nrd93 ha scritto:
oggi ho smontato il bilancere e lubrificato come suggerito da Enricaccio,ma mi sono accorto che il problema non era quello, deriva dallo scorrimento del filo dell'accelleratore dentro la guaina,perchè è l'unica cosa che effettivamente non funziona a dovere,anche se non ci sono inceppi,gli ho fatto un clistere di vd40 e le cose sono notevolmente migliorate,ora mi chiedo se dopo 7 anni non sia il caso di sostituire guaina e filo anche se i chilometri sono solo 20000 o ripetere il clistere ta alcuni mesi per risolvere l'inconvegnente,nelfrattempo proverò l'accelleratore di un'altra r1150r per vedere se ora ci sono differenze.Grazie ancora claudio
considera che il cavo dell'acceleratore e' composto da 3 sezioni puo darsi allora che tu debba sostituire l'ultimo segmento, pero', se lubrificandone bene la sede hai notato che l'insieme e' migliorato puo' darsi che non siano necessari altri interventi. Nel mio caso invece, ho notato che il calore delle manopole riscaldate provoca delle dilatazioni del materiale e questo facilita le aderenze e a volte rilasciando la manopola, non ritorna a "zero" rimanendo pericolosamente accelerata