Seraph84 ha scritto:
ciao!...io ho un'hornet del 2000, è la mia prima moto e ai tempi ho avuto il tuo stesso dilemma: cercavo infatti un monster ma poi ho ripiegato sull'hornet perchè i monster che si trovavano in giro, o erano vecchi come il cucco, o tenuti maluccio, oppure costavano troppo...di hornet avendone vendute uno scatafascio, la trovi a poco e i motori honda sono pessochè eterni...senza contare che l'hornettina ha un bel pò di cavalli più del monster 620...e che i monster vecchi...avevano le loro belle beghe in fatto di affidabilità...
c'è un però: le hornet recenti (iniezione diretta, dal 2006 in poi) sono veramente inguardabili, e non costano così poco (la vecchia, quella col faro tondo, IMO è molto più bella, ma essendo a carburatori richiede più manutenzione e consuma molto di più)
Mentre il monster nuovo (dal 696 in poi) è MOLTO più bello, e ha recuperato tantissimo in fatto di motore e affidabilità, mentre come ciclistica e soprattutto freni, è 10 spanne sopra l'hornet (da sempre), inoltre io ho guidato per un mese il 695 e devo dire che è come una bicicletta, leggerissimo, basso, confortevole...e l'allungo del bicilindrico diverte molto...alla fine va meno dell'hornet, ma è più sfruttabile, l'hornet ha il limitatore a 13000 giri, ma sotto i 6000 è morta...
vedi tu...se fossi in te, cercherei un bel monsterino 696...
se invece cerchi qualcosa di "datato" per spendere il meno possibile, allora cercati un honet 2005-2006, le ultime col faro tondo a carburatori, facili da portare a affidabilissime...oppure, se ti piace, anche la 2007 è validissima...è solo più brutta
sull'estetica ognuno può dire la sua io trovo bruttarelle ed un pò scopiazzate le vecchie hornet faro tondo mentre la 2007 è per me molto bella ed originale.
sulle qualità di motore e ciclistica però non si discute la hornet 2007, o successive in pista ha migliori prestazioni di qualsiasi monster media cilindratata anche di quelli 2012, figuriamoci rispetto ad un 620 che ha un motore che "fa quel che si può"...
la ciclistica delle hornet recenti è una roccia, ed il responso della pista dice tutto.
fin qui se parliamo di prestazioni o qualità dinamiche per l'estetica ripeto ognuno fa testo .