Commento di: v-power
Grandioso! anch'io ho sempre avuto l'idea di farne uno, e appena posso ne approfitto...bella l'idea di farselo regalare!
Commento di: myke
cavoli, bel resoconto!! grazie per averci resi partecipi della tua esperienza... non vedo l'ora di farlo anch'io ;)
Commento di: AlessandroB
anche a me piacerebbe fare un corso,ma...quanto costa?
Almeno che sappia quanti soldi devo far spendere ai miei. :)
Commento di: ropons
Quanto costa? Molto ma molto...ma molto...ma molto...ma molto...ma molto...meno di una pirlata dovuta all'insperienza, credetemi! Il problema non è quanto costa (ce ne sono alla portata di tutte le tasche) ma che sia veramente serio!
Quello che ho fatto io, comprensivo di moto e benzina (!), assicurazione, assistenza sanitaria con unità di rianimazione (sgrat, sgrat!), commissari di percorso, pranzo, materiale didattico, tuta in pelle (eventuale) e lezione teorica, per una giornata intera...il tutto al costo di un telefonino di fascia media! Cosa state aspettando ad...iscrivervi?
Commento di: super1200
Sono daccordo con te, anzi ti dirò di più, io ne faccio, se posso, uno all'anno.
Commento di: ropons
...anch'io! Tra l'altro, oltre che utile, è...divertentissimo stare con gli amici prendendo per i fondelli quelli che...se la fanno sotto dalla paura!
Commento di: dianous
dopo aver letto vorrei davvero fare un bel corso..ma qui al sud (io sono di Napoli) di circuiti e dunque corsi ce ne sono ben pochi, anzi nessuno!!! qui in moto impari ad andarci da solo, o ti insegnano parenti, amici...che ti trasmettono forse abitudini sbagliate.
Cresca il sud, e cresca la sicurezza!!!
Organizziamo corsi!!!
Commento di: ropons
Mi dispiace: capisco che magari al sud i problemi sono altri, più urgenti ed importanti ma occorrerebbe veramente fare qualcosa per colmare la lacuna!!! Però, dai, con qualcosa in più come costo (magari metti insieme Natale e compleanno!) puoi farti regalare, oltre al corso, anche un pernotto spostandoti nel vicino Lazio: lì sicuramente trovi qualcosa!
Buona strada, in sicurezza, sempre!
Commento di: STErr
Anche io sono pienamente d'accordo che un corso di guida ci aiuti a capire meglio la nostra moto e saper affrontare determinate situazioni.Io ho partecipato il 29 agosto al corso intermedio Ducati organizzato al Mugello e mi sono divertito molto,in più a fine giornata abbiamo fatto una sessione in pista e girare in quel circuito è un'esperienza unica.
Ciao a tutti.
Commento di: oscarO
Ciao ropons.... volevo sapere se x il corso di guida avanzato si deve essere già dei pistaioli? Io ho fatto l'anno scorso il base e non sarebbe male fare anche l'avanzato, ma visto che non sono un pistaiolo, qualche dubbio ce l'ho. Lampr1100sssssss
Commento di: babbowoom
Scusa, ma visto che ne sei così soddisfatto, posso chiderti quale corso hai frequentato e l'indirizzo a cui rivolgersi?
Grazie!