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L'RMZ nuova e il corso sospensioni da Andreani FOTO!
3165587
3165587 Inviato: 12 Dic 2007 16:50
 



[quote="MasterRMZ"#3165486]Per caso il tuo suzukino è come questo??? icon_mrgreen.gif
Immagine: Link a pagina di Img527.imageshack.us
By masterrmz918 at 2007-12-12
Questa è la mia.....Io nelle sospensioni ho dato 5 click verso l'h nel ritorno del mono.....Vanno già bene da originali ste sospensioni.....Si vede che son le showa di ultima generazione....Tra un pò penso che mi arrivino le solva.....comunque hai fatto bene a prendere il suzu....W IL SUZUKI icon_biggrin.gif!! Parli del motore e ti dico che questo spinge molto di più di quello vecchio.....Ma è il primo 4t che prendi? Perchè dici che si guida sempre con un filo di gas ecc ecc quindi penso che tu venga da un 2t.. icon_wink.gif Il 4t è moooolto più facile da usare rispetto al 2t e vedrai che abbasserai subito i tempi di 4-5 secondi icon_wink.gif ....Io ne ho abbassati 7....Ed ora cn il 2008 altri 3 secondi....Se continuo così penso di essere nei 10 dell'italiano perchè a cremona giravo cm Barbieri che arriva sempre nei 8......comunque anch'io ho notato che è leggermente pesante nel davanti ma nn lo senti nemmeno.... icon_wink.gif Divertiti col tuo suzukino icon_mrgreen.gif Cambia l'olio ogni 4h....Sempre meglio cambiarlo prima rispetto a quanto ti dicono nel manuale... icon_wink.gif[/quote



oi ciao MAsterRMZ ma percaso hai corso a schianno una volta? cioè quest anno perchè quel numero l'ho visto gia piu di una volta
 
3165601
3165601 Inviato: 12 Dic 2007 16:51
 

ludo237 ha scritto:

oi ciao MAsterRMZ ma percaso hai corso a schianno una volta? cioè quest anno perchè quel numero l'ho visto gia piu di una volta

No nn ho mai corso a schianno.... icon_wink.gif
 
3166045
3166045 Inviato: 12 Dic 2007 17:33
 

Eggià! icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ma il numero sarà 22 nero icon_wink.gif

E' il 1° 4T, per la mia esperienza che ho iniziato da poco va meglio che la 250 2T.Tu hai frenato solo il mono, in pratica.. in effetti a me va già bene così, mollerò solo un filo la forcella che mi pare un pò troppo dura...perchè di sicuro ho un passo molto più lento del tuo. Per il peso davanti e il filo di gas...c'è solo da ritararsi come guida...finire del tutto il rodaggio e...girare in una pista non sabbionazza come Italba. Non vedo l'ora sia sabato.

Suzuki...mi pareva la scelta migliore...e poi per me...dopo la parentesi CR è un ritorno in famiglia icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
3167782
3167782 Inviato: 12 Dic 2007 20:11
 

MasterRMZ ha scritto:
ludo237 ha scritto:

oi ciao MAsterRMZ ma percaso hai corso a schianno una volta? cioè quest anno perchè quel numero l'ho visto gia piu di una volta

No nn ho mai corso a schianno.... icon_wink.gif

magari era una prova di regionale o di un altra categoria ed era un altro pilota cn stesso numero
 
3168501
3168501 Inviato: 12 Dic 2007 21:10
 

rive872 ha scritto:

magari era una prova di regionale o di un altra categoria ed era un altro pilota cn stesso numero


era un asociale icon_lol.gif
 
3173841
3173841 Inviato: 13 Dic 2007 16:12
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

Dai test che stanno facendo (con Bartolini, Chiodi & co.) col posteriore si sono abbassati a 100-110 di rider sag, 30-35 di statico.???????????cosa vuol dire??


cos'è sto rider sag??
mi è capitato di verele in pista gente che misurava l'altezza dal parafango al forcellone posteriore...a cosa serve??
come si settano le sospensioni dietro e davanti??
lo so sono un ignornte icon_redface.gif icon_sad.gif e ci vuole un casino per spiegare tutto ma mi potete dire qualcosina a grandi linee oppure se è troppo lungo mandatemi un mp...mi spiegate li.....pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
3173878
3173878 Inviato: 13 Dic 2007 16:15
 

allora il sag rider e la distanza ke ce tra il forcellone e il parafango quando il pilota e sulla moto
allora per misurarlo
metti la moto sul cavalletto alzamoto misusi la distanza tra un punto del parafango e il perno
e fai la stessa cosa quando ci sei su...
perke le sospe funzino pene la differenza tra queste due misure non deve ne superare ne essere minore di un certo canone che per ktm e 9cm
 
3173927
3173927 Inviato: 13 Dic 2007 16:21
 

Inizio OT
probabilmente vado in pista sabato
Fine OT

ma per il cr 250 questo spazio quanto dev'essere? se lo supera cosa dovrei fare?
 
3173937
3173937 Inviato: 13 Dic 2007 16:22
 

se lo supera avvitare la ghiera della molla del mono comunque io non so ancora se v sab o dome
 
3174343
3174343 Inviato: 13 Dic 2007 17:13
 

ludo237 ha scritto:
Inizio OT
probabilmente vado in pista sabato
Fine OT

ma per il cr 250 questo spazio quanto dev'essere? se lo supera cosa dovrei fare?

misuri con la moto sul cavalletto, tiri giù la moto spingi sul mono un paio di volte e lo lasci tornare su, tieni dritta la moto dal manubrio (il tuo aiutante) e rimisuri: la differenza deve essere 30mm (3cm icon_wink.gif ) o qualche mm in più.
Poi sali in sella, moto dritta piedi sulle pedane e ti fai rimisurare. Dovrebbe essere 90-100mm. Questo se la molla è giusta per te..se no può essere che le misure non coincidano. Per avvicinartici vai di precarico molla. Almeno fai giusta la prima dei 30mm e poi media un pò con la misura con te sopra.
 
3174394
3174394 Inviato: 13 Dic 2007 17:18
 

ok provero grazie icon_wink.gif
 
3174988
3174988 Inviato: 13 Dic 2007 18:23
 

ludo237 ha scritto:
Inizio OT
probabilmente vado in pista sabato
Fine OT

ma per il cr 250 questo spazio quanto dev'essere? se lo supera cosa dovrei fare?


In pista...... eusa_think.gif Dove? icon_rolleyes.gif
 
3175107
3175107 Inviato: 13 Dic 2007 18:32
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Eggià! icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ma il numero sarà 22 nero icon_wink.gif

E' il 1° 4T, per la mia esperienza che ho iniziato da poco va meglio che la 250 2T.Tu hai frenato solo il mono, in pratica.. in effetti a me va già bene così, mollerò solo un filo la forcella che mi pare un pò troppo dura...perchè di sicuro ho un passo molto più lento del tuo. Per il peso davanti e il filo di gas...c'è solo da ritararsi come guida...finire del tutto il rodaggio e...girare in una pista non sabbionazza come Italba. Non vedo l'ora sia sabato.

Suzuki...mi pareva la scelta migliore...e poi per me...dopo la parentesi CR è un ritorno in famiglia icon_wink.gif doppio_lamp.gif

Di sicuro nn sarà una brutta esperienza....Anche perchè se uno confronta i prezzi il suzu costa 1200€ meno delle tanto blasonate honda (che nn vanno un caxxo da originali secondo me).... icon_wink.gif
 
3180943
3180943 Inviato: 14 Dic 2007 14:01
 

il "battesimo" è stato molto bello! Spero domani di riuscire a girare a Ravenna...così finisco il rodaggio e finisco pure di conoscere un pò meglio sta moto.

Suzuki per me sono le n°1, senza dubbio. Sono sempre state "moto da corsa", ultimamente le hanno anche "abbellite" e rifinite di più, pur restando nella sostanza moto racing come concezione e componenti. Adesso in casa ne ho 2 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
...un motivo ci sarà!
 
3199411
3199411 Inviato: 17 Dic 2007 13:20
 

Che palle, sabato nevischiava, Ravenna era bagnata a rischio di non girare..son andato alla pistina davanti a casa: roba casereccia di 2 ragazzi che van forte e han fatto "er supercross de noantri"...micropista pericolosetta tutta doppi tripli dentini, panettoni strettissimi e lunghi...terra argillosa e durissima, bagnatissima che a tratti non si stava in piedi sul dritto... ma la moto nuova è da usare quindi..me ne son "spianata" una metà da solo e poi mi ha fatto 2 foto un mio amico: come fotografo fa pena, ma si vede (mossa e sfocata) la Suzukina nuova con uno vestito come l'omino michelin che tenta di finire il rodaggio. (io!)

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saltini ridicoli (era una spece di doppio che mi riesce triplo se il terreno non è così scivoloso come sabato), moto con 10kg di fango attaccato...nonostante tutto si guida veramente bene, e ha anche un bel motore, più di quanto mi aspettassi!

Mi spiace per le foto, quando le ho viste così merdose l'avrei picchiato ma... spero sabaato di farne migliori..magari un video che si senta anche il rombo! icon_mrgreen.gif
 
3199907
3199907 Inviato: 17 Dic 2007 14:07
 

ahahah belle le foto (il pilota) ma il fotografo fa un po pena comunque ho bisogno del tuo aiuto mi serve una recensione dei pensieri ke ti ha ft sta moto perke forse non sara una kawa la mia prossima...
 
3200051
3200051 Inviato: 17 Dic 2007 14:18
 

aggiornaci sempre sui progressi del suzukino..io sono sempre piu convinto a prendermene una..cosi ci puoi dire dopo un po di volte che la provi del motore??dai aggiornaci sempre!!!io spero di dare via la mia Hondina e prendere questa..mi paice sempre di piu!! icon_wink.gif
 
3200597
3200597 Inviato: 17 Dic 2007 14:58
 

Ma guarda Rive, come livello credo te sia più vicino a MasterRMZ che a me... tra l'altro ho avuto una sfiga col meteo da che l'ho comprata..
Ti posso dire che mi pare molto equilibrata e a punto, come motore parte subito, freddo o caldo, nonostante sabato ci fossero 2-3 gradi non ha scoppiettii ne nessuna incertezza, sono arrivato a limitatore per aria (scazzando qualche salto icon_confused.gif ) e all'atterraggio spalanchi e va liscia senza buchi ne nulla. Frena bene (come tutte) molto modulabile pure dietro, è leggera e si inserisce benissimo, nella sabbia e nel fango viscido anche...ogni tanto andavo a "pulirla" un pò in un pratone d'erba e riesci a far delle pieghe stupende, ho fatto un pò di simulazioni di curve strette, segue bene la linea e non allarga, derapi di gas in 2a spalancata ma davanti continua per dove l'hai infilata. Avevo provato la CRF, la ricordo più compatta e ancora più leggera da inserire in curva..con un manubrio più stretto. Come motore ai bassi e prontezza di risposta questa mi sembra migliore, la CRF l'avevo trovata un pò più vuota sotto e meno lineare. Ma a distanza di tempo..difficile dirlo com precisione.
Senti un pò il peso davanti nei salti, a dir il vero potrebbe essere solo quel pò di freno motore che il 2T non aveva... basta solo regolarsi di gas e spostandosi indietro col peso. Avendo girato con terreni pesantissimi ed estremi..con kg e kg di fango attaccati...come si fa a capire come senti il peso in volo? icon_wink.gif
Le sospe mi sembrano buonissime, ho liberato un pò la forcella in compressione e estensione, 2 click si sentono già. Il mono era ok, ora l'ho aperto un pò ma devo ancora provare.
L'ha guidata un mio amico che ha il KTM 250 2006, 2T, ci si è trovato bene subito, dice che come manubrio gli va benissimo, addirittura lo girerebbe ancora più avanti... icon_eek.gif io farò il contrario!
Sono ancora curioso di provare in una pista grande e terra buona.
Quel che posso dirti è questo..se hai domande specifiche...
 
3200812
3200812 Inviato: 17 Dic 2007 15:14
 

capito no perke kawa dicono in molti ke e tr bassa dietro e io sn abituato al suo opposto cioe la moto piu alta dietro in commercio... ade dovevo sentire bene qual e meio tra honda e suzuki soprattutto di motore perke montano showa tt e 2 e anke l alluminio ce l hanno in comune .... comunque rmz e molto piu veloce di me molto molto se gira cm barberi minimo mi da 5o 6 secondi a giro ihih
 
3201539
3201539 Inviato: 17 Dic 2007 16:11
 

rive872 ha scritto:
capito no perke kawa dicono in molti ke e tr bassa dietro e io sn abituato al suo opposto cioe la moto piu alta dietro in commercio... ade dovevo sentire bene qual e meio tra honda e suzuki soprattutto di motore perke montano showa tt e 2 e anke l alluminio ce l hanno in comune .... comunque rmz e molto piu veloce di me molto molto se gira cm barberi minimo mi da 5o 6 secondi a giro ihih

Te dai video che ho visto me ne darai almeno altrettanti a me icon_sad.gif
Comunque dovresti provarla. A me sembra abbastanza neutra come impostazione. Kawa è bassa anche a sedercisi sopra... Probabile che cambiando moto ti dovrai riabituare un pò. Di motore per me ne ha. Quella che dicono vada di più è KTM, l'ho vista girare a Faenza..va di brutto, me lo conferma anche il mio amico con la CRF, che non è subito lento visto che gira sempre sotto i 2 minuti anche con la pista pesante icon_wink.gif
Per me..col 4T il salto di qualità lo fai, qualsiasi moto ti prendi.
 
3201983
3201983 Inviato: 17 Dic 2007 16:51
 

Beh c'è da dire che il 4t aiuta molto nelle curve rispetto al 2t ed è li che si va più forte.....Via che poi si tende ad addormentarsi un pò (succede anche a me icon_wink.gif ) perchè si ha la moto facile facile invece bisogna impegnarsi e limare qualche altro secondo....comunque per rive guarda io nn ho ancora avuto modo di provare le kawa, comunque dicono che vanno molto bene come moto...Ma come tutte del resto....Poi bisogna anche vedere il tuo budget....Il kawa costa 1200€ se nn di più della suzuki.....Ma comunque i 4t ormai vanno tutti bene, rotture grosse nn ne hai se la guidi cm va guidata.... icon_wink.gif
 
3201994
3201994 Inviato: 17 Dic 2007 16:52
 

glixxer passo a suzuky anche io .. la kawasaky è bella pero la suzuky costa meno preferisco quella icon_mrgreen.gif
 
3202914
3202914 Inviato: 17 Dic 2007 18:28
 

icon_mrgreen.gif evvai!! Piano piano vedo che le piste stanno colorandosi di giallo...invece che di quel solito rosso... icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3203937
3203937 Inviato: 17 Dic 2007 20:06
 

controordine forse si riesce a rimanere in orange.... sperimooooo
 
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