Delusione Hayabusa VS zzr1400 e SS [allungo e accelerazione]
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Inviato: 4 Ott 2013 23:14
Delle sport-tourer di un certo livello si parla molto, contrapponendole di volta in volta alle più varie categorie. Ma pochi le hanno provate per almeno qualche giorno. Dispiace.
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, come saprete sono nuovo in questo sito, mi sono già presentato nell'apposita sezione e........ Cosa fondamentale arrivo dal nemico 😈.
Io ero un felice possessore di una Hayabusa full Power senza limitatore da 315 km ed ero iscritto al sito e club Hayabusa e stavo cercando dopo anni di onorato servizio, la mia seconda Busa.
Poi è successo il fattaccio..... Ho tradito la mia amata per un'altra donna e questa rubafamiglie si chiama zzr 1400 😀.
Ma perché direte voi, cosa c'è di diverso? Tante cose....... Per prima cosa l'aspetto..... Hayabusa e l'anti-hayabusa ( così viene chiamata la zzr) hanno un design esagerato, sopra le righe, fuori dalle mode proprio perché devono distinguersi per quello che sono........ Delle astronavi da velocità curvatura. Meravigliosamente rotondeggiante con quel monofaro allungato e le linee curvate disegnate dal vento la busa, un bellissimo muso da insetto super largo con i suoi sei occhi da alieno e la sua linea filante la zzr. Ed è proprio il suo muso da insetto che mi ha fatto innamorare..... Una scelta di design che la lancia fuori dallo standard delle moto modaiole tutte uguali.
Ma se la linea dello zzr è splendida come vanno? Oddio che cosa assurda....... Chiedere come vanno due mostri simili che si lasciano dietro praticamente tutte le altre moto tranne alcune eccezioni ( maledetta ducati borgo panigale) è impresa ardua....... Cosa posso dire, vanno in modo molto simile accidenti! Entrambe spingono terribilmente a tutti i regimi, dopo i 6000 giri entrambe esplodono letteralmente, entrambe si esprimono al top in quarta, entrambe restano incollate alla strada in qualsiasi condizione..... Forse la mia busa era un pochino più piena ai bassi..... MA...... la zzr è più agile e manovrabile della mia ex, a spostarla da fermo sembra davvero molto più leggera. Nelle curve di inserisce con più naturalezza e molto più rapidamente..... Ma davvero in modo più semplice.
La strana impressione rispetto alla busa è di trovarsi alla guida di un 750 e dico sul serio...... È molto facile da guidare, molto più della busa credetemi e forse questo potrà essere un pericolo serio per chi non ha molta esperienza su moto del genere. La Busa infatti ti fa capire subito che devi stare attento...... Spinge forte già da subito per avvisarti che non sei su un 600, non si inserisce in curva con tanta naturalezza e bisogna guidarla con una certa forza...... Lo zzr invece ti imbroglia se mi passate il termine improprio, ti fa credere di essere molto più facile e leggera, quando apri sembra quasi che sia in fondo una Bonacciona e poi..... Zak ti frega passati i 5500-6000 esplode letteralmente e ti lascia di stucco, se non sei abituato resti senza fiato proprio perché non ti ha Come dire..... Preparato come la busa.
Per cui posso dire prestazioni simili ma animo diverso.... E poi nessuno ha notato che la busa è tremendamente una femmina ( dopo anni posso dirlo con sicurezza) al di là delle sue forme sinuose, mentre la kawa è un maschio ed è stato chiarissimo appena salito in sella.
Una cosa posso dirla a titolo personale, la strumentazione dello zzr è davvero orrenda mentre quella della busa seconda serie è molto ben disegnata e stilosa.
Comunque avendole possedute entrambe posso dire che sono le uniche due appartenenti alla loro razza e che in fondo sono molto più simili di quanto si possa immaginare, differenti come carattere ma simili come origine e caratteristiche.......In ogni caso ritengo che ad oggi sia preferibile la zzr ed infatti l'ho preferita alla sua controparte....... Il fatto che sia più leggera manovrabile e agile non è cosa da poco.
BRACIDESIGN
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Lug 2014 5:19
bel racconto...
sono davvero due moto meravigliose e guidarle deve essere appagante al cubo!
hai fatto una scelta dettata da fatti oggettivi....buona strada!
ps
da buon suzukista, esteticamente la Busa mi fa impazzire...e hai
completamente ragione...Lei e' femmina, tremendamente!
dragonfly61
125 Champ
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15044310
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Inviato: 4 Lug 2014 7:27
ZZR di che anno?
Io ho la Busa prima serie e ho provato una ZZR del 2007: dopo i 6000 era da panico, una cosa proprio esagerata... so che dall'anno dopo hanno corretto l'erogazione, perchè così era da ammazzarsi.
Ultima modifica di Murakami74 il 4 Lug 2014 15:22, modificato 1 volta in totale
Murakami74
Super Sport
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Inviato: 4 Lug 2014 14:54
Si lo so mi ero informato che l'euro 2 era brusca e poco progressiva per via delle valvole secondarie troppo invasive. Io ho cercato almeno una euro 3 e ho trovato una 2009.
Come erogazione la trovo abbastanza simile alla mia Hayabusa prima serie. Direi che sono davvero due moto molto simili a parte la manovrabilità.
BRACIDESIGN
Foglio Rosa
Ranking: 19
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Inviato: 4 Lug 2014 20:08
La nuova versione della ZZR1400 è ancora più mostruosa e performante.Conosco uno che aveva la versione uguale alla tua e mi ha detto che bisognava sempre stare attenti per non trovarsi a velocità siderali ovunque.Una moto che non perdona,che deve essere sempre guidata con la massima concentrazione.
Come tipologia di moto preferisco la Hayabusa perchè è più sportiva e a detta di molti piuttosto comoda.
La versione attualmente in commercio ha una linea molto personale che può piacere o meno:a me non piace la parte bassa del codone perchè se si osservano solo fanale e parafango sembra di vedere il culone di una custom,ma per il resto è ok.La strumentazione è veramente molto elegante.
A me piacerebbe molto la Hayabusa,ma penso che cercherei in tutti i modi di adattarle il codone della GSX-R1000 e dove possibile cercherei di levarle qualche chilo extra.Credo che con pochi ritocchi se ne ricaverebbe un'ottima special sportiva più godibile di una 1000 SBK replica,soprattutto su strada.
Broglia
Senza Targa
Ranking: 20
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15045467
Inviato: 4 Lug 2014 20:26
Guarda.... A me queste due moto piacciono entrambe. Io di lavoro faccio il designer per cui a cuore andrei senza remore sulla hayabusa che a livello stilistico ha avuto il coraggio di osare di piu. La zzr 1400 e' molto piu tradizionale e ancorata agli standard di stile se non fosse per il suo muso da insetto che mi piace tanto.....quello che posso dire e' che avrebbero potuto continuare con questa originalita' anche nel resto della moto come ha fatto suzuki con hayabusa.
Io personalmente non vedo sta grande differenza di spinta , perche' in fondo la busa non e' che sia proprio ferma rispetto alla zzr....anzi.
A me piacciono entrambe e ho avuto la fortuna di averle entrambe.
BRACIDESIGN
Foglio Rosa
Ranking: 19
15046400
15046400
Inviato: 5 Lug 2014 22:00
Secondo me sarebbe stato il massimo se Kawasaki avesse riproposto la ZX-12R con motore 1400 ed avesse fatto la ZX-14R al posto della ZZR1400.La Ninja 1200 era veramente bella!
Broglia
Senza Targa
Ranking: 20
15375700
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Inviato: 17 Giu 2015 15:41
Rispolverando questo vecchio post ho trovato qualcosa di interessante su youtube su come effettivamente queste due bestie possano essere guidate. Ho sentito dire tante volte "vanno solo sul dritto etc" da chi non le ha mai provate
Rispolverando questo vecchio post ho trovato qualcosa di interessante su youtube su come effettivamente queste due bestie possano essere guidate. Ho sentito dire tante volte "vanno solo sul dritto etc" da chi non le ha mai provate
A parte che il video è evidente l'hai caricato te, quindi prenditi l'ònere della tirata d'orecchi doverosa
Ragazzi, anche io mi diverto ad andare ginocchio a terra su e giù per il Muraglione, ma non ho un catamarano e anche se lo avessi e mi venissero certi pruriti penserei magari di cambiarlo prima di fare del male a qualcuno...
Una cosa soprattutto: la linea di mezzeria è SACRA! Le cazzate le facciamo tutti, ma qui se io fossi arrivato dalla parte opposta a velocità sostenuta (mi permetto di provocare: a velocità sicuramente maggiore della vostra), beh la probabilità che tagliando una delle tante curve che avete tagliato mi aveste beccato sarebbe stata altissima.... e lì se mi fossi rialzato avreste avuto una bella gatta da pelare vi assicuro.
Per testare i limiti c'è la pista (magari Monza, che ha poche curve ), per strada conviene tenercisi lontani, soprattutto se i limiti del proprio mezzo non sono particolarmente alti
[fine off-topic civilizzatore]
Overlord
Senza Targa
Ranking: 23
15376917
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Inviato: 18 Giu 2015 16:54
MI piace perchè guardando il video mi è venuta in mente un'immagine che proprio oggi ho rispolverato da internet
immagini visibili ai soli utenti registrati
mi permetto di dire a quello che ti è davanti che se quello li è il modo in cui va
effettivamente guidata
Citazione:
su come effettivamente queste due bestie possano essere guidate.
siamo messi bene..
sia dal punto di vista tecnico che di "educazione stradale".
Questa non è dimostrazione di capacità di guida (su strada poi) ma è solo cervello spento...
Sicuramente questa moto si può guidare alla grande fra le curve, non cosi
om1
Minimoto Champ
Ranking: 1965
15493252
15493252
Inviato: 11 Nov 2015 16:41
Tutti piloti qua. A parte che con la cam si attenua di molto la reale prospettiva della strada. Inoltre la linea di mezzeria quando è varcata (di poco) lo si fà avendo almeno 250 metri di prospettiva libera, ergo non dite cazzate. Chi arriva alla zzr 1400 lo fà dopo aver avuto almeno una decina di moto (mel mio caso ma anche in quello di molti altri zetari) Ne avete scritto uno valanga di cazzate su questa moto senza averla mai provata. Siete voi i motociclisti da bar.
Saluti
platens
Senza Targa
Ranking: 47
15495446
15495446
Inviato: 14 Nov 2015 20:39
ne ho avute 2 di zzr 1400, 2007 e 2014, splendide, la 2014 spaventosa ma molto bella da guidare, quasi agile, nessun problema in montagna, certo, bisogna usare la testa , arriva a limitatore in sesta in circa 20 secondi....Le moto van provate.
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