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Delusione Hayabusa VS zzr1400 e SS [allungo e accelerazione]
3298365
3298365 Inviato: 1 Gen 2008 21:04
 



claudioSTK ha scritto:
la coppia non è di casa da te?


La coppia con la velocità max? Qualcosa non torna...!
 
3298809
3298809 Inviato: 1 Gen 2008 22:14
 

forse con la coppia riesce a spingere un rapporto più lungo? icon_confused.gif comunque volevo chiedere che velocità hanno respettivamente le marcie della hayabusa e zzr originali? icon_biggrin.gif
 
3298825
3298825 Inviato: 1 Gen 2008 22:17
 

deb ha scritto:
forse con la coppia riesce a spingere un rapporto più lungo? icon_confused.gif comunque volevo chiedere che velocità hanno respettivamente le marcie della hayabusa e zzr originali? icon_biggrin.gif


La mia domanda era ironica per Claudio, la coppia con la velocità massima non c'entra una mazza (scritta così come da Claudio)!

Ultima modifica di Matrix7117 il 1 Gen 2008 22:23, modificato 1 volta in totale
 
3298856
3298856 Inviato: 1 Gen 2008 22:22
 

in che senso?
 
3298864
3298864 Inviato: 1 Gen 2008 22:24
 

In che senso cosa?
 
3299093
3299093 Inviato: 1 Gen 2008 23:05
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 22 Mag 2009 22:35, modificato 1 volta in totale
 
3299123
3299123 Inviato: 1 Gen 2008 23:10
 

YAMATRICKER ha scritto:


Credo proprio che Claudio provasse a interpretare come Animale intende il termine "allungo", glissando sul suo utilizzo impreciso: anche nel primo post, in effetti, Animale sembrava intenderlo come "capacità di staccare le altre moto in accelerazione" e qui, naturalmente, la coppia c'entra eccome.

Matrix, invece, forse ha interpretato l'"allungo" nel senso di "velocità max" e questa, ovviamente, a parità di tutto il resto, è condizionata dalla potenza massima, a meno che un costruttore non monti dei rapporti talmente strampalati da rendere impossibile sfruttarla.

L'allungo vero e proprio, in realtà, dovrebbe essere la capacità di un motore di superare il regime di potenza massima di alcune centinaia (e talvolta più di un migliaio) di giri senza cali apprezzabili di potenza (ovvero senza un crollo repentino della coppia), ampliando di fatto il suo range di utilizzo ottimale e, ad esempio, in determinate situazioni, permettendo di non passare al rapporto superiore quando pochissimo dopo occorrerebbe scalare nuovamente.

Ed è quello che in pista dà il gusto di "danzare" liberamente sopra e sotto al regime di potenza massima, mi sbaglio, Claudio? icon_wink.gif


Se non ricordo male si parlava di velocità massima (ora provo a rileggere) nel qual caso la coppia non c'entra nulla!
Anche l'accelerazione pura c'entra nulla con la coppia, occhio che a volte i termini sono border line e si fa confusione!
Non si deve confondere la ripresa (risposta del motore all'acceleratore) con l'accelerazione pura.

Ultima modifica di Matrix7117 il 1 Gen 2008 23:39, modificato 1 volta in totale
 
3299191
3299191 Inviato: 1 Gen 2008 23:23
 

beh l'hayabusa è 1300 di cilindrata...le altre 1000...un po' di differenza ci sarà no? icon_wink.gif
comunque stiamo parlando di hayabusa e zzr1400, moto che fanno 320 km/h...mica bazzecole...non credo cambi tanto andare a 320 o 330...
 
3299356
3299356 Inviato: 2 Gen 2008 0:07
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 22 Mag 2009 22:35, modificato 1 volta in totale
 
3299386
3299386 Inviato: 2 Gen 2008 0:18
 

YAMATRICKER ha scritto:


Ma... davvero non mi riferivo alla ripresa! A meno che non la intendi "ripresa in prima da 0 kmh" icon_mrgreen.gif , che in un certo senso penso sia quello che è stato fatto nel test raccontato da Animale, ovvero: "ingrana la prima e poi apri tutto". Ma sia in questo caso che in quello, più efficace, stile "drag racing", la curva di coppia mi sa proprio che continua a entrarci... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

Anyway, avevi ragione: l'"allungo" di cui parla Animale equivale per lui a "velocità max".

0509_up.gif


No YAMA l'accelerazione pura da 0 a qualsiasi velocità dipende dalla potenza e non dalla coppia (anche se c'entra in qualche modo)! Lo so, non è facile e spesso viene confusa anche da persone esperte ma è così.
La coppia influisce sulla ripresa, non sull'accelerazione pura o meglio non in maniera predominante.
Prendiamo una potenza massima praticamente uguale (circa 100 kW), con valori di coppia massima molto diversi (150 e 85 Nm, rispettivamente), oltretutto erogati, nel primo caso, a partire da un regime di rotazione nettamente inferiore. Succede spesso che propulsori capaci di erogare potenza elevate siano sorpassati in fase di ripresa da altri, meno potenti in valore assoluto ma più dotati di coppia in basso; al contrario, nelle prove di accelerazione, in cui il motore è fatto lavorare a regimi molto alti, diventa dominante il valore di potenza massima!
 
3299434
3299434 Inviato: 2 Gen 2008 0:34
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 22 Mag 2009 22:33, modificato 1 volta in totale
 
3299444
3299444 Inviato: 2 Gen 2008 0:36
 

YAMATRICKER ha scritto:



Dai, rileggi quello che ho scritto, che ho cercato di spiegare il senso della questione: lo so che l'accelerazione dipende dalla potenza massima, ma il punto è che molto spesso le "prove di accelerazione" che vengono condotte sono in realtà prove di "ripresa da 0 kmh" e per questo dipendono moltissimo dalla curva di coppia.

La tecnica usata nel drag racing, che poi è l'unica capace di fare ottenere tempi bassissimi sui 400 m, per intenderci, non è per nulla diffusa dalle nostre parti e non è solo perché le frizioni costano. Come per tutte le cose, basta decidere qual è il sistema di riferimento: ingraniamo 'sta prima a 2000-3000 giri, o a 8000-9000?

In definitiva (per me): in teoria l'accelerazione non dipende se non in minima parte dalla coppia, e possiamo ridircelo quanto ci pare. Ma in pratica (e qui stavamo parlando davvero di un esempio pratico)... dipende eccome.


Esatto, ripresa.
 
3299494
3299494 Inviato: 2 Gen 2008 0:59
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 22 Mag 2009 22:34, modificato 1 volta in totale
 
3299956
3299956 Inviato: 2 Gen 2008 9:42
 

Matrix7117 ha scritto:
claudioSTK ha scritto:
la coppia non è di casa da te?


La coppia con la velocità max? Qualcosa non torna...!


cosa non torna? la coppia è un valore istantaneo, la potenza un valore nel tempo! mi dirai che la coppia in quanto tale non consente nessuna spinta effettiva, ti rispondo che per far capire a uno che parla solo di cavalli ignorandone il significato e le dimensioni fisiche (come molti appassionati del resto), l'unico modo è cercare di fargli capire che conta anche la "schiena" dell'erogazione, difatti se hai un arco utile maggiore, puoi allungare i rapporti e un mille non lo vedi proprio! prima di fare questi discorsi dovrebbero essere ben chiari a tutti almeno i concetti di cilindrata, rapporto di compressione, coppia, potenza, altrimenti si creano ovvie incomprensioni!

Citazione:
No YAMA l'accelerazione pura da 0 a qualsiasi velocità dipende dalla potenza e non dalla coppia! Lo so, non è facile e spesso viene confusa anche da persone esperte ma è così.
La coppia influisce sulla ripresa, non sull'accelerazione pura o meglio non in maniera predominante.
Prendiamo una potenza massima praticamente uguale (circa 100 kW), con valori di coppia massima molto diversi (150 e 85 Nm, rispettivamente), oltretutto erogati, nel primo caso, a partire da un regime di rotazione nettamente inferiore. Succede spesso che propulsori capaci di erogare potenza elevate siano sorpassati in fase di ripresa da altri, meno potenti in valore assoluto ma più dotati di coppia in basso; al contrario, nelle prove di accelerazione, in cui il motore è fatto lavorare a regimi molto alti, diventa dominante il valore di potenza massima!


quindi come spieghi scientificamente il risultato di questo confronto? spero non mi dirai l'aerodinamica e tieni anche conto che non sono due motori su una pista d'aereoporto, ma sono due pachidermi pensati come maxi sport tourer contro le 1000 supersportive
 
3300038
3300038 Inviato: 2 Gen 2008 10:01
 
 
3300896
3300896 Inviato: 2 Gen 2008 12:24
 

claudioSTK ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
claudioSTK ha scritto:
la coppia non è di casa da te?


La coppia con la velocità max? Qualcosa non torna...!


cosa non torna? la coppia è un valore istantaneo, la potenza un valore nel tempo! mi dirai che la coppia in quanto tale non consente nessuna spinta effettiva, ti rispondo che per far capire a uno che parla solo di cavalli ignorandone il significato e le dimensioni fisiche (come molti appassionati del resto), l'unico modo è cercare di fargli capire che conta anche la "schiena" dell'erogazione, difatti se hai un arco utile maggiore, puoi allungare i rapporti e un mille non lo vedi proprio! prima di fare questi discorsi dovrebbero essere ben chiari a tutti almeno i concetti di cilindrata, rapporto di compressione, coppia, potenza, altrimenti si creano ovvie incomprensioni!

Citazione:
No YAMA l'accelerazione pura da 0 a qualsiasi velocità dipende dalla potenza e non dalla coppia! Lo so, non è facile e spesso viene confusa anche da persone esperte ma è così.
La coppia influisce sulla ripresa, non sull'accelerazione pura o meglio non in maniera predominante.
Prendiamo una potenza massima praticamente uguale (circa 100 kW), con valori di coppia massima molto diversi (150 e 85 Nm, rispettivamente), oltretutto erogati, nel primo caso, a partire da un regime di rotazione nettamente inferiore. Succede spesso che propulsori capaci di erogare potenza elevate siano sorpassati in fase di ripresa da altri, meno potenti in valore assoluto ma più dotati di coppia in basso; al contrario, nelle prove di accelerazione, in cui il motore è fatto lavorare a regimi molto alti, diventa dominante il valore di potenza massima!


quindi come spieghi scientificamente il risultato di questo confronto? spero non mi dirai l'aerodinamica e tieni anche conto che non sono due motori su una pista d'aereoporto, ma sono due pachidermi pensati come maxi sport tourer contro le 1000 supersportive


Hai ragione, si dovrebbero conoscere i concetti base!!
La coppia con la velocità massima non c'entra nulla, sono i cavalli che contano. Se poi intendi dire che i cavalli sono espressione ANCHE della coppia questo è un altro paio di maniche!
"schiena" ed "erogazione" sono concetti avulsi dalla velocità massima, ovvero riguardano semmai il COME viene raggiunta ma non il QUANTO!
A me i concetti di cui parli sono chiarissimi.
Qual'è il risultato di questo confronto, spiegami meglio.
 
3301040
3301040 Inviato: 2 Gen 2008 12:39
 

dici che ti sono chiari ma mi sembra che solo io ho tirato in ballo cose scientifiche\fisiche, quindi adesso lascio parlare te e ti faccio la domanda diretta:

come mai il confronto di accelerazione lo vince l'hayabusa?

ti riporto questi dati così facciamo prima
hayabusa: 175cv, 243kg
gsxr1000: 185cv, 178kg
 
3301081
3301081 Inviato: 2 Gen 2008 12:44
 

claudioSTK ha scritto:


come mai il confronto di accelerazione lo vince l'hayabusa?

ti riporto questi dati così facciamo prima
hayabusa: 175cv, 243kg
gsxr1000: 185cv, 178kg


Maggior peso e passo più lungo... sui 400 ci dai tutto il gas e non tende a ribaltarsi?? icon_mrgreen.gif
 
3301094
3301094 Inviato: 2 Gen 2008 12:46
 

claudioSTK ha scritto:
dici che ti sono chiari ma mi sembra che solo io ho tirato in ballo cose scientifiche\fisiche, quindi adesso lascio parlare te e ti faccio la domanda diretta:

come mai il confronto di accelerazione lo vince l'hayabusa?

ti riporto questi dati così facciamo prima
hayabusa: 175cv, 243kg
gsxr1000: 185cv, 178kg


Se parli di velocità massima non per la coppia! Le variabili sono anche altre come ben sai, tra le quali bisognerebbe vedere al banco quanti cavalli realmente vengono erogati alla ruota. Quali sono le differenze di prestazioni?
 
3301116
3301116 Inviato: 2 Gen 2008 12:48
 

Matrix7117 ha scritto:


Se parli di velocità massima non per la coppia! Le variabili sono anche altre come ben sai, tra le quali bisognerebbe vedere al banco quanti cavalli realmente vengono erogati alla ruota. Quali sono le differenze di prestazioni?


no scusami non puoi rispondermi con un'altra domanda e dicendo che ci sono tante variabili, visto che la mia tesi secondo te è sbagliata, dimmi perché una moto più pesante e con meno cavalli vince il confronto! le due trasmissioni sono simili, del resto sono entrambe suzuki, non ci sono differenze rilevanti a favore della 1300.. attendo la tua tesi
 
3301251
3301251 Inviato: 2 Gen 2008 12:58
 

claudioSTK ha scritto:


no scusami non puoi rispondermi con un'altra domanda e dicendo che ci sono tante variabili, visto che la mia tesi secondo te è sbagliata, dimmi perché una moto più pesante e con meno cavalli vince il confronto! le due trasmissioni sono simili, del resto sono entrambe suzuki, non ci sono differenze rilevanti a favore della 1300.. attendo la tua tesi


Ti ho chiesto quali sono le differenze per capire meglio, ripeto che la coppia in se stessa non c'entra una mazza con la velocità massima!
Possono incidere, peso, rapporti, aerodinamica e soprattutto si dovrebbe analizzare le 2 moto al banco, i dati dichiarati contano poco.

Ti metto qui un paio di cosette semplici.


I VANTAGGI DI UNA COPPIA MOLTO ELEVATA:
Una coppia molto elevata potrebbe trarre dei vantaggi che sono:
1)Ripresa a regime basso.
2)Agilità di guida.
3)Meno cambiamenti di marce.
4)Economia di combustibile ovvero meno consumi.



VANTAGGI E DISAGGI DI UNA POTENZA SUPERIORE:
Una potenza superiore può avere dei disaggi e dei vantaggi che sono:
1)Sportività del motore.
2)Velocità di picco elevata.
3)Consumo importante.
4)Un motore potente ma con mancanza di coppia sarà sgradevole a regime basso
 
3301253
3301253 Inviato: 2 Gen 2008 12:59
 

claudioSTK ha scritto:
dici che ti sono chiari ma mi sembra che solo io ho tirato in ballo cose scientifiche\fisiche, quindi adesso lascio parlare te e ti faccio la domanda diretta:

come mai il confronto di accelerazione lo vince l'hayabusa?

ti riporto questi dati così facciamo prima
hayabusa: 175cv, 243kg
gsxr1000: 185cv, 178kg
vabbè dai.....l'hayabusa (busa per gli amici icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) anche sè più pesante e con meno cavalli, a pur sempre 300 c.c (che non sono mica "micio-micio/bau-bau" icon_lol.gif icon_lol.gif ) che gli permettono di salire di giri senza che il motore si "sforzi" come un mille
 
3301284
3301284 Inviato: 2 Gen 2008 13:01
 

chestaccate ha scritto:
vabbè dai.....l'hayabusa (busa per gli amici icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) anche sè più pesante e con meno cavalli, a pur sempre 300 c.c (che non sono mica "micio-micio/bau-bau" icon_lol.gif icon_lol.gif ) che gli permettono di salire di giri senza che il motore si "sforzi" come un mille


eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
3301394
3301394 Inviato: 2 Gen 2008 13:11
 

Matrix7117 ha scritto:


Ti ho chiesto quali sono le differenze per capire meglio, ripeto che la coppia in se stessa non c'entra una mazza con la velocità massima!
Possono incidere, peso, rapporti, aerodinamica e soprattutto si dovrebbe analizzare le 2 moto al banco, i dati dichiarati contano poco.

Ti metto qui un paio di cosette semplici.


I VANTAGGI DI UNA COPPIA MOLTO ELEVATA:
Una coppia molto elevata potrebbe trarre dei vantaggi che sono:
1)Ripresa a regime basso.
2)Agilità di guida.
3)Meno cambiamenti di marce.
4)Economia di combustibile ovvero meno consumi.



VANTAGGI E DISAGGI DI UNA POTENZA SUPERIORE:
Una potenza superiore può avere dei disaggi e dei vantaggi che sono:
1)Sportività del motore.
2)Velocità di picco elevata.
3)Consumo importante.
4)Un motore potente ma con mancanza di coppia sarà sgradevole a regime basso


andiamo con ordine: la coppia in sè stessa, come ho già detto, è un valore istantaneo, quindi non da neanche spinta, ti ho scritto comunque sopra perché l'ho citata
il peso va di gran lunga a favore della 1000, i rapporti, beh, se vuoi posso farti un calcolo ogni 250 giri motore con i rapporti di ognuna, ma non ne ho alcuna voglia, inoltre abbiamo 10cv dichiarati in meno, visto che voglio venirti incontro facciamo che ce ne sono 5 di differenza alla ruota, ma non è così, l'aereodinamica non c'entra niente in accelerazione, forse dai 200 in su, ma la busa se n'è già andata

mi fa piacere che mi posti "cosette semplici" quando io ti ho parlato di dimensioni fisiche e valori istantanei, tra l'altro prese da google, ma non ne ho bisogno! semplicemente ripeti quello che senti\leggi (le riviste hanno educato tutti i migliori frequentatori di bar) senza effettivamente capirlo, visto che in diversi casi questi parametri sono utili, ma in confronti come questo bisogna per forza interpretare ed elaborare diversi dati, quindi bisogna capire di che si parla quando diciamo potenza, accelerazione, velocità, istante... capisco che non tutti possono aver studiato la meccanica classica, però non andate a contraddire chi l'ha fatto, tantomeno cercando con google!
 
3301404
3301404 Inviato: 2 Gen 2008 13:11
 

Miscia ha scritto:


eusa_wall.gif eusa_wall.gif
perchè ( eusa_wall.gif eusa_wall.gif )
 
3301470
3301470 Inviato: 2 Gen 2008 13:18
 

claudioSTK ha scritto:


andiamo con ordine: la coppia in sè stessa, come ho già detto, è un valore istantaneo, quindi non da neanche spinta, ti ho scritto comunque sopra perché l'ho citata
il peso va di gran lunga a favore della 1000, i rapporti, beh, se vuoi posso farti un calcolo ogni 250 giri motore con i rapporti di ognuna, ma non ne ho alcuna voglia, inoltre abbiamo 10cv dichiarati in meno, visto che voglio venirti incontro facciamo che ce ne sono 5 di differenza alla ruota, ma non è così, l'aereodinamica non c'entra niente in accelerazione, forse dai 200 in su, ma la busa se n'è già andata

mi fa piacere che mi posti "cosette semplici" quando io ti ho parlato di dimensioni fisiche e valori istantanei, tra l'altro prese da google, ma non ne ho bisogno! semplicemente ripeti quello che senti\leggi (le riviste hanno educato tutti i migliori frequentatori di bar) senza effettivamente capirlo, visto che in diversi casi questi parametri sono utili, ma in confronti come questo bisogna per forza interpretare ed elaborare diversi dati, quindi bisogna capire di che si parla quando diciamo potenza, accelerazione, velocità, istante... capisco che non tutti possono aver studiato la meccanica classica, però non andate a contraddire chi l'ha fatto, tantomeno cercando con google!


Un esperto come te dovrebbe avere dei concetti che non hai!
Non cerco nulla su google, mentre so chi sei tu ( e me ne compiaccio) tu non sai chi sono io, non ho bisogno di cercare nulla su internet.
Ti sfugge o non conosci un concetto di quelli che tu definisci base, il NUMERO di GIRI.
I camion e i trattori hanno una gran coppia ma non mi sembra che "corrano" così tanto.
Non "corrono" perchè hanno un bassissimo numero di giri.
Se moltiplichi la coppia per il numero di giri avrai la potenza massima e quindi si ritorna al concetto da me sempre espresso, la velocità massima dipende dalla POTENZA e non dalla COPPIA.
Se poi tu intendi che la coppia è parte della potenza allora siamo d'accordo, ma da sola, alta o bassa, non influisce sulla velocità massima.
Più di questo non so cosa dirti.....!
 
3301494
3301494 Inviato: 2 Gen 2008 13:21
 

Matrix7117 ha scritto:


Un esperto come te dovrebbe avere dei concetti che non hai!
Non cerco nulla su google, mentre so chi sei tu ( e me ne compiaccio) tu non sai chi sono io, non ho bisogno di cercare nulla su internet.
Ti sfugge o non conosci un concetto di quelli che tu definisci base, il NUMERO di GIRI.
I camion e i trattori hanno una gran coppia ma non mi sembra che "corrano" così tanto.
Non "corrono" perchè hanno un bassissimo numero di giri.
Se moltiplichi la coppia per il numero di giri avrai la potenza massima e quindi si ritorna al concetto da me sempre espresso, la velocità massima dipeende dalla POTENZA e non dalla COPPIA!


E la potenza è una funzione della coppia e del numero di giri.... quindi se non hai coppia non hai potenza! icon_mrgreen.gif
 
3301527
3301527 Inviato: 2 Gen 2008 13:24
 

Matrix7117 ha scritto:


Un esperto come te dovrebbe avere dei concetti che non hai!
Non cerco nulla su google, mentre so chi sei tu ( e me ne compiaccio) tu non sai chi sono io, non ho bisogno di cercare nulla su internet.
Ti sfugge o non conosci un concetto di quelli che tu definisci base, il NUMERO di GIRI.
I camion e i trattori hanno una gran coppia ma non mi sembra che "corrano" così tanto.
Non "corrono" perchè hanno un bassissimo numero di giri.
Se moltiplichi la coppia per il numero di giri avrai la potenza massima e quindi si ritorna al concetto da me sempre espresso, la velocità massima dipende dalla POTENZA e non dalla COPPIA.
Se poi tu intendi che la coppia è parte della potenza allora siamo d'accordo, ma da sola, alta o bassa, non influisce sulla velocità massima.
Più di questo non so cosa dirti.....!


perché, appunto, la meccanica classica non l'hai studiata, difatti se fosse per te il confronto lo vincerebbe il gsxr1000, mentre in realtà non è così. io ho dato una spiegazione scientifica, tu più di dirmi cose che già sapevo (peraltro correttissime in generale, intendiamoci) non hai fatto, semplicemente mi infastidiva il fatto che mi hai contraddetto senza uno straccio di prova scientifica!
 
3301622
3301622 Inviato: 2 Gen 2008 13:33
 

claudioSTK ha scritto:


perché, appunto, la meccanica classica non l'hai studiata, difatti se fosse per te il confronto lo vincerebbe il gsxr1000, mentre in realtà non è così. io ho dato una spiegazione scientifica, tu più di dirmi cose che già sapevo (peraltro correttissime in generale, intendiamoci) non hai fatto, semplicemente mi infastidiva il fatto che mi hai contraddetto senza uno straccio di prova scientifica!


Non ti ho contraddetto, quando hai scritto "il concetto di coppia"?
Io ho semplicemente risposto cosa c'entra la coppia?
La coppia pura con la velocità massima ripeto non c'entra una mazza.
Velocità massima e accelerazione pura dipendono dalla POTENZA!
La meccanica classica non l'ho studiata? Menomale....!
A me sembra il contrario, comunque ci si confronta tranquillamente, questo è l'importante.
 
3301659
3301659 Inviato: 2 Gen 2008 13:35
 

Miscia ha scritto:


E la potenza è una funzione della coppia e del numero di giri.... quindi se non hai coppia non hai potenza! icon_mrgreen.gif


Miscia se avevo 3 palle ero un flipper! Questo è già stato detto, il problema non è avere o non avere coppia, il problema è che la velocità massima NON DIPENDE dalla coppia ma dalla POTENZA (di cui fa parte la coppia) non so più in quale lingua dirlo!
 
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