Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Monster 1100 a settembre???
5949374
5949374 Inviato: 10 Ott 2008 12:09
 



La migliore superbike resta sempre il 916 e l'ultima vera Alfa Romeo è stata la 75... icon_asd.gif
Premetto che ho posseduto 2 Monster (600 del '95 e 75000 km e s2r1000).
Secondo me in Ducati sono stati davvero bravi a rivisitare un classico in chiave moderna; hanno eliminato molti difettucci del Monster tipo lo scarso sterzo, l'assenza di sottosella ed i cavi fascettati sul telaio.
Il serbatoio con le prese d'aria era una delle modifiche più f***e da fare (infatti la Roadracing ne produceva uno simile che costava un botto), il nuovo monobraccio ci sta dentrissimo, il faro posteriore led ci voleva (il vecchio si bruciava con gli scossoni).
Vogliamo parlare del faro anteriore? Parliamone!
Il caro vecchio Bosch H4...avete mai provato ad aprirlo per cambiare la lampada...per richiuderlo dovevi bestemmiare come un turco! Inoltre dopo un po' l'umidità entra ed appanna il vetro...per finire le viti per regolarne l'inclinazione si spanano e la regolazione stessa si va a far benedire... icon_evil.gif
Quello nuovo tutto sommato mi sembra un bel pezzo di design moderno, se poi fa anche luce tanto meglio icon_asd.gif
In definitiva approvo il nuovo Monster 1100 come design, come uso temo che soffra dello stesso problema del 696: lo schiacciamento delle palle sul serbatoio...e non è piacevole (se volevano fare un modello per sole donne potevano anche dirlo prima).
 
5949604
5949604 Inviato: 10 Ott 2008 12:34
 

A me comincia a piacermi tanto... troppo... icon_mrgreen.gif
Coi termignoni è troppo bello, solo che se il passeggero fosse un pò + comodo... porc...
 
5949789
5949789 Inviato: 10 Ott 2008 12:52
 

nitron ha scritto:
La migliore superbike resta sempre il 916 e l'ultima vera Alfa Romeo è stata la 75... icon_asd.gif
Premetto che ho posseduto 2 Monster (600 del '95 e 75000 km e s2r1000).
Secondo me in Ducati sono stati davvero bravi a rivisitare un classico in chiave moderna; hanno eliminato molti difettucci del Monster tipo lo scarso sterzo, l'assenza di sottosella ed i cavi fascettati sul telaio.
Il serbatoio con le prese d'aria era una delle modifiche più f***e da fare (infatti la Roadracing ne produceva uno simile che costava un botto), il nuovo monobraccio ci sta dentrissimo, il faro posteriore led ci voleva (il vecchio si bruciava con gli scossoni).
Vogliamo parlare del faro anteriore? Parliamone!
Il caro vecchio Bosch H4...avete mai provato ad aprirlo per cambiare la lampada...per richiuderlo dovevi bestemmiare come un turco! Inoltre dopo un po' l'umidità entra ed appanna il vetro...per finire le viti per regolarne l'inclinazione si spanano e la regolazione stessa si va a far benedire... icon_evil.gif
Quello nuovo tutto sommato mi sembra un bel pezzo di design moderno, se poi fa anche luce tanto meglio icon_asd.gif
In definitiva approvo il nuovo Monster 1100 come design, come uso temo che soffra dello stesso problema del 696: lo schiacciamento delle palle sul serbatoio...e non è piacevole (se volevano fare un modello per sole donne potevano anche dirlo prima).

Quoto alla grande. Soltanto non avrebbero dovuto chiamarlo Monster, e adesso saremmo tutti lì a dire "wow la naked più leggera della categoria" "ma hai visto che forcellone" "troppo bello il faro" "si guida con due dita" ecc ecc. Rimane il fatto che sicuramente questo 1100 darà pastina a tutti i monster finora prodotti... E all'estetica ci si abituerà. Io sono "arrivato" con il mio 900, ma fossi più giovane non vedrei altro che il 1100....
e quoto Zoso, con gli scarichi aftermarket è un gioiello.
 
5950132
5950132 Inviato: 10 Ott 2008 13:16
 

Desmopier ha scritto:

Quoto alla grande. Soltanto non avrebbero dovuto chiamarlo Monster, e adesso saremmo tutti lì a dire "wow la naked più leggera della categoria" "ma hai visto che forcellone" "troppo bello il faro" "si guida con due dita" ecc ecc. Rimane il fatto che sicuramente questo 1100 darà pastina a tutti i monster finora prodotti... E all'estetica ci si abituerà. Io sono "arrivato" con il mio 900, ma fossi più giovane non vedrei altro che il 1100....
e quoto Zoso, con gli scarichi aftermarket è un gioiello.


a tutti proprio non credo... s4r e s4rs sono tosti da battere
 
5950531
5950531 Inviato: 10 Ott 2008 13:35
 

squier79 ha scritto:
Desmopier ha scritto:

Quoto alla grande. Soltanto non avrebbero dovuto chiamarlo Monster, e adesso saremmo tutti lì a dire "wow la naked più leggera della categoria" "ma hai visto che forcellone" "troppo bello il faro" "si guida con due dita" ecc ecc. Rimane il fatto che sicuramente questo 1100 darà pastina a tutti i monster finora prodotti... E all'estetica ci si abituerà. Io sono "arrivato" con il mio 900, ma fossi più giovane non vedrei altro che il 1100....
e quoto Zoso, con gli scarichi aftermarket è un gioiello.


a tutti proprio non credo... s4r e s4rs sono tosti da battere

Ovviamente si parla solo dei Desmodue aria\olio.
Prima o poi uscirà anche il Testastretta.
Dimenticavo gli scarichi: parliamone! icon_mrgreen.gif
Un classico delle modifiche alla prima serie con i silenziatori bassi erano proprio i doppi scarichi sottosella...ed ora eccoli lì di serie! icon_cool.gif
Quando uscì la serie SR tutti ebbero da dire che il padellone catalitico era brutto...ora l'hanno eliminato integrando il catalizzatore nelle marmitte ma da qualche parte dovevano pur metterle o in basso tipo Japu o sotto la sella...
Non siete mai contenti, se fossi un designer della Ducati vi consegnerei la moto con i silenziatori a parte e poi ve li montate da soli dove vi pare... icon_asd.gif
 
5950870
5950870 Inviato: 10 Ott 2008 13:59
 
 
5951235
5951235 Inviato: 10 Ott 2008 14:23
 

SorpassoaDx ha scritto:
Quoto Virgo...sto letteralmente sbavando sul 1100S...tutta quella coppia a 6000 giri eusa_drool.gif


la cosa spaventosa, mi sa che è la leggerezza.

Io ho provato l's2r e mi sembrava piu' leggero della mia...questo dicono che sia ancora piu' leggero dell's2r...quindi una bicicletta sul serio
 
5958116
5958116 Inviato: 11 Ott 2008 9:41
 

loneknight66 ha scritto:
Magari davanti sembra un po' L'Aprilia Mana....

Neanche con la nebbia... icon_wink.gif
Il faro è diverso e l'assetto pure. La mana è uno sputerone vestito da moto...
Questa è la migliore naked sul mercato, probabilmente. Leggera, potente il giusto, guidabile, dalla dotazione spraffina. Una vera Ducati. Modaiola? forse: ma il Monster è sempre stato modaiolo... altrimenti non avrebbe venduto per 15 anni. Parliamoci chiaro: il monster classico è superato, e non è la migliore moto del mondo. Per quanto lo adori e mi continui a piacere moltissimo.
Quoto ancora quello che ha detto Nitron prima. Questa nuova 1100 è bellissima, all'avanguardia, e ha il primato della leggerezza. Anch'io avrei preferito degli scarichi differenti, magari bassi e corti o uno basso e uno sottosella stile motoGP, ma tanto sono stati fatti per essere sostituiti. D'altronde sulle Ducati lo fanno tutti... e lo scandalo dov'è?
La linea è moderna senza gli eccessi fumettistici della concorrenza. E' esattamente quello che serve, senza nessun fronzolo o pezzo di plastica "barocco". Nn ha piastroni in plastica verniciati per far finta che siano alluminio, non ha "riempitivi" in plastica nera per evitare che si vedano le saldature o i cablaggi, come su molte concorrenti. E' un serbatoio, un manubrio e una sella montati su un motore. Esattamente come il Monster vecchia maniera.
Il Monster "classico" ha concluso la sua vita, e tutto sommato era ora, non me ne vogliano Mitico e Bietto (che tra l'altro vuole passare al giappone, quindi ha poco da dire icon_razz.gif ). Adesso finalmente potrà entrare nella storia a pieno titolo, come prima di lui la 916, l'888, la 750 F1, la 750 SS, eccetera...
 
5962606
5962606 Inviato: 11 Ott 2008 20:03
Oggetto: jregkjio
 

non c'e che dire il monster 1100 come dotazioni e come linea non e' affatto male come ho anche detto in un post oggi pomeriggio
l'unica cosa che mi sorprende e' che la versione s costi 13200 euro mentre la base 11.200 euro
ora come ora le s2r attuali vengono 10000 la 1000
e le varie s4r -s4rs vanno dai 11500 ai 13000 euro se non erro
e sono comunque piu potenti di almeno una 15 cv
per cui almeno la versione s del nuovo io la trovo cara
comunque c'e da dire che e' il nuovo modello
pero.................sono perplesso
 
5964176
5964176 Inviato: 11 Ott 2008 23:12
 

Peso e meneggevolezza di un 696 ma con un motore più grintoso : una bestia!
In montagna nelle giuste mani, bastonerà parecchie moto...

Forse lo avrete letto anche voi, ma nell'intervista su motociclismo hanno detto che la gamma monster é composta da 696 e 1100.
Il successore del s4r sarà probabilmente la nuova "Hypernaked" o come si chiamerà, dove alloggeranno i motori 4v, quindi il 1100 é il futuro top di gamma monster, forse anche per questo hanno fatto una versione s da 13mila e rotti euro...
 
5969107
5969107 Inviato: 12 Ott 2008 18:11
 

ok,dopo la quotata/sviolinata al Pier dico un poco la mia:
la moto secondo me è fantastica,che dire,la linea classica del monster rimarrà sempre nell'immaginsrio collettivo ma forse era il momento di dare nuova vita al progetto,alla fine l'unico difetto che le si può trovare è il nome,perchè sfido chiunque a dire qualcosa di negativo su questa moto se avesse avuto un nome diverso,saremmo tutti qua a definarla la migliore naked del mercato...
come componenstistica siamo al top e forse era solo meglio con gli sacarichi bassi,per il resto che dire???è un 1000 ma a vuoto pesa come il mio 695,me la immaigno nei passi e bel misto montano...
 
5969195
5969195 Inviato: 12 Ott 2008 18:17
 

Akion ha scritto:
ok,dopo la quotata/sviolinata al Pier dico un poco la mia:
la moto secondo me è fantastica,che dire,la linea classica del monster rimarrà sempre nell'immaginsrio collettivo ma forse era il momento di dare nuova vita al progetto,alla fine l'unico difetto che le si può trovare è il nome,perchè sfido chiunque a dire qualcosa di negativo su questa moto se avesse avuto un nome diverso,saremmo tutti qua a definarla la migliore naked del mercato...
come componenstistica siamo al top e forse era solo meglio con gli sacarichi bassi,per il resto che dire???è un 1000 ma a vuoto pesa come il mio 695,me la immaigno nei passi e bel misto montano...



Penso che tu abbia ragione, in assoluto sembra essere una delle Naked piu' interessanti se non altro per il peso...se il suo prezzo fosse stato sotto i 10,000 o meglio vista la crisi internazionale sotto i 9000 avrebbe potuto dare noia a tante JAP....così la vedo dura.
 
5971152
5971152 Inviato: 12 Ott 2008 20:48
 

loneknight66 ha scritto:



Penso che tu abbia ragione, in assoluto sembra essere una delle Naked piu' interessanti se non altro per il peso...se il suo prezzo fosse stato sotto i 10,000 o meglio vista la crisi internazionale sotto i 9000 avrebbe potuto dare noia a tante JAP....così la vedo dura.

Ma come poteva costare meno del modello vecchio icon_question.gif
Secondo me l'unica alternativa valida come prezzo, qualità ed immagine è lo Speed Triple a 11700 Euro (non scontabili), il Monster 1100 con un po' di sconto starà intorno ai 10500...abbastanza onesti tutto sommato...
 
5975055
5975055 Inviato: 13 Ott 2008 10:25
 

beh..devo dirla tutta..
ancora l'occhio non si è abituato..
ma comunque è una gran moto...a quanto pare...
in moto dice...pregi...e fa la sviolinata..

difetti...nessuno...

però...
dev'essere proprio bella da guidare insomma...

ma continuo ad essere curioso..
questo quindi è il top di gamma dei monster???
un monster 4valvole quanto potrà costare allora???
come un 1098 base???

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5976181
5976181 Inviato: 13 Ott 2008 12:08
 

Non capisco perchè si continui ad acclamare questo nuovo motore 1100 quando dovrebbe essere lo stesso dell' Hypermotard e della Delirio.

Per la linea, l'anteriore sembra quello di una MV Brutale (ma alternative non ce n'erano molte per una naked). Per il posteriore, anche ieri mi è capitato di scambiare a primo sguardo una MT03 bianca per un 696 (gli scarichi soprattutto).

Criticatemi pure ma io la vedo così...Poi il prezzo così elevato eusa_think.gif Ancora un po' e raggiunge quello della Bimota Delirio icon_lol.gif
 
5977403
5977403 Inviato: 13 Ott 2008 13:44
 

Mah alla fine se la moto è molto bella da guidare sull'estetica si può anche passare, se hanno fatto un prodotto veramente valido avrà un successone.
Io ci ho fatto l'occhio, certo non sembra più una ducati ducati, nel senso che ora è un pò più tecnologica, più moderna, ma chi dice che questo non sia un pregio?
Io il 1100 lo comprerei...
 
5984482
5984482 Inviato: 13 Ott 2008 21:06
Oggetto: ieri ho visto la s
 

ieri sono andato all'autodromo di franciacorta ed ho visto una 1100s...
beh ok mono, ohlins... praticamente.... sembra la sorellina maggiore della 696...(direi che lo è)...
attirerò sicuramente molte critiche.... ma a me piace ancora di più il vecchio monster.....
 
5998639
5998639 Inviato: 15 Ott 2008 7:26
 

Rieccomi.....visto che a parole non mi credete eccovi le prove....fotografata dal mio amico Willy domenica 12 ottobre a Franciacorta e......quella li non mi sembra proprio una targa di prova. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Gira da un paio di settimane.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5999424
5999424 Inviato: 15 Ott 2008 9:20
 

riaperto!
pulito e ripulito!
ai prossimi OT,polemiche e chiacchiere su altre moto chiudo direttamente! icon_cool.gif
 
6016073
6016073 Inviato: 16 Ott 2008 15:33
 

sarrusoia- ha scritto:
beh..devo dirla tutta..
ancora l'occhio non si è abituato..
ma comunque è una gran moto...a quanto pare...
in moto dice...pregi...e fa la sviolinata..

difetti...nessuno...

:

e approposito di ciò vi posto il link al video della rivista di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
ne parlano solamente bene in effetti par propriro che sia un ottima moto
 
6016444
6016444 Inviato: 16 Ott 2008 16:02
 

preferisco 1000 volte la tuono factory
 
6019816
6019816 Inviato: 16 Ott 2008 20:09
 

Mk ha scritto:

e approposito di ciò vi posto il link al video della rivista di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
ne parlano solamente bene in effetti par propriro che sia un ottima moto


Il filmato come logico che sia far venire di comprarla però va vista su strada che figura fa......il conce mi ha detto che dal 10 novembre sarà in vendita...non so se sia vero...
Io però oggi ero al salone con la bava alla bocca ammirando un bell'S4R tricolore....ineguagliabile... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
6020131
6020131 Inviato: 16 Ott 2008 20:27
 

loneknight66 ha scritto:



Io però oggi ero al salone con la bava alla bocca ammirando un bell'S4R tricolore....ineguagliabile... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

aanbè su questo non ci piove, se avessi i soldi e la possibilità di scegliere tra le due, senza dubbio prenderei l's4r anche non tricolore, vuoi mettere icon_mrgreen.gif
 
6020342
6020342 Inviato: 16 Ott 2008 20:39
 

La cosa piu' bella del Monster 1100 sono le ruote ( farei carte false per averle sul mio S2R1000...ma penso costino un sacco...), quella piu' brutta il serbatoio che la ingoffisce....per il monobraccio forse è meglio il mio ( ed è molto piu' particolare)....il faro mi piace abbastanza....sugli scarichi no comment ( ma sono fatto apposta per far spendere un altro 1000 pena brasatura della zavorrina..almeno dice...).

(Il 696 invece non mi piace....la Street Triple è molto meglio e costa perfino meno...)
 
6026204
6026204 Inviato: 17 Ott 2008 13:30
 

loneknight66 ha scritto:
La cosa piu' bella del Monster 1100 sono le ruote ( farei carte false per averle sul mio S2R1000...ma penso costino un sacco...), quella piu' brutta il serbatoio che la ingoffisce....per il monobraccio forse è meglio il mio ( ed è molto piu' particolare)....il faro mi piace abbastanza....sugli scarichi no comment ( ma sono fatto apposta per far spendere un altro 1000 pena brasatura della zavorrina..almeno dice...).

(Il 696 invece non mi piace....la Street Triple è molto meglio e costa perfino meno...)

Prendile in demolizione da un Hyper icon_asd.gif
 
6048306
6048306 Inviato: 20 Ott 2008 7:30
Oggetto: 1100 o 1100s??
 

Avrei una mezza idea di effettuare il famoso "salto di categoria"...passando da 695 a 1100...ora, la decisione fondamentale è ...1100 o 1100s...che mi dite, vale la pena acquistare la versione "s" se uno non và in pista??...e soprattutto sono 2000€ (in più) spesi bene??

CIAO A TUTTI
 
6048534
6048534 Inviato: 20 Ott 2008 8:26
Oggetto: Re: 1100 o 1100s??
 

FLO ha scritto:
Avrei una mezza idea di effettuare il famoso "salto di categoria"...passando da 695 a 1100...ora, la decisione fondamentale è ...1100 o 1100s...che mi dite, vale la pena acquistare la versione "s" se uno non và in pista??...e soprattutto sono 2000€ (in più) spesi bene??

CIAO A TUTTI


Per me non ne vale la pena, se lo usi solo su strada...
è un pò come l'ohlins dell's4rs e showa dell's4r...

Se ti piacciono d'estetica, e sei appassionato di settaggi, con l'ohlins dovresti trovarti meglio...
Ma se non sei un esperto...e quindi non hai bisogno di settaggi appositi, cambiare continuamente configurazione....che te ne fai dell'ohlins?
Con 2000 euro ti fai gli scarichi, centralina, filtro... icon_smile.gif
 
6053176
6053176 Inviato: 20 Ott 2008 15:37
 

Io la vorrei nera e la fanno solo base.
Per cui dico base icon_exclaim.gif
 
6670946
6670946 Inviato: 5 Gen 2009 6:45
 

squier79 ha scritto:
ragazzi sta piano piano scomparendo dal sito il monster vero... a me questa cosa rende triste... bisogna voltar pagina è vero... ma il monster classico lo avrei sempre prodotto... magari anche solo l's2r e l's4r... ci sarà sempre il cliente che vuole la linea classica, e il poter optare per il nuovo anzichè doversi per forza buttare sull'usato sarebbe molto bello.
La nuova linea mi piace, ma non la riesco a sostituire al Monster, quello vero, quegli scarichi mi fanno ribrezzo (e il passeggero si brucia), quel faro non mi piace... se volessi prendere un monster nuovo e potessi scegliere solo questi modelli con la nuova linea sono sicuro che riuscirei a trovare di meglio in altri marchi... perchè?
per il semplice fatto che il nuovo monster è bello si, ma senz'anima.


Nessuno avrebbe pensato che il monster avrebbe avuto tanto successo.
Impossibile ricreare un mito a tavolino.
Io credo che il vecchio rimarrà per sempre apprezzato e l'usato ne beneficierà.
 
6670948
6670948 Inviato: 5 Gen 2009 6:57
 

Akion ha scritto:
,alla fine l'unico difetto che le si può trovare è il nome,perchè sfido chiunque a dire qualcosa di negativo su questa moto se avesse avuto un nome diverso,saremmo tutti qua a definarla la migliore naked del mercato...



Sono d'accordo con te.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©