Biocenosi ha scritto:
Lati negativi: l'elettrauto non è riuscito a rimettere la guarnizione in gomma che stà dietro il faro...non mi chiedete il perchè...dice però che non fà nulla (ma, sarà!)!
A motore spento e luci accese i freni, se tirati, fanno contatto (per un millesimo di frazione di secondo sparisce la luce)...ma accade solo a motore spento.
Io sono riuscito a mettere la protezione in gomma dietro al faro, ma forse perche' il mio kit era un po' diverso
Per riuscire ho smontato la lampadina dal supporto in metallo che la trasforma in H4, difficile a capirsi se non si ha in mano la lampadina bixeno lo so.
Di fatto c'e' una lampadina che grazie ad un elettromagnete si sposta e cambia il punto focale all'interno del faro per fare abbagliante/anabagliante. Non uno specchietto come ipotizzava qualcuno.
Ecco ho trovato questo video che fa vedere come funziona la lampada bixeno e si puo' vedere come si separa il corpo metallico dalla lampadina, si vede anche come si sposta quando viene azionato l'elettromagnete per cambiare il punto focale all'interno del faro.
Link a pagina di It.youtube.com
Quindi ho installato sul faro il corpo metallico senza lampadina, poi ho messo quella protezione in gomma, e solo dopo, da dietro, ho messo la lampadina dentro la sede metallica che ormai era inserita nel faro. Forse dovevo dirlo prima, ma mi sembrava talmente ovvio, mi fa strano che l'elettrauto non ci sia riuscito, magari il kit era differente boh.
A motore spento non ho mai provato la lampada allo xeno perche' il mio modello di ZR7 del 2003 non ha il comando per gli anabaglianti, si accendono in automatico solo a motore acceso quindi non ti so dire. Potrei provare facendo morire il motore con il tasto rosso di autodistruzione ... emmmmhhhh scusate di spegnimento sul lato destro del manubrio, e poi provare a tirare i freni.