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sono grasso di carburazione o altro?
3122016
3122016 Inviato: 6 Dic 2007 23:34
Oggetto: sono grasso di carburazione o altro?
 



ragazzi spiego il mio problema: se parto da fermo e accelero gradualmente lo scooter va benissimo ma se, poniamo, su un rettilineo ai 60kmh apro tutto il gas restante di colpo il motorino cala di rumore e sembra soffocare... tenendo a manetta sale di giri moooolto lentamente, secondo voi è dovuto alla carburazione? grazie ragazzi.
dimanticavo lo scooter è originale senza strozzi e ha 2100km
 
3122055
3122055 Inviato: 6 Dic 2007 23:42
 

Si, fargli una carburazione non sarebbe male, io sono combinato pure come te, è brutto, aspetto qualke spicciolo e gliela vado a fare,xora sono al verde!!! icon_smile.gif icon_wink.gif
 
3122070
3122070 Inviato: 6 Dic 2007 23:48
 

ma che combinazione!!! anch'io sono senza soldi! e vabbè dai dopo natale li facciamo carburare tutti e 2 per benino, anche se a me non dispiacerebbe imparare a farmela da me..
 
3122100
3122100 Inviato: 6 Dic 2007 23:54
 

io se ci metto mano lo scarburo ancora di più, meglio far fare alle mani del meccanico, di quelle ci possiamo fidare sempre, amke se sinceramente voglio insegnarmi a elaborare il mio scooter solo... icon_wink.gif
 
3125557
3125557 Inviato: 7 Dic 2007 15:16
 

Se è originale c' è qualcosa che non và.... può essere causato da una rimozione del fermo del carburatore... ma questi vuoti li vedo strani...

Tira il motorino per circa 1km al massimo... poi smonti la candela a caldo (attento a non ustionarti) e guardi l' elettrodo... non si può sapere se è grasso o magro... anche una carburazione troppo magra può fare i vuoti...

Ai bassi come và???
 
3125790
3125790 Inviato: 7 Dic 2007 15:40
 

se sei grasso di carburazione lo puoi vedere sunito dalla candella, se è bianca sei magro, se è nocciola sei a posto, se è nera sei grasso
 
3127342
3127342 Inviato: 7 Dic 2007 19:01
 

Jafar ha scritto:
Se è originale c' è qualcosa che non và.... può essere causato da una rimozione del fermo del carburatore... ma questi vuoti li vedo strani...

Tira il motorino per circa 1km al massimo... poi smonti la candela a caldo (attento a non ustionarti) e guardi l' elettrodo... non si può sapere se è grasso o magro... anche una carburazione troppo magra può fare i vuoti...

Ai bassi come và???

provo domani pomeriggio a smontare la candela, ma lo devo fare obbligatoriamente dopo una tirata? comunque si è originale 100% e ho rimosso la strozzatura sul condotto di aspirazione del carburatore, quella dopo il filtro, dici che potrebbe cambiare se la rimettessi? ma le prestazioni non calerebbero? ora tirato su un chilometro dritto accelerando gradualmente fino a tutta manetta fa gli 80, un mio amico con lo stesso identico scooter non ha vuoti come i miei e il suo fa 85... cosa ne pensi jafar?
 
3128422
3128422 Inviato: 7 Dic 2007 21:01
 

Se la rimetti tornerebbe come prima... o forse dato che ti vedo scarburato ti potrebbe pure migliorare la ripresa... ma è meglio che tu carburi con quello...

Penso che devi verificare tutta la carburazione... però ti vedo + sul grasso... smonta la candela dopo una tiratella anche solo di 500 metri... a caldo vedi tutto (se è molto grasso a caldo lo vedi subito)...

PS: Prima puliscila icon_wink.gif

E poi in base a quello che vedi puoi pensare a un' aumento o diminuzione del getto (penso a questo punto una diminuzione)
Poi regola bene il minimo è + importante di quanto si creda
 
3128641
3128641 Inviato: 7 Dic 2007 21:26
 

capisco, grazie dei consigli jafar... ma è importante regolare il minimo anche se lo tiene perfettamente anche a freddo? (ho l'aria automatica)
 
3129743
3129743 Inviato: 7 Dic 2007 23:52
 

sembra strano che il motorino originale sia scarburato, il minimo lascialo così come è,se lo tiene è inutile cambiarlo, poi fai 1 tirata di 1 km e dicci di che colore è l'elettrodo, x me è grasso....al max se prp è grasso gioka 1 po cn la vite araia e 6 apposto icon_wink.gif
 
3129765
3129765 Inviato: 7 Dic 2007 23:58
 

grazie bep... domani pomeriggio esco prestino, vado a fare una bella tirata su un rettilineo, poi mi matto dei bei guanti spessi per evitare le ustioni, svito la candela e poi ve la farò vedere in foto qui sul forum e mi direte ok? grazie mille a tutti
 
3129830
3129830 Inviato: 8 Dic 2007 0:13
 

ma e semplice basta che vedi che la candela non sia ne nera ne chiara dai sn solo colori icon_wink.gif ah la vite aria fai così avvitala tutta poi svitala di 2 giri e dovresti essere apposto icon_wink.gif
 
3130020
3130020 Inviato: 8 Dic 2007 1:11
 

grazie davvero! domani smonto e vedo... senti una cosa sul mio carburatore c'è una specie di copertura in gomma, anch'essa marchiata dell'orto, secondo te è meglio toglierla o lasciarla lì così? premetto che per com'è messo adesso è difficile lavorare sul carburatore
 
3130054
3130054 Inviato: 8 Dic 2007 1:23
 

toglila se è inutile toglila, comunque la vite aria e vicina all'imbocco del filtro icon_wink.gif
 
3134104
3134104 Inviato: 8 Dic 2007 20:01
 

bep mi spiace ma oggi non ho avuto il tempo di guardare la candela, ho staccato la pipetta e ho fatto una forza assurda sulla candela per svitarla ma non è venuta, sarà perchè non è mai stata tolta? comunque si svita in senso antiorario come tutte le normali viti vero? e poi è normale che la mia pipetta si amolto morbida da mettere e togliere? è venuta via davvero senza la minima resistenza
 
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