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Carter Piaggio e Carter Minarelli: Preparazione
3316557
3316557 Inviato: 3 Gen 2008 19:32
 



XtremRacingTeam ha scritto:
Si potrebbe mettere in rilievo Nitro?


esatto, sarebbe meglio almeno non si dovrebbe andaresempre li a cercare, anche perche i meno esperti non sanno di quelle sezioni icon_wink.gif
 
3316626
3316626 Inviato: 3 Gen 2008 19:38
 

rubo91 ha scritto:


esatto, sarebbe meglio almeno non si dovrebbe andaresempre li a cercare, anche perche i meno esperti non sanno di quelle sezioni icon_wink.gif

già non me ne ricordavo nemmeno io che sono ex moderatore icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3368912
3368912 Inviato: 9 Gen 2008 15:42
 

mitico... guida fantastica e dettagliata alla perfezione... 0510_inchino.gif
 
3779287
3779287 Inviato: 26 Feb 2008 22:59
 

ciao buona guida direi ,dato che ho trovato uan persona abbastanza seria cosa ne dici di discutere un pochino del nostro caro carter piaggio e minarelli?? parliamo un po dei vantaggi e svantaggi dei due kmq ora non ho tempo domani pens odi scrivere qualcosina anche io sul carter piaggio e minarelli sempre se posso e ovvio icon_mrgreen.gif
 
3783181
3783181 Inviato: 27 Feb 2008 14:49
 

Be,che dire...carter piaggio,cagata da fare,con un buon raccordo tra sacca e pacco e sei a posto. pacco già inclinato verso le sacche a 30° ecc....i minarelli la storia è diversa...pacco che "sbatte" contro l'albero,sacche da stuccare,scalino da rifare....sono molte le cose da fare su sto carter...
 
5106027
5106027 Inviato: 15 Lug 2008 10:39
 

Costa_Corse ha scritto:
Be,che dire...carter piaggio,cagata da fare,con un buon raccordo tra sacca e pacco e sei a posto. pacco già inclinato verso le sacche a 30° ecc....i minarelli la storia è diversa...pacco che "sbatte" contro l'albero,sacche da stuccare,scalino da rifare....sono molte le cose da fare su sto carter...


Un buon motivo per essere piaggista...... icon_asd.gif

Comunque bella guida Gio.....mi servirà molto icon_biggrin.gif
 
5106127
5106127 Inviato: 15 Lug 2008 10:46
 

Costa sei un mito, bravo ottima guida icon_wink.gif
 
5158461
5158461 Inviato: 20 Lug 2008 13:12
 

giuda perfetta! icon_mrgreen.gif
 
5209995
5209995 Inviato: 25 Lug 2008 10:21
 

siccome mi voglio cimentare su questa lavorazione ed andare a lavorare e raccordare un carter di uno scooter (il mio Aerox) che mi è costato 2500€ non è molto intelligente volevo chiedere se ci sono problemi ad adattare un blocco del minarelli AC orizzontale (tipo scarabeo)...ovviamente poi rimetto la termica LC
La mia perplessità riguarda soprattutto la trasmissione... e la ruota...ci posso rimettere quella dell'Aerox?

EDIT:Ho creato un topic dato che nn mi rispondeva nessuno

Ultima modifica di YamahaAerox91 il 25 Lug 2008 10:51, modificato 1 volta in totale
 
5210382
5210382 Inviato: 25 Lug 2008 10:46
 

raga un piccolo ot....
ho lavorato i miei carter piaggio,dopo che li ho montati ho stretto i prigionieri del cilindro,e mi si e uscito il prigioniero va non avvitava mai,perchè la filettatura di base dei prigionieri e rovinata, e quindi stringendo mi si tirava fuori il prigioniero dai carter...come posso rivolvere il problema??grazie mille...
 
5210409
5210409 Inviato: 25 Lug 2008 10:48
 

kingofcity ha scritto:
raga un piccolo ot....
ho lavorato i miei carter piaggio,dopo che li ho montati ho stretto i prigionieri del cilindro,e mi si e uscito il prigioniero va non avvitava mai,perchè la filettatura di base dei prigionieri e rovinata, e quindi stringendo mi si tirava fuori il prigioniero dai carter...come posso rivolvere il problema??grazie mille...

rifai la filettatura
 
5211794
5211794 Inviato: 25 Lug 2008 12:21
 

e lo gia rifatta ma nn tiene......uffa...avevo pensato di mettere dei prigionieri con la filettatura di base da 8 e poi normalmente da 6.......ma esistono??oppure come potri risolvere???i carter li ho lavorati io e sono venuti veramente bene...c'è solo questo piccolo intoppo!
 
5217599
5217599 Inviato: 25 Lug 2008 22:17
 

costa tu che sei molto esperto, su i carter minarelli orizzontale per fare una buona lavorazione ma non estrema sul carter lato trasmissione che mi consigli di fare?
 
6905245
6905245 Inviato: 5 Feb 2009 1:16
 

ciao ragazzi, ho letto tutto ciò che avete scritto sulla preparazione dei carter Piaggio. Posso fare una domanda sui carter Piaggio della vespa 50?
grazie icon_mrgreen.gif
 
6907038
6907038 Inviato: 5 Feb 2009 13:40
 

certo,scrivi pure
 
7069360
7069360 Inviato: 28 Feb 2009 7:22
 

vedo che sei diventato bravo con gli scooter io sono un amico di pote corse di lodi e devo dire che siete fenomenali una bella sfida tra tutti e due bravi 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
7262400
7262400 Inviato: 27 Mar 2009 20:11
 

scusa l'ignoranza ma queste lavorazioni di smussatura angoli nei mina su che ela vanno fatte???
 
7262794
7262794 Inviato: 27 Mar 2009 20:43
 

area51polini ha scritto:
scusa l'ignoranza ma queste lavorazioni di smussatura angoli nei mina su che ela vanno fatte???

aiutano ovunque, ma puoi anche non farle.....non ce una legge che le impone icon_asd.gif
 
7262908
7262908 Inviato: 27 Mar 2009 20:52
 

si ma io voglio montare un tpr.. cambio albero e dato che apro il blocco lavoro i carter icon_wink.gif
 
7262940
7262940 Inviato: 27 Mar 2009 20:54
 

area51polini ha scritto:
si ma io voglio montare un tpr.. cambio albero e dato che apro il blocco lavoro i carter icon_wink.gif

sl tpr mi sembra che non devi raccordare... io li lascerei abbastanza"semplici".... elimina tutti gli scalini e varie bave di fusione e accenna uno scivolo tra zona pacco e sacca... poi come rifinitura sabbia icon_wink.gif
 
7262988
7262988 Inviato: 27 Mar 2009 20:57
 

si infatti avevo intenzione proprio di smussare appena qualche angolo e di sabbiare
 
7263084
7263084 Inviato: 27 Mar 2009 21:05
 

su un tpr se vuoi farlo andare devi raccordare e come icon_wink.gif
 
7263104
7263104 Inviato: 27 Mar 2009 21:06
 

allh raccordero' anche... icon_asd.gif
 
7365860
7365860 Inviato: 12 Apr 2009 8:32
 

sulla guida per i carter minarelli 2 foto non si riescono ad aprire...si potrebbe fare qualcosa? icon_rolleyes.gif
 
7430093
7430093 Inviato: 21 Apr 2009 22:35
 

uhuh...cerco guide sui carter ! e chi trovo ? boss_ng icon_biggrin.gif che dispensa consigli uguali a quelli detti a me icon_xd_2.gif bella...!!...comunque ottima guida
 
7432741
7432741 Inviato: 22 Apr 2009 13:29
 

Mali93 ha scritto:
uhuh...cerco guide sui carter ! e chi trovo ? boss_ng icon_biggrin.gif che dispensa consigli uguali a quelli detti a me icon_xd_2.gif bella...!!...comunque ottima guida

eh be le cose da fare son sempre quelle XD
 
7834290
7834290 Inviato: 13 Giu 2009 11:48
 

Ciao...la guida è ottima...ho capito tutto...ma ho 1 problema...e essendo 1 po ignorante siccome sarebbe la mia prima preparazione dei carter...non riesco a arrangiarmi da solo a capire il lavoro finito della lavorazione del lato accensione e del lato trasmissione siccome non riesco a vedere le 2 foto...mi potreste aiutare perfavore?
 
8187339
8187339 Inviato: 27 Lug 2009 1:27
 

Costa_Corse ha scritto:
qualcuno ha altri metodi nel preparare?o idee?o supposizioni?o dubbi su vari passaggi o funzioni?

io ho sempre preparato carter minarelli mai piaggio...non ho mai letto la tua guida sino a ora ma faccio i tuoi stessi passaggi xd però preferisco usare la carta vetra che la sabbiatrice...si lavora con + precisione e poi è + soddisfacente il risultato di un lavoro fatto a mano che con un arnese eheh però ti volevo chiedere quando li chiudi i carter, scaldi i cuscinetti o il carter con il phon? sperando che usi quello che è il metodo migliore
 
9069583
9069583 Inviato: 29 Dic 2009 0:27
 

Scusate 3 domande,
1 devo aprire anche io i carter per lavorarli come nella guida, ma non mi si aprono il mio dubbio è se devo smontare le viti che tengono l'ingranaggio dell'avviamento o se non serve, perchè non si smuovono e le vuti le ho dovute per forza molare perchè erano rovinate
2 voglio sabbiare i carter a fine lavoro ma se non ho i cuscinetti vecchi e intendo montare ancora quelli che già monta funziona il metodo di mettere il grasso nella loro sede? C'è qualcosaltro a parte la sede della guarnizione da isolare prima della sabbiatura?
3 Quanto costa lo stucco? Ho un Minarelli 0510_sad.gif icon_asd.gif
 
9070491
9070491 Inviato: 29 Dic 2009 10:43
 

morig94 ha scritto:
Scusate 3 domande,
1 devo aprire anche io i carter per lavorarli come nella guida, ma non mi si aprono il mio dubbio è se devo smontare le viti che tengono l'ingranaggio dell'avviamento o se non serve, perchè non si smuovono e le vuti le ho dovute per forza molare perchè erano rovinate
2 voglio sabbiare i carter a fine lavoro ma se non ho i cuscinetti vecchi e intendo montare ancora quelli che già monta funziona il metodo di mettere il grasso nella loro sede? C'è qualcosaltro a parte la sede della guarnizione da isolare prima della sabbiatura?
3 Quanto costa lo stucco? Ho un Minarelli 0510_sad.gif icon_asd.gif

allora
1 per aprire i carter sviti tutte le 6 viti a brugola che tengono fissate i semicarter ( con una buona chiave.. mica quelle farlocche a L XD) dopo( visto che presumo tu non abbia l apposito estrattore) scaldi le sedi dei cuscinetti dall esterno con un phon da carroziere e batti dolcemente con un martello di gomma... l albero si sfilerà da solo icon_wink.gif
2 no non c è metodo che tiene... i cuscinetti dopo una sabbiatura sono da buttare ... su dai costa 7/8 € un cuscinetto
3 stucco costa dai 10 ai 20 €

icon_wink.gif
 
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