nitron ha scritto:
La migliore superbike resta sempre il 916 e l'ultima vera Alfa Romeo è stata la 75...
Premetto che ho posseduto 2 Monster (600 del '95 e 75000 km e s2r1000).
Secondo me in Ducati sono stati davvero bravi a rivisitare un classico in chiave moderna; hanno eliminato molti difettucci del Monster tipo lo scarso sterzo, l'assenza di sottosella ed i cavi fascettati sul telaio.
Il serbatoio con le prese d'aria era una delle modifiche più f***e da fare (infatti la Roadracing ne produceva uno simile che costava un botto), il nuovo monobraccio ci sta dentrissimo, il faro posteriore led ci voleva (il vecchio si bruciava con gli scossoni).
Vogliamo parlare del faro anteriore? Parliamone!
Il caro vecchio Bosch H4...avete mai provato ad aprirlo per cambiare la lampada...per richiuderlo dovevi bestemmiare come un turco! Inoltre dopo un po' l'umidità entra ed appanna il vetro...per finire le viti per regolarne l'inclinazione si spanano e la regolazione stessa si va a far benedire...
Quello nuovo tutto sommato mi sembra un bel pezzo di design moderno, se poi fa anche luce tanto meglio
In definitiva approvo il nuovo Monster 1100 come design, come uso temo che soffra dello stesso problema del 696: lo schiacciamento delle palle sul serbatoio...e non è piacevole (se volevano fare un modello per sole donne potevano anche dirlo prima).
Quoto alla grande. Soltanto non avrebbero dovuto chiamarlo Monster, e adesso saremmo tutti lì a dire "wow la naked più leggera della categoria" "ma hai visto che forcellone" "troppo bello il faro" "si guida con due dita" ecc ecc. Rimane il fatto che sicuramente questo 1100 darà pastina a tutti i monster finora prodotti... E all'estetica ci si abituerà. Io sono "arrivato" con il mio 900, ma fossi più giovane non vedrei altro che il 1100....
e quoto Zoso, con gli scarichi aftermarket è un gioiello.