solo che da quel che ho visto, apparte la monster 77cm che però non mi piace, tutte le sportive sono dagli 80cm in su come altezza e li non tocco! se non ce ne sono di più basse, come posso fare?
 
13527565
13527565 Inviato: 29 Giu 2012 21:37
 

Enigmisth ha scritto:


Ok.. si avevo pensato la stessa cosa! Una moto tra i 500 e i 650 circa con tipo 75/85 cavalli... però che sia bassa e sportiva tipo z750, ninja ecc ecc...

Solo che da quel che ho visto, apparte la monster 77cm che però non mi piace, tutte le sportive sono dagli 80cm in su come altezza e li non tocco! se non ce ne sono di più basse, come posso fare?


Io credo che prima di pensare al discorso cv, potenza, ecc, dovresti procurarti una moto-gavetta vera e propria, come appunto un er-5 o un cbf 500, o ancora meglio di cilindrata inferiore (duke 200, ninja 250, ybr 250), poco costosa, che richieda poca manutenzione, con cui fare almeno qualche mese di pratica, sia su strada sia attraverso forum e riviste specialistiche e prendere dimistichezza con la moto, per poi orientarti su un tipo di moto che sai che ti interessa davvero e non buttarti in spese comunque di un certo rilievo (si parla sempre di qualche migliaio d'euro) col rischio di ritrovarti una moto che non sai gestire o non ti piace. 0509_up.gif

Per esempio fai un po' di confusione fra moto carenate/supersport (come la zx6r, ninja che dir si voglia) e naked (come hornet, z750 ecc.). Spesso sono moto diverse fra loro sia come impostazione di guida sia come motori, non avere fretta o poi rischi di pagarne le conseguenze (e te lo dico per esperienza personale!).

Io addirittura ho comprato un 125 come prima moto, fatti 3000 km e tenuta 4 mesi prima di passare a un'altra cilindrata... E me ne sono pentito di averlo tenuto così poco! 0509_up.gif
 
13527630
13527630 Inviato: 29 Giu 2012 22:01
 

LucianBelmau ha scritto:


Io credo che prima di pensare al discorso cv, potenza, ecc, dovresti procurarti una moto-gavetta vera e propria, come appunto un er-5 o un cbf 500, o ancora meglio di cilindrata inferiore (duke 200, ninja 250, ybr 250), poco costosa, che richieda poca manutenzione, con cui fare almeno qualche mese di pratica, sia su strada sia attraverso forum e riviste specialistiche e prendere dimistichezza con la moto, per poi orientarti su un tipo di moto che sai che ti interessa davvero e non buttarti in spese comunque di un certo rilievo (si parla sempre di qualche migliaio d'euro) col rischio di ritrovarti una moto che non sai gestire o non ti piace. 0509_up.gif

Per esempio fai un po' di confusione fra moto carenate/supersport (come la zx6r, ninja che dir si voglia) e naked (come hornet, z750 ecc.). Spesso sono moto diverse fra loro sia come impostazione di guida sia come motori, non avere fretta o poi rischi di pagarne le conseguenze (e te lo dico per esperienza personale!).

Io addirittura ho comprato un 125 come prima moto, fatti 3000 km e tenuta 4 mesi prima di passare a un'altra cilindrata... E me ne sono pentito di averlo tenuto così poco! 0509_up.gif


No allora non mi sto facendo capire... allora la z750 e la mounster sono entrambi naked giusto? però sono diverse... la z750 ha una estetica e carrozzeria più sullo sportivo che ricorda una superbike, mentre la monster no!
Quello che intendo dire con "sportivo" e che sia che sia naked sia che sia carenata io cerco una moto che abbia una impostazione che ricorda una superbike... quindi bassa con muso e frontale a punta allungato ecc ecc.... al contrario di una monster che ha il fanale tonto e uno stile più verso una costom che una sportiva.
Sono riuscito a farmi capire su cosa intendo?

La patente l'ho fatta con una ER5 che è un 500cc con 50cv, apparte il problema dell'altezza non ho avuto altri problemi di guida quindi nn vedo perchè devo passare a un 250! Prendere una moto per tenerla qualche mese e poi prenderne un'altrà mi causerebbe una doppia spesa...tanto vale prenderne una via di mezzo non troppo esigente e che mi piaccia.. che posso tenere di più se non fino a che si sfascia icon_biggrin.gif

il discorso su cc, cavalli ecc ecc lo sto facendo per cercare di capire le caratteristiche.. pura cultura ed informazione personale! A me che abbia 1000cc o 5000 cavalli nn me ne frega niente.. mi basta una moto tranquilla sportiva... tipo un 500/650 sotto i 100 cavalli con una estetica "sportiva" e sono contento per ora... fra un pò di anni magari avrò l'esperienza per salire di categoria icon_biggrin.gif

EDIT: Ad ogni modo, la mia scelta è legata all'altezza! Quindi lasciando perdere la potenza cilindrata ecc ecc.. come risolvo il problema altezza se tutte sono alte di sella sugli 80 cm in su?
 
13527717
13527717 Inviato: 29 Giu 2012 22:33
 

Enigmisth ha scritto:


No allora non mi sto facendo capire... allora la z750 e la mounster sono entrambi naked giusto? però sono diverse... la z750 ha una estetica e carrozzeria più sullo sportivo che ricorda una superbike, mentre la monster no!
Quello che intendo dire con "sportivo" e che sia che sia naked sia che sia carenata io cerco una moto che abbia una impostazione che ricorda una superbike... quindi bassa con muso e frontale a punta allungato ecc ecc.... al contrario di una monster che ha il fanale tonto e uno stile più verso una costom che una sportiva.
Sono riuscito a farmi capire su cosa intendo?

La patente l'ho fatta con una ER5 che è un 500cc con 50cv, apparte il problema dell'altezza non ho avuto altri problemi di guida quindi nn vedo perchè devo passare a un 250! Prendere una moto per tenerla qualche mese e poi prenderne un'altrà mi causerebbe una doppia spesa...tanto vale prenderne una via di mezzo non troppo esigente e che mi piaccia.. che posso tenere di più se non fino a che si sfascia icon_biggrin.gif

il discorso su cc, cavalli ecc ecc lo sto facendo per cercare di capire le caratteristiche.. pura cultura ed informazione personale! A me che abbia 1000cc o 5000 cavalli nn me ne frega niente.. mi basta una moto tranquilla sportiva... tipo un 500/650 sotto i 100 cavalli con una estetica "sportiva" e sono contento per ora... fra un pò di anni magari avrò l'esperienza per salire di categoria icon_biggrin.gif

EDIT: Ad ogni modo, la mia scelta è legata all'altezza! Quindi lasciando perdere la potenza cilindrata ecc ecc.. come risolvo il problema altezza se tutte sono alte di sella sugli 80 cm in su?


Sull'altezza temo di non sapere come aiutarti! 0509_up.gif Non mettevo in discussione la tua capacità di guida (che peraltro io non conosco), volevo soltanto cercare di capire quali fossero le tue idee sulle moto! Hai provato altre moto? Per esempio le varie hornet, gsr, ecc...? So che anche la er-6n è abbastanza ridotta di misure, quindi dovrebbe essere appetibile per te, e di quella c'è anche il modello carenato (er-6F), molto molto carino e con lo stesso cupolino frontale della ninja zx6r 0509_up.gif inoltre è un bicilindrico entry level molto tranquillo e divertente (l'avevo preso in considerazione anche io)

Altezza: 790 mm (er6f), ovvero 79 cm, credi possa andare bene? Fai un salto a un concessionario kawa e salici sopra!
 
13527745
13527745 Inviato: 29 Giu 2012 22:44
 

LucianBelmau ha scritto:


Sull'altezza temo di non sapere come aiutarti! 0509_up.gif Non mettevo in discussione la tua capacità di guida (che peraltro io non conosco), volevo soltanto cercare di capire quali fossero le tue idee sulle moto! Hai provato altre moto? Per esempio le varie hornet, gsr, ecc...? So che anche la er-6n è abbastanza ridotta di misure, quindi dovrebbe essere appetibile per te, e di quella c'è anche il modello carenato (er-6F), molto molto carino e con lo stesso cupolino frontale della ninja zx6r 0509_up.gif inoltre è un bicilindrico entry level molto tranquillo e divertente (l'avevo preso in considerazione anche io)

Altezza: 790 mm (er6f), ovvero 79 cm, credi possa andare bene? Fai un salto a un concessionario kawa e salici sopra!


Guidate no, infatti come dicevo sto cercando un posto dove noleggiare in modo conveniente in modo da provare modelli diversi e scoprire sulla mia pelle le differenze...
Solo che fino ad ora solo uno di voi mi ha lincato il suo negozio noleggio che però come moto ha solo la monster e si trova a crema... non proprio a portata di mano da me che sto a Milano icon_biggrin.gif

Ecco ora direi che mi hai capito.. la ER-6F è lo stile che mi piace... mooooolto carina devo dire e mi sembra non sia neanche tanto "potente"... se riesco a toccarci coi piedi potrebbe essere una buona scelta.. anche se però da quel che vedo è moooolto pesante... 209kg è sopra alla media di quelle che ho visto! Se non tocco bene è problematico icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ma oltre all'estetica... cavalli..cilindrata... che altro si può guardare in una moto per scegliere tra un modello ed un altro? non sono sicuro questa la sezione giusta... sapresti indicarmi qualche post o sito dove spiega un pò in modo non troppo tecnico la meccanica di una moto?
 
13527766
13527766 Inviato: 29 Giu 2012 22:56
 

di caratteristiche le moto ne hanno un sacco... io ti consiglio di comprarti qualche rivista e fare un po' di "scuola"... icon_asd.gif io ho fatto così... icon_mrgreen.gif tra l'altro ci sono un sacco di riviste che in fondo, dove c'è il listino prezzi, hanno anche le foto dei vari modelli, così puoi guardare quella che ti piace di più... per quanto riguarda l'altezza... bè io sono 1.68 e non ho mai avuto grossi problemi... al massimo se non riesca a fare una manovra scendo e spingo... 0509_doppio_ok.gif comunque ci sono un sacco di moto che come optional hanno selle ribassate o leveraggi che rendono la moto più seduta (sto parlando della sospesione posteriore)
 
13527836
13527836 Inviato: 29 Giu 2012 23:04
 

Lollo620 ha scritto:
di caratteristiche le moto ne hanno un sacco... io ti consiglio di comprarti qualche rivista e fare un po' di "scuola"... icon_asd.gif io ho fatto così... icon_mrgreen.gif tra l'altro ci sono un sacco di riviste che in fondo, dove c'è il listino prezzi, hanno anche le foto dei vari modelli, così puoi guardare quella che ti piace di più... per quanto riguarda l'altezza... bè io sono 1.68 e non ho mai avuto grossi problemi... al massimo se non riesca a fare una manovra scendo e spingo... 0509_doppio_ok.gif comunque ci sono un sacco di moto che come optional hanno selle ribassate o leveraggi che rendono la moto più seduta (sto parlando della sospesione posteriore)


Uhm tipo che riviste affidabili?

Bhè con la ER5, sella alta 80cm e pesante 179 kg a secco, toccavo con le punte e da FERMO o in frenata su strade in salita o pendenti da un lato mi è caduta un pò di volte perchè non toccavo e per appoggiare il piede la moto si inclinava troppo per riuscire a tenera su.

Fidati che quei 5cm fanno la differenza, io 1.63 tocco con le punte... con 5cm in più toccherei con mezzo piede e potrei esercitare più forza nel tenera su la moto.

Gli ho detto a mia madre se mi dava almeno 5cm in più ma quell'egoista ha detto che ora non può icon_mrgreen.gif
 
13527841
13527841 Inviato: 29 Giu 2012 23:08
 

ahahah 0509_pernacchia.gif comunque secondo me la migliore del settore è motociclismo!! io all'inizio però compravo InMoto perchè era un po' più semplice per il pivello che ero (e ha le foto dei modelli in fondo... motociclismo no)
 
13527899
13527899 Inviato: 29 Giu 2012 23:44
 

Il posto migliore dove tu possa imparare qualcosa sulla moto è proprio il Tinga 0509_up.gif
Se vai sulla pagina iniziale è pieno di articoli fatti apposta per chi si avvicina per la prima volta al mondo della moto. Comincia divorando quelli (ce ne sono a bizeffe) e piano piano vedrai che ti orienterai sempre meglio e saprai anche meglio dove indirizzarti!
 
13527958
13527958 Inviato: 30 Giu 2012 0:53
 

LucianBelmau ha scritto:
Il posto migliore dove tu possa imparare qualcosa sulla moto è proprio il Tinga 0509_up.gif
Se vai sulla pagina iniziale è pieno di articoli fatti apposta per chi si avvicina per la prima volta al mondo della moto. Comincia divorando quelli (ce ne sono a bizeffe) e piano piano vedrai che ti orienterai sempre meglio e saprai anche meglio dove indirizzarti!


In realtà di articoli veri e propri non è che ne abbia trovati chissà quanti... risposte ai post si ma articoli no!

Probabilmente non io che non sono ancora riuscito ad orientarmi nel forum
 
13527959
13527959 Inviato: 30 Giu 2012 0:56
 

Enigmisth ha scritto:


In realtà di articoli veri e propri non è che ne abbia trovati chissà quanti... risposte ai post si ma articoli no!

Probabilmente non io che non sono ancora riuscito ad orientarmi nel forum


Vai sulla sezione "guida sulla moto" in alto a dx e vedrai quanti articoli trovi 0509_up.gif
 
13527996
13527996 Inviato: 30 Giu 2012 1:38
 

LucianBelmau ha scritto:


Vai sulla sezione "guida sulla moto" in alto a dx e vedrai quanti articoli trovi 0509_up.gif



aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh e chi cacchio l'aveva visto !!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ora si che si ragiona, grazie infinite ^_^
 
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