Leggi il Topic


Potenziare un 4 tempi
13310821
13310821 Inviato: 3 Mag 2012 20:09
 



LucaZena ha scritto:
Ok allora mi prendo le misure tra il 135 e il 140 (li ho trovati a 2 euro l'uno).... comunque tranquillo che non ho ancora montato niente icon_biggrin.gif


Bene bene, hai intenzione di fare altro oltre al 180?
 
13310856
13310856 Inviato: 3 Mag 2012 20:18
 

visto che siamo vicini se ti serve una mano per la carburazione posso aiutarti un po, con la mia ci ho giocato abbastanza, non dico di essere esperto ma come si dice 4 orecchie sono meglio di due
 
13310894
13310894 Inviato: 3 Mag 2012 20:25
 

Bho non so se far fare al mecca tutto perchè tanto il 180 me lo monta lui io non sono in grado..... 4T è troppo complicato. Secondo te conviene farmi montare il 180 e registrazione gioco valvole e poi per filtro aria e carbu pensarci io?? Ora che ci penso potrei risparmiare un pochino.... Grazie mille per la proposta dimmi cosa ne pensi icon_wink.gif
 
13311067
13311067 Inviato: 3 Mag 2012 20:50
 

LucaZena ha scritto:
Bho non so se far fare al mecca tutto perchè tanto il 180 me lo monta lui io non sono in grado..... 4T è troppo complicato. Secondo te conviene farmi montare il 180 e registrazione gioco valvole e poi per filtro aria e carbu pensarci io?? Ora che ci penso potrei risparmiare un pochino.... Grazie mille per la proposta dimmi cosa ne pensi icon_wink.gif
sisi il gt è meglio dal mecca, però come ti ho detto farei montare anche l'albero a camme che comunque serve per dare fasature buone per quel gt... per il filtro aria e carbu puoi pensarci tu, però conviene avere almeno una base da cui partire perchè sennò ci stai dei giorni interi prima di carburare...
 
13311211
13311211 Inviato: 3 Mag 2012 21:10
 

Ok ma quanto costa l'albero a cammes racing? E di che marca mi converrebbe prenderlo? Comunque io non ho mai carburato..... mi sa che mi conviene fare fare tutto dal mecca e farmi fare un prezzo.... a proposito mi puoi mandare l'indirizzo di quello che avevi trovato meno caro? Ma se ci vogliono giorni come cavolo fa il meccanico a carburarla così velocemente?? O.O
 
13311272
13311272 Inviato: 3 Mag 2012 21:19
 

LucaZena ha scritto:
Ok ma quanto costa l'albero a cammes racing? E di che marca mi converrebbe prenderlo? Comunque io non ho mai carburato..... mi sa che mi conviene fare fare tutto dal mecca e farmi fare un prezzo.... a proposito mi puoi mandare l'indirizzo di quello che avevi trovato meno caro? Ma se ci vogliono giorni come cavolo fa il meccanico a carburarla così velocemente?? O.O
il meccanico ha esperienza e ha i pezzi disponibili, tu devi comprarti o un kit da tantissimi getti per provare oppure provi giorno per giorno...
comunque il mecca è in via bernardo castello...
 
13311504
13311504 Inviato: 3 Mag 2012 21:59
 

Domanda fuori contesto: ma tutti che volete le prestazioni e poi vi prendete i 4t.. ma quando l'hai preso non hai pensato a queste cose? Penso te l'abbiano detto che i 4t sono tranquilli e per uso stradale, mentre i 2t sono più prestazionali e, soprattutto, elaborabili.
 
13312284
13312284 Inviato: 4 Mag 2012 8:49
 

LucaZena ha scritto:
Ok ma quanto costa l'albero a cammes racing? E di che marca mi converrebbe prenderlo? Comunque io non ho mai carburato..... mi sa che mi conviene fare fare tutto dal mecca e farmi fare un prezzo.... a proposito mi puoi mandare l'indirizzo di quello che avevi trovato meno caro? Ma se ci vogliono giorni come cavolo fa il meccanico a carburarla così velocemente?? O.O


Questo: Link a pagina di Malossistore.it

Comunque se vuoi un consiglio almeno la carburazione falla tu! Parti dal getto + alto che hai e poi vai a scendere fino a che non ingolfa +.
Però carbura dopo aver cambiato il filtro con uno decente, tolto la rondella e catalizzatore dallo scarico e altre cose così, che poi devi rifarlo un'altra volta!
Se poi vuoi ti posso dire anche altre modifiche a poco prezzo che male non fanno! icon_biggrin.gif
 
13313340
13313340 Inviato: 4 Mag 2012 14:12
 

Blake10 ha scritto:
Domanda fuori contesto: ma tutti che volete le prestazioni e poi vi prendete i 4t.. ma quando l'hai preso non hai pensato a queste cose? Penso te l'abbiano detto che i 4t sono tranquilli e per uso stradale, mentre i 2t sono più prestazionali e, soprattutto, elaborabili.

Non ho mica detto che volgio delle prestazioni incredibili 0509_si_picchiano.gif solo che avendo comprato la moto con il kit compreso è un peccato non montarlo poi per 500 euro non è mica un problema eh eusa_wall.gif e comunque non è che il due tempi costi certo di meno.... forse un husqy avrà 28 cavalli ripotenziata ma con quello che spendi tra uno scarico e i consumi assurdi (e il prezzo della benzina) ecco lì che siamo allo stesso prezzo.
Poi io non ho preso un due tempi perchè mio padre non è d'accordo sapendo bene quanto lo avrei elaborato e sapendo anche quali sono le potenzialità di queste moto che elaborate comunque camminano.... quindi con tutto il rispetto anche io posso dirti che cavolo stai a prendere un due tempi eh.... insomma voglio montare quello che già avevo e aggiungere un albero a cammes racing non mi sembra di pretendere troppo no? icon_wink.gif
Comunque a mio parere il caballero con il 183cc è il 125 ideale per uso città gite week-end, coppia sempre disponibile consumi ridotti e senza troppe pretese sono sicuro mi divertirò comunque..... poi per avere la moto potente ne avrò di tempo icon_wink.gif Era un "piccolo" chiarimento icon_asd.gif
 
13313353
13313353 Inviato: 4 Mag 2012 14:15
 

Mancinho ha scritto:


Questo: Link a pagina di Malossistore.it

Comunque se vuoi un consiglio almeno la carburazione falla tu! Parti dal getto + alto che hai e poi vai a scendere fino a che non ingolfa +.
Però carbura dopo aver cambiato il filtro con uno decente, tolto la rondella e catalizzatore dallo scarico e altre cose così, che poi devi rifarlo un'altra volta!
Se poi vuoi ti posso dire anche altre modifiche a poco prezzo che male non fanno! icon_biggrin.gif

Ma sei sicuro? Vedo scritto che è per scooter e poi c'è scritto solo per cilindri malossi.... io non ho un malossi...
 
13313384
13313384 Inviato: 4 Mag 2012 14:24
 

LucaZena ha scritto:

Ma sei sicuro? Vedo scritto che è per scooter e poi c'è scritto solo per cilindri malossi.... io non ho un malossi...

più che guardare quello fossi in te guarderei qui... Link a pagina di Htmracing.it
ci sono un sacco di elaborazioni interessanti per il tuo motore, e puoi farti chiarire qualunque dubbio da loro... gli mandi una mail e rispondono velocemente... se guardi c'è ache l'albero a camme
 
13313480
13313480 Inviato: 4 Mag 2012 14:46
 

Grazie mille a tutti mi avete chiarito molto le idee... ah davide è ancora valida la proposta per carburare? Se hai voglia si intende icon_asd.gif
 
13313537
13313537 Inviato: 4 Mag 2012 15:00
 

Vedo che c'è anche il filtro in cotone su HTM per la mia moto..... meglio questo o il twinair in spugna?
 
13313590
13313590 Inviato: 4 Mag 2012 15:11
 

la proprosta è valida certo!!! comunque il filtro in cotone è molto buono a patto che tu non faccia spesso offroad perchè quel filtro per la polvere dell'offroad è un po troppo poco protettivo...
 
13314158
13314158 Inviato: 4 Mag 2012 18:05
 

Occhio che tutti i 180 (Malossi, Top e altri) sono tutti uguali, ma se vuoi andare sul sicuro guarda HTM, ti fornisco i prezzi:


Kit eliminazione contralbero = 115 euro
Albero a cams racing = 290 euro
Carburatore Keihin 30 a valvola piatta e power jet + scatola getti = 220 euro
Kit trasmissione a denti dritti = 349 euro
Kit 180cc (cilindro, pistone, guarnizioni) = 449 euro
Testa con 4 valvole maggiorate, condotti maggiorati, camera di scoppio lucidata = 650 euro (con ritiro testa vecchia)
4 Valvole racing = 60 euro/cad
Candela NGK Racing Iridium = 25 euro
Scarico completo Scalvini Racing in acciaio inox con silenziatore con fondello in carbonio = 389 euro

Questi erano quando glieli avevo chiesti io per la testa tempo fa...
I prezzi sono molto + alti che nel Malossi Store per esempio ( che è risaputo essere uno dei + cari) ma altri negozi non se ne trovano purtroppo...
 
13314172
13314172 Inviato: 4 Mag 2012 18:07
 

LucaZena ha scritto:

Ma sei sicuro? Vedo scritto che è per scooter


Non è per scooter, l'ho preso sulla sezione "Fantic" e poi caba 125, vuol dire che è compatibile.
Ma tu che 180 hai?
 
13316692
13316692 Inviato: 5 Mag 2012 13:37
 

Mancinho ha scritto:


Non è per scooter, l'ho preso sulla sezione "Fantic" e poi caba 125, vuol dire che è compatibile.
Ma tu che 180 hai?

Allora il kit il prpietario della moto precedente me lo ha dato in una scatola della fantic con scritto "Fantic Scuderia" quindi penso sia quello della fantic.... però sul pistone c'è scritto TOP... però probabilmente è solo quello della top.... tanto i blocchi sono tutti uguali icon_asd.gif
 
13317448
13317448 Inviato: 5 Mag 2012 18:20
 

Ma come faccio per comprare da HTM racing? Sul sito se vado sullo store mi collega su e-bay ma su e-bay mi dice che non c'è nulla eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13317458
13317458 Inviato: 5 Mag 2012 18:23
 

LucaZena ha scritto:
Ma come faccio per comprare da HTM racing? Sul sito se vado sullo store mi collega su e-bay ma su e-bay mi dice che non c'è nulla eusa_wall.gif eusa_wall.gif

gli mandi una mail dicendo quello che vorresti prendere... loro ti dicono il prezzo e poi se vuoi ordinare gli dici ciò che vuoi, gli dai i tuoi dati, l'indirizzo di spedizione e gli dici come vuoi pagare
 
13317496
13317496 Inviato: 5 Mag 2012 18:32
 

Figo grazie mille icon_biggrin.gif solo che ora per prendere anche l'albero a cams devo aspettare ancora per i dindini icon_asd.gif comunque non vedo l'ora di vedere come cambia la moto icon_twisted.gif
 
13317514
13317514 Inviato: 5 Mag 2012 18:36
 

LucaZena ha scritto:
Figo grazie mille icon_biggrin.gif solo che ora per prendere anche l'albero a cams devo aspettare ancora per i dindini icon_asd.gif comunque non vedo l'ora di vedere come cambia la moto icon_twisted.gif

fidati per me conviene visto che hai già tutto smontato fare tutto quello che si può... così poi non stai li a rismontare, spendi di più ma ne vale la pena...
 
16088282
16088282 Inviato: 8 Lug 2019 16:24
Oggetto: Re: Potenziare un 4 tempi
 

Per potenziare il tuo fantic potresti tagliare il così detto cavo B5 lo puoi trovare sotto la sella ( però alla fine ti fa guadagnare qualcosina ma non aspettarti 20 o 30 km/h in più ), comunque se cerchi su YouTube cavo B5 ti escono fuori un sacco di video.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©