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Potenziare un 4 tempi
8156651
8156651 Inviato: 22 Lug 2009 13:50
 

allora per evere piu' potenza sul 4t bisogna mettere uno scarico racing ad esempio x racing galassetti ecc. poi bisogna intervenire su un carburatore minimo un 26mm poi hai due scelte far rettificare il cilindro e sostutuire il pistone con uno vertex ecc. oppure mettere un kit maggiorato ad esempio 150cc poi albero a camme racing e poi una centralina racing
 
8156753
8156753 Inviato: 22 Lug 2009 13:59
 

un 4 tempi va lasciato originale.. è fatto per non consumare..
 
8157453
8157453 Inviato: 22 Lug 2009 15:03
 

drcrysto ha scritto:
un 4 tempi va lasciato originale.. è fatto per non consumare..

icon_asd.gif Peccato non ci sia la Emoctionn con il dito medio
 
8158470
8158470 Inviato: 22 Lug 2009 17:14
 

SCARABO ha scritto:

icon_asd.gif Peccato non ci sia la Emoctionn con il dito medio


e per cosa sarebbe fatto scusa? per andare forte? icon_rolleyes.gif e poi il dito medio c'è guarda bene icon_rolleyes.gif se vuoi andare forte compri un 2 tempi

tutte le volte mi dovete rispondere male anche quando dico cose giuste
 
8158518
8158518 Inviato: 22 Lug 2009 17:20
 

anche io sono del parere di drcrysto. Certo il 4t a liquido va meglio di un 2t bloccato però se si parla di potenza piena non c'è confronto 0509_up.gif
 
8158539
8158539 Inviato: 22 Lug 2009 17:22
 

capo125 ha scritto:
anche io sono del parere di drcrysto. Certo il 4t a liquido va meglio di un 2t bloccato però se si parla di potenza piena non c'è confronto 0509_up.gif


si ma 4 tempi a liquido SBLOCCATO
 
8158615
8158615 Inviato: 22 Lug 2009 17:35
 

drcrysto ha scritto:


si ma 4 tempi a liquido SBLOCCATO


sai che l'aprilia va un filo più forte dell'husqvarna quindi io parlo per esperienza personale. La mia in accellerazione va come una r125 quindi se dovrei andare un pò meno del caballero
 
8160290
8160290 Inviato: 22 Lug 2009 21:06
 

drcrysto ha scritto:


si ma 4 tempi a liquido SBLOCCATO
dry mi sembri strano a volte....

guarda che un 4t a liquido "bloccato", ha tutti i suoi 15 cv circa all'albero.... cosa che gli ultimi (e non solo ) 2t bloccati non raggiungono...
 
8160354
8160354 Inviato: 22 Lug 2009 21:13
 

-Yuzzo92- ha scritto:
dry mi sembri strano a volte....

guarda che un 4t a liquido "bloccato", ha tutti i suoi 15 cv circa all'albero.... cosa che gli ultimi (e non solo ) 2t bloccati non raggiungono...


la mia li raggiunge eccome... icon_asd.gif

comunque è inutile cercare di elaborare un 4t...i consumi aumentano esponenzialmente..
 
8160376
8160376 Inviato: 22 Lug 2009 21:16
 

drcrysto ha scritto:


la mia li raggiunge eccome... icon_asd.gif

comunque è inutile cercare di elaborare un 4t...i consumi aumentano esponenzialmente..
ah si? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


eh per il 2t però questa cosa non vale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


guarda che aumentano più esponenzialmente su un 2t che su un 4t... molto più esponenzialmente.... considerando che oltretutto il 4t migliora su tutto l'arco di erogazione e non solo o su alti o su bassi...
 
8160409
8160409 Inviato: 22 Lug 2009 21:20
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ah si? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


eh per il 2t però questa cosa non vale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


guarda che aumentano più esponenzialmente su un 2t che su un 4t... molto più esponenzialmente.... considerando che oltretutto il 4t migliora su tutto l'arco di erogazione e non solo o su alti o su bassi...


si ma un 2t un 4 t SE LO MANGIA A COLAZIONE pranzo merenda cena e spuntino di mezzanotte icon_rolleyes.gif invece un 4tempi se lo elabori al massimo arriva a tipo 18 cv o poco più ed è inaffidabilissimo,perchè parlo di modificare le sedi valvola ecc...

già nel 2tempi costano tanto i pezzi e danno poca differenza,nel 4 tempi costano uguale se non il doppio e danno veramente poco
 
8168450
8168450 Inviato: 23 Lug 2009 18:58
 

drcrysto ha scritto:


si ma un 2t un 4 t SE LO MANGIA A COLAZIONE pranzo merenda cena e spuntino di mezzanotte icon_rolleyes.gif invece un 4tempi se lo elabori al massimo arriva a tipo 18 cv o poco più ed è inaffidabilissimo,perchè parlo di modificare le sedi valvola ecc...

già nel 2tempi costano tanto i pezzi e danno poca differenza,nel 4 tempi costano uguale se non il doppio e danno veramente poco
su quello hai ragione, non c'è dubbio, ma fin che si parla di cambiare carburatore, di allargare un collettore, di lavorare la cassa filtro ed altre cazzate, a quel punto non mi venire a dire cazzate del tipo che ti conviene un 2t... perchè allora ti potrei venire a dire " eh allora hai fatto una cazzata, invece di elaborare il 125 potevi prendere una racing o un 250.... che come risposta implica sempre sparare cazzate a casa mia... perchè se uno vuole modificarsi la moto non sono di certo io che glielo vado ad impedire, a meno che so che sta sbagliando nel metodo...
 
8168831
8168831 Inviato: 23 Lug 2009 19:45
 

E' un 4 tempi.... trasformarlo turbo? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Sarebbe impossibile/folle ma vi immaginate che spinta? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8168918
8168918 Inviato: 23 Lug 2009 19:55
 

c'è uno scooter 125 turbo che vanno come i 250 scooter....
 
8168946
8168946 Inviato: 23 Lug 2009 19:57
 

E' vero! mi ero dimenticato... era peugeot se non sbaglio, ma quello è volumetrico, io intendevo proprio turbocompresso quindi chiocciola e girante che prende il moto dai gas di scarico... icon_mrgreen.gif
 
8169256
8169256 Inviato: 23 Lug 2009 20:39
 

Theflyer91 ha scritto:
E' vero! mi ero dimenticato... era peugeot se non sbaglio, ma quello è volumetrico, io intendevo proprio turbocompresso quindi chiocciola e girante che prende il moto dai gas di scarico... icon_mrgreen.gif


volendo si potrebbe fare tutti e 2...
 
8169298
8169298 Inviato: 23 Lug 2009 20:46
 

mi pare che quello scooter 125 è limitato addirittura xD
 
8446546
8446546 Inviato: 8 Set 2009 15:11
 

Turbocompresso? Ho gia il nome Peugeot Supercharger 125, come il Dodge degli anni '70, non suona mica male eh? icon_asd.gif Comunque su un 125 4t per non incombere in problemi di affidabilità lo si trucca ma in modo non estremo diciamo o quantomeno inopportuno. Con la mia potrei cambiare scarico, collettore, "mettere a posto la centralina" e fare qualche buco nel filtro dell' aria. La mia è un 125 4t a liquido quindi penso sia la miglior cosa da fare. Personalmente non cambierei il cilindro mi sembra eccessivo anche perchè incontrerei gli agognati problemi di affidabilità e poi caspita io sono un tipo abbastanza tranquillo! Gian lo sa!!!! icon_asd.gif
 
8447002
8447002 Inviato: 8 Set 2009 16:07
 

a me fanno ridere i 2 tempisti dicono che modificando un 4t hai poca affidabbilità 0509_vergognati.gif poi dai un occhiata al tingavert ed è pieno di topic con scritto ho grippato la mia motard 2t 0509_pernacchia.gif
 
8447161
8447161 Inviato: 8 Set 2009 16:28
 

perchè aumentando la potenza ad un motore come quello a 4t attrverso cambio cilindro o per giunta albero a camme si và si a potenziare ma anche perdere un pò di affidabilità.... poi i 125 hanno 25 cv da sbloccate le 4t hanno 16 cv
calcola che se le case si mettesserono a fare 125 2t da 16 cv avrebberono una affidabilità mostruosa ....
però non lo fanno
 
8447253
8447253 Inviato: 8 Set 2009 16:41
 

topo ha scritto:
perchè aumentando la potenza ad un motore come quello a 4t attrverso cambio cilindro o per giunta albero a camme si và si a potenziare ma anche perdere un pò di affidabilità.... poi i 125 hanno 25 cv da sbloccate le 4t hanno 16 cv
calcola che se le case si mettesserono a fare 125 2t da 16 cv avrebberono una affidabilità mostruosa ....
però non lo fanno


Allora tanto vale farli 4t. Con i 4 contrasti il fenomeno della modifica al motore, ci sono meno consumi e comunque sempre più affidabilità per non parlare del problema del bruciare olio! il 2t truccato è sempre meno affidabile rispetto al 4! poi dipende che cosa si è fatto al motore. io cm ho detto prima le cose che si possono fare sono quelle poi se uno vuole cambiare il cilindro lo faccia pure ma non durerà lungo (anche se di più rispetto al 2)
 
8447265
8447265 Inviato: 8 Set 2009 16:43
 

fox33 ha scritto:
a me fanno ridere i 2 tempisti dicono che modificando un 4t hai poca affidabbilità 0509_vergognati.gif poi dai un occhiata al tingavert ed è pieno di topic con scritto ho grippato la mia motard 2t 0509_pernacchia.gif


caspita se ti do ragione! ti stimo solo per questo! QUOTO
 
8448428
8448428 Inviato: 8 Set 2009 19:26
 

topo ha scritto:
...poi i 125 hanno 25 cv da sbloccate le 4t hanno 16 cv
calcola che se le case si mettesserono a fare 125 2t da 16 cv avrebberono una affidabilità mostruosa ....
però non lo fanno

stai facendo un altro discorso,poi i 4T sono già a piena potenza di fabbrica 0509_up.gif poi naturalmete se gli si mette su qualcosa di elaborato credo che come tutte le moto perdano un minimo di affidabilità e un conseguente aumento dei consumi.
Ps:se facessero un 2T da 16 cv sarà sempre meno affidabile di un 4T dato che il 4 lavora a regimi un decisamente piu bassi 0509_up.gif
con questo non voglio ne sminuire i 2 che 4 T ma solo precisare e difendere le caratteritiche del 4T 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8448724
8448724 Inviato: 8 Set 2009 19:56
 

ma guarda ceh il 2t puoi farla lavorare basso non c'è pisogon che renda agli alti ... non otterrai i 29 cv ma se vuoi solo 15 cv basta che modifichi i travasi

poi se devo scagliere tra 2t e 4t bloccati prendo di sicuro un 4t cosi non consumo niente ....
 
8448871
8448871 Inviato: 8 Set 2009 20:11
 

siamo alle solite eh...i 2 tempisti che snobbano i 4 tempisti icon_rolleyes.gif
un 125 4 tempi rivisto può fare tranquillamente 20 cavalli senza perdere eccessivamente affidabilità...e senza stravolgere il motore
 
8448988
8448988 Inviato: 8 Set 2009 20:26
 

vabe questa rivalità c'è stata sempre tra 2 e 4T icon_asd.gif è fin troppo vecchia questa storia quindi dimostriamoci piu maturi e piu avanzati rispetto alle generazioni precedenti alle nostre 0509_up.gif
tornando al discorso si forse non si perderà troppo in affidabilità ne in consumi ma per fare arrivare a 20 cv le nostre motuzze penso che bisogna lavorarci un bel po su 0509_up.gif
topo pero perchè hanno fatto i 4T 125 a quella potenza li e non i 2T???credo che un motivo c'è non sono un esperto ma penso che un motivo ci sia 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif





PS:4Tempi rulez(molto bimbominkia icon_asd.gif icon_lol.gif )
 
8449149
8449149 Inviato: 8 Set 2009 20:45
 

perchè con un 2t quando prendi la moto poi di pezzi di ricambio del motore come il pistone o altri componenti non vai a ordinalrli alla casa .... invece mel 4t devi ordinali da loro tipo la catena di distribuzione ecc
è tutto un fattore di soldi ....
 
8449199
8449199 Inviato: 8 Set 2009 20:50
 

topo ha scritto:
perchè con un 2t quando prendi la moto poi di pezzi di ricambio del motore come il pistone o altri componenti non vai a ordinalrli alla casa .... invece mel 4t devi ordinali da loro tipo la catena di distribuzione ecc
è tutto un fattore di soldi ....

Ma infatti il 4tempi è stato imposto anche per quello icon_wink.gif
 
8450118
8450118 Inviato: 8 Set 2009 23:15
 

penso propio che questa cosa si risolverà dato che la distribuzione e la commercializzazione dei 4T 125 sia appena iniziata 0509_up.gif invece i 2T esistono dai tempi della bellissima vespetta doppio_lamp_naked.gif anzi dall alba dei tempi...
 
8450145
8450145 Inviato: 8 Set 2009 23:20
 

i 4 t c erano gia da quando c erano i 2t praticamente solo che erano piu complicati e meno sviluppabili a quei tempi invece con le conoscienze di ora sta migliorando e comunque negli anni 50-60 ci sono stati moltissimi 300-400-500 4t come il guzzone e altri
 
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