lotus ha scritto:
Allora ragazzi anzitutto grazie mille per le numerose risposte. Non sono alla prima moto, ho avuto 848 e Diavel, ora cerco qualcosa da usare solo su strada ma di più sportivo della Diavel, che non me ne faccia rimpiangere le prestazioni, ma sia carenato. Siccome esteticamente mi sono sempre piaciute queste 3, e si trovano molti usati, pensavo a una di esse. Quindi dite che la Bmw tra duolever e cardano (mai provati) non è molto incline all'uso sportiveggiante? comunque non intendo fare pista, per capirci cerco qualcosa che mi consenta un'utilizzo come quello che faccio con la 350z (auto). Gt confortevole, prestazioni elevate, ma balena e in pista ci vado con altro.
Per il budget permuterei/venderei una spider (mx5 1.8).
Ho visto che non sei un neofita, era un discorso un po' più ad ampio raggio.
Ti consiglio di provare la R1200RT. Sembra un pachiderma, l'ho provata per curiosità: quando sono sceso l'avrei comprata. Si guida insospettabilmente bene! Ma bene forte! Fin troppo! Facilissima, agile -strano, ma vero!-, comodo da far paura e va anche fortino.
Certo, non è una diavel come coppia, ma quelli sono livelli notevoli. Forse ti piacerebbe la K1600GT, ma temo siamo fuori budget.
Giusto per restare in casa Ducati: la Multi 1200? Troppo crossover?
Ps: quanto significa quel budget?