l'altro giorno sono arrivato a 105(segnati) e tremava pochissimo...anzi ...praticamente come quando si va ai 80 90...e mi sono fatto 6 7 km cosi e non avevo male al c**o per le vibrazioni...(a differenza del cre di mio fratello che dopo un po non ti senti piu i cocones )
giordy93
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Inviato: 16 Lug 2008 23:14
giordy93 ha scritto:
l'altro giorno sono arrivato a 105(segnati) e tremava pochissimo...anzi ...praticamente come quando si va ai 80 90...e mi sono fatto 6 7 km cosi e non avevo male al c**o per le vibrazioni...(a differenza del cre di mio fratello che dopo un po non ti senti piu i cocones )
beh se sei rimasto per 5-6 km a 105 se ti mettevi per bene in carena poteva scattare il 106
Stefano_tzr92
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Inviato: 2 Ago 2008 19:29
Raga...io col top nero, 21 malossi, frizione 5 dischi polini, pacco lamellare top 8 petali, centralina top gialla, collettore dritto in gomma e leovince v6, rapporti 14/56, qualke modifika qua e la arrivo a 115km/h effettivi...comunque l'AM6 apparte x il cambio ke ogni tnt da qlk problema è un ottimo motore
Ultima modifica di Gadg92 il 2 Ago 2008 19:36, modificato 1 volta in totale
Gadg92
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Inviato: 2 Ago 2008 19:34
Gadg92 ha scritto:
Raga...io col top nero, 21 malossi, frizione 5 dischi polini, pacco lamellare top 8 petali, centralina top gialla, collettore dritto in gomma e leovince v6, rapporti 14/56, qualke modifika qua e la arrivo a 115km/h effettivi...comunque l'AM6 apparte x il cambio ke ogni tnt da qlk problema è un ottimo motore
ma non farmi ridere
-Yuzzo92-
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Inviato: 2 Ago 2008 19:38
bastard92 ha scritto:
ma non farmi ridere
oltre a montare semplicemente i mezzi ho anke modifikato tnt cse...115km/h segnati da un rs 125 difianko...c sn rimasto d m***a anke io!
Gadg92
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Inviato: 2 Ago 2008 19:48
Gadg92 ha scritto:
oltre a montare semplicemente i mezzi ho anke modifikato tnt cse...115km/h segnati da un rs 125 difianko...c sn rimasto d m***a anke io!
i contakm delle rs sballano..... come quelli delle mito e di altri 125....
che altre modifiche hai fatto?
per l'aerodinamica di un CRE sviluppare quella velocità con quei pezzi è impossibile
ti ci avvicini con un'elaborazione completa col top viola
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 3 Ago 2008 10:09
mio fratello ci arriva col CRE con il polini intermedio, 24, accensione italkit, frizione polini, pacco lamellare v force, marmitta artigianale jollymoto, e altre cose arriva ai 118 con gps, te con il top nero da 9 cavalli e la v6 che tappa gia vuoi fare i 115 reali? guarda che pure i conta km delle 125 sballano, avrai fatto 100 105...che è gia tanto perche hai la v6 che tappa, gli unici conta km di cui si puo fidare un po sono quelli delle macchine di lusso o di moto piu grandi tipo i 600 o quelle li, il 125 in piu del 50ino ha il motore che forse ha il cambio leggermente piu preciso, vabe ha una ciclistica migliore, ma per l'impianto elettrico, in precisione la strumentazione, non è che le fanno poi tanto evolute e precise, saranno poi solo di mezzo gradino sopra a quelle dei 50ini...
giordy93
Minimoto Champ
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Inviato: 3 Ago 2008 12:11
bastard92 ha scritto:
i contakm delle rs sballano..... come quelli delle mito e di altri 125....
che altre modifiche hai fatto?
per l'aerodinamica di un CRE sviluppare quella velocità con quei pezzi è impossibile
ti ci avvicini con un'elaborazione completa col top viola
allora...ho rettificato fino a D.50,ho messo il pistone monofascia a testa piatta (vuol dire ke è + spinto d un top viola visto ke il viola è un diametro 49,5 ha il pistone monofascia e i travasi sn uguali a quelli del nero),allargato e lucidato i travasi,abbassato la testa,allargato i carter e lucidato tutta l'aspirazione, allargato i buki dell'air box
Gadg92
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Inviato: 3 Ago 2008 12:20
si in effetti è bello spinto.... però ricordati che la canan del Gt è fatta per un pistone bifascia, sei al corrente che hai un'affidabilità ridotta a 0? elaborare un base è rischioso, vedo che lo hai lavorato in tutto....
i carter di specifico come li hai lavorati? li hai sabbiati? dimmi cos'hai fatto di preciso....
beh devo dire che è un'elaborazione bella spinta a 115 km/h effettivi ti ci puoi avvicinare volendo.... l'unica cosa è che non credo tu abbia guadagnato un allungo pauroso..... più che altro credo tu abbia ottenuto guadagni grandiosi in ripresa con queste modifiche, tra cui allargare l'alesaggio ed i travasi e rimuovere una fascia per meno attrito....
beh devi avere fatto un buon lavoro....
ps.: non usare lo stile sms....
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 4 Ago 2008 10:56
bastard92 ha scritto:
si in effetti è bello spinto.... però ricordati che la canan del Gt è fatta per un pistone bifascia, sei al corrente che hai un'affidabilità ridotta a 0? elaborare un base è rischioso, vedo che lo hai lavorato in tutto....
i carter di specifico come li hai lavorati? li hai sabbiati? dimmi cos'hai fatto di preciso....
beh devo dire che è un'elaborazione bella spinta a 115 km/h effettivi ti ci puoi avvicinare volendo.... l'unica cosa è che non credo tu abbia guadagnato un allungo pauroso..... più che altro credo tu abbia ottenuto guadagni grandiosi in ripresa con queste modifiche, tra cui allargare l'alesaggio ed i travasi e rimuovere una fascia per meno attrito....
beh devi avere fatto un buon lavoro....
ps.: non usare lo stile sms....
se te lo dicessi credo ke poi dovrei ucciderti
Gadg92
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Inviato: 4 Ago 2008 10:58
Gadg92 ha scritto:
se te lo dicessi credo ke poi dovrei ucciderti
segreto professionale?
meglio che non lo dici qui piuttosto via mp
tranquillo ci credo
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 4 Ago 2008 12:20
bastard92 ha scritto:
segreto professionale?
meglio che non lo dici qui piuttosto via mp
tranquillo ci credo
segreto proffesionale
Gadg92
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Inviato: 21 Dic 2008 22:24
ma scusate il disturbo... ma all'inizio Boss ha scritto
consiglio di montare a questo punto la nostra top gialla ad anticipo fisso perché su i corsa lunga non ci sono centraline ad anticipo variabile da poterci abbinare ancora. Nel caso si montasse una centralina ad anticipo variabile sul corsa lunga si andrebbe in contro al fenomeno dei buchi nel pistone che provocherà ingenti danni a tutto il nostro blocco! Ci sono anche le accensioni complete ad anticipo fisso però non le consiglio per l’uso stradale perché non alimentano l’impianto elettrico e quindi è rischioso..
quindi se monto un 80cc in alluminio polini poi devo montare per forza un'accensione ad anticipo fisso???
grazie
Col92
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Inviato: 21 Dic 2008 23:36
Col92 ha scritto:
ma scusate il disturbo... ma all'inizio Boss ha scritto
consiglio di montare a questo punto la nostra top gialla ad anticipo fisso perché su i corsa lunga non ci sono centraline ad anticipo variabile da poterci abbinare ancora. Nel caso si montasse una centralina ad anticipo variabile sul corsa lunga si andrebbe in contro al fenomeno dei buchi nel pistone che provocherà ingenti danni a tutto il nostro blocco! Ci sono anche le accensioni complete ad anticipo fisso però non le consiglio per l’uso stradale perché non alimentano l’impianto elettrico e quindi è rischioso..
quindi se monto un 80cc in alluminio polini poi devo montare per forza un'accensione ad anticipo fisso???
grazie
no, l'80 cc polini (76,5cc) è un corsa 39 e puoi tranquillamente montare un anticipo variabile
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 23 Gen 2009 20:38 Oggetto: questa è la mia futura elaborazione ma ho un dubbio..
kit termico: TOP testa nera
albero motore: 39mm TOP o malossi RHQ o carenzi o conti
cambio: desmodromo TOP
ingranaggio 6a allungata TOP
marmitta: malossi MHR rep. omologata o malossi MHR nn omologata
centalina: centralina ad anticipo variabile TOP
pacco lamellare: lamellare "TPR" TOP con petali in carbonio
cosa ne dite? sono indeciso sull' albero e sulla marmitta. consigli?
gergio
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Inviato: 23 Gen 2009 20:42 Oggetto: Re: questa è la mia futura elaborazione ma ho un dubbio..
gergio ha scritto:
kit termico: TOP testa nera
albero motore: 39mm TOP o malossi RHQ o carenzi o conti
cambio: desmodromo TOP
ingranaggio 6a allungata TOP
marmitta: malossi MHR rep. omologata o malossi MHR nn omologata
centalina: centralina ad anticipo variabile TOP
pacco lamellare: lamellare "TPR" TOP con petali in carbonio
cosa ne dite? sono indeciso sull' albero e sulla marmitta. consigli?
manca carburatore e frizione
e il top testa nera cos'è? il top nero?
Mande93
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Inviato: 23 Gen 2009 20:47 Oggetto: Re: questa è la mia futura elaborazione ma ho un dubbio..
Mande93 ha scritto:
manca carburatore e frizione
e il top testa nera cos'è? il top nero?
si è il nero...il carbu ho il 19 e mi va bene il frizzione nn so
gergio
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Gen 2009 20:54 Oggetto: Re: questa è la mia futura elaborazione ma ho un dubbio..
gergio ha scritto:
kit termico: TOP testa nera
albero motore: 39mm TOP o malossi RHQ o carenzi o conti
cambio: desmodromo TOP
ingranaggio 6a allungata TOP
marmitta: malossi MHR rep. omologata o malossi MHR nn omologata
centalina: centralina ad anticipo variabile TOP
pacco lamellare: lamellare "TPR" TOP con petali in carbonio
cosa ne dite? sono indeciso sull' albero e sulla marmitta. consigli?
allora secondo me è un po da rivedere questa elaborazione. Hai messo delle cose che non servono su un base andando a spendere soldi per niente. Per prima cosa l'abero cambialo solo se quello originale ha più di 10000 km.
Il desmo è inutile come la 6a allungata(parlo su questa elaborazione)
Come marmitta prendi una giannelli.
Carburatore 19 o 21.
Il pacco lamellare può andare bene il tpr anche se è un po sprecato su un base e per la frizione metti solo le molle rinforzate.
Comunque usa la funzione cerca
Raccolta gt e elaborazioni am6
Mande93
Impennata
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Inviato: 23 Gen 2009 20:59 Oggetto: Re: questa è la mia futura elaborazione ma ho un dubbio..
Mande93 ha scritto:
allora secondo me è un po da rivedere questa elaborazione. Hai messo delle cose che non servono su un base andando a spendere soldi per niente. Per prima cosa l'abero cambialo solo se quello originale ha più di 10000 km.
Il desmo è inutile come la 6a allungata(parlo su questa elaborazione)
Come marmitta prendi una giannelli.
Carburatore 19 o 21.
Il pacco lamellare può andare bene il tpr anche se è un po sprecato su un base e per la frizione metti solo le molle rinforzate.
Comunque usa la funzione cerca
Raccolta gt e elaborazioni am6
la moto l' ho presa usata e nn ha la strumentazione ma contando che il proprietario precedente ha gia grippato il 50 e ha messo il 73,5 ha + di 10.000km. il desmo e la 6a lunga le vorrei visto che mi slittano un po le marce e arriva ad alti giri anche se vado piano....... la marmitta ho gia una giannelli e le molle da 100kg della top
gergio
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Inviato: 23 Gen 2009 21:02 Oggetto: Re: questa è la mia futura elaborazione ma ho un dubbio..
gergio ha scritto:
la moto l' ho presa usata e nn ha la strumentazione ma contando che il proprietario precedente ha gia grippato il 50 e ha messo il 73,5 ha + di 10.000km. il desmo e la 6a lunga le vorrei visto che mi slittano un po le marce e arriva ad alti giri anche se vado piano....... la marmitta ho gia una giannelli e le molle da 100kg della top
allora cambia l'abero e metti il prp. Visto che apri già il blocco e vuoi spendere qualkosina in più metti il desmo e la sesta lunga. Per la frizione se ti slitta metti quella della top
ah e comunque se ti slitta la moto è colpa della frizione non perchè non hai la sesta lunga e il desmo
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