9402830
Inviato: 28 Feb 2010 16:09
Quanti post per un paragone tra due moto ragazzi...
Io un anno fa avevo un'occasione di una z750 del 2004 con 27.000 km messa molto bene che poi è stata venduta a 2500 gommata nuova tagliandata ecc (a me però l'aveva proposta a 3500 gomme finite e da tagliandare...) ma poi ho preferito l'hornet nuova (6200€).
Se mi avesse fatto la Z al prezzo a cui poi l'ha venduta avrei probabilmente preso la Z, alla fine sono due moto che mi piacciono entrambe molto, all'epoca però avevo la zavorrina, oggi no... ma non si sà mai e con l'hornet ho una sicurezza in più per il passeggero.
Per il resto è la mia seconda moto ma prima avevo un NSR125 quindi appena presa mi sembrava difficile anche partire... ^^
Sono uno smanettone e col tempo ho imparato ad andare, sono uscito con gente con ss preparate e dopo settimane a mangiare polvere... udite udite... su strade piene di curve gliela faccio mangiare io la polvere e la moto è originale.
Un hornet o una Z, son moto che vanno forte ragazzi, se avete il manico date pappa anche a moto ben più potenti, il pilota è quello che conta di più.
Per il discorso coppia e motore, basta tenere il motore più alto di giri e il problema è risolto ve lo assicuro, al max cè san pignone e san corona.
Per quanto riguarda il dritto, prova assicurata contro GSX-R 600 del 2005 (127cv con airbox in pressione) in partenza da fermo gli vai anche via perchè ha i rapporti molto più corti (la mia li ha stock per ora) ma sopra i 160-180 comincia ad allungare e sopra i 220 scompare, ma non è solo una questione di motore ma anche di aerodinamica.
Io peso 60kg e il mio amico col gsx anche, ma se uno pesa 90 o più, si sente eccome la differenza.
Fate la vostra scelta entrambe le moto sono molto valide, non parliamo di bicilindrici da passeggio, sono motori comunque molto cattivi e ok girano in alto ma quando spingi le marce si cambiano in zona rossa