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am6 guida all'elaborazione!!

Risultati del sondaggio

si
54% [ 23 ]
no
45% [ 19 ]

Voti Totali : 42

3775167
3775167 Inviato: 26 Feb 2008 17:29
 

confermo cio' ke ha detto lucas, e poi se propio nn vuoi metterci 1 28 metti il mikuni 24, ke poi se tieni il 21 col miscelatore c'è pure il rischio di grippare con 1 GT anke intermedio.
 
3784511
3784511 Inviato: 27 Feb 2008 16:38
 

il miscelatore non t fa grippare..
 
3784680
3784680 Inviato: 27 Feb 2008 16:58
 

beh dipende tenendo il miscelatore su elaborazioni abbastanza spinte il rischio di grippare aumenta in quanto se non si tiene il gas spalancato la % di olio potrebbe rivelarsi troppo bassa
 
3784806
3784806 Inviato: 27 Feb 2008 17:07
 

TheBossTPR ha scritto:
il miscelatore non t fa grippare..


Il miscelatore è la prima causa di grippaggio, quindi vedi tu icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3784908
3784908 Inviato: 27 Feb 2008 17:16
 

Lucas ha scritto:


Il miscelatore è la prima causa di grippaggio, quindi vedi tu icon_asd.gif icon_asd.gif

quoto, poi i dell'orto sono i primi che partono icon_rolleyes.gif
 
4062290
4062290 Inviato: 1 Apr 2008 9:45
 

non sn d'accorod i dell'orto sono buoni come carburatori anke se non sono paragonabili ad un valvola piatta
 
4062427
4062427 Inviato: 1 Apr 2008 10:05
 

Lucas ha scritto:


Il miscelatore è la prima causa di grippaggio, quindi vedi tu icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4303114
4303114 Inviato: 28 Apr 2008 20:34
 

TheBossTPR ha scritto:
io adesso se lo vuoi sapere monto il 21 sul maxi kit è va da dio..ma veramente..poi conq uello ke costa la benzian adesso 1,411 euro al litro dalle mie parti seconod te con un 28 quanto ti campano i soldi nel portafoglio??
avviamente con il 28 andrebbe meglio e anche con un bel filtro a cono però io o cercato di fare una guidaper principiati e per chi non vuole spendere molto..comunque le lamelle da 0,35 sono intermedie sono quelle da 0,40 che sono da allungo..documentati priam di diffamare perché riguardo l'am6 so tutto anche perché o lavorato in un afficina qua come preparatore e di moto e ragazzi che avevano l'85 il tpr ecc ne o visti tanti e nessuno a mai avuto problemi e con i motori preparati da me simonini 90cc nessuno è mai rimasto a piedi..basta tenerlo a modo un motore e ti campa una vita...
poi riguardo accensione, molle mhr supermoto mi sembra che tu non abbia letto bene...e comunque ti assicuro ke la supermoto a tantissimo allungo perché o testato pure quella..liberi di crederci o meno io sono lieto di aver dato il mio contributo..ciao ciao icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif come sempre per info chiedete sono a disposizione purchè usiate un pò di diligenza e sappiate bene ciò che dite..

le lamelle solitamente si scelgono in base al carburatore...la vedo dura far aprire delle lamelle da 0.40 con un 21 perche solitamente su questi carburatori si montano lamelle da 0.30.
un altra cosa...hai scritto che una centralina ad anticipo variabile sui corsa lunga buca il pistone icon_rolleyes.gif
ma quando mai?con un accensione ad anticipo variabiule ma pure su quella originale(disassando la chiavella)si può regolare l'anticipo a pèroprio piacere e,inquesto modo evitare spiacevoli danni quali buchi al celo del pistone x un anticipo troppo elevato.
ciao
 
4303212
4303212 Inviato: 28 Apr 2008 20:40
 

Lucas ha scritto:
Rimango su ciò che ho scritto, il 21 è assolutamente piccolo, l'85 in ghisa statisticamente è il cilindro che grippa di più dopo il simonini 90cc, le lamelle da 035 sono assolutamente da alti, le intermedie sono le 025 e 030, la supermoto è calcolata per 76cc e una corsa di 39,2mm, il tpr è un 86cc e ha una corsa di 44mm, sicuramente è una marmitta che rende, ma c'è di molto meglio per un corsa maggiorata, se proprio ci tieni stilerò una guida del genere riportando dati corretti.....non ho nessun problema a farlo icon_wink.gif

la supermoto va benissimo x il maxi kit,è studiata x un corsa 39.2 ma il cono dopo il collettore è da 32come lo scarico del top.
l'ho montata anche io ad un mio amico sul top86cc ed è perfetta.
un ottima marmitta che privilegia gli alti.
naturalmente sono d'accordo anche io che una jolly specifica andrebbe molto meglio.
 
4303332
4303332 Inviato: 28 Apr 2008 20:47
 

TheBossTPR ha scritto:
non sn d'accorod i dell'orto sono buoni come carburatori anke se non sono paragonabili ad un valvola piatta

si parla di mixer dell'orto icon_asd.gif e comunque anche i caburi lasciano desiderare icon_asd.gif
 
4893787
4893787 Inviato: 25 Giu 2008 10:42
 

scusate la curiosita ma se sui 125 montano i 28 (prendo in esame l'rs125) e i loro alessaggi e corsa sono 54 x 54,5 mm come fa ad essere sottoalimentato un blocco corsa 44 e alesaggio 50 con un 21?
a mia detta il 21 è gia esagerato ma vuoi gli consiglate 28 o 24! icon_mrgreen.gif
in giro da me il 90% delle moto elaborate hanno il 19 (dal nero al polini in alluminio)
qualcuno prima o poi me la spiega sta storia! icon_lol.gif
 
4896502
4896502 Inviato: 25 Giu 2008 13:41
 

non puoi paragonare un motore diserie ad uno elaorato se vuoi sull'rs 125 ci va anche il 34 a valvola piatta
 
4901615
4901615 Inviato: 25 Giu 2008 20:15
 

vabbe x o comunque sia "il motore è sempre piccolino" e anke con un tpr,28 e caxxi e intrallazzi ti darà sempre meno affidabilità e + costi di gestione finendo che avresti speso di - prendendo una cilindrata superiore

forse parlo così x ke sono appena tornato da irrigare i campi da dopo pranzo e forse la paga appena ottenuta di 20€ non mi va di fumarmela in benzina
poi come dico sempre ognuno libero di fare ciò ke vuole icon_cool.gif
 
4901665
4901665 Inviato: 25 Giu 2008 20:19
 

be ma molti che fanno ste elaborazioni poi vanno in pista...oppure hanno i soldi e li va di avere una moto cosi siccome a 14 anni non si puo avere un 125... icon_wink.gif
 
5123835
5123835 Inviato: 16 Lug 2008 18:10
 

non male come guida...
dato che anchio devo fare 3/4 di queste modifiche mi è servita molto.. comunque per essere sicuro che la mia moto tiri la marmitta che metterò su sara una jollymoto! icon_cool.gif
 
5126256
5126256 Inviato: 16 Lug 2008 21:57
 

ce scusate su un'elaborazione trofeo si va a mettere 13*52 ... con 20 cv a disposizone ? io mettere un 14*44 così dopo un bel lancio si possono superarei 140 effettivi [CON ELABORAZIONE MASSIMA CIOE' TROFEO] icon_wink.gif
 
5126278
5126278 Inviato: 16 Lug 2008 21:58
 

be..140 effettivi sono tanti...magari con una OVER trofeo ce la fai...
 
5126345
5126345 Inviato: 16 Lug 2008 22:05
 

giordy93 ha scritto:
be..140 effettivi sono tanti...magari con una OVER trofeo ce la fai...

anche con un over trofeo non sono scontati icon_confused.gif certo che su un trofeo và anche un pignone con 15 denti icon_rolleyes.gif
 
5126350
5126350 Inviato: 16 Lug 2008 22:05
 

giordy93 ha scritto:
be..140 effettivi sono tanti...magari con una OVER trofeo ce la fai...

anche con un over trofeo non sono scontati icon_confused.gif certo che su un trofeo và anche un pignone con 15 denti icon_rolleyes.gif

comunque non trovate un pò "passato" questo topic icon_confused.gif
 
5126386
5126386 Inviato: 16 Lug 2008 22:08
 

be lo so...basta pensare...un ela over trofeo COMPLETA arriva sui 25 cavalli...siamo giu di li...magari acnhe qualcosina in piu...le 125 2t ne hanno 30...e fanno sui 150....quindi con un ela over trofeo se ne fanno sui 140...
 
5126422
5126422 Inviato: 16 Lug 2008 22:11
 

giordy93 ha scritto:
be lo so...basta pensare...un ela over trofeo COMPLETA arriva sui 25 cavalli...siamo giu di li...magari acnhe qualcosina in piu...le 125 2t ne hanno 30...e fanno sui 150....quindi con un ela over trofeo se ne fanno sui 140...

vabbè sì però sai io non mi fiderei a 140 km/h effettivi con un 50cc per cui in vie di campagna-cittadine a quella velocità con ciclistiche, seppur buone per la categoria, progettate per fare i 45km/h da codice icon_rolleyes.gif
come la vedi? icon_asd.gif
 
5126501
5126501 Inviato: 16 Lug 2008 22:19
 

diciamo che e molto pericoloso basti pensare che alcuni 125 a 140-150 se spezza il telaio in 2 come una banana icon_wink.gif
 
5126530
5126530 Inviato: 16 Lug 2008 22:21
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
diciamo che e molto pericoloso basti pensare che alcuni 125 a 140-150 se spezza il telaio in 2 come una banana icon_wink.gif

se uno vuole proprio fare questa modifica rendendo la moto una "pronto pista" o quasi deve comunque mettere tubbi in treccia, modificare un pò comunque la ciclistica...perchè 25cv e 140km/h sono tropppi per una moto per 14enni icon_rolleyes.gif
 
5126553
5126553 Inviato: 16 Lug 2008 22:24
 

secondo me se si elaboro un 50 over 130 km/h inizierà a tremare tutto icon_rolleyes.gif
 
5126568
5126568 Inviato: 16 Lug 2008 22:25
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
secondo me se si elaboro un 50 over 130 km/h inizierà a tremare tutto icon_rolleyes.gif

130? icon_eek.gif se è per questo già a 70 inizia a dare segni di instabilità icon_asd.gif
 
5126578
5126578 Inviato: 16 Lug 2008 22:26
 

jack993 ha scritto:

vabbè sì però sai io non mi fiderei a 140 km/h effettivi con un 50cc per cui in vie di campagna-cittadine a quella velocità con ciclistiche, seppur buone per la categoria, progettate per fare i 45km/h da codice icon_rolleyes.gif
come la vedi? icon_asd.gif

si infatti queste elaborazioni sono da pista e ci cambiano di tutto ai 50...inpratica di 50ino rimane ben poco..li cambiano forcelle ammortizzatore forcellone di tutto...seno ovvio durera ben poco...
 
5126703
5126703 Inviato: 16 Lug 2008 22:40
 

jack993 ha scritto:

130? icon_eek.gif se è per questo già a 70 inizia a dare segni di instabilità icon_asd.gif


ehhm... io ora ho 12*60 e non sono mai andato oltre i 90 ma a 90 a me non trema nulla cioè non da segni di instabilità faccio le rotonde a 60-65 e rimene stabile
 
5126752
5126752 Inviato: 16 Lug 2008 22:45
 

no no su questo ribadisco...la tzr è molto stabile... a 70 è ancora bella ferma(penso anche grazie alla sua massa bella massiccia...scusate il gioco di parole...) non come tipo le rs vecchie che a 80 sembravano dei frullini...un mio amico ha lat zr elaborata e li fa sui 110 115 effettivi e quando l'avevo tirata io era ancora bella stabile a quelle velocita...certo...le vibrazioni cerano ma riuscivi ancora ad andare tranquillo... icon_wink.gif
 
5126772
5126772 Inviato: 16 Lug 2008 22:47
 

Stefano_tzr92 ha scritto:


ehhm... io ora ho 12*60 e non sono mai andato oltre i 90 ma a 90 a me non trema nulla cioè non da segni di instabilità faccio le rotonde a 60-65 e rimene stabile

non nel senso dicenti ingestibile ma dico che si iniziano a sentire le vibrazoni...ma poi avete detto che oltre i 130 si sentono...a 130 si sentono su un'rs125 come non si avvertono un pò prima sul 50cc
 
5126791
5126791 Inviato: 16 Lug 2008 22:50
 

OT

l'rs 125 a 130 inizia a diventare instabile ? icon_eek.gif che l'avrebbe mia detto

fine OT

per quando mi riguarda sino a 90 io non sento .... sentiva vibrazioni a 74 km/h con centralina bloccata icon_lol.gif
 
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