Jacques82 ha scritto:
@littlegeek: ho letto le tue impressioni di guida e un po mi hai fatto riflettere, specie per quanto riguarda la trasmissione e mi sono reso conto di essere partito anch'io a testa bassissima, comunque l'eventuale acquisto è subordinato alla prova su strada, anche perchè non avendo mai guidato una moto con cardano non so se mi ci troverei davvero bene, poi oggi ho fatto un altro giro di ricognizione dai rivenditori e ci ha pensato Raschiani a smontarmi quando gli ho chiesto della Brevina: "Cosa?!!Ma non sei mica un vecchio di 60 anni!" e io che in mezzo agli altri clienti mi sono fatto piccolo piccolo... "Ma dai, c'ha 50 cavalli, è un catenaccio e del cardano che c'ha su ne vogliamo parlare?!!!No no no..."...al che mi ha portato nell'angolo della vetrina per farmi vedere una Brevona 1100 usata "Guarda, questa è una moto!" e poi ci sono salito...porca vacca...
è veramente bellissima, elegante e ben fatta e in sella da davvero una gran sensazione di potenza e solidità! Il prezzo è buono: è del 2006 e ha 9800 km e vuole 5500 sacchi...mi ha anche detto che quando voglio mi fa fare la prova su strada "così provi come funziona un vero cardano!"...ma credo che per me sia troppo...uff...mo sto incasinato al cubo...
La Griso e la Bellagio mi piacciono molto, ma ero orientato su un modello più turistico e votato alla comodità, così magari riesco a caricarci finalmente la donna...
Oltre alla Brevona usata Raschiani aveva esposta proprio una Stelvio nuova nuova, e devo dire che faccio un po fatica a paragonarla al Tiger: mi sembra molto più paragonabile al solito GS, ma con infinitamente più stile e carattere.Il Tiger 1050 invece è un gran bel mezzo, il motore è un evoluzione del mio 955, l'ho provata e mi ha stupito quanto sia lineare e abbia spinta praticamente sempre, pena però secondo me di linea, forse un pochino anonima, parlo ovviamente della vecchia, il nuovo modello che è appena uscito non ho ancora avuto occasione di vederlo bene da vicino!
P.s.: io per salire su un GS c'ho bisogno dei trampoli...
@ranabout: ma non è che se la Brevina di Littlegeek è tarata in miglia finisce come la Delorean di "Ritorno al futuro"?Che a 88 Miglia/h torna indietro nel tempo?
Sì, la 1100 con la sella rossa, mi ci sono seduto anch'io più di un mese fa.
Mi è sembrata soffice di sospensioni, ma io peso....
Però bella é bella, un pensierino piccolo ce l'ho fatto pure io.
La Stelvio nera é lì dal settembre 2010 e mi ha già raccontato 2 versioni diverse.
La mia Brevina la prima volta non la ritirava, la seconda forse sì ma a fatica.
Ovvio che davanti a me non l'ha denigrata, anzi guarda caso il contrario, ne averva appena venduta una usata. Ma di mettersene un'altra in garage manco a parlarne.
Valuta anche tu il rischio di prenderti un "catrame", commercialmente parlando. Però é anche vero che ti ci affezioni. Io stesso sto seriamente pensando di aspettare ancora per cambiarla per vedere se riesco a risparmiare abbastanza da tenerla e affiancarle una endurona nuova.
Accoppiata del tipo Brevina-Stelvio o Brevina-KTM o Brevina-Superteneré.
Svengo....oh...aiut....non resp....TUMP!
Però per me é anche una questione di soldi, quindi se vuoi spendere il giusto meglio che valuti Tiger 800 (a PC) o Fazer8 (a PR). Soprattutto la Yamaha di PR fa prezzi imbattibili, la FZ8 Fazer ti viene via come la Brevona usata.
Scusate tutti il discorso economico, ma purtroppo va guardato anche quello.