Il Ballast è infilato fra i 2 tubi del telaio... sotto il serbatoio vicino al canotto. La posizione è perfetta! Con una fascetta è stato stretto il tutto e poi abbiamo messo sul lato che stringe contro il tubo un pezzo di gomma in modo da evitare il diretto contatto che alla lunga magari puo' scorticare la vernice e rovinare anche il contenitore del ballast.
NOTA DEL MOD: Da regolamento, risoluzione max 800*600 per le foto postate direttamente.
raffaxpzr7
Senza Benza
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Inviato: 19 Apr 2008 20:10
Mah io ci avevo pensato ma avevo paura che il ballast prendesse troppo caldo dal motore essendo posizionato proprio sopra e si sa che il nostro motore scalda alla grande essendo raffreddato ad aria.
Vedo che sopra al ballast c'e' scritta la temperatura di funzionamento, si legge -40°C come temperatura minima, ma non si legge la massima per colpa del cavo nero, se proprio si vuole sapere fino a che temperatura e' garantito il funzionamento corretto.
Ma magari non gli fa nulla, e in effetti se i cavi arrivano li e' la soluzione piu' comoda piuttosto che allungare i cavi..
Vorrei sapere se ha un veloce lampeggio con il sistema abbagliante anabagliante bixeno, dato che e' dato dallo spostamento elettromagnetico di uno specchietto.
Bravo comunque ottime foto, grazie...
father_torque
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Inviato: 20 Apr 2008 0:29
grazie! beh.. sulla posizione nemmeno io avevo ipotizzato questa soluzione. in quanto al calore devo guardare meglio. ti faccio sapere. per il cambio luce ad abbagliante non c'e' alcun problema! risposta pressochè immediata. Ripeto... sono assolutamente contento. Se avete pensato a questa soluzione... Buttatevi! ne Vale la pena. Ovviamente parlo solo per questa mia personale esperienza! lamps a tutti!
raffaxpzr7
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Inviato: 20 Apr 2008 6:25
Ci sono... la temp. max è 105°C
raffaxpzr7
Senza Benza
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Inviato: 20 Apr 2008 21:31
Credo che a 105 la temperatura li sotto non arrivera' mai nemmeno in estate in citta'. ottimo...
father_torque
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Inviato: 21 Apr 2008 10:47
La posizione scelta è ottima.
Non credo avrai problemi con le temperature ...
anche se in quella posizione si trova il regolatore
di tensione che a sua volta emana un poco di calore,
avresti potuto schermare la centralina, questo per
stare ulteriormente tranquillo, bastava poco.
Comunque hai fatto un buon lavoro specie nel
centrare la posizione.
Aspettiamo le foto con il fascio luminoso.
57gradi
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Inviato: 21 Apr 2008 13:19
Ciao 57.. grazie per il consiglio.... è un vero piacere "sentire" il tuo parere. Osservo molto il forum... anche se spesso non mi "faccio vedere" e ho notato che sei sempre presente per dare ottimi consigli a tutti! Si... vedro' stasera di fare qualche foto.... purtroppo non ne ho fatte con la vecchia luce... ma non credo sia un problem.
A presto. Bye
Secondo me nella prima si nota un leggero riverbero sopra la linea orizzomtale... Che ve ne pare?
Devo dore che pero' non ho montato "in testa" alla lampadina un cappuccio riflettente... Voglio fare delle prove e vedere che differenza fa...
NOTA DEL MOD: Da regolamento, risoluzione max 800*600 per le foto postate direttamente.
raffaxpzr7
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Inviato: 22 Apr 2008 22:05
Mi acceca la foto, figuriamoci dal vivo
Sembra bella potente.....
father_torque
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Inviato: 23 Apr 2008 8:15
beh.. se consideri che dal punto in cui ho scattato la foto il livello della strada è piu' basso... si effettivamente... acceca... ieri sera non ho avuto l'impressione di dare fastidio ai veicoli davanti a me... penso sempre a quell'effetto riverbero che noto... devo mettere quel "cappuccio" in testa alla lampadina! Chissa' che non elimino sto strano effetto...
voglio essere sicuro di non evere casini (anche se la sicurezza non la potro' mai avere ovviamente...)
P.S.
ma qualcuno ha montato kit simili nelle zetine? Vorrei confrontarmi con altre impressioni...
A T T E N D O ... RISPOSTEEEEEEEE
raffaxpzr7
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Inviato: 23 Apr 2008 10:44
Come sai sulla zeta no ... ma sul cbr si ... le uniche sere (poche) in cui sono uscito ho sempre cercato di notare le reazioni dei veicoli che mi precedevano e in alcune circostanze insistevo nel stare dietro.
Nessuno ha mai azionato la leva che abbassa il retrovisore interno o fatto capire che dava fastidio nonostante sin da subito ho notato che il nuovo fascio di luce si protrae in profondità.
La vera prova è la strada, e le reazioni degli altri automobilisti le vere risposte ai tuoi quesiti.
Di certo hai aumentato la sicurezza dinamica e passiva, specie quando si viaggia sotto la pioggia.
57gradi
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Inviato: 23 Apr 2008 21:51
...e mi sa che hai ragione... stasera tornando a casa ho proprio cercato di osservare chi mi stava davanti... nessuna anomalia... diciamo.
Ah ho montato in testa alla lampadina quel cappuccio che avevo notato nel kit... a prima vista sembra che la luce emessa sia un po' piu' "concentrata" e meno dispersiva quindi... poi mi sono domandato... ma se ce l'hanno messa un motivo ci sara' no??
comunque nelle prossime sere potro' fare altre verifiche...
magari alzare o abbassare la direzione del faro fino a trovare la migliore posizione...
Bye...
raffaxpzr7
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Inviato: 6 Set 2008 0:18
raffaxpzr7 ha scritto:
beh.. se consideri che dal punto in cui ho scattato la foto il livello della strada è piu' basso... si effettivamente... acceca... ieri sera non ho avuto l'impressione di dare fastidio ai veicoli davanti a me... penso sempre a quell'effetto riverbero che noto... devo mettere quel "cappuccio" in testa alla lampadina! Chissa' che non elimino sto strano effetto...
voglio essere sicuro di non evere casini (anche se la sicurezza non la potro' mai avere ovviamente...)
P.S.
ma qualcuno ha montato kit simili nelle zetine? Vorrei confrontarmi con altre impressioni...
A T T E N D O ... RISPOSTEEEEEEEE
Come va con lo xeno della tua ZR7? Finalmente dopo mesi l'ho prso anch'io!!!! Forse saro' il seondo a mettere questo kit sulla zetina dopo di te.. Vedremo quando mi arrivera'...
father_torque
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Inviato: 6 Set 2008 8:53
Una bellezza!!!!! Ho macinato chilometri e in notturna... in montagna.... Davvero una favola! Spesso non serve usare l'abbagliante. Sto pensando invece al "futuro"... Quando la lampadina magari non funzionera' +! Mi sto domandando... Prima di emettere il suo ultimo e splendido bagliore come si comportera'? Assomigliera' alla classica lampadina quando si fulmina? E in secondo luogo.... ando' la trovo? Da quel che so dovrebbe durare molto molto di + di una ad incandescenza... Ma quanto costera? Mi sa che inizio a chiedere in citta'....
raffaxpzr7
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Inviato: 6 Set 2008 9:05
raffaxpzr7 ha scritto:
Una bellezza!!!!! Ho macinato chilometri e in notturna... in montagna.... Davvero una favola! Spesso non serve usare l'abbagliante. Sto pensando invece al "futuro"... Quando la lampadina magari non funzionera' +! Mi sto domandando... Prima di emettere il suo ultimo e splendido bagliore come si comportera'? Assomigliera' alla classica lampadina quando si fulmina? E in secondo luogo.... ando' la trovo? Da quel che so dovrebbe durare molto molto di + di una ad incandescenza... Ma quanto costera? Mi sa che inizio a chiedere in citta'....
No dicono che prima di rompersi si affievolisce piano piano, credo che tu abbia tutto il tempo di tornartene a casa per sostituirla, ma in teoria dovrebbe durarti quasi quanto la moto se non riceve sbalzi strani di corrente.
Invece volevo chiederti se la tua lampada era da 6000Kelvin o altra gradazione? Perche' l'ho trovata solo a 6000 kelvin...
E soprattutto ti hanno mai fermato per la luce?
Le lampadine singole o in coppia le trovi su ebay anche dove hai preso tutto il kit. Mi pare di averle viste sui 25-30 euro la coppia ma non ne sono sicuro guardavo piu' che altro il kit completo.
father_torque
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Inviato: 6 Set 2008 13:44
No non mi hanno mai fermato. Credo che a messina ci sia la convinzione (fra le forze dell'ordine) che chi guida il motociclo con il casco sia esente da posti di blocco. Attenzione è 1 mia impressione! Non vengo fermato da moltissimi anni ormai! Per carità non voglio fare polemiche ma ho questa idea. Non so se nelle altre città va + o - così. Riguardo alla lampadina, si ho una 6000 credo sia la migliore. La luce è praticamente bianca, limpida! Non mi piace una luce "diversa". Il kit che ho trovato è davvero ottimo. Devo trovare il nik su ebay e magari te lo indico. Ma se guardi il mio di nik (raffaxpme) dovrebbe esserci qualche traccia della transazione.
raffaxpzr7
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Inviato: 6 Set 2008 14:02
L'ho gia' comprato su ebay mi deve solo arrivare. Ma sono riuscito a trovare a 60 euro comprese le spese di spedizione la versione con la centralina slim piu' piccola della tua (spero che i cavi bastino per fare un lavoro come il tuo sotto il serbatoio).
Io volevo la luce da 5000k che e' ancora piu' bianca, in teoria la 6000K guardando il faro si nota una tonalita' bianca che da' sull'azzurro, invece la 5000k e' perfettamente bianca. Ma non importa... era piu' che altro per farla riconoscere di meno.
father_torque
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Inviato: 6 Set 2008 14:03 Oggetto: primo messaggio da iscritto....ciao
forse questo sito può essere utile a qualcuno io non ancora le ho aquistate ma penso di farlo presto perchè il kit lo potuto vedere da vicino al motor show di BO......il prezzo sembra interessante....
5582195
Inviato: 6 Set 2008 14:06 Oggetto: Re: primo messaggio da iscritto....ciao
pentito ha scritto:
forse questo sito può essere utile a qualcuno io non ancora le ho aquistate ma penso di farlo presto perchè il kit lo potuto vedere da vicino al motor show di BO......il prezzo sembra interessante....
Ma questo e' da 50 watt non mi piace, preferisco quello da 35, inoltre non riesco a vedere quanto costa senza loggarmi...
father_torque
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Inviato: 6 Set 2008 14:11 Oggetto: Re: primo messaggio da iscritto....ciao
pentito ha scritto:
forse questo sito può essere utile a qualcuno io non ancora le ho aquistate ma penso di farlo presto perchè il kit lo potuto vedere da vicino al motor show di BO......il prezzo sembra interessante....
a dimenticavo nelle foto si puo notare che la centralina e grande quando la lampada...........
pentito
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Inviato: 6 Set 2008 14:17
Ah c'e' anche l'H4 a 35W, tu che vedi i prezzi puoi dirli senza che mi loggo??? Anch'io ho preso la centralina circa di quella grandezza...
father_torque
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Inviato: 6 Set 2008 14:25
father_torque ha scritto:
Ah c'e' anche l'H4 a 35W, tu che vedi i prezzi puoi dirli senza che mi loggo??? Anch'io ho preso la centralina circa di quella grandezza...
scusa perchè non loggarti...??'comunque il prezzo del kit per moto da 35w 86.67eur bixeno ma ce anche solo lampada anabagliante allo xeno e costa 66.67eur....ti conviene visitarlo con calma
pentito
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Inviato: 6 Set 2008 14:40
pentito ha scritto:
father_torque ha scritto:
Ah c'e' anche l'H4 a 35W, tu che vedi i prezzi puoi dirli senza che mi loggo??? Anch'io ho preso la centralina circa di quella grandezza...
scusa perchè non loggarti...??'comunque il prezzo del kit per moto da 35w 86.67eur bixeno ma ce anche solo lampada anabagliante allo xeno e costa 66.67eur....ti conviene visitarlo con calma
No l'ho gia' comprato su ebay il bixeno a 60 euro spese comprese, deve arrivarmi, era piu' che altro per curiosita'.
Per la cronaca non sopporto a priori i siti che per mostrarti i prezzi ti chiedono di registrarti, serve solo a mandarti pubblicita' o simili, se hanno buoni prezzi che li mostrino sin da subito.
father_torque
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Inviato: 9 Set 2008 13:20
A quanto pare, se ti beccano con gli xeno ci sono i fatidici 370 euri di multa piu' sequestro libretto di circolazione e revisione obbligatoria..... Nonche' problemi con l'assicurazione in caso di incidente... se l'altro e' in colpa e dice che e' stato abbagliato dai tuoi fari l'assicurazione si rivale su di te...
Fico!.....
57gradi a te hanno mai detto nulla con il CBR???
d'altro canto se hai gli xeno e' piu' difficile che qualcuno si schianti su di te visto che ti vede arrivare a chilometri
father_torque
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Inviato: 9 Set 2008 14:27
father_torque ha scritto:
A quanto pare, se ti beccano con gli xeno ci sono i fatidici 370 euri di multa piu' sequestro libretto di circolazione e revisione obbligatoria..... Nonche' problemi con l'assicurazione in caso di incidente... se l'altro e' in colpa e dice che e' stato abbagliato dai tuoi fari l'assicurazione si rivale su di te...
Fico!.....
57gradi a te hanno mai detto nulla con il CBR???
d'altro canto se hai gli xeno e' piu' difficile che qualcuno si schianti su di te visto che ti vede arrivare a chilometri
Con il cbr ancora non sono mai stato fermato.
Ho passato però diverse volte le frontiere per recarmi in svizzera e
non mi hanno mai detto niente pur controllandomi visivamente il mezzo.
57gradi
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Inviato: 9 Set 2008 14:40
57gradi ha scritto:
Con il cbr ancora non sono mai stato fermato.
Ho passato però diverse volte le frontiere per recarmi in svizzera e
non mi hanno mai detto niente pur controllandomi visivamente il mezzo.
Beh la svizzera non fa parte dell'unione europea e chissa' quali leggi ha in materia e se le ha. Comunque in slovenia vedo molte moto e moltissime auto con lo xeno, a confronto in italia non li usa nessuno
father_torque
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Inviato: 9 Set 2008 14:50
father_torque ha scritto:
Beh la svizzera non fa parte dell'unione europea e chissa' quali leggi ha in materia e se le ha. Comunque in slovenia vedo molte moto e moltissime auto con lo xeno, a confronto in italia non li usa nessuno
Con i paesi extracee esistono degli accordi sul reciproco riconoscimento in materia di valutazione della conformità.
I confini di stato hanno le doppie dogane.
Al rientro ti scontri con la frontiera Italiana
57gradi
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Inviato: 9 Set 2008 15:58
57gradi ha scritto:
Con i paesi extracee esistono degli accordi sul reciproco riconoscimento in materia di valutazione della conformità.
I confini di stato hanno le doppie dogane.
Al rientro ti scontri con la frontiera Italiana
Si lo so ma alla frontiera italiana hanno ben altro a cui pensare che alle omologazioni e menate varie....
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