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Monster 620 ie dark [informazioni]
8987122
8987122 Inviato: 10 Dic 2009 21:11
 

giusto..! 0510_saluto.gif
 
9638087
9638087 Inviato: 8 Apr 2010 14:35
 

Per 6thgear la Ducati S4R ha il motore ha come motore il Bicilindrico a L Testastretta da 998 cc ovviamente distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro e sviluppa 130 cv icon_biggrin.gif
 
9654476
9654476 Inviato: 11 Apr 2010 11:55
 

Ragazzi ma la monster è passione non è simpatia o scelta di una moto, per me è semplicemente LA MOTO!!!
Sarà anche vero che con le giappo si spende meno, che "statisticamente" vanno meglio, ma il desmo è il desmo, per me nn ci sono paragoni, meglio la passione (che poi ti porta a spendere qualche euro in piu') che risparmiare per una cosa che nn ti piace......
Io non avrei mai da scegliere, è una e una sola!!!!!
 
9783514
9783514 Inviato: 2 Mag 2010 13:23
 

Secondo me giuly se ti piace una ducati o una japp è indifferente l'importante è che ti piaccia a te icon_biggrin.gif io non ho la moto la devo prendere fra poco tempo però a me piace moltissimo il monster ma mi piace anche la street triple ( scusate se ho citato altre moto ) però quando sento il classico suono del pompone vado in bisibiglio rotfl.gif e poi chi dice che se hai un 749 o un 999 o una 1098 hai una ducati e sei una ducatista e se invece hai un monster non hai un ducati.... e allora che cos'è? una giapponese ???? icon_eek.gif
Dai ragazzi non vi sembra di parlare un pò per invidia o perchè non piace?
Ognuno si sente attirato dalla moto che gli piace, c'è chi preferisce avere una moto con 130 cv e oltre e sentire la moto cantare come un tenore fino a 16mila giri e avere un'allungo che toglie il fiato e chi preferisce una moto con pochi cavalli che li può utilizzare tutti e avere un allungo fino a 8mila giri ma che sono tutti di coppia e li puoi fruttare meglio per le strade di tutti i giorni. icon_wink.gif
Segui il cuore e vai sul sicuro!! 0509_up.gif 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
9783805
9783805 Inviato: 2 Mag 2010 14:35
 

Giuly ha postato la domanda nel 2005... credo che ormai abbia comprato, venduto e ricomprato moto e motorini.... icon_mrgreen.gif
guardate le date!
 
9783898
9783898 Inviato: 2 Mag 2010 14:53
 

2005?!!!!hahahahahahahha 0509_si_picchiano.gif
pary un pò tardino mi sà... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9785760
9785760 Inviato: 2 Mag 2010 19:59
 

be.............io la moto l'ho comprata nel 2006 ma non ho intenzione di cambiarla piuttosto la tengo e ci affianco un'altra moto possibilmente guzzi
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9789777
9789777 Inviato: 3 Mag 2010 14:06
 

sorry icon_redface.gif icon_redface.gif
 
9910879
9910879 Inviato: 23 Mag 2010 18:18
 

Con la monster vai tranquilla!
 
9945721
9945721 Inviato: 29 Mag 2010 10:46
Oggetto: Re: Monster 620 ie dark [informazioni]
 

Giuly ha scritto:
Ciao a tutti!! Sono capitata in questo forum per caso e credo che faccia proprio al caso mio..

Sono una neopatentata e avrei una mezza intenzione di comprare una ducati monster 620 ie dark ma la gente non ne parla troppo bene di queste moto..

Dicono che avrò da spendere una quantità di soldi indefinita per i tagliandi e che mi "massacrerà" di manutenzione.. ma è tutto vero??

Mi piace un casino ero quasi convinta ma non so se desistere..



Assolutamente consigliata!!!
io ce l'ho, ho quasi 20000 km e non ho mai avuto il minimo problema!
I tagliandi sono un po' più cari, ma hanno anche una minore frequenza (ogni 10000 km invece che ogni 6000 di certe jap); bisogna solo stare attenti da chi si va. Io per esempio ho trovato un'officina Ducati molto seria ad Asti dove costa molto meno che in altri posti...
E poi consuma anche molto poco (20km/l), il mio amico che un'hornet consuma molto di più...
E poi se vuoi una moto un po' personale prendi un Monster, se vuoi una moto senza nessuna personalità di prendi una jap!!! icon_biggrin.gif
 
9945834
9945834 Inviato: 29 Mag 2010 11:14
 

Da quello che vedo, tutti quelli che gettano fango sulle ducati in questo forum hanno moto giapponesi. icon_eek.gif
Mi sembra, quindi, che nessuno sappia con precisione se è vero che non sono affidabili e quanto costino in realtà i tagliandi.
Meglio fare un po di chiarezza:
1. Non è vero che le Ducati non sono affidabili! (questo forse era vero in un passato neanche molto recente)
2. I tagliandi delle ducati possono sembrare più cari delle Jap perchè al momento del pagamento spendi di più, a ben vedere, però, sono ad intervalli più ampi.
jap ogni 6000
Duca 10000 le precedenti, mentre le nuove ogni 12000!
Ergo, la differenza nei costi di manutenzione non è rilevante.
 
14908229
14908229 Inviato: 28 Mar 2014 12:43
 

Ciao,
mi inserisco qui giusto per far due chiacchere IT.
Ho acquistato un monster 620 lo scorso settembre. Ora mi accingo per la prima volta a mettere in moto il monster e assiurazione...
Vorrei avere pareri il più imparziali possibile.
Leggendo pare che sta monster abbia molta manutenzione da fare, ma ai miei occhi rispetto alle jappo ha in più solo le cinghie....
L'unica perplessità è il motore, ma anche qui vorrei capire se effettivamente c'è un abisso o no con ad esempio un sv650...
 
14911321
14911321 Inviato: 31 Mar 2014 12:24
 

enry86cami ha scritto:
Ciao,
mi inserisco qui giusto per far due chiacchere IT.
Ho acquistato un monster 620 lo scorso settembre. Ora mi accingo per la prima volta a mettere in moto il monster e assiurazione...
Vorrei avere pareri il più imparziali possibile.
Leggendo pare che sta monster abbia molta manutenzione da fare, ma ai miei occhi rispetto alle jappo ha in più solo le cinghie....
L'unica perplessità è il motore, ma anche qui vorrei capire se effettivamente c'è un abisso o no con ad esempio un sv650...

Hmm, non sono sicuro di aver capito bene la situazione... cioè che te ne fai dei pareri mo che oramai l'hai acquistata? icon_mrgreen.gif
Comunque sia, non è che ha molta più manutenzione da fare, semplicemente è più delicata, va controllata nelle condizioni in cui verte molto più frequentemente delle giapponesi ed ogni tanto sbucano problemini vari e stupidi dei quali è addirittura difficile capire le cause originarie, ma che poi si risolvono con poco. Certo sono sempre una perdita di tempo in più che non la classica giappa alla quale puoi fare il pieno con la sabbia e va lo stesso. È una moto italiana e va coccolata, va seguita e va accudita continuamente.
Le giapponesi di pari livello spingono di più, col loro motore c'è da fare... noi con 65 cv non possiamo volere la luna, ma con qualche accorgimento possiamo ridurre il gap: solitamente loro allungano staccandoci sul dritto, ad esempio, ma se tipo ti metti a cambiare senza frizione riesci a stare abbastanza dietro al gruppo di amici con cui esci la domenica anche nelle tirate icon_smile.gif
Nel misto curve non c'è storia invece, vantiamo una ciclistica davvero superlativa... staccate, tenuta... e poi il bicilindrico scarica subito coppia che per loro non esiste, quindi stai tranquillo che non avrai problemi icon_smile.gif
 
14921571
14921571 Inviato: 7 Apr 2014 12:54
 

Che bello sentir parlare così bene del nostro adorato 620

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Il mio l'ho svegliato l'altro ieri dal letargo autunnale, persino avendo un certo timore e con un occhio aperto e uno chiuso... e invece l'ho trovato esattamente come l'ho lasciato a Novembre, in ottima forma.
 
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