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Elaborazione Husqvarna sms 125 4 tempi
13369685
13369685 Inviato: 19 Mag 2012 14:28
Oggetto: Elaborazione Husqvarna sms 125 4 tempi
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif , mi servono delle informazioni. Come saprete i 4 tempi sono derisi dai 2 tempi per fatto di potenza icon_sad.gif , ebbene voglio ribaltare la situazione icon_asd.gif . Voglio un husky 4tempi tanto potente da fare 1, 2, 3, 4 in leva. Ditemi tutto quello che devo farci: cilindro, albero, marmitta, etc... Grazie 0509_campione.gif
 
13369694
13369694 Inviato: 19 Mag 2012 14:34
Oggetto: Re: Elaborazione Husqvarna sms 125 4 tempi
 

Workinprogress ha scritto:
Ciao a tutti 0510_saluto.gif , mi servono delle informazioni. Come saprete i 4 tempi sono derisi dai 2 tempi per fatto di potenza icon_sad.gif , ebbene voglio ribaltare la situazione icon_asd.gif . Voglio un husky 4tempi tanto potente da fare 1, 2, 3, 4 in leva. Ditemi tutto quello che devo farci: cilindro, albero, marmitta, etc... Grazie 0509_campione.gif

dipende che cosa devi farci, da modifica lieve come smussatura delle valvole, o cambiare cilindro o carburatore ecc...
 
13369748
13369748 Inviato: 19 Mag 2012 14:52
 

Qualsiasi cosa possa essere cambiata, come fosse per pista. doppio_lamp.gif
 
13369766
13369766 Inviato: 19 Mag 2012 14:58
Oggetto: Re: Elaborazione Husqvarna sms 125 4 tempi
 

Workinprogress ha scritto:
Ciao a tutti 0510_saluto.gif , mi servono delle informazioni. Come saprete i 4 tempi sono derisi dai 2 tempi per fatto di potenza icon_sad.gif , ebbene voglio ribaltare la situazione icon_asd.gif . Voglio un husky 4tempi tanto potente da fare 1, 2, 3, 4 in leva. Ditemi tutto quello che devo farci: cilindro, albero, marmitta, etc... Grazie 0509_campione.gif


sognatelo icon_asd.gif no seriamente dovresti spenderci almeno tanto quanto hai pagato la moto... se proprio vuoi per prima cosa gt 180cc, albero a camme, carburatore più grande, filtro e scarico più aperti(meglio calcolati sull'elaborazione) poi lavorare su valvole e condotti e via...
alla fine però avresti comunque una ciclistica sottodimensionata quindi freni e sospensioni sono da cambiare(o almeno da migliorare), poi dovresti anche alleggerire la moto togliendo elementi superflui quali batteria, impianto elettrico, pedane passeggero
dopo tutto questo forse ti avvicini ai 30cv all'albero con un'affidabilità pari a quella di un 2t racing eusa_wall.gif
ripeto non ne vale la pena e lo dico da possessore di 125 4t 0509_up.gif
 
13369767
13369767 Inviato: 19 Mag 2012 14:58
 

Workinprogress ha scritto:
Qualsiasi cosa possa essere cambiata, come fosse per pista. doppio_lamp.gif

beh, prima di tutto preparati a spendere molti molti soldi, mettere le mani su un motore quattro tempi è molto più complesso che su un due tempi si lavora su altezza della testata, valvole, scarichi e cose del genere ma sono cose che neanche tutti i meccanici sono in grado di fare, e in ogni caso non aspettarti dei miglioramenti così radicali (non credo proprio che potresti anche solo raggiungere la potenza di un due tempi)
 
13369825
13369825 Inviato: 19 Mag 2012 15:26
 

Sisi ho in mente di cambiare tutto o quasi... Dalle forcelle all' impianto frenante. Che marmitta mi consigliereste ?
 
13369870
13369870 Inviato: 19 Mag 2012 15:48
 

per farla competere con una racing spenderesti talmente tanto per poi non arrivare nemmo 28 cavalli alla ruota, senza contare che avresti una moto che ti dura 2000 chilometri
 
13369978
13369978 Inviato: 19 Mag 2012 16:38
 

Dopo aver quotato tutto quanto detto prima...

Vorrei far notare che un 180 non basterà mai per la potenza che cerca! Preparatelo come volete ma non supererà mai un 125 racing!

Comprati un 350 SX-F e poi vedi come deridi i 125 2t icon_asd.gif
 
13370000
13370000 Inviato: 19 Mag 2012 16:47
 

Grazie al c***o un 350 :3 comunque voi ditemi penso io ai soldi... Non c'è il kit 210 della malossi anke ?
 
13370037
13370037 Inviato: 19 Mag 2012 17:02
 

non credo che un blocco pensato per un 125 possa essere dimensionato per fare andare decentemente un 210 0509_up.gif
senti: o cambi moto( risparmi) oppure cambi tutto alla moto a parte il telaio: blocco motore di un altro 4t, forcelle, freni, scarico, alimentazione, elettronica ecc...
evita di fare tutte queste menate per avere una moto che comunque andrà di meno di una racing sopratutto per quanto riguarda la parte ciclistica... se vuoi che ti levi sia in 1/2/3/4 allora metti i rapporti cortissimi da stunt e divertiti in sella alla tua moto che ti fa i 50 km/h in sesta...
 
13370109
13370109 Inviato: 19 Mag 2012 17:26
 

quando hai comprato la moto non hai pensato ai 2t? Comunque arrivi alla potenza di un husqy 2t ma spendi troppi soldi che non ne vale la pena...
 
13370233
13370233 Inviato: 19 Mag 2012 18:12
Oggetto: Re: Elaborazione Husqvarna sms 125 4 tempi
 

Workinprogress ha scritto:
Ciao a tutti 0510_saluto.gif , mi servono delle informazioni. Come saprete i 4 tempi sono derisi dai 2 tempi per fatto di potenza icon_sad.gif , ebbene voglio ribaltare la situazione icon_asd.gif . Voglio un husky 4tempi tanto potente da fare 1, 2, 3, 4 in leva. Ditemi tutto quello che devo farci: cilindro, albero, marmitta, etc... Grazie 0509_campione.gif

Togli la ruota davanti....la necessità aguzza le abilità icon_asd.gif
comunque...a chi ha detto che il 180 arriva a 30 cv icon_arrow.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
icon_arrow.gif La soluzione più sensata che mi viene in mente è di lasciar stare.
icon_arrow.gif La seconda è di vendere la tua moto e comprare un 2t
icon_arrow.gif La terza è di buttare via il tuo blocco e mettere un 250cc 4t (e neanche con questo raggiungeresti l'effetto di fare 4 marce in impennata) ma già ti divertiresti un botto...

Per la ciclistica puoi fare di tutto...la cosa più furba sarebbe impiantare l'avantreno ed il retrotreno di un 610/450 husqvarna...

Fai conto di spendere almeno 3000€...Ne vale la pena per poi avere una moto con il quale se facessi un incidente l'assicurazione te lo metterebbe nel deretano? secondo me no icon_wink.gif
 
13370260
13370260 Inviato: 19 Mag 2012 18:19
 

prendi un 2 tempi, non c'è alcun modo di far andare un 125 4t come un 125 2t messo bene
 
13370268
13370268 Inviato: 19 Mag 2012 18:21
Oggetto: Re: Elaborazione Husqvarna sms 125 4 tempi
 

Panno92 ha scritto:


sognatelo icon_asd.gif no seriamente dovresti spenderci almeno tanto quanto hai pagato la moto... se proprio vuoi per prima cosa gt 180cc, albero a camme, carburatore più grande, filtro e scarico più aperti(meglio calcolati sull'elaborazione) poi lavorare su valvole e condotti e via...
alla fine però avresti comunque una ciclistica sottodimensionata quindi freni e sospensioni sono da cambiare(o almeno da migliorare), poi dovresti anche alleggerire la moto togliendo elementi superflui quali batteria, impianto elettrico, pedane passeggero
dopo tutto questo forse ti avvicini ai 30cv all'albero con un'affidabilità pari a quella di un 2t racing eusa_wall.gif
ripeto non ne vale la pena e lo dico da possessore di 125 4t 0509_up.gif
no comment icon_asd.gif
 
13370303
13370303 Inviato: 19 Mag 2012 18:31
Oggetto: Re: Elaborazione Husqvarna sms 125 4 tempi
 

FOXX ha scritto:
no comment icon_asd.gif
uffa ragazzi sempre a deridere i 4 tempi... allora fai come detto prima cilindro 180 albero a camme valvole testa carburatore scarico calcolato filtro 2 dischi a margherita e sei ok e viaggia gia abbastanza
 
13370312
13370312 Inviato: 19 Mag 2012 18:33
Oggetto: Re: Elaborazione Husqvarna sms 125 4 tempi
 

Workinprogress ha scritto:
Ciao a tutti 0510_saluto.gif , mi servono delle informazioni. Come saprete i 4 tempi sono derisi dai 2 tempi per fatto di potenza icon_sad.gif , ebbene voglio ribaltare la situazione icon_asd.gif . Voglio un husky 4tempi tanto potente da fare 1, 2, 3, 4 in leva. Ditemi tutto quello che devo farci: cilindro, albero, marmitta, etc... Grazie 0509_campione.gif

Tutto quello che devi farci? Comprare un 2t. icon_asd.gif
Quoto quanto ti hanno detto tutti gli altri prima di me.. se avevi intenzione di farci tutte queste modifiche perchè non ti sei preso l'sm 2t, che già da depo va più della sorella a 4t (esperienza personale)? Un 4t da modificare è molto più complesso di un 2t, l'affidabilità si riduce enormemente e i costi sono improponibili. Non ne vale la pena, fidati.
 
13370343
13370343 Inviato: 19 Mag 2012 18:43
 

Ma pensare prima a comprare un 2t icon_asd.gif ?
Comunque, come detto prima, ti potrai scordare 1,2,3 e 4a in leva (almeno di gas, se sai usare la frizione e le marcie ci puoi riuscire tranquillamente), e sarebbe uno spreco enorme di soldi
 
13370368
13370368 Inviato: 19 Mag 2012 18:51
 

se non hai problemi di soldi perchè non ti sei preso un 2t?? eusa_think.gif eusa_think.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13370384
13370384 Inviato: 19 Mag 2012 18:55
 

A quanto pare i 125 4 tempi sono poco accettati icon_smile.gif !!
 
13370388
13370388 Inviato: 19 Mag 2012 18:57
 

Workinprogress ha scritto:
A quanto pare i 125 4 tempi sono poco accettati icon_smile.gif !!

non è che son poco accettati, ci stai chiedendo l'impossibile per la moto che disponi... icon_rolleyes.gif
 
13370468
13370468 Inviato: 19 Mag 2012 19:21
 

Disjoined ha scritto:

non è che son poco accettati, ci stai chiedendo l'impossibile per la moto che disponi... icon_rolleyes.gif


ESATTO.


Ma diamine, perchè ti sei preso un 4t se vuoi andar forte, porca miseria prenditi un TM e vedi come lo impenni 0509_vergognati.gif
 
13370564
13370564 Inviato: 19 Mag 2012 19:53
 

cerca il blocco di un crf 250 icon_asd.gif oppure potresti montare un 180 e lavorarlo tipo testa, valvole, pistone ad alta compressione, poi eliminazione contralbero, cams più spinte..... ma l'affidabilità icon_asd.gif icon_asd.gif e non so quanti cavalli ci tiri fuori
 
13370588
13370588 Inviato: 19 Mag 2012 20:02
Oggetto: Re: Elaborazione Husqvarna sms 125 4 tempi
 

GilardiRT ha scritto:


comunque...a chi ha detto che il 180 arriva a 30 cv icon_arrow.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

FOXX ha scritto:

no comment icon_asd.gif


se magari leggete ciò che c'è scritto sopra e sotto magari capite che praticamente parlo di un elaborazione da "gara" con un affidabilità pari a zero e con "forse arrivi a 30cv all'albero" intendo che ottimisticamente ci sei vicino... dato che la r125 che partecipa alla malossi cup dichiara 27-28cv alla ruota
ripeto comunque che tutto ciò non avrebbe senso 0509_up.gif
 
13370627
13370627 Inviato: 19 Mag 2012 20:13
 

Workinprogress ha scritto:
A quanto pare i 125 4 tempi sono poco accettati icon_smile.gif !!

Non è che sono poco accettati, è che è alla base della scelta del motard 125 la differenza tra 4t e 2t.
Il 4t ha pochi consumi, e prestazioni tranquille, ed è difficile da elaborare icon_arrow.gif moto per chi non ha grandi pretese di prestazioni e vuole un mezzo per girare tranquillo e divertirsi.
Il 2t ha consumi elevati, da depotenziato è al livello dei 4t, ma ripotenziato a una decina di cv in più del 4t, e la differenza di prestazioni si sente eccome. Inoltre si elabora facilmente, con una miriade di opzioni aftermarket, e non è difficile da lavorare, con un minimo di esperienza icon_arrow.gif moto per chi vuole sentire il brivido della velocità e vuole avere una moto più "racing", o se non altro più aggressiva.

Attenzione, meno potente non vuol dire meno divertente.. certo è però che se hai scelto il 4t dovevi essere consapevole di quanto sopracitato. icon_confused.gif
 
13370712
13370712 Inviato: 19 Mag 2012 20:46
 

Lasciando perdere il discorso 2tvs4t puoi fare le seguenti modifiche per tirare fuori il massimo da questo motore:
Kit 180 cc
Testa lavorata con valvole maggiorate htm
Albero a camme racing
Kit eliminazione contralbero
Carburatore
Scarico calcolato
Kit ingranaggi alleggeriti
Rimappatura centralina o meglio accensione racing
Pistone ad alta compressione
Cuscinetti rinforzati


Con queste modifiche forse superi un 2t street e stai dietro a un racing ma avrai un'affidabilità da 250 cross 4t
 
13370926
13370926 Inviato: 19 Mag 2012 21:58
 

Se proprio vuoi spendere tutti questi soldi e ridurre così l'affidabilità potresti fare questa elaborazione:

Kit eliminazione contralbero HTM
Carburatore Keihin 30mm a valvola piatta
Albero a cams racing
Valvole motore racing maggiorate HTM
Testa preparata con valvole maggiorate HTM
Kit 180cc HTM
Filtro aria racing in cotone impregnato lavabile
Scarico completo Scalvini Racing
Modulo aggiuntivo per centraline iniezione MemJet
Candele Racing Iridium
Kit trasmissione primaria a denti dritti

E per essere più sicuro per quanto riguarda l'impianto frenante dopo le modifiche e l'incremento di potenza:

Dischi freno Black Wave e Kit maggiorazione impianto
Pinza freno a 4 pistoncini completa di staffa ergal
 
13372179
13372179 Inviato: 20 Mag 2012 12:58
 

Intorno a che cifra spenderò per queste robe ? No perchè se no vendo il mio husky e mi prendo un 2 t...
 
13372250
13372250 Inviato: 20 Mag 2012 13:23
 

E poi scusa un 30 di carburatore ? Non è un pò poco per un 180 ? icon_eek.gif
 
13372253
13372253 Inviato: 20 Mag 2012 13:24
 

Workinprogress ha scritto:
No perchè se no vendo il mio husky e mi prendo un 2 t...


Ma dai?


È quello che stiamo cercando di dirti da tutto il topic 0509_vergognati.gif
Vendilo e prenditi un 125 racing, ma occhio ai consumi icon_confused.gif
 
13372320
13372320 Inviato: 20 Mag 2012 13:53
 

Workinprogress ha scritto:
Intorno a che cifra spenderò per queste robe ? No perchè se no vendo il mio husky e mi prendo un 2 t...

Alleluia ci voleva tanto? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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