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Manopola accelleratore bmw r1150r del 2001 dura da azionare
3489737
3489737 Inviato: 23 Gen 2008 22:34
Oggetto: Manopola accelleratore bmw r1150r del 2001 dura da azionare
 

Salve a tutti,ho una bmw r1150r del 2001 con 19.000 km e mi sono accorto che la manopola di dertra dell'accelleratore è diventata dura da azionare con conseguente disagio nella guida,da che cosa può dipendere e come posso risolvere il problema.
grazie ancora Claudio icon_eek.gif
 
3490090
3490090 Inviato: 23 Gen 2008 23:17
 

Ciao, procedimento molto semplice, con l'apposita chiave a brugola smonta il contrappeso e spruzza all'interno della manopola un prodotto lubrificante tipo silicone spray e vedrai che tutto si risolve in un' attimo.
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3502691
3502691 Inviato: 25 Gen 2008 13:58
 

ciao, verifica anche che il bilancere non sia a contatto con la manopola, in quel caso o sposti la mnopola verso sx oppure metti un rondellina sottile tra bilancere e manubrio.
CIao
 
3508428
3508428 Inviato: 25 Gen 2008 23:05
 

oggi ho smontato il bilancere e lubrificato come suggerito da Enricaccio,ma mi sono accorto che il problema non era quello, deriva dallo scorrimento del filo dell'accelleratore dentro la guaina,perchè è l'unica cosa che effettivamente non funziona a dovere,anche se non ci sono inceppi,gli ho fatto un clistere di vd40 e le cose sono notevolmente migliorate,ora mi chiedo se dopo 7 anni non sia il caso di sostituire guaina e filo anche se i chilometri sono solo 20000 o ripetere il clistere ta alcuni mesi per risolvere l'inconvegnente,nelfrattempo proverò l'accelleratore di un'altra r1150r per vedere se ora ci sono differenze.Grazie ancora claudio icon_eek.gif
 
3508621
3508621 Inviato: 25 Gen 2008 23:38
 

nrd93 ha scritto:
oggi ho smontato il bilancere e lubrificato come suggerito da Enricaccio,ma mi sono accorto che il problema non era quello, deriva dallo scorrimento del filo dell'accelleratore dentro la guaina,perchè è l'unica cosa che effettivamente non funziona a dovere,anche se non ci sono inceppi,gli ho fatto un clistere di vd40 e le cose sono notevolmente migliorate,ora mi chiedo se dopo 7 anni non sia il caso di sostituire guaina e filo anche se i chilometri sono solo 20000 o ripetere il clistere ta alcuni mesi per risolvere l'inconvegnente,nelfrattempo proverò l'accelleratore di un'altra r1150r per vedere se ora ci sono differenze.Grazie ancora claudio icon_eek.gif


considera che il cavo dell'acceleratore e' composto da 3 sezioni puo darsi allora che tu debba sostituire l'ultimo segmento, pero', se lubrificandone bene la sede hai notato che l'insieme e' migliorato puo' darsi che non siano necessari altri interventi. Nel mio caso invece, ho notato che il calore delle manopole riscaldate provoca delle dilatazioni del materiale e questo facilita le aderenze e a volte rilasciando la manopola, non ritorna a "zero" rimanendo pericolosamente accelerata eusa_think.gif
 
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