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Prezzo filtro aria cbr600f
3404892
3404892 Inviato: 13 Gen 2008 18:56
Oggetto: Prezzo filtro aria cbr600f
 



ciao raga dopo aver montato lo scarico nella mia cbr600f '01 dovrei sostituire anche il filtro aria per come mi hanno consigliato in molti per dare un pò più aria alla moto.

sono indeciso se prendere il bmc o il k&n,voi che mi consigliate????

A proposito ma intorno a che prezzo si aggira????


ciau ciau
 
3407182
3407182 Inviato: 13 Gen 2008 23:03
 

Se hai intenzione di non apportare altra modifiche alla moto (tipo PCIII), il mio consiglio é di sostituire con un filtro pari all'originale.
Montare un filtro di quel tipo che citi cioé BMC o K&N, ti porterebbe soltanto degli svantaggi come incremento dei consumi e perdita di prestazioni perché la moto é settata con il filtro originale che ha una certa porosità.
Quindi io lascerei solo il terminale (credo che per "scarico" tu intenda solo terminale, se hai l'impianto completo é un altro discorso) a meno di modifiche
future come già ti dicevo inizialmente.

doppio_lamp.gif
 
3408758
3408758 Inviato: 14 Gen 2008 11:55
 

Ciao!
Io sulla mia ho un filtro bmc e ti posso assicurare che i consumi non salgono più di tanto e le prestazione non ne risentono anzi migliorano!
Abbinate ad un terminale qualche vantaggio in più stai sicuro che c'è provata al banco.
La centralina originale riesce abbastanza bene a regolare i flussi con filtro e terminale, se hai intenzione invecere di mettere uno scarico racing completo è meglio che cambi la centralina ma fai sempre la prova al banco per verificare le prestazioni...

Lamps
 
3411217
3411217 Inviato: 14 Gen 2008 16:33
 

ciao, anche io consiglio di far fare un controllo al banco, se ne hai la possibilità, io ho fatto tutto scarico centralina e filtro, BMC, le prestazioni sono migliorate parecchio, i consumi sono aqumentati ma stiamo comunque parlando di poco di più.
Il filtro si aggira intorno ai 100 euro, dipende poi dal rivenditore credo.
Io l'ho preso usato, tanto è lavabile per 40 euro.
 
3415729
3415729 Inviato: 14 Gen 2008 23:45
 

redjack1975 ha scritto:
ciao, anche io consiglio di far fare un controllo al banco, se ne hai la possibilità, io ho fatto tutto scarico centralina e filtro, BMC, le prestazioni sono migliorate parecchio, i consumi sono aumentati ma stiamo comunque parlando di poco di più.
Il filtro si aggira intorno ai 100 euro, dipende poi dal rivenditore credo.
Io l'ho preso usato, tanto è lavabile per 40 euro.


Con la Power Commander III, cambia tutto ovviamente.
I consumi aumentano e non di poco a mio modesto parere.

Comunque Sparty non so come abbia fatto a migliorare nelle prestazioni la tua...aumentando la portata d'aria, il motore ai medi e ai bassi perde inevitabilmente....
Ovviamente quando é in coppia ad alti regimi, tira leggermente di più...ma non credo che nell'utilizzo stradale non si sfrutti quel range....anzi!!!!

doppio_lamp.gif
 
3415845
3415845 Inviato: 15 Gen 2008 0:14
 

il prezzo del filtro aria si aggira sui 60 euri...
comunque se ti va cambialo pure il filtro anche perche quelli aftermarket sono lavabili e rigenerabili...
quello originale lo devi buttare e mettere nuovo...
con la moto originale devi solo stare attento quando lo compri chiedendo un filtro sostitutivo dell'originale e quindi non "RACING" (che e quello per terminali completi e centralina per accordare il tutto)
sembrano uguali ma cambia la permeabilita e il codice....
chiaro??
Paolo.
 
3422899
3422899 Inviato: 15 Gen 2008 21:02
 

chiaro chiaro raga,quindi mi sconsigliate il filtro da quanto capisco!!!!!!

al momento ho solo pignone con un dente in meno e il finale leovince sbk in titanio.

avevo pensato al filtro solo perchè in molti mi hanno detto di dare + aria dato ke c'è il finale tutto qui.


ciau
 
3424170
3424170 Inviato: 15 Gen 2008 22:27
 

Se mettarai una Power commander, tutto avrebbe un senso....
Sennò sono solo chiacchere che serva più aria al motore perché con nessuna
delle tue modifiche hai intaccato il setting della tua carburazione, tantomeno del motore.
Ridagli aria con un filtro nuovo se il tuo é ormai lercio.... icon_wink.gif


doppio_lamp.gif
 
3431203
3431203 Inviato: 16 Gen 2008 19:28
 

sono ignorante in materia o quasi,ma sostituendo il finale con uno un pò più aperto privo anche di db killer la carburazione non varia???????




ciau
 
3433169
3433169 Inviato: 16 Gen 2008 22:06
 

gekocbr ha scritto:
sono ignorante in materia o quasi,ma sostituendo il finale con uno un pò più aperto privo anche di db killer la carburazione non varia???????




ciau

le centraline originali honda hanno una capacita di adattamento (al variare delle condizioni) piu o meno del 5%, quindi se metti un terminale la centralina originale risolvera da sola il problema ottimizzando la carburazione...
tutto questo perche la carburazione cambia anche in base alle condizioni climatiche, la percentuale d'ossigeno contenuta nell'aria aumenta o diminuisce in base a tanti fattori (altezza umidita ecc.) quindi per poter far funzionare al meglio un motore le centraline in genere hanno questa peculiarita...
il discorso cambia se tu "stravolgi" il motore mettendo uno scarico completo, un filtro aria "racing" e facendo altri "lavoretti" al motore esempio...
aumentando la portata di aria e l'evacuazione dei gas dovrai obbligatoriamente rimettere a posto la carburazione con un'accordatore della centralina (tra le piu famose cito PC3 O rapid bike)
in modo che lanciando la moto sul dynojet potrai ottenere i migliori risultati senza fare danni al motore....
spero di averti chiarito un po le idee...
Paolo.
 
3440962
3440962 Inviato: 17 Gen 2008 20:59
 

grazie hondomane adesso è tutto + chiaro,grazie ancora a presto!!!!
 
4021415
4021415 Inviato: 27 Mar 2008 8:20
 

Sparty ha scritto:
Ciao!
Io sulla mia ho un filtro bmc e ti posso assicurare che i consumi non salgono più di tanto e le prestazione non ne risentono anzi migliorano!
Abbinate ad un terminale qualche vantaggio in più stai sicuro che c'è provata al banco.
La centralina originale riesce abbastanza bene a regolare i flussi con filtro e terminale, se hai intenzione invecere di mettere uno scarico racing completo è meglio che cambi la centralina ma fai sempre la prova al banco per verificare le prestazioni...

Lamps


Ciao a tutti,
scusate se riprendo questo topic, ma mi serve un'informazione per un amico. Lui ha un CBR 600F Sport del 2001, e ha montato un filtro K&N HA-6001, che il meccanico gli ha dato, dicendo che è più conveniente, dato che è lavabile. Su questo non ci sono dubbi, ma se la moto è tutta originale e ci si mette questo filtro ci sono cambiamenti? E' di tipo racing, l'HA-6001? Noi l'abbiamo provata e sembra andare come prima, però non abbiamo fatto dei test su strade impegnative, tipo in salita. Se mi dtei che non cambia nulla sto pensando di metterlo anche sulla mia, dato che i motori sono quasi identici...
Aspetto commenti. Grazie

doppio_lamp.gif
 
4021499
4021499 Inviato: 27 Mar 2008 8:39
 

Ciao, il filtro da solo non fà molto.

Il consiglio, come sempre, è quello di abbinarci scarico e mappatura.

Comunque il filtro solo come "componente economicizzante" può essere valido solo nel caso in cui tu voglia fare parecchi km con la tua moto, altrimenti diventa una spesa inutile.

Ciao.
 
4022065
4022065 Inviato: 27 Mar 2008 10:16
 

Grazie della pronta risposta, Redjack.
Il fatto è che lui lo ha già montato, quindi la spesa è già fatta. Solo che ha il dubbio che le prestazioni possano essere peggiorate, montando solo il filtro K&N senza toccare niente altro.
Tu che dici? Noi l'abbiamo provata e sembra uguale a come era prima.
 
4022090
4022090 Inviato: 27 Mar 2008 10:19
 

soffoco ha scritto:
Grazie della pronta risposta, Redjack.
Il fatto è che lui lo ha già montato, quindi la spesa è già fatta. Solo che ha il dubbio che le prestazioni possano essere peggiorate, montando solo il filtro K&N senza toccare niente altro.
Tu che dici? Noi l'abbiamo provata e sembra uguale a come era prima.


la centralina è programmata per poter coprire un gap, differenza, del 3-5% circa, quindi si regola entro certi termini per andare.....come prima. icon_mrgreen.gif
 
4022153
4022153 Inviato: 27 Mar 2008 10:26
 

Ottimo, è quello che avevo letto in giro.

Grazie 1000 pe le info!

doppio_lamp.gif
 
4022718
4022718 Inviato: 27 Mar 2008 11:45
 

ciao raga...io invece sulla mia 600 f del 2006 ho fatto scarico leo vince,filtro aria k&n e pignone....la moto sembra sia notevolmente migliorata ma ora ho le centralina che mi da noie....la spia rossa f1 mi segnala un malfunzionamento e non so come poter sistemare la faccenda...voi che ne pensate?
 
4022771
4022771 Inviato: 27 Mar 2008 11:50
 

forse avevi fatto un post chiedendo il da farsi, o forse non eri tu.

Comunque la risposta è sempre quella, o rimappi oppure rimetti il filtro originale, filtro e scarico assieme sballano parecchio.
 
4026460
4026460 Inviato: 27 Mar 2008 17:20
 

Io ti consiglio di montare il filtro originale se hai già lo scarico aperto (tra l'altro con circa 35 euro lo prendi nuovo). Se monti un filtro diverso dall'originale smagrisci troppo la carburazione e non hai nessun miglioramento prestazionale a meno che non monti una power-commander icon_wink.gif
 
4028282
4028282 Inviato: 27 Mar 2008 20:04
 

Il filtro aria come quello bmc o k&n serve nel caso sia abbinato ad uno scarico diverso dall'originale...comunque la centralina originale riesce ancora a compensare l'aumento della portata d'aria che il nuovo filtro apporta...
 
4029132
4029132 Inviato: 27 Mar 2008 21:08
 

ho risolto il problema hai ragione la centralina originale riesce a tenere botta bene al filtro....il broblema era il sensore della velocità che stava andando male...era messo male per quello mi segnava l'errore...quindi tutto ok!!!quello che mi lascia un po perplesso è che ho cambiato anche il pignone ma se si va via forte sembra che il motore esca dal serbatoio...non so puo compromettere qualcosa secondo voi?
 
4029199
4029199 Inviato: 27 Mar 2008 21:12
 

ciao,
anche io ho problemi con il sensore della velocità; tu hai risolto sostituendolo?se si, quanto l'hai pagato?
ti ringrazio in anticipo!

Lampss
 
4029789
4029789 Inviato: 27 Mar 2008 21:53
 

no..nn l'ho sostituito è stato pulito con del pulitore spray e ora sembra andare ma non ne sono molto sicuro fosse quello ma ora il test della centralina sembra dire che è tutto ok...tu come ti sei accorto che è il sensore della velocità a darti problemi?
 
4030917
4030917 Inviato: 28 Mar 2008 0:07
 

perchè il tachimetro segna zero!
e dopo qualche tirata si accende la spia rossa FI, ma se spengo e riaccendo tutto è a posto...boh!!

Lampss
 
4031876
4031876 Inviato: 28 Mar 2008 10:01
 

si proprio come me...a me però il tachimetro ha sempre funzionato mi si accendeva la spia fi e basta lo si è capito facendo il test...vabbe scusa era una curiosità mia comunque per ora è stato solo pulito...
 
4045722
4045722 Inviato: 30 Mar 2008 10:12
 

ciao a tutti, vi potrebbe interessare un power commander 3 usb per il cbr 600f dal 2001 in poi? se si, contattami a stekrimini@virgilio.it o al 3394629025.
quando l'ho montato le cose son cambiate un bel po in meglio....
parere mio, una modifica da fare!!!!
 
4050900
4050900 Inviato: 30 Mar 2008 22:46
Oggetto: power
 

prezzo?
grazie
 
7821286
7821286 Inviato: 11 Giu 2009 18:58
Oggetto: Leovince sbk titanium su cbr 600 F4i 2002
 

Ciao a tutti,ho letto un po' i post sull'argomento ; la mia moto (comprata usata gia' allestita cosi') ha su' filtro lavabile BRC e Leovince sbk Titanio (solo terminale) con il Db killer.

Ora ,leggevo riguardo la carburazione...ho fatto un po' di prove in strada ;
la moto e' perfettamente regolare,non scoppietta in rilascio,non ha indecisioni,buchi ecc.il colore del residuo e' nero un po' sbiadito,non incrostata,e comunque lo scarico ha fatto almeno 10000 km (se fosse smagrita dovrebbe essere tendente al chiaro;ritengo il colore normale per uno scarico usato).

Da quanto leggo e' quindi vero che la centralina riesce a coprire queste variazioni ?
Ogni quanto va ' pulito questo filtro ? (condizioni ambientali normali).

Decisamente e' molto accattivante cosi',anche se personalmente non mi interessano incrementi prestazionali.
Ho provato anche a montare lo scarico originale..ma non c'e' paragone 0509_doppio_ok.gif

Una domanda OT (scusate) ...ma questo modello ce l'ha la sonda lambda e se si' dove e' localizzata ?

Grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
7822200
7822200 Inviato: 11 Giu 2009 20:34
 

io ho un cbr 600 f del 1999-2000 l'ultimo a carburatori ...sto pensando di mettere una marmitta mivv in titanio .secondo voi conviene mettere anche il filtro o no ..dato che io comunque devo lavorare sui carburatori ?
 
7823164
7823164 Inviato: 11 Giu 2009 22:35
Oggetto: Re: Leovince sbk titanium su cbr 600 F4i 2002
 

Capitanatomic ha scritto:
Ciao a tutti,ho letto un po' i post sull'argomento ; la mia moto (comprata usata gia' allestita cosi') ha su' filtro lavabile BRC e Leovince sbk Titanio (solo terminale) con il Db killer.

Ora ,leggevo riguardo la carburazione...ho fatto un po' di prove in strada ;
la moto e' perfettamente regolare,non scoppietta in rilascio,non ha indecisioni,buchi ecc.il colore del residuo e' nero un po' sbiadito,non incrostata,e comunque lo scarico ha fatto almeno 10000 km (se fosse smagrita dovrebbe essere tendente al chiaro;ritengo il colore normale per uno scarico usato).

Da quanto leggo e' quindi vero che la centralina riesce a coprire queste variazioni ?
Ogni quanto va ' pulito questo filtro ? (condizioni ambientali normali).

Decisamente e' molto accattivante cosi',anche se personalmente non mi interessano incrementi prestazionali.
Ho provato anche a montare lo scarico originale..ma non c'e' paragone 0509_doppio_ok.gif

Una domanda OT (scusate) ...ma questo modello ce l'ha la sonda lambda e se si' dove e' localizzata ?

Grazie a tutti icon_biggrin.gif

se è la versione ad inizione ...si ha la sonda lambda e si trova vicino alla zona dove finisce la carena sotto il motore, quasi in corrispondenza del cavalletto......
 
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