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Monster 620 ie dark [informazioni]
19372
19372 Inviato: 25 Giu 2005 7:41
 



Ospite : tranquillo ci penso io a sistemare icon_wink.gif


solo una precisazione, fino a l'anno scorso o un paio di anni fa Ducati dichiarava i dati di potenza alla ruota e il peso veniva dato quello in ordine di marcia.
Ora si è adeguata anche lei (anche se in misura minore) agli scandalosi dati dichiarati dai japp
 
20114
20114 Inviato: 27 Giu 2005 13:08
 

è vero me ne sono accorto i motori della kawasaki tra i giapponesi sono quelli che fanno il rumore più bello, mentre quelli della Yamaha sono quelli che strillano di più.
 
20981
20981 Inviato: 28 Giu 2005 22:52
 

jak83 ha scritto:
6thgear ha scritto:
Dieghe quello che dici vale se sotto il sedere hai un 999, non una Monster.

Chi ha il Monster non può dire:"almeno ho la Ducati".

E' troppo.

icon_eek.gif icon_eek.gif
Scusa ma tu che belva di moto hai per ripudiare così i monster?? icon_lol.gif icon_rolleyes.gif


Io ho una comunissima Hornet, e proprio oggi ho triturato un bel Mistriciattolo.
 
20988
20988 Inviato: 28 Giu 2005 23:02
 

Il 90% del lavoro lo fa chi ha il manico in mano e non ciò che sta sotto (io col mio monsterino 620 depotenziato ho tenuto dietro per 2 km uno con una 999 che in curva si beccava 4-5 m e poi mi rimontava in rettilneo) icon_biggrin.gif
 
20999
20999 Inviato: 28 Giu 2005 23:23
 

Q8.
Il problema è che io sono un superprincipiante, con alle spalle solo esperienza di scooter, e qualche pomeriggio di fuoristrada.
 
21000
21000 Inviato: 28 Giu 2005 23:26
 

Bè io non ho nemmeno il fuoristrada, quindi.....
 
21563
21563 Inviato: 30 Giu 2005 19:34
 

Visto che esiste la Triumph Speed Four depotenziata, credo proprio che mi farò quella, ha tutte le cose che voglio io, ovvero, design, sound, prestazioni e affidabilità
 
21906
21906 Inviato: 1 Lug 2005 17:09
 

Io mi sono presa un monster 620 come prima moto lo scorso anno a settembre, nonostante in molti me lo avessero sconsigliato per via dei presunti problemi, ora dopo 6.500 km devo dire che è un gioiellino e sicuramente se cambio rimango in ducati il tagliando è ogni hanno o 10.000 km ed i prezzi sono poco più alti rispetto alle altre, ma per una ducati questo ed altro icon_lol.gif
 
22274
22274 Inviato: 2 Lug 2005 17:34
 

Ducati.. icon_confused.gif

Io la mia ducati l'ho venduta per disperazione, appena dopo aver saputo il preventivo per il tagliando dei 10000 km:
"ma, più o meno 500-600 euro, dipende dalle pastiglie...." icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
22276
22276 Inviato: 2 Lug 2005 17:41
 

Rispondo solo a chi dice di andare come un 999 con 32 cv sotto il sedere...

Ora ho un vtr 1000, che + o - può essere paragonato al 999 come prestazioni (134 cv a 10500 rpm, 102 Nm di coppia attorno a 8000 rpm).

Sono moto che NON SI POSSONO PARAGONARE, un 999 eroga i cv del monster 620 a 3000 rpm, ha la coppia di un camion a qualsiasi regime, è veramente un altro pianeta..E PARLO PER ESPERIENZA PERSONALE, dal momento che ho avuto una Ducati 620, non dep...

Ciao! icon_biggrin.gif
 
22280
22280 Inviato: 2 Lug 2005 17:49
 

Simon, sei d'accordo con su quanto ho scritto sopra?

Mi pare che anche tu abbia un "giocattolino" 1000 bicilindrico.. icon_cool.gif
 
22369
22369 Inviato: 3 Lug 2005 9:04
 

marco ha scritto:
Simon, sei d'accordo con su quanto ho scritto sopra?

Mi pare che anche tu abbia un "giocattolino" 1000 bicilindrico.. icon_cool.gif

icon_wink.gif
 
22441
22441 Inviato: 3 Lug 2005 12:34
 

marco ha scritto:
Rispondo solo a chi dice di andare come un 999 con 32 cv sotto il sedere...

Ora ho un vtr 1000, che + o - può essere paragonato al 999 come prestazioni (134 cv a 10500 rpm, 102 Nm di coppia attorno a 8000 rpm).

Sono moto che NON SI POSSONO PARAGONARE, un 999 eroga i cv del monster 620 a 3000 rpm, ha la coppia di un camion a qualsiasi regime, è veramente un altro pianeta..E PARLO PER ESPERIENZA PERSONALE, dal momento che ho avuto una Ducati 620, non dep...

Ciao! icon_biggrin.gif


Infatti in rettilineo mi ha sverniciato, ma dove sono io, ci sono solo strade tutte curve e in discesa conta soprattutto la velocità in curva e non quanti cv hai nel motore e lì riuscivo a tenerlo dietro (poi al primo rettilineo da più di 100 m ha potuto dare gas e mi ha sverniciato...)
 
22534
22534 Inviato: 3 Lug 2005 18:22
 

Naturalmente non volevo darti contro, ma semplicemente sottolineare il fatto che confrontare moto troppo diverse tra loro a volte è....."RISCHIOSO" icon_lol.gif
 
22537
22537 Inviato: 3 Lug 2005 18:25
 

Certo, ma il mio non voleva essere un confronto, ma piuttosto una considerazione (soprattutto per chi snobba le moto di "piccola" cilindrata): conta soprattutto chi guida la moto icon_biggrin.gif
 
22547
22547 Inviato: 3 Lug 2005 18:46
 

penso che la monster S4R o la Buell XB 12 lighting, sul misto sverniciano di brutto moto come la 999 o la VTR icon_lol.gif . Purtroppo, allungo, un po' per il motore depotenziato, un po' per l'aereodinamica, il distacco sarà sui 30-40 km/h.
 
28118
28118 Inviato: 15 Lug 2005 15:14
 

se l'essenza della moto fossero i cavalli o la velocità in rettilineo, allora andrei in macchina, almeno lì ho l'autoradio (e il climatizzatore) icon_cool.gif

invece ho un Monster 620 e ne vado fiero icon_biggrin.gif
 
38694
38694 Inviato: 6 Ago 2005 10:07
Oggetto: ...non diciamo fesserie!
 

6thgear ha scritto:
Dieghe quello che dici vale se sotto il sedere hai un 999, non una Monster.

Chi ha il Monster non può dire:"almeno ho la Ducati".

E' troppo.



...commento davvero stupidissimo... da chi ha un fornet poi, una moto che fa -> icon_cry.gif
Per coerenza con quel cancello non dire che hai una Honda! icon_wink.gif
 
38699
38699 Inviato: 6 Ago 2005 10:26
 

marco ha scritto:
Ducati.. icon_confused.gif

Io la mia ducati l'ho venduta per disperazione, appena dopo aver saputo il preventivo per il tagliando dei 10000 km:
"ma, più o meno 500-600 euro, dipende dalle pastiglie...." icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



Attenzione a non dare sempre la "colpa" alla Ducati, guardate che il meccanico conta moltissimo e chi la utilizza ancora di più!
Io un vecchio M900 carburatori e quando l'ho provata non ci ho pensato un secondo a vendere il Suzuki che avevo per prendere IL Monster, altra musica, altro stile, altri componenti (nettamente migliori già all'epoca), altro fascino e se la volessi vendere, malgrado gli anni ed i km, prenderei ancora bene. Quindi, anche altro mercato! Già perché di jappo ne esce un modello nuovo tutti gli anni e la moto acquistata l'anno prima è già considerata "modello vecchio" ('monnezza) ed il prezzo casca verso il basso quanti modelli CBR sono usciti? Quanti modelli Ninja ci sono?
Ancora un po' e non basta scrivere un annuncio "vendo CBR modello 2004" ma bisogna pure aggiungerci il mese "vendo CBR modello 6.2004". Eh già perché poi e uscito il modello 7.2004 poi 9.2004 poi 12.2004 (saldi di fine stagione, hanno cambiato le frecce) e poi ecco il modello 5.2005 con nuovi colori (ma identica al 12.2004)... 'na chicca! icon_lol.gif
C'è chi elogia la Raptor, sinceramente come estetica mi piace ma già il fatto di avere un motore jappo su una moto ITALIANA mi fa storcere il naso. Tanti CV vero, ma se non si cambiano almeno le forcelle e l'ammo post (con i costi che comporta) sono poco fruibili, la ciclistica della Raptor (originale) non è un gran che sinceramente.
Smettiamola con le solite leggende metropolitane sulla Ducati, vi assicuro che anche le jappo hanno moldi difetti ed in 20 anni che vado in moto di moto ne ho passate di tutti i tipi e di tutte le marche ma la prossima sarà di nuovo Ducati. Dopo tanti anni di moto è l'unica che ha riconvertito qualcosa diventata ormai routine in passione come ai vecchi tempi... ed inoltre è una moto ITALIANA!
 
38920
38920 Inviato: 6 Ago 2005 16:45
 

Q8 interamente
 
54787
54787 Inviato: 30 Ago 2005 13:47
 

ma sarà, io con l'M620 con scarichi aperti me ne vado in accellerazione alle hornet 600 x trazione e coppia ai medi, per non parlare del misto stretto dove neanche le r6 ti vedono. i pochi cavalli si vedono sopra i 140km/h. per l'affidabilità nn ho mai avuto problemi.
 
55013
55013 Inviato: 30 Ago 2005 18:27
 

Anonymous ha scritto:
Cmq se vuoi prestazioni pure, allora opta per la Kawasaki Z750 o la monster S2R è una bella lotta tra queste due moto.... a te la scelta devi scegliere tra qualità assoluta e fascino (Ducati) e tra prestazioni pure e affidabilità (Kawasaki).



bella lì io ero indeciso se prendere una z750 o una S2r...icon_biggrin.gif dopo esser sapito in sella a tte e 2 le moto e sentendone il peso ho deciso subito di prendere la S2r!! e nn vedo l'ora che arrivi a casa che sn smaniatissimo
 
55801
55801 Inviato: 31 Ago 2005 16:00
 

Anonymous ha scritto:
penso che la monster S4R o la Buell XB 12 lighting, sul misto sverniciano di brutto moto come la 999 o la VTR icon_lol.gif . Purtroppo, allungo, un po' per il motore depotenziato, un po' per l'aereodinamica, il distacco sarà sui 30-40 km/h.


per l's4r magari si....ma dai ......LA BUELL?!?!?!?!?!?

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

.... icon_rolleyes.gif
 
75269
75269 Inviato: 28 Set 2005 11:02
 

si costano un pò di più ma non esageriamo ora... la frequenza è di circa 6000 km ma lo si può anche interpretare come indice di maggior professionalità... perchè non fai anche un pensierino sulla versione s2r?
 
118203
118203 Inviato: 8 Nov 2005 15:35
Oggetto: Ciao Giuly
 

L'euforia, l'ammirazione, la passione nascono per motivi sia razionali che non. Tu vuoi essere una bella e appetitosa Ducatista, con un bel mostro tra le gambe:
INSEGUILO E PRENDILO icon_redface.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
126007
126007 Inviato: 16 Nov 2005 11:08
 

marco ha scritto:
Ducati.. icon_confused.gif

Io la mia ducati l'ho venduta per disperazione, appena dopo aver saputo il preventivo per il tagliando dei 10000 km:
"ma, più o meno 500-600 euro, dipende dalle pastiglie...." icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


secondo me o hanno provato a farti il pacco o dovevi cambiare il motore!
io ho lo stesso motore della monster 620 sulla mia Multi ma pago i tagliandi intorno ai 170€ però li faccio ogni 10000 (me lo segnala il computerino di bordo) e non ho mai avuto problemi! ricordate che le altre moto i tagliandi li fanno ogni 6000km e spendono intorno ai 120€! chi paga di più?
 
132706
132706 Inviato: 23 Nov 2005 1:29
 

Ciao...io ho 1 ducati 620 sport i.e. ke,a livello d motore è come quello del monster 620(ha solo l'air-box e le valvole maggiorati...qualke cv in + x dire ke è sport icon_wink.gif )da marzo (quando l'ho presa...solo200km all'attivo)ho xcorso circa 7500km e nn ho notato ness1 tipo di problema...il 1° tagliando l'ho pagato 89€...l'unica cosa è ke il mio amico con l'r6 in rettilineo mi svernicia senza troppi complimenti ma nel misto sta dietro icon_wink.gif ...
nel tuo caso,neopatentata,nn credo ke abbia bisogno di tanta cavalleria enke xkè c vuole la dovuta esxienza x gestirli...

x i filo-jap...son d'accordo ke le jap,in quanto plurifrazionate,hanno + potenza di 1 bi...solo ke x la comxa d 1 moto da usare SOLO su strada,la cavalleria dovrebbe essere 1 cosa d secondo piano...nel senso:mi compro 1 hayabusa ke fa + d 300km/h solo ke somiglia ad 1 vitello grasso e nn riuscirò MAI a sfruttarla su strada...ma forse neanke in pista...
stesso discorso vale x le varie r1,gsxr1000 e ninja1000...d'accordo,nn sono male(esteticamente)ma penso ke sia molto + divertente,+ facilmente sfruttabile quasi fino in fondo e + gratificante 1 media cilindrata...
x lo -,questa è la mia opinione,poi...il mondo è bello xkè vario...o AvariATo??? 0510_grattacapo.gif

COMPRA DUCATICOMPRADUCATI!!!
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DUCATI FOR LIFE!!!
 
170219
170219 Inviato: 4 Gen 2006 17:38
Oggetto: Il mio parere
 

Ciao a tutti nel frattempo.
Per rispondere alla domanda,sinceramente parlando se ti vuoi divertire e vuoi stare sicura quando pieghi (nel senso della ciclistic,sospensioni e freni),vai sicura col DUCATI,che ti permette qualche errore,cosa che invece non fa le Japponesi.
Ora per i tagliandi certo non costano poco e poi io dico sempre che se il mezzo lo tratti male che sia ducati o altre marche poi lo paghi ed e' giusto cosi'.Poi il ducati fai i tagliandi uno a 1000 a 10000 ed ogni 10000,invece per le jap lo devi fare ogni 6000,quindi alla fine a mio giudizio vai anche a spendere di piu' della moto italiana.Tornando alla differenza di marche hai sempre un ducati sotto il sedere e non me lo puoi paragonare ad una 4 cilindri tant'e che quando passi o ti fermi col bicilindrico c'e' sempre qualcuno che ti fa i complimenti.
Ora vedi te,se sarai coscenziosa sicuaremente prenderai un monster altrimenti se vuoi fare una cappella vai sulle jap.
Ciao
 
170222
170222 Inviato: 4 Gen 2006 17:38
Oggetto: Il mio parere
 

Ciao a tutti nel frattempo.
Per rispondere alla domanda,sinceramente parlando se ti vuoi divertire e vuoi stare sicura quando pieghi (nel senso della ciclistic,sospensioni e freni),vai sicura col DUCATI,che ti permette qualche errore,cosa che invece non fa le Japponesi.
Ora per i tagliandi certo non costano poco e poi io dico sempre che se il mezzo lo tratti male che sia ducati o altre marche poi lo paghi ed e' giusto cosi'.Poi il ducati fai i tagliandi uno a 1000 a 10000 ed ogni 10000,invece per le jap lo devi fare ogni 6000,quindi alla fine a mio giudizio vai anche a spendere di piu' della moto italiana.Tornando alla differenza di marche hai sempre un ducati sotto il sedere e non me lo puoi paragonare ad una 4 cilindri tant'e che quando passi o ti fermi col bicilindrico c'e' sempre qualcuno che ti fa i complimenti.
Ora vedi te,se sarai coscenziosa sicuaremente prenderai un monster altrimenti se vuoi fare una cappella vai sulle jap.
Ciao
 
170343
170343 Inviato: 4 Gen 2006 18:55
 

Non sto' qui a consigliarti il tipo di moto che devi comprare perche' la moto e' una cosa talmente personale che dare consigli in merito e' la cosa piu' sbagliata che si possa fare, valuta fino in fondo le carettiristiche del mezzo e se non riesci a provarlo ..... segui l'istinto icon_wink.gif , ognuno di noi cerchera' di convincerti che la propria moto e' la migliore al mondo ed ognuno dira' la verita' icon_smile.gif .
Quello che posso dirti e' che l'affidabilita' delle Ducati e' allo stesso livello di tutte le altre marche e spesso adotta una componentistica migliore di tante moto "economiche" presenti sul mercato.
Capita di avere delle problematiche, non sono perfette in quanto mezzi meccanici, cosi' come non lo sono le Japs, io ho la Multitsrada da 20.000 km (in un anno) cosi' come la mia ragazza il Multi 620 (sempre da 20.000 in un anno) e abbiamo riscontrato 0 problemi ma so' che in alcuni casi i problemi ( anche se di piccolo conto) ci sono stati come so' di rotture piu' o meno gravi capitate ad amici su moto Japs e delle problmatiche piu' o meno occulte che affliggono i modelli del sollevante (ma come sipeghero' piu' avnti questo non conta icon_wink.gif ).
Per quanto riguarda i tagliandi confermo che possono costare un po' di piu' ma li effettui ogni 10.000 km in luogo dei 6.000 delle moto nipponiche e quindi il costo medio si equivale senza contare che dal meccanico.... ci vai meno!!! icon_wink.gif
Non esistono infine controlli intermedi da effettuare , la moto va da meccanico ogni 10.000 km, punto.
Sempre e solo per dovere di cronaca prendo ad esempio la mia compagna che dopo 85.000 km passati in sella alla sua Suzuki SV (solo rottura dell'alternatore da segnalare) ha provato la Ducati e da allora sono inseparabili compagne.
Ultimo consiglio, mio personale e sicuraemnte soggettivo ma basato sulla mia esperienza ormai ventennale sulle due ruote: non ascoltare mai chi parla per sentito dire, "il cugino della mamma della mia ragazza conosceva uno che....." se vuoi una Ducati parla con chi ce l'ha se vuoi una Honda fai lo stesso, e soprattutto usa i forum monomarca, li trovi di tutto, le cose belle e quelle brutte potrai cosi' farti un quadro generale senza influenze non concrete.

Leggendo i vari interventi mi viene spontaneo fare una domanda:
ma sugli altri forum, Honda per fare un esempio, intervengono possessori di Ducati a spargere veleno o la cosa e' esclusiva di questa sezione icon_question.gif
(la domanda non e' retorica, non ne ho idea perche' non li leggo praticaemnte mai icon_wink.gif )
 
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