enry86cami ha scritto:
Ciao,
mi inserisco qui giusto per far due chiacchere IT.
Ho acquistato un monster 620 lo scorso settembre. Ora mi accingo per la prima volta a mettere in moto il monster e assiurazione...
Vorrei avere pareri il più imparziali possibile.
Leggendo pare che sta monster abbia molta manutenzione da fare, ma ai miei occhi rispetto alle jappo ha in più solo le cinghie....
L'unica perplessità è il motore, ma anche qui vorrei capire se effettivamente c'è un abisso o no con ad esempio un sv650...
Hmm, non sono sicuro di aver capito bene la situazione... cioè che te ne fai dei pareri mo che oramai l'hai acquistata?
Comunque sia, non è che ha molta più manutenzione da fare, semplicemente è più delicata, va controllata nelle condizioni in cui verte molto più frequentemente delle giapponesi ed ogni tanto sbucano problemini vari e stupidi dei quali è addirittura difficile capire le cause originarie, ma che poi si risolvono con poco. Certo sono sempre una perdita di tempo in più che non la classica giappa alla quale puoi fare il pieno con la sabbia e va lo stesso. È una moto italiana e va coccolata, va seguita e va accudita continuamente.
Le giapponesi di pari livello spingono di più, col loro motore c'è da fare... noi con 65 cv non possiamo volere la luna, ma con qualche accorgimento possiamo ridurre il gap: solitamente loro allungano staccandoci sul dritto, ad esempio, ma se tipo ti metti a cambiare senza frizione riesci a stare abbastanza dietro al gruppo di amici con cui esci la domenica anche nelle tirate
Nel misto curve non c'è storia invece, vantiamo una ciclistica davvero superlativa... staccate, tenuta... e poi il bicilindrico scarica subito coppia che per loro non esiste, quindi stai tranquillo che non avrai problemi