Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 1
 
Curiosita'... elaborazione Evolution iniezione 1200
3509289
3509289 Inviato: 26 Gen 2008 9:42
Oggetto: Curiosita'... elaborazione Evolution iniezione 1200
 

Sempre sfogliando il catalogo Hd ho visto queste elaborazioni che vanno dalla modifica con filtro dell'aria Screamin Eagle a cose un po' piu' sostanziose... pero' guardando i grafici comparativi non vedo tutto questo incremeto della curva di coppia, la domanda e'.. vale la pena spendere tutti quei soldi per qualche cavallo in piu ? oppure per avere veramente un motore sbloccato basta una marmitta non castrante come quelle che montano oggi ? oppure in alternativa per avere una coppia esagerata (la velocita' di punta non mi interessa) si devono prendere in considerazione tutte e tre le fasi ? scarichi, filtro, e' centralina ?
 
3509300
3509300 Inviato: 26 Gen 2008 9:46
 

riesci a postare un link di riferimento...

parlando con il mio meccanico...ottimo preparatore...sapendo come guido..
mi ha sempre consigliato di lavorare sulla ciclistica delle nostre moto...
i freni in assoluto.Sarebbe inutile, a parer suo e come non dargli torto,
avere una moto con molti cavalli e una pessima frenata, non si potrebbe
capire sino a che punto si possano sfruttare i cavalli in più.

Io vorrei montare un carburatore 42..e un bel filtro dell'aria icon_wink.gif
 
3509412
3509412 Inviato: 26 Gen 2008 10:22
 

Io vivo la moto con due dubbi... un po' sono anche indeciso.
Amo il mio Nightster, ora che si comincia a sbloccare ne' godo sempre di piu' le caratteristiche peculiari quali la manegevolezza, la seduta bassa e' sicura anche su fondi sdrucciolevoli, la tendenza ad avvisarti sempre prima sul posteriore che non sull'anteriore quando decide di andar via ed altre cosucce, devo dire pero' che non posso non sbavare anche per altri modelli, tipo il Fat Bob per fare un esempio, ma anche un RK che mi sarebbe utile per viaggi piu' lunghi.. insomma ... l'indecisione regna sovrana, avendone la possibilita' avrei 5 moto in garage icon_mrgreen.gif
L'incostanza sta' anche nel fatto che pur ammirando altri modelli, sto' pensando allo stesso tempo come diversificare la mia, l'ho presa Vivid black anche per questo motivo, ovviamente il tutto sara' dilazionato nel tempo, e' devo fare una classifica delle priorita'... intanto gli scarichi a cui giro da parecchio intorno, poi una areografia spartana ma che sia una mia idea e che mi soddisfi, infine qualche ammenicolo regolamentare come la targa laterale (iversa da quella USA) che mi lasci libero il codone cosi come mi ero innamorato di lui all'inizio e che proprio non digerisco nella sua omologazione europea. altra soluzione sentendo anche Glock e Breaker.. faccio un pensierino sull'aumento di potenza ai bassi regimi, la velocita' basta e' avanza.. a me piace lo scatto da dragster icon_mrgreen.gif e' la ripresa nei momenti opportuni, le corse ormai le lascio ai giovanotti icon_mrgreen.gif

Insomma la prendo la uso, ci giro, leggo riviste, guardo cataloghi, navigo su internet in attesa di qualcosa che mi attiri veramente, la lavo, me la guardo e ci rimugino sopra.. insomma non ho pace icon_mrgreen.gif

Dimenticavo... e' qui molti dennigratori Hd scuoteranno la testa icon_biggrin.gif
Se uno non la vede da ferma, non riconosce che e' un HD (a parte gli esperti come noi ovviamente) in quanto la scrittina oro scuro sul nero rende quasi impossibile l'identificazione, essendo io un po' vanesio (ma chi non lo e' ? ) amo molto .. e' rimpiango di conseguenza i vecchi fregi identificativi, ma anche la soluzione come quella adottata da DVDKite non e' male.. con lo skull bene in vsta sul serbatoio, ma un adesivo sarebbe un offesa... per cui devo prima trovare un bravo areografo che sappia replicare il disegno di DVDkite.... managgia la pupazza icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di BlackHd il 26 Gen 2008 10:26, modificato 1 volta in totale
 
3509424
3509424 Inviato: 26 Gen 2008 10:26
 

BlackHd ha scritto:
.. faccio un pensierino sull'aumento di potenza ai bassi regimi, la velocita' basta e' avanza.. a me piace lo scatto da dragster icon_mrgreen.gif e' la ripresa nei momenti opportuni, le corse ormai le lascio ai giovanotti icon_mrgreen.gif


infatti mi diverto un mondo a dare la paga in ripresa a mio fratello con il suo
Softail icon_wink.gif
 
3513437
3513437 Inviato: 26 Gen 2008 21:02
 

BlackHd ha scritto:
....devo dire pero' che non posso non sbavare anche per altri modelli, tipo il Fat Bob per fare un esempio, ma anche un RK che mi sarebbe utile per viaggi piu' lunghi.. insomma ... l'indecisione regna sovrana, avendone la possibilita' avrei 5 moto in garage icon_mrgreen.gif


beh... questo è successo anche a me!

Ho iniziato con la Sportster.. pensando che le altre non mi facevano impazzire e che questa era l'unica che si adattava a me...Poi nell'arco di un'anno mi piacciono sempre più modelli!!1
E' come un virus icon_twisted.gif in senso buono icon_cool.gif icon_lol.gif



BlackHd ha scritto:
infine qualche ammenicolo regolamentare come la targa laterale (iversa da quella USA) che mi lasci libero il codone cosi come mi ero innamorato di lui all'inizio e che proprio non digerisco nella sua omologazione europea.


Piacerebbe anche a me la targa laterale.. ma come si fa?? L'unica cosa che mi viene in mente e riomologarla in GErmania con la targa laterale e rifare il passaggio all'italia delle carte.. ma si spende una barca di soldi... Quindi non saprei proprio se vale la pena!

BlackHd ha scritto:

altra soluzione sentendo anche Glock e Breaker.. faccio un pensierino sull'aumento di potenza ai bassi regimi, la velocita' basta e' avanza.. a me piace lo scatto da dragster icon_mrgreen.gif e' la ripresa nei momenti opportuni, le corse ormai le lascio ai giovanotti icon_mrgreen.gif


Io credo che già con lo scarico , filtro e power commander avresti un bel cambiamento! Altre modifiche iniziano ad essere veramente impegnative e devi valutare bene se merita!

BlackHd ha scritto:
leggo riviste, guardo cataloghi, navigo su internet in attesa di qualcosa che mi attiri veramente, la lavo, me la guardo e ci rimugino sopra.. insomma non ho pace icon_mrgreen.gif


Devi rassegnarti sarà sempre così! anche quando sarà perfetta .. poi vorrai farci qualcosa di nuovo su!! icon_lol.gif icon_lol.gif Io le compro sempre tutte e 3 le riviste!

Per il fatto che non si capisce che è Harley .. beh.. qui c'è un pò da dire...
Se pensi al serbatoio ed al filtro dell'aria .. quelli sono segni distintivi della sportster... chiunque ha sentito un minimo parlare di Harley e della sua storia la riconosce subito.. e poi non c'è plasticaccia in giro .. solo ferro..
Poi ci sono quelli che non sanno riconoscere un'harley da un'altra custom e magari non sanno nemmeno quanti e che modelli di custom esistono.. beh se quelli non la riconoscono ...chissenefrega icon_smile.gif
Come dire , se c'è un certo tipo di persone che ti piacerebbe riconoscessero la tua harley, allora sta sicuro che lo faranno...
Delle altre poco importa...

Se il discorso invece è pura estetica allora certo!!! I gusti sono gusti no??
Io ho mille varianti in mente che penso starebbero bene sulla moto!

BlackHd ha scritto:
per cui devo prima trovare un bravo areografo che sappia replicare il disegno di DVDkite.... managgia la pupazza icon_mrgreen.gif


Beh ... non per farmi pubblicità icon_mrgreen.gif icon_cool.gif ... ma io faccio aerografie anche per terzi... è da un pò che non ne facevo .. ma anni fa un pò di caschi e carene li ho fatti anch'io!! icon_mrgreen.gif poi ho fatto lavori solo per me...
Come ti raccontavo, da quando ho preso l'Harley, tutto ciò che gira attorno alle Harley è di mio interesse e pure le colorazioni.. proprio per questo ho comprato il dominio per il mio sito di aerigrafie... sto meditando sul fatto che mi piacerebbe farlo diventare più di un hobby, un'attività... icon_smile.gif
 
3514322
3514322 Inviato: 26 Gen 2008 23:17
 

Allora ne riparliamo quando ci becchiamo in loco.. il problema e' sempre il tempo a mia disposizione, per cui saro' costretto a parlarne a voce ma poi.. spedirti eventualmente il serbatoio etc.. a parte.. oppure se ne riparla per quest' estate... cosi a braccio.... quanto ci vuole per un lavoro tipo i tuo ?
 
3514443
3514443 Inviato: 26 Gen 2008 23:40
 

BlackHd ha scritto:
Allora ne riparliamo quando ci becchiamo in loco.. il problema e' sempre il tempo a mia disposizione, per cui saro' costretto a parlarne a voce ma poi.. spedirti eventualmente il serbatoio etc.. a parte.. oppure se ne riparla per quest' estate... cosi a braccio.... quanto ci vuole per un lavoro tipo i tuo ?


Si possiamo parlarne di persona senza pb.. icon_mrgreen.gif
Per il prezzo dovrei fare un due calcoli.. perchè nel caso (questo) di mezzo non mio.. pensavo di far laccare ad un carrozziere le parti... Vedi sulla mia ho dato io 4 mani di lacca.. ma nn avendo il forno qualche puntino in giro c'è... quindi dovrei informarmi quanto costa laccare e poi posso dirti!!..oppure se ti va bene così come la mia.. insomma se
vedi la mia dal vivo è meglio così vedi il risultato icon_smile.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif icon_wink.gif
 
3514638
3514638 Inviato: 27 Gen 2008 0:46
 

Perfetto... rimaniamo d'accordo cosi, appena ho la certezza che vengo su ci sentiamo, e poi ne parliamo di persona ! Che sia la volta buona che la birra non sia solo virtuale ???? icon_mrgreen.gif
 
3514733
3514733 Inviato: 27 Gen 2008 1:37
 

BlackHd ha scritto:
Perfetto... rimaniamo d'accordo cosi, appena ho la certezza che vengo su ci sentiamo, e poi ne parliamo di persona ! Che sia la volta buona che la birra non sia solo virtuale ???? icon_mrgreen.gif


Fatta!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Tanto ormai siamo sulla via della bella stagione!!!!! icon_biggrin.gif
 
3523464
3523464 Inviato: 28 Gen 2008 12:53
 

Quoto dvdkite.... una sporster è tutto tranne che poco riconoscibile... la nighster a maggior ragione. Non ci sono custom tanto caratterizzate a livello estetico... basterebbe il solo serbatoio per riconoscerle...


riguardo al fatto di sentirsi attratti da moto più grandi...beh questo può sempre succedere, in particolare se si è presa la sporty per ripiego.
So che non è questo il casi tuo Black HD però molti prendono la Sporty perchè pensano: è l'unica Harley che mi posso permettere...
Certo che con i soldi bisogna fare i conti, però se il desiderio è quello di avere una custo grossa è meglio essere sinceri con se stessi sin dall'inizio. Se poi le finanze sono quelle che sono, ci sono sempre tante bellissime custom grosse jap.

Io personalmente comincio ad affezionarmi alla "piccolezza" dello sporty.
Piccola tra virgolette perchè pesa 250 kg e ha un iterasse da tir.
E' la piccola irriverente della famiglia HD, veloce e agile, forse persino sgraziata nella sproporzione tra il motore e il resto della moto. ma proprio per questa è ancora più unica, più personale come scelta, la riconosci subito... è un custom non custom... un mondo a sè: la Sporty appunto.
Se poi ne studi un pò la storia, ne apprezzi ancora di più il fascino, la fedeltà alle lineeguida iniziali. La stessa scelta di non seguire le altre nella crescita delle dimensioni fa parte di quella capacità di sfidare le mode e rimanere fedeli a se stessi, tipica del mondo harley.
Non è un harley in piccolo. E' un Harley che è stata progettata così perchè doveva battersi sugli ovali in terra battuta dove nel 56 la Bonneville regnava incontrastata.
Non è e non vuole essere una cruiser. E' una moto da Dirty Track d'epoca, se lo capisci la guardi con occhi nuovi.... E' la Sporty Appunto
 
3523526
3523526 Inviato: 28 Gen 2008 13:01
 

Vai di STAGE 1 !!!! icon_mrgreen.gif
 
3531049
3531049 Inviato: 29 Gen 2008 1:06
 

Difatti jeco... mi sto' guardando Any Day sunday dove in pratica c'e tutta la storia dell'anima dello Sportster e' non solo.
 
3531311
3531311 Inviato: 29 Gen 2008 8:43
 

BlackHd ha scritto:
Difatti jeco... mi sto' guardando Any Day sunday dove in pratica c'e tutta la storia dell'anima dello Sportster e' non solo.


interessante.. cos'è? vorrei dargli un'occhiata anche io.
 
3531418
3531418 Inviato: 29 Gen 2008 9:11
 

Lo danno su MotoTv (abbonamento Sky) in pratica e' un documentario (lunghissimo) finanziato ai tempi da Steve Mc Queen, parla della storia dello Short Track e dei piloti che ne' hanno fatto la storia, a volte in quelle moto si riconosce la penna dacui sono uscite in seguito le Sportster R e' figli e figliastri... stesso dicasi per i colori che ancora oggi si tramandono sulle nostre moto... molto bello da vedere, inoltre aparte del fil/documentario vero e proprio c'e una sorta di Any Sunday dei giorni nostri.. cioe' gli stessi piloti (ormai vecchiotti) che raccontano annedoti etc.. piu' immagini che nel fil/doc non furono inclusi. Lo consiglio a tutti quelli che hanno lo Sporty.

Ps: devo vedere se... riesco a trovarlo anche in rete ! icon_twisted.gif
 
3531450
3531450 Inviato: 29 Gen 2008 9:17
 

BlackHd ha scritto:
Ps: devo vedere se... riesco a trovarlo anche in rete ! icon_twisted.gif


Facci sapere se lo trovi ! icon_cool.gif
 
3531647
3531647 Inviato: 29 Gen 2008 9:49
 

Glockman ha scritto:
BlackHd ha scritto:
Ps: devo vedere se... riesco a trovarlo anche in rete ! icon_twisted.gif


Facci sapere se lo trovi ! icon_cool.gif



straquoto!! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
3532437
3532437 Inviato: 29 Gen 2008 11:31
 

Stasera mi metto in cerca anche io, con l'aiuto del mio amico... icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3535035
3535035 Inviato: 29 Gen 2008 15:52
 

Cercate il filmato come On Any Sunday o On Any Day Sunday .. quello che ho visto pero' in rete non e' in italiano... in realta' anche su MotoTv e' sottotitolato.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©