ciao a tutti centauri!
vorrei sapere da voi tutto quello che potete dirmi sul GSX-R600 dell'anno 2003. impressioni di guida, sensazioni giudizi personali ecc...
la ritenete una moto comunque valida per un uso stradale nonostante la ciclistica un pò datata ???
grazie e un lamp a tutti
io come estetica la trovo bellissima è il mio modello preferito..........
traco69
Ginocchio a Terra
Ranking: 234
7076614
7076614
Inviato: 1 Mar 2009 16:17
E' vero, ciclisticamente è un po' datata e non ha le valvole in titanio, ma la Gsxr 600 k1, k2 3 k3 sono i modelli con ancora la velocità di punta più alta, nonchè le Gsxr 600 più potenti, almeno sino al 2006. Ha 6,5 cavalli in più alla ruota rispetto la Gsxr 600 k4 e 1,5 cavalli in più rispetto alla Gsxr 600 k6. Questo è ciò che dice il banco, lascaite perdere i giornali, che sono pagati per fare vedere che la moto nuova è più potente di quella vecchia.
Tra le Gsxr che ho provato, questo modello è quello che mi fa sentire di più attaccato alla strada
trolis
Senza Benza
Ranking: 52
7079589
7079589
Inviato: 1 Mar 2009 22:01
ha una ciclistica di tutto rispetto. Per l'uso in strada è molto più di quel che serve
super1200
Sbk
Ranking: 928
7088737
7088737
Inviato: 3 Mar 2009 9:55
Io ho avuto il K1 sino ad un mese fa.....
La moto è per me tuttora una grande moto, l'avantreno è ben piantato ed il motore ha un bel tiro sotto, per essere un 600. La carena protegge molto bene, io la trovavo pure molto comoda come sportiva....sull'SV650S stavo di molto peggio.
Rispetto ad altre sportive ha un vano sotto sella molto capiente.
I consumi sono decisamente bassi, io oscillavo tra i 12-14, guida incazzosa, ed i 20km/litro di quando con mia moglie sono andato due giorni sulle Dolomiti....il passeggero non è in poltrona, ma se riesci a farti un maniglione, come feci io, non è impossibile fare giri discreti in coppia, per dire noi da parma ci siam fatti dolomiti, valtrebbia, mugello diverse volte senza patire eccessivamente, ovvio un bmw è un'altra cosa, ma il gsx.r si presta bene.
La manutenzione casalinga è facile, tiri su il serbatoio ed è tutto lì candele filtri, tutto ben accessibile, ovvio valvole e le robe da meccanico lasciale ai meccanici.
La vera pecca della moto sono i freni, poco modulabili e non troppo potenti se sei uno staccatore killer, anche se per strada sono passabili...li puoi migliorare un pochetto con i soli tubi in treccia e pastiglie più ciccose, se vuoi risolvere metti una bella pompetta radiale....
Per il resto nient'altro, io in 45.000km non ho mai avuto il minimo problema, la moto non mi ha mai fatto uno scherzo strano, è facile ed intuitiva.....sin dal primo giro non mi ha mai fatto rimpiangere l'sv, è molto più semplice da usare, almeno per me.....
Tra le sportive datate, sebbene sia un pò voluminosa, credo sia quella che come feeling di guida si avvicina di più a quelle attuali....non farti ingannare dai volumi, la moto sembra grossa e pesante in realtà è leggera, e pure essendo meno agile di un r6 dello stesso periodo, compensa ampiamente con la comunicativa e la stabilità in tutte le situazioni, è decisamente meno nervosa.
Io l'ho venduta esclusivamente perchè avevo una scimmia immensa per un altra moto, di genere diverso, ora ho un Guzzi V11 sport, ma se me lo fossi potuto permettere l'avrei tenuta volentieri, per farci un solo pista.....
Calcola che ormai sono moto che valgono poco, io l'ho venduta a 2200 euro.....con un piccolo investimente porti a casa un bel giocattolone. Forse l'ultima vera "sportiva da strada che può andare in pista". Le ultime mi sembrano tutte "Moto da pista che possono andare in strada". C'è una bella differenza.
Prendila.....se trovi il 750 è pure meglio....il 1000 deppiù, ma quella è una belva
Red27
Ginocchio a Terra
Ranking: 238
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi