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bicilindrico si o no? [blocco minarelli orizz. lo prendo?]
2432827
2432827 Inviato: 9 Set 2007 19:37
Oggetto: bicilindrico si o no? [blocco minarelli orizz. lo prendo?]
 

ciao ragà ho appena avuto una notizia sconvolgente! mio zio che abita in germania e che ho visto pochissime volte per i miei 16 anni mi ha regalato un blocco minarelli orizzontale a liquido bicilindrico uguale a quello di cateno da montare sul mio booster cioè lui l'ha avuto a "soli" 1200€ e non so che fare cioè se comprarlo o no cioè lui come regalo pagherebbe la metà... che faccio?
 
2432903
2432903 Inviato: 9 Set 2007 19:46
 

se lo usi x la pista allora prendilo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
2432910
2432910 Inviato: 9 Set 2007 19:47
 

prenditelo e dopo tiratela cm 1 porco.... icon_cool.gif
 
2432917
2432917 Inviato: 9 Set 2007 19:48
 

mmmm...nn saprei..perche quello blocco motore è orizzontale e x un booster nn va bene visto k è verticale quindi nn so se si riesci ad adattarlo
 
2432930
2432930 Inviato: 9 Set 2007 19:49
 

è stata la mia prima idea... si io lo userei in pista ma anche su strada... cioè sarebbe il motorino dll domenica per fare uno sparone con quello che pensa di darmela... però devo modificare le carene? e dovrei mettere barre antitorsione giusto? inoltre ho pensato di metterei dei pesi davanti...
 
2432932
2432932 Inviato: 9 Set 2007 19:50
 

ngM ha scritto:
mmmm...nn saprei..perche quello blocco motore è orizzontale e x un booster nn va bene visto k è verticale quindi nn so se si riesci ad adattarlo
intento prenditi sto blocco poi...x lo scooter su cui metterlo ....c penserai..
 
2432947
2432947 Inviato: 9 Set 2007 19:51
 

ngM ha scritto:
mmmm...nn saprei..perche quello blocco motore è orizzontale e x un booster nn va bene visto k è verticale quindi nn so se si riesci ad adattarlo
quello è l'ultimo dei problemi perchè anche se verticale ci sta un blocco orizzontale...
 
2432948
2432948 Inviato: 9 Set 2007 19:51
 

be è chiaro che da un blocco ad aria evo a uno bicilindrico lc c'è una bella differenza,quindi metti in conto tutte le modifiche al telaio come hai detto tu barre antitorsione,modifica al telaietto e pesetti avanti,però sempre che sarebbe un bel motore,poi dipende se lo usi la domenica nn so quanto ti potrebbe bere,però in linea di massima sarebbe una bella cosa,io lo farei!
 
2433234
2433234 Inviato: 9 Set 2007 20:33
 

se lo prendi fai un viedeo e mostracelo icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

comunque dovrai modificare qualche pezzo del telaio ma poi secondo mè non te ne pentirai darai m***a a tanti scooter elaborati icon_wink.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2433247
2433247 Inviato: 9 Set 2007 20:35
 

Il bicilindrico è una cosa disumana.

Però c'è da spenderci molto...sospensioni...dischi freno a margherita...barre antitorsione...almeno 10kg di peso davanti se no salta su icon_lol.gif


Prima compra il blocco e poi pensiamo a lavorarci sopra per bene icon_cool.gif
 
2433328
2433328 Inviato: 9 Set 2007 20:44
 

tu compralo, poi saremo noi i tuoi preparatori! icon_cool.gif
 
2433329
2433329 Inviato: 9 Set 2007 20:44
 

ok raga blocco comprato dovrebbe arrivare in 3/4 giorni poi vi farò sapere...
 
2433371
2433371 Inviato: 9 Set 2007 20:48
 

BOOSTER_11 ha scritto:
ok raga blocco comprato dovrebbe arrivare in 3/4 giorni poi vi farò sapere...


bene mi aggrego ... apri un topic sui nostri scooter e li ti aiutiamo
 
2433436
2433436 Inviato: 9 Set 2007 20:54
 

preferirei continuare questo anche perchè so già che fare più o meno... allora credo di mettere 2 barre antitorsione 2 pesi da 15kg l'uno sul davanti credo sulle forcelle... rinforzare tutti i punti di saldatura del telaio, monto già gomme morbide da pista e un freno a margherita davanti, dietro ho montato assieme ad un cerchio da 12 di un nrg e anche un freno a disco a margherita, come ammortizzatore monto un paioli a gas regolabile... qualche altro consiglio?
 
2433461
2433461 Inviato: 9 Set 2007 20:57
 

BOOSTER_11 ha scritto:
preferirei continuare questo anche perchè so già che fare più o meno... allora credo di mettere 2 barre antitorsione 2 pesi da 15kg l'uno sul davanti credo sulle forcelle... rinforzare tutti i punti di saldatura del telaio, monto già gomme morbide da pista e un freno a margherita davanti, dietro ho montato assieme ad un cerchio da 12 di un nrg e anche un freno a disco a margherita, come ammortizzatore monto un paioli a gas regolabile... qualche altro consiglio?


appena arriva posta le foto sono troppo curioso icon_wink.gif
 
2433462
2433462 Inviato: 9 Set 2007 20:57
 

BOOSTER_11 ha scritto:
preferirei continuare questo anche perchè so già che fare più o meno... allora credo di mettere 2 barre antitorsione 2 pesi da 15kg l'uno sul davanti credo sulle forcelle... rinforzare tutti i punti di saldatura del telaio, monto già gomme morbide da pista e un freno a margherita davanti, dietro ho montato assieme ad un cerchio da 12 di un nrg e anche un freno a disco a margherita, come ammortizzatore monto un paioli a gas regolabile... qualche altro consiglio?



icon_rolleyes.gif


Come metti un cerchio da 12 dell'nrg che ha un 13...su un booster che ha un 10 ? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Forse sono io che sbaglio :S

Comunque con 30kg davanti non ti muovi.

Conta che è un bicilindrico...dipende che gt hai intenzione di montare...se monti un paio di 2fast forse ti serviranno...ma se monti un paio di DR Evolution...lascia perdere pesi e barre anti torsione icon_lol.gif
 
2433476
2433476 Inviato: 9 Set 2007 20:58
 

Nrg_RiGo ha scritto:
BOOSTER_11 ha scritto:
preferirei continuare questo anche perchè so già che fare più o meno... allora credo di mettere 2 barre antitorsione 2 pesi da 15kg l'uno sul davanti credo sulle forcelle... rinforzare tutti i punti di saldatura del telaio, monto già gomme morbide da pista e un freno a margherita davanti, dietro ho montato assieme ad un cerchio da 12 di un nrg e anche un freno a disco a margherita, come ammortizzatore monto un paioli a gas regolabile... qualche altro consiglio?



icon_rolleyes.gif


Come metti un cerchio da 12 dell'nrg che ha un 13...su un booster che ha un 10 ? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Forse sono io che sbaglio :S

Comunque con 30kg davanti non ti muovi.

Conta che è un bicilindrico...dipende che gt hai intenzione di montare...se monti un paio di 2fast forse ti serviranno...ma se monti un paio di DR Evolution...lascia perdere pesi e barre anti torsione icon_lol.gif


ma se è bicilindrico nn è sia verticale che orizzontale cioè nn è bicilindrico a L
 
2433510
2433510 Inviato: 9 Set 2007 21:03
 

Per quanto ne so i bicilindrici per gli scooter hanno il doppio spazio...ovvero così

II

Però è un po un casino...ma lo è ancora di più avere un verticale e un orizzontale assieme icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2433526
2433526 Inviato: 9 Set 2007 21:05
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Per quanto ne so i bicilindrici per gli scooter hanno il doppio spazio...ovvero così

II

Però è un po un casino...ma lo è ancora di più avere un verticale e un orizzontale assieme icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


mha perchè bisogna complicarsi la vita ... alla fine è un 50cc che pesa il triplo e la potenza è dispersa nei due cilindri ...
 
2433543
2433543 Inviato: 9 Set 2007 21:07
 

Ma a questo punto mette un 80cc ed è più potente di 2cilindri.
 
2433587
2433587 Inviato: 9 Set 2007 21:14
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Ma a questo punto mette un 80cc ed è più potente di 2cilindri.


infatti
 
2433757
2433757 Inviato: 9 Set 2007 21:39
 

saranno 2 cilindri da 50 quindi un 100cc... poi i giri sono gli stessi...ha solo + potenza quindi l'unica cosa da cambiare sono i rapporti che li tirarà + lunghi e avrà specilamente un pò + di allungo...alla fine da originale andrà come un 70 base... però montanto 2gt truccati diventà una bomba sempre allungando un pò i rapporti
 
2433762
2433762 Inviato: 9 Set 2007 21:40
 

VALERIO_f12 ha scritto:
saranno 2 cilindri da 50 quindi un 100cc... poi i giri sono gli stessi...ha solo + potenza quindi l'unica cosa da cambiare sono i rapporti che li tirarà + lunghi e avrà specilamente un pò + di allungo...alla fine da originale andrà come un 70 base... però montanto 2gt truccati diventà una bomba sempre allungando un pò i rapporti


ma raddopiia il prezzo delle modifiche
 
2434190
2434190 Inviato: 9 Set 2007 22:33
Oggetto: Ma a questo punto mette un 80cc ed è più potente di 2cilindr
 

si ma 2 cilindri lavorano meglio di uno, e come motore un cilindro 80 si usura molto prima di 2 cilindri.
e poi cè una cosa, che se gli mette due bei cilindri forse si mette a fianco ai burgman 250,400.
nn so se mi spiego
 
2434716
2434716 Inviato: 10 Set 2007 0:04
 

piccola domanda.. ok che è bicilindrico, ma di che marca è questo motore?? e ci sono i pezzi per le preparazioni??

@ Valerio_f12: lui ha comprato tutto il blocco motore.. un motore nato bicilindrico, quindi presumo che i rapporti siano già ok..
 
2435009
2435009 Inviato: 10 Set 2007 7:08
 

alla fine dovrebbe essere così

immagini visibili ai soli utenti registrati



da panico!!
 
2435890
2435890 Inviato: 10 Set 2007 10:04
Oggetto: alla fine dovrebbe essere così
 

se lo fai così diventa spaziale, troppo spettacolare!!!!!!!!!!!
 
2435910
2435910 Inviato: 10 Set 2007 10:06
 

1 sola parola.....spettacolo!!!!!!!!!
 
2435933
2435933 Inviato: 10 Set 2007 10:09
 

2 bei intermedi con relative preparazioni e li ammazzi tutti!
 
2436884
2436884 Inviato: 10 Set 2007 11:57
 

Due 2plus ( icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) Con relativa marmitta,carburatorI 21 e altre cagate....e dai la m3rda anche ai trofeo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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