Dauro ha scritto:
Buonasera a tutti,
sono Dauro, possessore di una ZZR MOD 2010
alla quale ho appena fatto il tagliando dei primi 1000 Km. Perdonate se torno sull'argomento settaggio sospensioni, da voi già trattato, la mia impressione è questa. La moto, configurata come è, mi pare inutilmente rigida. Un conto è un record di velocità sul lago salato, dove più che sospensioni servono due putrelle, ma nell'uso stradale, e soprattutto cittadino, l'insieme non và. L'anteriore non legge, scarica semplicemente sui polsi qualunque irregolarità del terreno. Se appena si trova una piccola buca, la forcella tampona e rimbalza. Anche il mono ho l'impressione che sia troppo precaricato. Sul pavè si procede un pò a zompi. In autostrada, naturalmente và molto meglio, anche se in frenata ho l'impresione che il retrotreno tenda a sollevarsi. Io peso almeno 85 Kg vestito, uso la moto per lavoro e diporto anche in coppia. Dovendo scegliere, preferirei un assetto più rigido che morbido, ma un compromesso ci deve essere. Le gomme sono le Battlax di primo equipaggiamento, gonfiate 2.5bar all'anteriore e 2.9 bar al posteriore.
Grazie
Dauro
Io ho le forcelle settate cosi:
Precarico scaricato di una tacca (da 3 portate a 4)
compressione 10
estensione 10
mi trovo molto bene, se per te rimane ancora rigida scarichi un pò la compressione e l'estensione.