frankie-zzr1400 ha scritto:
mai, anche se sono stato tanto tempo fermo, senza girare in moto
quando ho ricominciato a girare, consapevole della mia inesperienza ci sono andato molto cauto
i problemi li ho avuti quando, nvece, ero convinto di "sapere" come si fa...
è l'eccessiva sicurezza che spesso causa i problemi, non la potenza in se!
ho fatto della roba da processo, con tutte le precauzioni del caso, e non mi è successo niente anche perchè ero attento (oltre che probabilmente fortunato)
l'incidente più grave l'ho avuto andando ai 40 al'ora, in relax, in una siuazione di non pericolo
se non sei un deficiente e compri una moto da 200 CV, avrai la tendenza astare attento quando la usi, perchè sai che c'è un pericolo insito nella potenza del mezzo
inoltre i cavalli, di per se, non contano; conta maggiormente il rapporto peso potenza! 100 CV su una moto da 100kg o 200 su una moto da 300kg: qual'è più pericolosa?
il rapporto peso potenza ha poco senso sulle automobili, figuriamoci sulle moto, non andiamo fuori!
secondo me se ti compri una moto da 200 cv e la usi piano piano, non la stai nè sfruttando nè ti stai divertendo.. se vieni da un 125 e ti compri una moto da 200 cv ci metterai un anno almeno a imparare a portarla così così, figuriamoci a guidarla bene! non è il caso di passare per un 600?
magari sono un pò bacchettone perché ne ho visti tanti dire: tanto io ho la testa, ma finché non hai quella potenza sotto la manopola destra non lo sai se hai la testa