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Pareri sulla Breva 750 [tutte]
11808692
11808692 Inviato: 10 Mag 2011 22:47
 

Ciao a tutti!Innanzitutto grazie per le numerose risposte, mi state davvero aiutando!

@ranabout: per il prezzo intendevo dire che cercando tra gli annunci dei privati ho visto prezzi migliori: considerando che comunque il concessionario mi da pure la garanzia (e Guareschi mi ha dato una gran fiducia!) sarei orientato più facilmente verso questa soluzione!Le borse non mi dispiacerebbero proprio...peccato che quella che ho visto non ne è equipaggiata...ma potrei rimediare in un secondo tempo!

@lordgara:purtroppo l'anno dell'esemplare che ho visto non lo so, conto di tornare dal conce nella prox settimana per dargli ancora un occhiata più approfondita, magari accompagnato da un mio amico che riesca a sedare un pò la mia "frenesia".... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

@Littlegeek: Tallà un piacentino!Sei stato davvero fortunato a trovarla da Moruzzi: lo sto tartassando già da un po di tempo, ma per ora niente!Comunque su di lui ho avuto qualche parere contrastante, c'è chi mi dice che lavora male, chi bene, ma non essendo mai stato suo cliente ovviamente non mi sbilancio!
Roberto di 2Ruote lo conosco, tra l'altro la prossima settimana gli porterò la Speed per il tagliando, è un vero appassionato delle inglesi!Purtroppo la gamma attuale Triumph non mi soddisfa molto!Che ci sia un "deciso" gap di prestazioni tra la mia e la Guzzina l'ho ovviamente già messo in conto, ma per la guida e le esigenze che ho credo che la Brevina sarà perfetta!

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11810766
11810766 Inviato: 11 Mag 2011 13:23
 

Jacques82 ha scritto:


@Littlegeek: Tallà un piacentino!Sei stato davvero fortunato a trovarla da Moruzzi: lo sto tartassando già da un po di tempo, ma per ora niente!Comunque su di lui ho avuto qualche parere contrastante, c'è chi mi dice che lavora male, chi bene, ma non essendo mai stato suo cliente ovviamente non mi sbilancio!
Roberto di 2Ruote lo conosco, tra l'altro la prossima settimana gli porterò la Speed per il tagliando, è un vero appassionato delle inglesi!Purtroppo la gamma attuale Triumph non mi soddisfa molto!Che ci sia un "deciso" gap di prestazioni tra la mia e la Guzzina l'ho ovviamente già messo in conto, ma per la guida e le esigenze che ho credo che la Brevina sarà perfetta!

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Leggi quà le mie impressioni
V7 Classic [impressioni di guida]

E' buona in collina, ma migliorabile. In autostrada soffre molto le scie e oltre 140Km/h con me sopra non va.

Io la sento un po' sottodimensionata per me, tanto che sto pensando ad una enduro stradale tipo Stelvio o Tiger 1050. Però i soldini da risparmiare sono tanti.... ero partito a testa bassa ma adesso passata l'emozione ci sto rimuginando.

Già che hai alla mano la speed, magari ti possono piacere la griso o la bellagio.
Ma un salto all'indietro così grosso non sò, non mi convince. Sulla carta ti sembra accettabile, ma è meglio se puoi provarla (o una demo-bike V7 o Nevada se Guareschi ce l'ha).

Io per esempio provandole ho scartato mostri sacri come R1200GS e Multistrada 1200 S, che proprio non mi hanno convinto, e prezzo a parte.
 
11813211
11813211 Inviato: 11 Mag 2011 19:36
 

Littlegeek ha scritto:
e oltre 140Km/h con me sopra non va.


vuoi dire che tirandola a morte non arrivi a più di 140? icon_eek.gif icon_eek.gif

ma... hai mica il tachimetro tarato in miglia?!?
io arrivo ai 170, con borse e parabrezzone... icon_confused.gif
 
11813432
11813432 Inviato: 11 Mag 2011 20:04
 

Littlegeek ha scritto:



Io per esempio provandole ho scartato mostri sacri come R1200GS e Multistrada 1200 S, che proprio non mi hanno convinto, e prezzo a parte.


Mi sembra di capire che da proprietario di breva 750 avendo provato R1200 e Multistrada 1200s non sei rimasto convinto, ossia non hanno costituito un'esperienza così forte da farti abbandonare la breva 750, ho capito bene?
Se ho capito bene, potresti spiegarmi cosa della breva preferisci rispetto alle due che hai provato?
 
11813584
11813584 Inviato: 11 Mag 2011 20:21
 

@littlegeek: ho letto le tue impressioni di guida e un po mi hai fatto riflettere, specie per quanto riguarda la trasmissione e mi sono reso conto di essere partito anch'io a testa bassissima, comunque l'eventuale acquisto è subordinato alla prova su strada, anche perchè non avendo mai guidato una moto con cardano non so se mi ci troverei davvero bene, poi oggi ho fatto un altro giro di ricognizione dai rivenditori e ci ha pensato Raschiani a smontarmi quando gli ho chiesto della Brevina: "Cosa?!!Ma non sei mica un vecchio di 60 anni!" e io che in mezzo agli altri clienti mi sono fatto piccolo piccolo... "Ma dai, c'ha 50 cavalli, è un catenaccio e del cardano che c'ha su ne vogliamo parlare?!!!No no no..."...al che mi ha portato nell'angolo della vetrina per farmi vedere una Brevona 1100 usata "Guarda, questa è una moto!" e poi ci sono salito...porca vacca... icon_eek.gif icon_eek.gif è veramente bellissima, elegante e ben fatta e in sella da davvero una gran sensazione di potenza e solidità! Il prezzo è buono: è del 2006 e ha 9800 km e vuole 5500 sacchi...mi ha anche detto che quando voglio mi fa fare la prova su strada "così provi come funziona un vero cardano!"...ma credo che per me sia troppo...uff...mo sto incasinato al cubo...
La Griso e la Bellagio mi piacciono molto, ma ero orientato su un modello più turistico e votato alla comodità, così magari riesco a caricarci finalmente la donna...
Oltre alla Brevona usata Raschiani aveva esposta proprio una Stelvio nuova nuova, e devo dire che faccio un po fatica a paragonarla al Tiger: mi sembra molto più paragonabile al solito GS, ma con infinitamente più stile e carattere.Il Tiger 1050 invece è un gran bel mezzo, il motore è un evoluzione del mio 955, l'ho provata e mi ha stupito quanto sia lineare e abbia spinta praticamente sempre, pena però secondo me di linea, forse un pochino anonima, parlo ovviamente della vecchia, il nuovo modello che è appena uscito non ho ancora avuto occasione di vederlo bene da vicino!
P.s.: io per salire su un GS c'ho bisogno dei trampoli... icon_asd.gif icon_asd.gif
@ranabout: ma non è che se la Brevina di Littlegeek è tarata in miglia finisce come la Delorean di "Ritorno al futuro"?Che a 88 Miglia/h torna indietro nel tempo? icon_biggrin.gif
 
11813741
11813741 Inviato: 11 Mag 2011 20:40
 

però siamo stanchi di ripetere sempre le stesse cose!
i 50 cv della brevina non sono pochi!
li hai a disposizione a 5600 giri e la coppia a 3600 circa.
trovami un altro bicilindrico di pari cilindrata con tali caratteristiche e ok ti darò ragione.
lo volete capire che le moto con 100 cv a 13000 giri e coppia a 8-9000 non le sfrutterete mai fino in fondo?
inoltre un vero motociclista non si fa influenzare da chi dice di capire di moto!
e chi capisce di oto non ne bistratta nessuna credimi!
io che tagliando la mia da uno che fa solo jap,beh ti dico che appena mi ha visto la prima volta ha storto il naso,poi dopo averla provata mi ha chiesto scusa e stessa cosa per il suo assistente.
ora mi chiedo:ma questo che ti ha detto di lasciar perdere la brevina,si è mai fatto un giro?
poi non mi puoi paragonare la brevina con bellagio,breva 1100 o stelvio.
sono moto concettualmente diverse,destinate ad un uso ed un pubblico diverso!
sembra che tu sia andato per acquistare una punto e poi hai visto una mercedes!
ovvio che vedi la differenza!!!
 
11813746
11813746 Inviato: 11 Mag 2011 20:41
 

Jacques82 ha scritto:
@ranabout: ma non è che se la Brevina di Littlegeek è tarata in miglia finisce come la Delorean di "Ritorno al futuro"?Che a 88 Miglia/h torna indietro nel tempo? icon_biggrin.gif

Grande Giove! non c'avevo pensato!!




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11816827
11816827 Inviato: 12 Mag 2011 12:13
 

A me sembra che voglia solo spillarti soldi in più, certamente al 1100 ha il cardano nuovo figo, è meglio rifinita e ha il cruscotto stiloso ma sinceramente, la Breva 750 è una moto che può andare tranquillamente sopra i 150 km/h, io non penso ci arriverò mai già ai 100km/h inizio a raccomandarmi ai santi!
Ma poi anche se uno vuole andare veloce non compra certo una Breva, si prende altro... L'unica cosa che potrebbe far propendere per la spesa maggiore del 1100, a parte le finiture di maggior pregio, è il CARC che magari ti inchioda di meno nelle scalate (quello si che si sente tanto) e non ti fa slittare la ruota in curva (dalla seconda alla prima mi ha già sculato due volte), io purtroppo non ho ancora potuto verificare la differenza, anche perchè la mia 750 la sto guidando da a mala pena tre settimane....
 
11819331
11819331 Inviato: 12 Mag 2011 19:32
 

ranabout ha scritto:


vuoi dire che tirandola a morte non arrivi a più di 140? icon_eek.gif icon_eek.gif

ma... hai mica il tachimetro tarato in miglia?!?
io arrivo ai 170, con borse e parabrezzone... icon_confused.gif


5500rpm, 5° marcia, siamo sui 130Km/h, senza borse, con parabrezzino.
Sale ancora, ma lentamente e a 140Km/h fa muro.
Io sono taglia XL, 100Kg, e sto leggermente piegato (ma poco poco).

In 3° e 4° va anche a 7000rpm, ma é brillante fino a 5000rpm, si sente chiaramente che dopo i 5000-5500rpm la spinta cala vistosamente.
Non é la frizione che slitta perché se apro tutto in 5° da 2000rpm riprende bene, a parte il battito in testa (Ok mi auto-martello anch'io in testa).

Io viaggio in prima corsia sui 100Km/h (5° marcia 4000rpm). Per sorpassare il classico camion a 90Km/h scalo 4° (5000rpm) e apro tutto: mi "spara" ai 120Km nel tempo di un caffé. Poi butto la 5° e arrivo ai forse 140Km/h e se i camion sono due mi lancio in terza corsia.

Però mi sento in pericolo con una moto che in quel frangente sta dando l'anima, in questo senso vorei un po' di riserva di prestazioni.

Vi assicuro che mi spaventa molto di più il sorpasso-lumaca in autostrada o su statale, che la Multistrada in mappa sport.
 
11819440
11819440 Inviato: 12 Mag 2011 19:47
 

lus76 ha scritto:


Mi sembra di capire che da proprietario di breva 750 avendo provato R1200 e Multistrada 1200s non sei rimasto convinto, ossia non hanno costituito un'esperienza così forte da farti abbandonare la breva 750, ho capito bene?
Se ho capito bene, potresti spiegarmi cosa della breva preferisci rispetto alle due che hai provato?


Mi sono espresso male. Intendevo che provando tutte moto di alta gamma (tanto sono gratis) mi sono ritrovato a scartare queste due in favore di altre.

Alla BMW R1200GS preferisco di gran lunga la Yamaha Superteneré 1200.
Alla Multistrada 1200S Touring preferisco la Triumph Tiger 1050 SE.
Sopra tutte preferisco la KTM 990 Adventure che mi fa sentire comodo e sicuro, incredibile a dirsi.

E' un insieme di caratteristiche, la posizione in sella, l'erogazione, il cambio, la sensazione dei comandi sotto le dita, la protezione aerodinamica e la visibilità dagli specchietti.

Tornando alla Breva 750, é ovvio che prestazioni, sospensioni e gomme non sono neanche da paragonare, ma devo ammettere che la qualità costruttiva é quasi alla pari con le dovute proporzioni.

Non sto scherzando: la brevina é rifinita davvero bene per la moto che é, i comandi solidi, ottima sella, belle borse, vernice splendida, e i due scarichi cromati sono una favola. Poi cade su alcuni dettagli tipo gli specchietti di plastichina, il cruscotto un po' vecchio, le frecce di plastica rigida, il faro rotondo che "cade" perché é un po' troppo a sbalzo, le forcelle un po' "sgarrupate".

La Stelvio 2010 che ho visto da vicino più volte ha delle finiture migliori di Ducati e di BMW, solo Yamaha e KTM la avvicinano.
Ma secondo me come finiture Guzzi merita più dei mostri sacri.
 
11819568
11819568 Inviato: 12 Mag 2011 20:05
 

Jacques82 ha scritto:
@littlegeek: ho letto le tue impressioni di guida e un po mi hai fatto riflettere, specie per quanto riguarda la trasmissione e mi sono reso conto di essere partito anch'io a testa bassissima, comunque l'eventuale acquisto è subordinato alla prova su strada, anche perchè non avendo mai guidato una moto con cardano non so se mi ci troverei davvero bene, poi oggi ho fatto un altro giro di ricognizione dai rivenditori e ci ha pensato Raschiani a smontarmi quando gli ho chiesto della Brevina: "Cosa?!!Ma non sei mica un vecchio di 60 anni!" e io che in mezzo agli altri clienti mi sono fatto piccolo piccolo... "Ma dai, c'ha 50 cavalli, è un catenaccio e del cardano che c'ha su ne vogliamo parlare?!!!No no no..."...al che mi ha portato nell'angolo della vetrina per farmi vedere una Brevona 1100 usata "Guarda, questa è una moto!" e poi ci sono salito...porca vacca... icon_eek.gif icon_eek.gif è veramente bellissima, elegante e ben fatta e in sella da davvero una gran sensazione di potenza e solidità! Il prezzo è buono: è del 2006 e ha 9800 km e vuole 5500 sacchi...mi ha anche detto che quando voglio mi fa fare la prova su strada "così provi come funziona un vero cardano!"...ma credo che per me sia troppo...uff...mo sto incasinato al cubo...
La Griso e la Bellagio mi piacciono molto, ma ero orientato su un modello più turistico e votato alla comodità, così magari riesco a caricarci finalmente la donna...
Oltre alla Brevona usata Raschiani aveva esposta proprio una Stelvio nuova nuova, e devo dire che faccio un po fatica a paragonarla al Tiger: mi sembra molto più paragonabile al solito GS, ma con infinitamente più stile e carattere.Il Tiger 1050 invece è un gran bel mezzo, il motore è un evoluzione del mio 955, l'ho provata e mi ha stupito quanto sia lineare e abbia spinta praticamente sempre, pena però secondo me di linea, forse un pochino anonima, parlo ovviamente della vecchia, il nuovo modello che è appena uscito non ho ancora avuto occasione di vederlo bene da vicino!
P.s.: io per salire su un GS c'ho bisogno dei trampoli... icon_asd.gif icon_asd.gif
@ranabout: ma non è che se la Brevina di Littlegeek è tarata in miglia finisce come la Delorean di "Ritorno al futuro"?Che a 88 Miglia/h torna indietro nel tempo? icon_biggrin.gif


Sì, la 1100 con la sella rossa, mi ci sono seduto anch'io più di un mese fa.
Mi è sembrata soffice di sospensioni, ma io peso....
Però bella é bella, un pensierino piccolo ce l'ho fatto pure io.

La Stelvio nera é lì dal settembre 2010 e mi ha già raccontato 2 versioni diverse.

La mia Brevina la prima volta non la ritirava, la seconda forse sì ma a fatica.
Ovvio che davanti a me non l'ha denigrata, anzi guarda caso il contrario, ne averva appena venduta una usata. Ma di mettersene un'altra in garage manco a parlarne.

Valuta anche tu il rischio di prenderti un "catrame", commercialmente parlando. Però é anche vero che ti ci affezioni. Io stesso sto seriamente pensando di aspettare ancora per cambiarla per vedere se riesco a risparmiare abbastanza da tenerla e affiancarle una endurona nuova.
Accoppiata del tipo Brevina-Stelvio o Brevina-KTM o Brevina-Superteneré.
Svengo....oh...aiut....non resp....TUMP!

Però per me é anche una questione di soldi, quindi se vuoi spendere il giusto meglio che valuti Tiger 800 (a PC) o Fazer8 (a PR). Soprattutto la Yamaha di PR fa prezzi imbattibili, la FZ8 Fazer ti viene via come la Brevona usata.

Scusate tutti il discorso economico, ma purtroppo va guardato anche quello.
 
11819592
11819592 Inviato: 12 Mag 2011 20:08
 

lordgara ha scritto:
A me sembra che voglia solo spillarti soldi in più, certamente al 1100 ha il cardano nuovo figo, è meglio rifinita e ha il cruscotto stiloso ma sinceramente, la Breva 750 è una moto che può andare tranquillamente sopra i 150 km/h, io non penso ci arriverò mai già ai 100km/h inizio a raccomandarmi ai santi!
Ma poi anche se uno vuole andare veloce non compra certo una Breva, si prende altro... L'unica cosa che potrebbe far propendere per la spesa maggiore del 1100, a parte le finiture di maggior pregio, è il CARC che magari ti inchioda di meno nelle scalate (quello si che si sente tanto) e non ti fa slittare la ruota in curva (dalla seconda alla prima mi ha già sculato due volte), io purtroppo non ho ancora potuto verificare la differenza, anche perchè la mia 750 la sto guidando da a mala pena tre settimane....


Quoto tutto.
Attento, scula anche scalando da 3° a 2°, però é anche un po' colpa mia, dovrei abituarmi a mollare la frizione più dolcemente.
Fare la doppietta scalando aiuta moltissimo, ma anche lì, tempo e pazienza ci vuole per abituarsi.
E' vero che la sensazione di velocità é diversa. A 100Km/h sembra di volare, mentre sulle endurone sembra di passeggiare. Forse con la Breva si percepisce meglio il pericolo, si sta più in campana.

Paragone che per me funziona:-
- la breva è come una utilitaria 1000cc da 60CV: leggerina, rumorosa, brillante in basso ma poi più niente. Nel traffico impegnativo (autostrada, scatto alle rotonde, ripresa) ci si sente al palo.
- le endurone sono come una berlinona tipo A6: spinge sempre e ti sembra di essere fermo tanto è silenziosa e piantata per terra. Pericoloso anche così, se vogliamo.
 
11819830
11819830 Inviato: 12 Mag 2011 20:32
 

Littlegeek ha scritto:
5500rpm, 5° marcia, siamo sui 130Km/h, senza borse, con parabrezzino.
Sale ancora, ma lentamente e a 140Km/h fa muro.
Io sono taglia XL, 100Kg, e sto leggermente piegato (ma poco poco).

Bei, io mi porto dietro una trentina di chili in meno... pero' la mia (Nevada, ma credo che motore/cambio siano gli stessi) non mura... icon_eek.gif
Domenica scorsa che ero in ritardo ero ai 140 (ok, di strumento...) sulla torino milano, ma sentivo che "ne aveva" ancora. eusa_think.gif
 
11819952
11819952 Inviato: 12 Mag 2011 20:44
 

padulone ha scritto:
però siamo stanchi di ripetere sempre le stesse cose!
i 50 cv della brevina non sono pochi!
li hai a disposizione a 5600 giri e la coppia a 3600 circa.
trovami un altro bicilindrico di pari cilindrata con tali caratteristiche e ok ti darò ragione.
lo volete capire che le moto con 100 cv a 13000 giri e coppia a 8-9000 non le sfrutterete mai fino in fondo?
inoltre un vero motociclista non si fa influenzare da chi dice di capire di moto!
e chi capisce di oto non ne bistratta nessuna credimi!
io che tagliando la mia da uno che fa solo jap,beh ti dico che appena mi ha visto la prima volta ha storto il naso,poi dopo averla provata mi ha chiesto scusa e stessa cosa per il suo assistente.
ora mi chiedo:ma questo che ti ha detto di lasciar perdere la brevina,si è mai fatto un giro?
poi non mi puoi paragonare la brevina con bellagio,breva 1100 o stelvio.
sono moto concettualmente diverse,destinate ad un uso ed un pubblico diverso!
sembra che tu sia andato per acquistare una punto e poi hai visto una mercedes!
ovvio che vedi la differenza!!!


Saranno i miei cavalli ad essere denutriti, può darsi che la moto abbia fatto un rodaggio da schifo, peserò troppo io, o ci sarà sempre il vento contrario.
Resta il fatto che la moto è brillante in un ristretto regime di giri ma nulla più.

Ma é meglio di una Punto, diciamo che é una Mercedes Classe A modello base.

Il conce in questione è uno storico Piaggio, ceh sarà imbattibile con la Vespa ma su Guzzi ho dei leciti dubbi. E' costretto a esporre moto Aprilia e Guzzi. Direi che di nuovo il marketing Piaggio non ha capito la differenza di target tra l'acquirente di una moto e di una Vespa.
 
11821046
11821046 Inviato: 13 Mag 2011 0:09
 

@padulone @lordgara: vi do pienamente ragione su tutti i fronti, infatti è stato l'unico venditore a bistrattarmela così!Credo che sia tutto riconducibile al fatto che la Brevona che ha dentro ce l'ha da settembre dell'anno scorso e che stesse cercando di rifilarmela!Io vengo da una moto con 120 cavalli dopo un passato da Harleysta con una 883R che ho cambiato perchè ero convinto di avere bisogno di più cavalli per divertirmi, ora mi sono reso conto che i 120 puledri che ho sotto le chiappe non mi servono a un bel niente!Vuoi perchè credo di essere "maturato", vuoi perchè mi ritengo un catenaccio, ma vedo che quando esco con la Speed più di trotterellare in tranquillità non faccio, quindi è anche per questo che voglio fare "un salto indietro"!
@littlegeek: Ah ah!Guarda caso appena gli ho chiesto la Brevina mi ha detto di averne appena venduta una!!
Devo ammettere che come personaggio quel venditore non mi piace mica tanto, dovevo capirlo quando ha tentato di rifilarmi un Raptor 650 "E' solo da riprendere un po di carrozzeria per una scivolata, ma è un'affare!"...Si...più che una scivolata era un parcheggio in un canale e senza troppa delicatezza! icon_eek.gif
Sarei curioso di sapere cosa ti ha raccontato della Stelvio! eusa_drool.gif
Purtroppo i soldini contano anche per me, ma non mi pongo più di tanto il problema di prendere un "catrame" commerciale: le moto che ho avuto le ho prese solo ed esclusivamente perchè ho seguito il mio cuore, senza badare a fattori di rivendibilità o simili...e forse è per questo che adesso la mia Speed non se la accatta nessuno! icon_sad.gif Ma sia chiaro che non me ne pento!
Comunque ho deciso che domani pomeriggio esco prima dal lavoro e faccio un salto su da Guareschi a riguardarmela ancora e speriamo di tirarci fuori qualcosa di buono!
Buonanotte a tutti! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11821441
11821441 Inviato: 13 Mag 2011 8:23
 

ciao

per littlejak

tu dici che la breva 750 , quella che possiedi , fino hai 140 ci arriva abbastanza bene e poi ti da la sensazione di murare , ovvero fa tanto casino ma non va oltre........per cui dai la colpa che tu essendo di corporatura massiccia e che non ti abbassi molto alle alte velocita , la moto fa fatica ad avanzare.
Dicamo che la resistenza aerodinamica aumenta al quadrato della velocita per cui piu forte si va e piu aumenta la resstenza dell'aria all'avanzamento del veicolo moto macchina razzo ecc ecc ........pero qui comunque si parla di velocita relativamente basse , secondo me non e' un problema di resitenza relativo alla tua corporatura e al tuo peso , certo se la guidassi io che peso 65-70 kg qualche decimo lo guadagno ma nulla di piu , per cui e' un problema della moto probabilmente in passato ha subito un rodaggio da schifo e quindi e' legata oppure c'e un problema di alimentazione e filtri .
Sicuramente per sarrivare ai famosi 170 orarri velocita max del mezzo ci vorra un bel rettilineo , io con il monster 620 fino ai 150-160 arrivo abbastanza bene poi se volessi arrivare ai 195 di velocita max be...........ci va del tempo e coraggio.
Potrebbe anche essere un tuo limite inconscio ovvero quando arrivi a quella velocita inconsciamente non insisti piu e la moto si stabilizza , e' un fatto di auto conservazione , ha me personalmente capita su certe strade vedo moto che sfrecciano piu dime e io che al max faccio i 100 perche vedo che vado gia troppo forte , ma non e' la moto sono io che inconsciamente mi auto limito.
 
11822364
11822364 Inviato: 13 Mag 2011 11:52
 

goosecat ha scritto:
ciao

per littlejak

Sicuramente per sarrivare ai famosi 170 orarri velocita max del mezzo ci vorra un bel rettilineo , io con il monster 620 fino ai 150-160 arrivo abbastanza bene poi se volessi arrivare ai 195 di velocita max be...........ci va del tempo e coraggio.
Potrebbe anche essere un tuo limite inconscio ovvero quando arrivi a quella velocita inconsciamente non insisti piu e la moto si stabilizza , e' un fatto di auto conservazione , ha me personalmente capita su certe strade vedo moto che sfrecciano piu dime e io che al max faccio i 100 perche vedo che vado gia troppo forte , ma non e' la moto sono io che inconsciamente mi auto limito.


Potrebbe. Il polso però é girato tutto (o quasi?), tanto che con le dita non arrivo più alla leva del freno.
Probabilmente se le lasciassi tempo a sufficienza salirebbe ancora un po', ma resta il fatto che il limite "operativo" della moto é quello.
Stamattina 6000rpm 140Km/h, magari a 6500rpm ci arriva ma arriva prima il casello e devo uscire.
 
11822381
11822381 Inviato: 13 Mag 2011 11:56
 

Jacques82 ha scritto:

Sarei curioso di sapere cosa ti ha raccontato della Stelvio! eusa_drool.gif


La prima volta (settembre 2010) mi ha detto che era già venduta, ma che se volevo provarla potevo andare da un conce a Bergamo. !!!!!!
La seconda volta (aprile 2010) mi ha detto che era in esposizione, senza targa, e non si può provare.
NOTA: era pochi giorni fa per il porte aperte Guzzi, e lui di Guzzi in prova manco una alla faccia del concessionario ufficiale. Ero appena sceso dal Superteneré Experience al passo del Penice e volevo confrontare fresco fresco con la Stelvio.

Gli ho anche chiesto se aveva una Norge in garage da vedere (sì, l'ho fatto apposta), mi ha detto no ma se vuoi te la faccio arrivare (anche lui l'ha fatto apposta). Ma poi dovevo comprarla?
 
11822607
11822607 Inviato: 13 Mag 2011 12:55
 

littlejack
ciao


be anche quella del casello e' uan cosa reale , le nostre motine siccome non hanno comunque potenze stratosferiche , fino ai 140-150 arrivano decentemente , per poi per arrivare quasi alla velocita max ci va comunque molto tempo e alle volte il rettilineo finisce prima icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
io personalmente sulla gravellona toce toccai per alcuni secondi i 180 si sentiva che se avessi insitito i 190 potevo farli ma ....non era una bellissima sensazione
il monsterino va bene fino ai 150 max la sua velocita ideale in autostrada e ' 130 .
 
11822659
11822659 Inviato: 13 Mag 2011 13:04
 

Io da uno così non ci andrei mai, certo che se è l'unico Guzzi in zona... Bah
 
11822695
11822695 Inviato: 13 Mag 2011 13:11
 

be la moto la compri da lui ..............prima pero ti cerchi un buon meccanico generico che ti faccia i lavori come si deve e alla fine vai da lui e lasci perdere il conce.
Tanto per legge la garanzia non scade se il meccanico genrico ti fa il tagliando come prescrive il costruttore .
Io con ducati vado da due meccanici molto bravi che se accquistassi guzzi sono competenti anche li e me ne frego del conce.
Alla fine una guzzi e una ducati per certi versi sono molto simili e hanno componentistica simile , anzi guzzi se non ha difetti congeniti dalla fabbrica dovrebbe essere piu semplice da mettere a punto .
 
11824321
11824321 Inviato: 13 Mag 2011 18:35
 

goosecat ha scritto:
be la moto la compri da lui ..............prima pero ti cerchi un buon meccanico generico che ti faccia i lavori come si deve e alla fine vai da lui e lasci perdere il conce.
Tanto per legge la garanzia non scade se il meccanico genrico ti fa il tagliando come prescrive il costruttore .
Io con ducati vado da due meccanici molto bravi che se accquistassi guzzi sono competenti anche li e me ne frego del conce.
Alla fine una guzzi e una ducati per certi versi sono molto simili e hanno componentistica simile , anzi guzzi se non ha difetti congeniti dalla fabbrica dovrebbe essere piu semplice da mettere a punto .


Però se c'é un problema e bisogna far valere la garanzia bisogna andare dal concessionario ufficiale suppongo, e probabilmente sarà il primo a mettere i bastoni tra le ruote.

Quello che mi secca é che anche con la crisi sembra che molti (di tutte le marche) storcano il naso davanti un cliente, non parliamo poi della manutenzione che bisogna sporcarsi.
Non sono appassionati di moto, e neanche appassionati del commercio: vendessero frutta sarebbe lo stesso.
Se si compra una Guzzi da uno che fino a ieri non le aveva, come sarà la "preconsegna"? Ma Piaggio ci pensa a questi dettagli? Conoscendo commerciali di varia natura dico di no, l'unico obiettivo é economico. Poi non posso giudicare perché non ho toccato con mano, ma l'impressione é negativa.

Mi resta da visitare Guareschi a Parma, ultima spiaggia per decidere se Guzzi sarà ancora la prossima moto o se passerò alla carotona, ai diapason o al 3 cilindri.

P.S. Oggi mi hanno detto che la Breva con le borse (semirigide originali) sta bene e che le borse sono belle. Complimenti anche sul minimo borbottante. Poi però hanno messo in moto la Ducati accanto e non si capiva più niente.
 
11824703
11824703 Inviato: 13 Mag 2011 19:48
 

io parlavo di garanzia ufficiale della casa non quella del conce .
 
11827643
11827643 Inviato: 14 Mag 2011 16:55
 

goosecat ha scritto:
io parlavo di garanzia ufficiale della casa non quella del conce .


Sì, anch'io intendevo moto nuova in garanzia.
Ci sono personaggi che dicono: il tagliando fallo dove l'hai presa. Se poi la compri da uno, fai il tagliando da un'altro, e la riporti dal primo per eventuale applicazione della garanzia... ti dicono che la garanzia non vale più anche se in teoria non é vero.
Gli fa schifo ricevere lavoro?

Le garanzie del concessionario su un usato valgono fin lì, sono maestri a farti aspettare finché scade, e di solito guarda caso quello che si rompe per loro é sempre quello fuori garanzia.

Ci sono parecchi concessionari che sono il primo male di un marchio.
Ma per fortuna ce ne é anche qualcuno che si fa in 4 pur di farti contento, difficile trovarlo.
Nel mio caso rabbocco di olio e riparazione cablaggio frecce me li ha fatti gratis, però il paraolio del cardano é costato come 80Kg di pane.
 
11837761
11837761 Inviato: 16 Mag 2011 20:00
 

Ciao ragazzi!Sono riuscito finalmente a trovare un ritaglio di tempo per connettermi!Purtroppo ho avuto qualche contrattempo: venerdì volevo andare da Guareschi per la Brevina e sono rimasto bloccato al lavoro e poi incastrato dal nipotino di 1 anno da scarrozzare, sabato mi ha incastrato la donna e mai ebbi scelta più infausta di pensare alla sera: "Domattina faccio un giretto in moto!".Domenica mattina diluvio universale...non contento al pomeriggio ho tirato fuori la Speed...adesso quando vado a 90 all'ora mi segna i 12...e a 130 i 20...risultato?Oggi l'ho portata al conce che mi ha detto che fino alla fine della settimana non se ne parla... icon_evil.gif ergo, da Guareschi che ci porto?Un cartonato della mia Speed? eusa_think.gif Da ciò deduco che:
A) Devo aver pestato i piedi a quello la in alto (e come?) e ora me la sta facendo pagare. Ma da ciò deduco anche che è donna perchè lo sta facendo davvero in maniera subdola.
B) Intrinsecamente quando ho firmato l'acquisto della Speed ho siglato un patto con una non meglio specificata entità maligna che si scatena ogni volta che esprimo l'intenzione di venderla.
C) Nella mia moto c'ho i gremlins! icon_eek.gif
D) La donna mi ha fatto la macumba perchè vuole che mi faccio la California.
E) La dea Sfiga si sta scompisciando dalle risate a vedermi dare testate contro il muro! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Piuttosto, a parte le impressioni sulla Brevina, qualcuno conosce un buon stregone a prezzi modici che mi risolva i problemi di sfiga cronica?
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11843112
11843112 Inviato: 17 Mag 2011 19:10
 

La sfiga si batte per sfinimento, insisti e quando si distrae... zac, salti sulla Breva. MA dato che la Breva va piano la sfiga ti rincorrerà e ti prenderà.

Quando riesci ad andare da Guareschi posta la prova, visto mai che scopro che é solo la mia ad essere un po' spompata.
 
11979484
11979484 Inviato: 14 Giu 2011 14:57
Oggetto: Farsi l'Italia in Breva
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti.
Io e due miei amici (Ducatista e BMWista, che bel trio) stiamo progettando di scendere a Taranto in moto partendo dalla provincia di Torino.
Loro due sono già motociclisti esperti mentre il sottoscritto è in procinto di buttare via (si spera) il foglio rosa.
Ho già macinato qualche qualche centinaio di chilometri con la mia Breva 750, modello del 2003, consegnatami tagliandata con 10500km sul groppone ma volevo qualche parere da parte vostra.
L'idea è di uscire dall'autostrada a Bologna e poi seguire lungo strade statali per un totale di quattro giorni di viaggio, secondo voi per un neopatentato significa fare il passo più lungo della gamba?
Volevamo fare un viaggio abbastanza alla buona quindi il mio bagaglio consisterebbe unicamente in uno zaino da 32 litri che mi caricherei in schiena, o eventualmente ancorato alla sella tramite ragno, secondo voi potrebbe essere utile l'acquisto di una borsa serbatoio per rendere più agevoli le operazioni al casello?
Inoltre ci sono cose che dovrei controllare comunque prima di partire? Qualche accorgimento particolare a parte magari la pressione delle gomme? I pneumatici direi che sono in buono stato di battistrada ce n'è ancora molto (ci entra tutto il polpastrello) e sono delle Metzeler, ritengo che siano in grado di sopportare i chilometri da percorrere però la moto è stata ferma sicuramente più di un anno, come si fa a capire se la gomma è "vecchia"?

Direi che è più o meno tutto, mi piacerebbe molto fare quest'avventura anche perchè io la moto l'ho comprata proprio per queste cose non per girare attorno a casa la domenica, però vorrei qualche rassicurazione in più da parte di chi di chilometri ne ha percorsi sicuramente molto più di me! GRazie mille!
 
11979519
11979519 Inviato: 14 Giu 2011 15:02
 

Guarda, io non ho esperienza di viaggi in moto ma da escursionista/alpinista ti sconsiglio di tenerti lo zaino sulle spalle: ti caricherebbe troppo (e inutilmente) la schiena. Molto meglio il ragno sulla sella o in alternativa un paio di borse.
Buon viaggio! icon_wink.gif
 
11979531
11979531 Inviato: 14 Giu 2011 15:04
 

per le gomme..cerca sul lato il "DOT"..indica settimana e anno di produzione della gomma..se ha più di due anni ed è come nel tuo caso stata ferma a lungo valuterei il cambio..

per il problema "ce la faccio"..quanti kilometri reggi in sella?e quanti ne vorrete macinare ogni giorno? io ora come ora so che reggerei più o meno tranquillamente a 400km/giorno..ma all'inizio anche 150 mi mettevano in difficoltà e sicuramente il giorno dopo non avrei avuto piacere nel farne altri icon_lol.gif

sicuramente la tua moto è più comoda(credo eusa_think.gif ) ma se non sai quanti km reggi fossi in te farei qualche prova prima di partire icon_wink.gif
per lo zaino..meglio tenerlo con il ragno..sulla schiena dopo un po farebbe male
 
11979592
11979592 Inviato: 14 Giu 2011 15:14
Oggetto: Re: Farsi l'Italia in Breva
 

lordgara ha scritto:
Direi che è più o meno tutto, mi piacerebbe molto fare quest'avventura anche perchè io la moto l'ho comprata proprio per queste cose non per girare attorno a casa la domenica

Bene, direi che qui si concentra il succo del discorso.
32 litri di zaino non sono molti, come volume, ma sono molti per viaggiare sulle spalle.
Rischi di dover limitare la quantita' di roba e sentire le spale a pezzi dopo qualche ora.
Una borsa da sebatoio ti da' il vantaggio di avere IMMEDIATAMENTE a portata di mano, ad esempio, una tuta antipioggia (se devi fare 1000 Km e' il minimo sindacale, una tuta antipioggia) ed un paio di guanti di ricambio.
Sempre nella borsa da serbatoio: cellulare, portafogli, occhiali (se li usi), macchina foto (se ti interessa "documentare" il viaggio) e quant'altro poss essere utile raggiungere in pochi secondi.
Se non vuoi investire in una coppia di borse posteriori (che se comunque fai un po' di turismo ti consiglio COMUNQUE di recuperare) lo zaino accomodalo sul sellino, fermato con un raglo (e magari due cinghie per sicurezza).


Gomme... le Lasertec (se hai quello) mi dicono avere una discreta durata (le ho su da 2500 Km, piu' avanti sapro' confermare o smentire) e la Breva, se usata per viaggiare, non e' certo una bruciagomme... pero' ci sono delle accortezze. Controlla la data di produzione... dopo 2/3 anni meglio cambiare comunque, la gomma invecchia. Un treno per la Brevina lo trovi intorno ai 250 Euro.

Controlli?
Olio, batteria, gomme, luci... e via. icon_wink.gif
 
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