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Monster 620 ie dark [informazioni]
170384
170384 Inviato: 4 Gen 2006 19:24
 

se cerchi una moto facile ad un OTTIMO prezzo nuovo io consiglio la Kawasaki ER6-n
se cerchi una moto facile ad un OTTIMO prezzo usato consiglio la Cagiva Raptor 650 (il motore è lo stesso della SV 650... cioè potente, affidabile, robusto e con spese tagliadi bassissime)

l'sv è ottima (e poco costosa) ma la sella è un pò altina. una mia amica è 1.65 ed è in forma, con la sua SV è caduta 2 volte da ferma. Con la mia Raptor si sente più "padrona".

Monster 620 se non è una questione di "amore" la escluderei. non certo per l'affidabilità... è in giro da 13anni oramai sarà affidabile.
ma :
-i taglindi sono uno sproposito (se vuoi la garanzia li devi fare dall' omino in tutta rossa... e costa)
-da nuova paghi molto di più solo per il marchio senza un reale vantaggio pratico verso la concorrenza
-da usato attualmente tiene molto il mercato, ma è destinato a cadere. la concorrenza offre tanto tanto a molto molto meno.

Ultima modifica di Nybras il 4 Gen 2006 19:39, modificato 1 volta in totale
 
170395
170395 Inviato: 4 Gen 2006 19:32
 

Anonymous ha scritto:
ma sarà, io con l'M620 con scarichi aperti me ne vado in accellerazione alle hornet 600 x trazione e coppia ai medi, per non parlare del misto stretto dove neanche le r6 ti vedono. i pochi cavalli si vedono sopra i 140km/h. per l'affidabilità nn ho mai avuto problemi.


buahahahahahahahahahahahahaahahahahahahah io con una scoreggia potente salto da un palazzo al altro come matrix icon_lol.gif
 
170420
170420 Inviato: 4 Gen 2006 19:47
 

Nybras ha scritto:
Anonymous ha scritto:
ma sarà, io con l'M620 con scarichi aperti me ne vado in accellerazione alle hornet 600 x trazione e coppia ai medi, per non parlare del misto stretto dove neanche le r6 ti vedono. i pochi cavalli si vedono sopra i 140km/h. per l'affidabilità nn ho mai avuto problemi.


buahahahahahahahahahahahahaahahahahahahah io con una scoreggia potente salto da un palazzo al altro come matrix icon_lol.gif


te con le scorregge puoi fare quello che vuoi ma io senza scarichi aperti con la Multi 620 (stesso motore del monster) mentre la Hornet raggiunge i valori di coppia max già non sono più visibile!probabilmente non ne hai mai incontrate di moto col motore 620 iniezione della Ducati!
 
170452
170452 Inviato: 4 Gen 2006 20:05
 

frankducati ha scritto:
Nybras ha scritto:
Anonymous ha scritto:
ma sarà, io con l'M620 con scarichi aperti me ne vado in accellerazione alle hornet 600 x trazione e coppia ai medi, per non parlare del misto stretto dove neanche le r6 ti vedono. i pochi cavalli si vedono sopra i 140km/h. per l'affidabilità nn ho mai avuto problemi.


buahahahahahahahahahahahahaahahahahahahah io con una scoreggia potente salto da un palazzo al altro come matrix icon_lol.gif


te con le scorregge puoi fare quello che vuoi ma io senza scarichi aperti con la Multi 620 (stesso motore del monster) mentre la Hornet raggiunge i valori di coppia max già non sono più visibile!probabilmente non ne hai mai incontrate di moto col motore 620 iniezione della Ducati!


icon_confused.gif conosco bene la hornet... anzi due ('01-'05) . e l'unico modo per fregarla e in curva dove un bicilindrico è più gestibile.
non diciamo panzate la Hornet in rettilineo è un dragster rispetto al ducato 620!!! è lo puoi vedere sul QUALSIASI test fatto da gionali di moto (professionisti del settore... non cazzari da bar)
se poi il tuo amico è un exscooterista il discorso cambia...
 
170460
170460 Inviato: 4 Gen 2006 20:12
 

mai parlato di amici ma solo di gente che trovo per strada!mentre una hornet arriva ai soi 8000giri io sono bello che andato!non pensare ai rettilinei da motogp!quelli non esistono dalle mie parti! vicino alla Hornet dovevano scriverlo: consigliata a chi abita su un rettilineo; se avete le curve vicio casa prendete la bici!
 
170474
170474 Inviato: 4 Gen 2006 20:31
 

icon_lol.gif bè la ripresa sul breve è un altro discorso... se l'hornettista non è svelto a scalare cavoli suoi, e cmq deve essere un tipo più che bravo per gestire il "tutto subito". ma te parlavi da ACCELLERAZIONE icon_wink.gif
 
170610
170610 Inviato: 4 Gen 2006 22:48
 

beh,x esxienza xsonale posso raccontarvi questa:
io ero in makkina,pronto al semaforo.davanti a me 1 smanettone con l'R6.
ad1certo punto,mi sento 3mare la gabbia toracica:guardo il celo pensando ad1elicottero...nel frattempo mi sorpassa e si piazza di fianco all'R6 1 tizio a bordo di 1 Harley bassa,nera e con 1 gommazza posteriore da 230!!! al verde l'HD è skizzata come 1 siluro in 1 boato da mal di testa,lasciando l'R6 7o8metri dietro...la pelle d'oca!!!
logicamente,dopo 7-800metri la jappa l'ha bruciata,ma ke figura di merda al semaforo!!!
morale della favola:
OKKIO AI BI!!!

DICATI 4 LIFE!!!
 
170724
170724 Inviato: 4 Gen 2006 23:48
 

la prima prova che mi è capitata in mano. INMOTO 2000
accellerazione 0-400metri
MV AGUATA 750 10.5sec/219.2 vel di uscita
ZX-7R 11sec/237.6
GSX-R 750 10.5sec/226.7

sicuro che ci sono voluti 7-800metri?

non è che l'HD si un dragster... e che non è facile gestire l'accellerazione di una super sportiva da 170kg senza ribaltarsi. almeno nei primi metri.
poi se hai un cancello rumoroso a finco è anche peggio.

partendo da fermo uno scooter 125cc riesce a stare avanti anche a una moto da GP1 con Vale alla guida. certo i primi 4 metri!
 
170807
170807 Inviato: 5 Gen 2006 0:37
 

DesmO_SkulL ha scritto:
beh,x esxienza xsonale posso raccontarvi questa:
io ero in makkina,pronto al semaforo.davanti a me 1 smanettone con l'R6.
ad1certo punto,mi sento 3mare la gabbia toracica:guardo il celo pensando ad1elicottero...nel frattempo mi sorpassa e si piazza di fianco all'R6 1 tizio a bordo di 1 Harley bassa,nera e con 1 gommazza posteriore da 230!!! al verde l'HD è skizzata come 1 siluro in 1 boato da mal di testa,lasciando l'R6 7o8metri dietro...la pelle d'oca!!!
logicamente,dopo 7-800metri la jappa l'ha bruciata,ma ke figura di merda al semaforo!!!
morale della favola:
OKKIO AI BI!!!

DICATI 4 LIFE!!!


Magari a quello con l'R6 non importava di fare a gara con l'harley, visto che semplicemente non c'è storia... icon_biggrin.gif
 
170887
170887 Inviato: 5 Gen 2006 2:15
 

|KC| ha scritto:
se l'essenza della moto fossero i cavalli o la velocità in rettilineo, allora andrei in macchina, almeno lì ho l'autoradio (e il climatizzatore) icon_cool.gif

invece ho un Monster 620 e ne vado fiero icon_biggrin.gif


questo è il succo del discorso... tutto il resto sono solo chiacchiere, chiacchiere e distintivo...

ma... leggo adesso il nick... KC??? Anche qui?? sei peggio del prezzemolo...
 
170897
170897 Inviato: 5 Gen 2006 2:49
 

ah,allora l'hd di quel mio amico ke da fermo derapa in1°2°3°,il quale,dopo aver strappato in axta x 2 volte la cinghia della secondaria hadeciso di mettere su la secondaria a catena son cazzate!!!
non è tutto oro quello ke luccica!!!
e poi volete mettere la personalità di 1 ducati con 1 qualsiasi jap???
quegli okki a mandorla san fare solo fotocopie della stessa moto 0509_vergognati.gif

allora è meglio avere 1 botto di cavalli difficili da gestire o averne il giusto con 1 buon telaio???

COMPRADUCATICOMPRADUCATICOMPRADUCATI!!!

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
170909
170909 Inviato: 5 Gen 2006 8:23
 

anche le auto diesel hanno la frizione più robusta delle benzina icon_cool.gif
 
171124
171124 Inviato: 5 Gen 2006 11:52
 

Nybras ha scritto:

buahahahahahahahahahahahahaahahahahahahah io con una scoreggia potente salto da un palazzo al altro come matrix icon_lol.gif


Certo che queste sono informazioni fondamentali da dare a chi chiede il nostro parere icon_evil.gif
 
171454
171454 Inviato: 5 Gen 2006 16:17
 

DesmO_SkulL ha scritto:
ah,allora l'hd di quel mio amico ke da fermo derapa in1°2°3°,il quale,dopo aver strappato in axta x 2 volte la cinghia della secondaria hadeciso di mettere su la secondaria a catena son cazzate!!!
non è tutto oro quello ke luccica!!!
e poi volete mettere la personalità di 1 ducati con 1 qualsiasi jap???
quegli okki a mandorla san fare solo fotocopie della stessa moto 0509_vergognati.gif

allora è meglio avere 1 botto di cavalli difficili da gestire o averne il giusto con 1 buon telaio???

COMPRADUCATICOMPRADUCATICOMPRADUCATI!!!

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Chiariamo innanzitutto un paio di cosettine...

Anche io ho una ducati e ne vado fiero! W DUCATI. icon_wink.gif

Non per questo vado in giro a dire che le altre fanno schifo.

Prima parli di Harley e poi salti fuori con ducati e japp, cosa centra??? eusa_think.gif

Mi dici che è meglio avere pochi cavalli e un buon telaio e ti gasi tutto con l'harley del tuo anico che dici che ne ha un botto.

Le prestazioni di una supersportiva difficilmente sono confrontabili con quelle di una moto che seppur con una coppia esagerata, ha un allungo che non va oltre i 6000-7000 giri pesa quasi il doppio e il cui cambio non è certo il massimo della rapidità.
 
171504
171504 Inviato: 5 Gen 2006 17:15
 

freevax ha scritto:
Nybras ha scritto:

buahahahahahahahahahahahahaahahahahahahah io con una scoreggia potente salto da un palazzo al altro come matrix icon_lol.gif


Certo che queste sono informazioni fondamentali da dare a chi chiede il nostro parere icon_evil.gif


icon_lol.gif guarda che il parere SERIO lo avevo già dato il post prima!
 
171510
171510 Inviato: 5 Gen 2006 17:22
 

Nybras ha scritto:
guarda che il parere SERIO lo avevo già dato il post prima!


quello era serio??? icon_eek.gif
stai scherzando vero??? icon_confused.gif
 
171523
171523 Inviato: 5 Gen 2006 17:34
 

Nybras ha scritto:
se cerchi una moto facile ad un OTTIMO prezzo nuovo io consiglio la Kawasaki ER6-n
se cerchi una moto facile ad un OTTIMO prezzo usato consiglio la Cagiva Raptor 650 (il motore è lo stesso della SV 650... cioè potente, affidabile, robusto e con spese tagliadi bassissime)

l'sv è ottima (e poco costosa) ma la sella è un pò altina. una mia amica è 1.65 ed è in forma, con la sua SV è caduta 2 volte da ferma. Con la mia Raptor si sente più "padrona".

Monster 620 se non è una questione di "amore" la escluderei. non certo per l'affidabilità... è in giro da 13anni oramai sarà affidabile.
ma :
-i taglindi sono uno sproposito (se vuoi la garanzia li devi fare dall' omino in tutta rossa... e costa)
-da nuova paghi molto di più solo per il marchio senza un reale vantaggio pratico verso la concorrenza
-da usato attualmente tiene molto il mercato, ma è destinato a cadere. la concorrenza offre tanto tanto a molto molto meno.


devo dire compra ducati perchè è fico icon_lol.gif
 
460939
460939 Inviato: 8 Lug 2006 13:43
 

CIAO, HO PASSATO ANCHE IO QUESTI MOMENTI POCO TEMPO FA'!
Patente da poco, quindi scelta della moto. Una super sport sarebbe stata troppo estrema e rischiosa, quindi nacked....mi sono guardato per molto tempo in torno fin quando mi sono fatto una domanda: la moto è una passione o un elettrodomestico?! Quindi ho chiuso gli occhi e ho lasciato la scelta al mio cuore. Risultato Ducati monster 620 dark ie. punto e basta. Poi parlando in giro osservi due cose interessanti:
1) Le persone che te la sconsigliano , non l'hanno mai avuta e provata
2) Le persone che ce l'hanno o l'hanno avuta ne sono entusiasti e non ne scenderebbero mai.....a intenditor poche parole eusa_dance.gif
 
461542
461542 Inviato: 8 Lug 2006 19:10
 

MOLTO MEGLIO LA MONSTAR CHE LA NJNIA!!!!!!
 
461576
461576 Inviato: 8 Lug 2006 19:22
 

Ehm... benvenuto!

Certo molti non condivideranno la tua opinione, ma soprattutto per il fatto che si tratta di moto di ben differente impostazione! Comunque a noi ci piace il Monster icon_wink.gif
Ma la Ninja non la butterei!!!

Comunque mi avete Uppato una topic pieno di polemiche di circa 7 mesi fa!!! icon_biggrin.gif Mannaggia a voi! icon_twisted.gif
 
1672657
1672657 Inviato: 16 Mag 2007 20:44
 

ciao giuly non ascoltare nessuno,ascolta soltanto il tuo cuore cosi come feci io.Possiedo anch'io un monster620 e anche un fazer e ne ho provate tante altre però come la mia piccola 620,su strade miste con molte curve...NON CE NE PER NESSUNO...!!!Per i costi di gestione e manutenzione è uguale come le giapp.Ho percorso 30000Km senza problemi di cui molti anke in pista.byforza italia forza ducati N1
 
4581408
4581408 Inviato: 27 Mag 2008 13:33
 

ciao....io me la sono comprata...non perde i pezzi,i tagliandi sono come tutte le altre e mi ci diverto come una pazza....vai tranquilla
 
4583095
4583095 Inviato: 27 Mag 2008 15:45
 

giovanvirgi ha scritto:
ciao....io me la sono comprata...non perde i pezzi,i tagliandi sono come tutte le altre e mi ci diverto come una pazza....vai tranquilla
Guarda che ormai se la sarà comprata e magari rivenduta... il topic è di tre anni fa. Leggete le date prima di riesumare gli argomenti... icon_mrgreen.gif
comunque benvenuta!
 
4599216
4599216 Inviato: 28 Mag 2008 22:36
 

ho un problema sulle frecce della moto!!dopo una lieve caduta mi e' rimasta accesa la spia delle frecce sul cruscotto e anche se spengo la moto e tolgo la chiave la spia rimane accesa!!cosa puo essere????
 
4599247
4599247 Inviato: 28 Mag 2008 22:39
 

ah dimenticavo!!la moto e' un bellissimo ducati monster!!!
 
4602713
4602713 Inviato: 29 Mag 2008 13:07
 

si ma qui nessuno si pone un problema ... GIULY se la sarà poi comprata la moto?!?
Propongo una ricerca a Chi l'ha visto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

W il 620
 
4604488
4604488 Inviato: 29 Mag 2008 14:52
 

fasce75 ha scritto:
ho un problema sulle frecce della moto!!dopo una lieve caduta mi e' rimasta accesa la spia delle frecce sul cruscotto e anche se spengo la moto e tolgo la chiave la spia rimane accesa!!cosa puo essere????

Danno al cruscotto! Era capitato anche a me la stessa cosa, per colpa delle frecce...
cambiato cruscotto, perché è irreparabile!
 
4616608
4616608 Inviato: 30 Mag 2008 16:19
 

Topic di tre anni fà....e io che avevo scritto un papiro....cancello!! icon_mrgreen.gif
 
4998238
4998238 Inviato: 4 Lug 2008 12:58
 

ciao a tutti!!

vorrei entrare nel merito della discussione perche' anch'io sono neo patentato e devo scegliere che moto comprare....

Ho letto con vivo interesse la discusione e devo dire che se seguissi il mio cuore andrei sicuro su un Monster 600 ......

L'unica mia perplessità e' il fatto che dal punto di vista dell'affidabilità si dice in giro che ne abbia proprio poca.... pensate che dalle mie parti il monster600 lo chiamano SMONSTER!!!! sinceramente vorrei proprio evitare di dover andare sempre dal meccanico però secondo me e' la moto piu bella di tutte, me la sogno la notte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Siccome qualcuno ha scritto che su 10, 4 danno questi problemi di affidabilità, e io dovrei prenderla usta, come si puo' fare (se e' possibile) a evitare di prenderne una con questo difetto?
 
4998600
4998600 Inviato: 4 Lug 2008 13:18
 

evita i vecchi 600 a carburatori, buttati su un 620 a iniezione, non danno nessun problema!
 
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