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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Elaborazione Dt 50X [Raggiungere 120km/h]
3588089
3588089 Inviato: 4 Feb 2008 20:57
Oggetto: sui 105???
 

sui 105km/h???
ma pero la potenza è ai bassi giusto???
quanto ci hai dato del top nero?
 
3588138
3588138 Inviato: 4 Feb 2008 21:01
 

sui 100 €.. kmq ai bassi va il top nero,ma nn credere sia questo gran che,ha 9 cavalli.io se vuoi vendo due gt per il dt,uno è il polini intermedio, e l'athena.
 
3588214
3588214 Inviato: 4 Feb 2008 21:07
Oggetto: si ok...
 

ma perché li vendi?
e a qnt???
qnt km hanno???
icon_lol.gif
bhe...comunque
l'originale ha 3cv, col top nero ne ahi 9cv...
fai te..triplicano
e in piu...se ci metti pure marmitta e tt il resto arrivi anke a 12cv...
ah il top viola è un intermedio
 
3588240
3588240 Inviato: 4 Feb 2008 21:10
 

l'athena è nuovo,30 km.poi vendo il polini che ha 1000 km.il primo lo vendo a 150,l'altro a 70. il nero max arriva a 9 cv. con tutto quello che ci puoi mettere non arriverà mai a 12 cv
 
3588304
3588304 Inviato: 4 Feb 2008 21:15
Oggetto: ok...
 

adesso ci penso...
ma dimmi questo...
il mio mekkaniko mi ha dtt ke il nero costa 170, il viola 200..
è caro???
icon_rolleyes.gif
bhe..
ma se fatti su entrambi bene...
in allungo vince il viola giuto???
ma in ripresa???
 
3588910
3588910 Inviato: 4 Feb 2008 21:59
 

il viola è superiore al nero...in allungo non c'è paragone...
per quanto riguarda la ripresa il nero spinge ai bassi ed ha 9 cavalli quindi rispetto ad un gt originale non c'è tutta questa differenza icon_rolleyes.gif
comunque per 30 euro prendi il viola...con quello insieme ad una buona ela e sopratutto completa prendi gia piu di 110 e anche di piu icon_wink.gif
il collettore da comunque il suo contributo anche se cambia molto a seconda del materiale di cui è composto...il migliore mi pare sia gomma icon_wink.gif
 
3590276
3590276 Inviato: 5 Feb 2008 7:57
Oggetto: bhe...
 

il coll è semidritto della top in acciaio o alluminio...
ah ok
ma ca.. mi hanno kiesto 300 e passa euro di manodopera...
 
3590448
3590448 Inviato: 5 Feb 2008 8:52
 

...
 
3591567
3591567 Inviato: 5 Feb 2008 11:11
 

solo il gt costa 100 euro di manodopera piu tutto il resto...
anche se 300 euro mi pare un po accessivo icon_rolleyes.gif
 
3592789
3592789 Inviato: 5 Feb 2008 12:42
 

il mio mecca ne vuole 200 per aprire il blocco al mio k icon_rolleyes.gif

comunque 100 euro di lavoro per un gt su un 50 ?
ma che ladrata...ci si mette 20 minuti facendo con calma a cambiarlo icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
3594998
3594998 Inviato: 5 Feb 2008 15:31
 

i mecca campano sui ragazzi non troppo esperti di meccanica...
con 100 euro per monatre il gt voglio fare il meccanico icon_lol.gif
 
3595057
3595057 Inviato: 5 Feb 2008 15:38
 

Io voglio fare il meccanico.... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Che palle, una carriera sfumata al principio!




icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3595116
3595116 Inviato: 5 Feb 2008 15:44
 

erelix92 ha scritto:
Io voglio fare il meccanico.... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Che palle, una carriera sfumata al principio!




icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque se vuoi mettere l'albero ci sta il prezzo...100 di gt e intorno ai 200 per aprire il blocco...pero questo è proprio un furto icon_twisted.gif
 
3595448
3595448 Inviato: 5 Feb 2008 16:16
 

un conto è montare il gt..ed un conto è aprire il blocco per lavorarci su icon_wink.gif
come diceva erc cambiare gt per un meccanico con esperienza non è un operazione diffcile..e non gli costa neanche molto tempo..infatti i meccanici onesti dovrebbero farsi pagare il lavoro basandosi sulla difficoltà e sul tempo che ci vuole per eseguire quest'ultimo..(tra l'altro le 2 cose sono strettamente legate)per montare l'albero già deve aprire il blocco ed il prezzo sale! icon_wink.gif
attenti ai meccanici ladri! icon_mad.gif
 
3595546
3595546 Inviato: 5 Feb 2008 16:22
 

oppure fai la cosa migliore(o peggiore se esce una chiavica icon_mrgreen.gif )e ti metti nel garage taanto bellino armato di attrezzi icon_lol.gif ma questo per il gt perchè aprire il blocco da solo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
3595575
3595575 Inviato: 5 Feb 2008 16:25
 

jack993 ha scritto:
oppure fai la cosa migliore(o peggiore se esce una chiavica icon_mrgreen.gif )e ti metti nel garage taanto bellino armato di attrezzi icon_lol.gif ma questo per il gt perchè aprire il blocco da solo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


il problema non è neanche tanto aprirlo il blocco ed iniziare a smontarlo..il problema è che se non l'hai mai visto fare..poi voglio vedere quando lo rimonti! icon_lol.gif però imparando..guardando persone competenti che lo fanno(più di una volta)ci si riesce..un pò come un operazione di chilurgia! icon_wink.gif
 
3595877
3595877 Inviato: 5 Feb 2008 16:55
 

CON IL VIOLA MAX FAI 110 di più no. però,essendo un gt intermedi,necessita di una elaborazione più completa che col top nero. per esempio dovrai cambiare frizione,mettere una top non omo,un bel 24 mikuni,albero top,red sponge e poi vai
 
3595944
3595944 Inviato: 5 Feb 2008 17:02
 

legendofDT ha scritto:
CON IL VIOLA MAX FAI 110 di più no. però,essendo un gt intermedi,necessita di una elaborazione più completa che col top nero. per esempio dovrai cambiare frizione,mettere una top non omo,un bel 24 mikuni,albero top,red sponge e poi vai


non sono d'accordo..secondo me un viola può sviluppare una velocità maggiore..almeno per quanto riguarda i km/h segnati! icon_wink.gif
sono d'accordo sul: cambiare frizione..(anche solo le molle..perchè ricordiamo con il montaggio del nuovo gt potrebbe slittare), sulla top non omologata in moda da costituire un monomarca..poichè comunque la top realizza le marmitte basandosi sui gt di sua produzione,sull'albero..non per forza top.. anche un carenzi può andare..perchè rischi che l'originale non regga il viola..che è un gt intermedio, il "red sponge" o un altro filtro a tua scelta...

Non sono d'accordo sul 24 mikuni..secondo me il gioco non vale la candela..cioè sono d'accordo..potrà migliorare le prestazioni..ma ricordiamci che queste moto girano in strada..ed anno un consumo non indifferente di carburante..io opterei su di un 21! icon_wink.gif
 
3595975
3595975 Inviato: 5 Feb 2008 17:05
 

guarda che comunque sia è un intermedio.io parlavo dei 110 effettivi,quindi sarai quasi a 120 segnati. il 24 mikuni è perfetto per farlo rendere al meglio.albero dicevo top per fare tutto monomarca.gli alberi carenzi non mi piacciono,io l'ho trovato difettoso e corsa 44,mentre mi avevano assicurato essere corsa 39
 
3596008
3596008 Inviato: 5 Feb 2008 17:08
 

Li ti sarai sbagliato a ordinare, la Carenzi fa anche alberi corsa 39mm
 
3596039
3596039 Inviato: 5 Feb 2008 17:12
 

legendofDT ha scritto:
guarda che comunque sia è un intermedio.io parlavo dei 110 effettivi,quindi sarai quasi a 120 segnati. il 24 mikuni è perfetto per farlo rendere al meglio.albero dicevo top per fare tutto monomarca.gli alberi carenzi non mi piacciono,io l'ho trovato difettoso e corsa 44,mentre mi avevano assicurato essere corsa 39


vabbe è un errore..non è che tutti gli alberi sono difettosi..ma qui forse più di un difetto si è trattato di un errore da parte della ditta icon_wink.gif però penso concorderai con me che gli alberi carenzi sono ottimi..facendo riferimento al rapporto qualità-prezzo..il 24..cioè..avrai anche ragione..ma tieni conto sia del costo del carburatore in se..sia dei consumi!su un gt più spinto ok..ma su un viola..senza neanche una minima lavorazione..bah..resto della mia opinione! icon_wink.gif
 
3596041
3596041 Inviato: 5 Feb 2008 17:12
 

lo so.ma io l'ho trovato con l'occhi della biella graffiato ed era tutta storta.poi non è durato assolutamente un c***o
 
3596050
3596050 Inviato: 5 Feb 2008 17:13
 

E ti credo... con la biella storta non dovevi nemmeno montarlo... icon_rolleyes.gif
 
3596289
3596289 Inviato: 5 Feb 2008 17:34
 

infatti l'ho addrizzata e portato l'albero a rifare il bilanciamento
 
3596406
3596406 Inviato: 5 Feb 2008 17:44
 

legendofDT ha scritto:
infatti l'ho addrizzata e portato l'albero a rifare il bilanciamento


ti conveniva rimandarlo alla carenzi..poichè era un difetto di fabbrica! icon_eek.gif ovviamente incazzandoti..o meglio facendoti sentire..te l'avrebbero sostituito..no? icon_wink.gif
 
3596434
3596434 Inviato: 5 Feb 2008 17:46
 

mah,ho i miei dubbi.. boh.. tanto ho preso il tpr corsa 44 perciò ho cambiato l'albero
 
3596483
3596483 Inviato: 5 Feb 2008 17:49
 

legendofDT ha scritto:
mah,ho i miei dubbi.. boh.. tanto ho preso il tpr corsa 44 perciò ho cambiato l'albero


ed è anche giusto! icon_lol.gif
 
3597187
3597187 Inviato: 5 Feb 2008 18:47
Oggetto: ok...giustisismo
 

sentite, ke mi è successo...
un mio amico mi vende il top nero a 40euro... ha 9000km ma dentro è nuovo...
mi conviene???
ah...comunque senno c'è qualkuno di voi competente ke mi monta l'albero???
cmqdi cilindri io ne ho gia montati...
è da 3 anni ke lavoro sulla mekkanika...
comunque x la velocità ha ragione xerox...
a legendfto dt ti ho trovato quello ke ti prende i cilindri???
mivendete un carburatore?
 
3597610
3597610 Inviato: 5 Feb 2008 19:13
 

Cos'è... il tuo amico l'ha usato di fuori???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Ha 9000 km, non è nuovo!!! Anche se lo vedi bello! icon_wink.gif
 
3597637
3597637 Inviato: 5 Feb 2008 19:23
Oggetto: uffl..
 

intendo ke è tenuto mlt bene...
ki mi vende ybcilindro e un carburatore?
 
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