Miscia ha scritto:
Big Penna... ma non eri te che giravi in pista a testare le moto per una qualche rivista? E mi cadi su queste cose??
Mi ci giocherei una mano che i 1160Km sono stati fatti su strada per il rodaggio e poi la strumentazione è stata staccata
Dai, figurati se qualcuno compra una moto per farci le gare e la butta in pista così, senza neanche farci un rodaggino! Si darebbe la zappa sui piedi visto che avrebbe un motore super legato
E poi a 5000€ una moto usata per fare le gare in pista (ma ha i pezzi originali? Magari no) mi sembra un prezzo ottimo visto il modello (vale sui 4500€ originale e tenuta bene)
Ciao Miscia, quanto tempo...
Eppure è così.
Quando arriva una moto da testare per una rivista i tempi sono strettissimi, bisogna uscire prima degli altri. Non è infrequente che moto appena uscite dalla catena di montaggio vengano consegnate dalla Casa che vuole vederle sulle pagine della rivista "ieri".
In questi casi la moto viene tirata subito e senza riguardi al massimo. Con questo sistema ottieni subito le massime prestazioni anche senza rodaggio, ma a discapito della durata di tutti gli organi ipersollecitati. Non comprerei MAI una moto che ha subito un simile trattamento.
Si comincia subito con una bella tirata lontano dai velux per sciogliere il motore e poi via alle prove.
Immaginati la sessione dei quattrocento metri ripetuta una decina di volte tenendo il motore al limitatore per spuntare il tempo migliore, poi c'è la prova al banco, anch'essa impietosa, poi i vari tester che se passano per provarla e girare in pista non certo pensando al rodaggio.
Poi passa ad un altra testata poi ad un altra...
Poi la vendono con
soli 10.000 km...
In quanto alla moto in esame dichiarano 1160 km.
Con tutta probabilità è come tu dici, i km non sono reali, c'è da aggiungere quelli fatti in pista, ma quanti saranno?
L'unica speranza è che il proprietario fosse un fermone.
Vero anche il discorso dei pezzi, se ci sono anche gli originali il valore sale, ma nel migliore dei casi resta una moto già spremuta e sfruttata a fondo.
Preferisco cercare quella del modaiolo che la usa per sei mesi per andare al lavoro o a farsi vedere dagli amici e poi prende quella nuova.