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Info su Sound Scarichi per m620
3116390
3116390 Inviato: 6 Dic 2007 14:27
Oggetto: Info su Sound Scarichi per m620
 



Ragazzi so che ci sono diversi topic sull'argomento ma pur giornzolando non sono riuscito bene a trovare la info che vorrei...
ora io ho un mostro 620
ora, ogni tanto sento passare dei mostri con un sound pieno e corposo ma sopratutto, al di la del suono, è come se scaricassero a terra delle vibrazioni che fanno tremare l'asfalto ... come se i cilindri picchiassero sulla strada al passaggio
ebbene è questa cosa che mi fa impazzire di godimento.
Ora la domanda:
1) si può ottenere anche su un m620?
2) sono gli scarichi? e se si quali?

Grazie mille
Paolo
 
3116422
3116422 Inviato: 6 Dic 2007 14:30
 

mio cugino ha montato sul 620 il kit Dp (scaricho in titanio, filtro e cornice aperta e centralina...)...grande sound.....ma niente a confronto con il sounddi un mostro a carburatori.....tutta n'altra roba....

sicuramente migliora ma non penso che che tu ottenga quello che hai descritto.....
 
3116562
3116562 Inviato: 6 Dic 2007 14:39
 

L'uncia cosa che mi viene in mente potrebbero essere gli scarichi aperti, anzi apertissimi... icon_rolleyes.gif
 
3116580
3116580 Inviato: 6 Dic 2007 14:40
 

specifico....quando parlo di scarico io intendo SEMPRE scarico aperto!!!!!
 
3116582
3116582 Inviato: 6 Dic 2007 14:40
 

Io ho montato i tanto bistrattati Roads Italia, e l suono è diventato molto più corposo pur con i DBK montati. Certo che non puoi paragonare il suono di un 900 a carburatori o di un 1000 con quello di un 620 o di un 600. Il fatto carburatori vs iniezione non credo che c'entri più di tanto. Se gli togli la marmitta fa casino pure un Motom 48... la cupezza del suono dipende dalla dimensione dello scoppio nel cilindro, dal numero di giri, dall'airbox, dalla lunghezza dei condotti di aspirazione, dal diametro dei collettori di scarico... non dai corpi farfallati!
In parole povere: se monti un filtro più aperto, scarichi liberi, una centralina valida, togli il fonoassorbente da sotto il serbatoio fai casino come un jet. Ma un M900 farà sempre un suono più basso del tuo! Questione di cilindrata...icon_biggrin.gif
 
3116612
3116612 Inviato: 6 Dic 2007 14:42
 

Infatti l'altra mia ipotesi sarebbe stata che le moto che senti fossero un 600 sulla carta, ed invece modificato con sotto le chiappe un pompone 900!
 
3116641
3116641 Inviato: 6 Dic 2007 14:44
 

probabile che abbia sentito un M900 a carburo....la morte sua per il rumore......
 
3117739
3117739 Inviato: 6 Dic 2007 16:22
 

si si ragazzi ho omesso info importante per la chiarezza trattavasi di pomponi millonici con frizione a secco (set di posate Luigi 16 sbattacchianti) .... nuovi comunque non credo a Carbu
infatti ho pensato che quella bellissima sensazione di suono sordo (assolutamente non fastidioso per orecchie) e vibrazione tipo terremeto sotto i piedi fosse data da cilindrata
mi chiedevo tuttavia se gli scarichi non originali possano un pò permettermi di avvicinarmi a quella goduriosa sensazione di potenza...

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3117768
3117768 Inviato: 6 Dic 2007 16:24
 

paoloco ha scritto:
si si ragazzi ho omesso info importante per la chiarezza trattavasi di pomponi millonici con frizione a secco (set di posate Luigi 16 sbattacchianti) .... nuovi comunque non credo a Carbu
infatti ho pensato che quella bellissima sensazione di suono sordo (assolutamente non fastidioso per orecchie) e vibrazione tipo terremeto sotto i piedi fosse data da cilindrata
mi chiedevo tuttavia se gli scarichi non originali possano un pò permettermi di avvicinarmi a quella goduriosa sensazione di potenza...

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il 1000 è a iniezione...per il resto...hai detto giusto..ti avvicini...non è proprio così devastate il sound.....
 
3117993
3117993 Inviato: 6 Dic 2007 16:50
 

per il suono della frizione puoi ovviare mettendo una manciata di rondelle di acciaio in un pentolino fissato sotto la sella... icon_mrgreen.gif
 
3118693
3118693 Inviato: 6 Dic 2007 18:12
 

comunque sto facendo saltare i primi antifurti,solo quelli piu sensibili pero

come mi diverto xD
 
3885104
3885104 Inviato: 10 Mar 2008 19:42
Oggetto: Re: Info su Sound Scarichi per m620
 

paoloco ha scritto:
Ragazzi so che ci sono diversi topic sull'argomento ma pur giornzolando non sono riuscito bene a trovare la info che vorrei...
ora io ho un mostro 620
ora, ogni tanto sento passare dei mostri con un sound pieno e corposo ma sopratutto, al di la del suono, è come se scaricassero a terra delle vibrazioni che fanno tremare l'asfalto ... come se i cilindri picchiassero sulla strada al passaggio
ebbene è questa cosa che mi fa impazzire di godimento.
Ora la domanda:
1) si può ottenere anche su un m620?
2) sono gli scarichi? e se si quali?

Grazie mille
Paolo


Ciao Paolo,non so se sono in ritardo e se tu abbia già provato a fare qualcosa..ma la risposta è SI!!!ESISTE IL MODO..io ho montato sul mio 620 un filtro aperto BMC,due terminali MIVV diam.50 e una centralina Ducati performance...oltre ad alzarsi senza problemi qusi anche in 3za,il suono sembra decisamente quello di un 900...due settimane fa ho montato ad un amico che ha preso il 695 il kit ducati performance completo,con la centralina ducati perf.ottimizzata per due terminali Termignoni da diam.50,un filtro aria ducati perf.dove ti danno anche il coprifiltro completamente aperto..praticamente non c'è..la resa è uguale alla mia..cioè limitatore portato a 10000 giri..ma ciò che fa spavento è che se la mia fa un bel rumore grosso..col kit ducati il 695 lo senti arrivare da 10Km..(ti danno anche i dbk nella confezione)io avevo all'epoca acquistato i pezzi singoli di altre marche perchè termignoni etc.costavano troppo..ora il kit completo costa quanto una volta due terminali,1000 euro,e lo monti tu facilmente.
 
3885451
3885451 Inviato: 10 Mar 2008 20:13
Oggetto: Re: Info su Sound Scarichi per m620
 

ivanhls ha scritto:


Ciao Paolo,non so se sono in ritardo e se tu abbia già provato a fare qualcosa..ma la risposta è SI!!!ESISTE IL MODO..io ho montato sul mio 620 un filtro aperto BMC,due terminali MIVV diam.50 e una centralina Ducati performance...oltre ad alzarsi senza problemi qusi anche in 3za,il suono sembra decisamente quello di un 900...due settimane fa ho montato ad un amico che ha preso il 695 il kit ducati performance completo,con la centralina ducati perf.ottimizzata per due terminali Termignoni da diam.50,un filtro aria ducati perf.dove ti danno anche il coprifiltro completamente aperto..praticamente non c'è..la resa è uguale alla mia..cioè limitatore portato a 10000 giri..ma ciò che fa spavento è che se la mia fa un bel rumore grosso..col kit ducati il 695 lo senti arrivare da 10Km..(ti danno anche i dbk nella confezione)io avevo all'epoca acquistato i pezzi singoli di altre marche perchè termignoni etc.costavano troppo..ora il kit completo costa quanto una volta due terminali,1000 euro,e lo monti tu facilmente.


cioè tu mi stai dicendo che con filtro, centralina e scarichi il 620 si alza in 1° ed in 2°?!?!?!?
 
3887646
3887646 Inviato: 10 Mar 2008 22:59
 

oltre ad alzarsi senza problemi qusi anche in 3za

icon_eek.gif icon_eek.gif

ma non diciamo cag.... per favore!!!!
mica si alza solo d gas x quei pochi cavalli che guadagna col kit!!!
ma perfavore.... icon_mrgreen.gif

DesmoPier intervieni tu a dare manforte...mi sembra proprio improbabile sta cosa...
 
3887672
3887672 Inviato: 10 Mar 2008 23:02
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:
oltre ad alzarsi senza problemi qusi anche in 3za

icon_eek.gif icon_eek.gif

ma non diciamo cag.... per favore!!!!
mica si alza solo d gas x quei pochi cavalli che guadagna col kit!!!
ma perfavore.... icon_mrgreen.gif

DesmoPier intervieni tu a dare manforte...mi sembra proprio improbabile sta cosa...


ah ecco!
mi sembra un po' strana la questione! la mia non la alzo neanche coi cavalletti! icon_mrgreen.gif
 
3888323
3888323 Inviato: 11 Mar 2008 1:14
 

...beh....di coppia noi ne abbiamo parecchia....nn discuto sul fatto che si possa alzare anche in 3°....magari con un colpetto al manubrio o una bella sfrizionata....si può fare....



p.s....hola bietto...tutto ok?
 
3888610
3888610 Inviato: 11 Mar 2008 8:48
 

remus alti in titanio... aperti!
bel suono pieno, spero di non divertare sorda...
 
3888699
3888699 Inviato: 11 Mar 2008 9:08
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:
oltre ad alzarsi senza problemi qusi anche in 3za

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ma non diciamo cag.... per favore!!!!
mica si alza solo d gas x quei pochi cavalli che guadagna col kit!!!
ma perfavore.... icon_mrgreen.gif

DesmoPier intervieni tu a dare manforte...mi sembra proprio improbabile sta cosa...

Ha scritto "alzarzi senza problemi quasi anche in terza" segno che forse ce la fa ad alzarsi in prima e seconda icon_biggrin.gif .
Non credo di potenza, ma comunque un pò di coppia e maggior erogazione la prende di sicuro... Tra poco saprò dirvi con più precisione. Ho intenzione di montare anch'io l'ambaradan... ma non la centralina PD, che costa veramente troppo!
 
3888812
3888812 Inviato: 11 Mar 2008 9:29
 

con il mio 8% in piu la mia moto volerà icon_lol.gif
 
3896478
3896478 Inviato: 12 Mar 2008 0:04
 

Desmopier ha scritto:

Ha scritto "alzarzi senza problemi quasi anche in terza" segno che forse ce la fa ad alzarsi in prima e seconda icon_biggrin.gif .
Non credo di potenza, ma comunque un pò di coppia e maggior erogazione la prende di sicuro... Tra poco saprò dirvi con più precisione. Ho intenzione di montare anch'io l'ambaradan... ma non la centralina PD, che costa veramente troppo!


icon_mrgreen.gif
ok Pier però di potenza sicuramente non si laza cioè solo girando la manopola del gas...non è mica un gsxr1000!!!!!!
 
3948753
3948753 Inviato: 18 Mar 2008 19:32
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:
oltre ad alzarsi senza problemi qusi anche in 3za

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ma non diciamo cag.... per favore!!!!
mica si alza solo d gas x quei pochi cavalli che guadagna col kit!!!
ma perfavore.... icon_mrgreen.gif

DesmoPier intervieni tu a dare manforte...mi sembra proprio improbabile sta cosa...


Ciao,bè di solito non è mia abitudine dire cag...ma è così..chiaro che non diventerà mai una 1098..mi pare ovvio..ma il 695 e poco cambia col mio 620..mi ha fatto rimpiangere meno una "moto"..(nel senso che ho venduto il 748 e comprato il monster per far un favore alla morosa)la mia anche con i terminali e filtro per tirarla su devi quasi sederti sul codino,quindi che soddisfazione c'è..lascio perdere...ma il 695 con questo kit completo con la centralina dedicata che toglie il limiatore e paciocca con l'erogazione sembra un altra moto..tirando la prima passi in seconda e va quasi su da sola!!!..ho scritto per l'esattezza,la tiri "quasi su" in terza!!vi dirò se funziona anche sul 620..la prossima settimana monto tutto! icon_asd.gif
 
3948856
3948856 Inviato: 18 Mar 2008 19:41
 

Desmopier ha scritto:

Ha scritto "alzarzi senza problemi quasi anche in terza" segno che forse ce la fa ad alzarsi in prima e seconda icon_biggrin.gif .
Non credo di potenza, ma comunque un pò di coppia e maggior erogazione la prende di sicuro... Tra poco saprò dirvi con più precisione. Ho intenzione di montare anch'io l'ambaradan... ma non la centralina PD, che costa veramente troppo!


Ciao,senti mi han detto che se il concessionario dove prendi l'ambaradan ha contatti con bologna,se come nel mio caso hai già le termignoni,quindi ti venderebbero la centralina al prezzo del kit completo..che è assurdo..ma alla Ducati è così..se riesci a conoscere qualcuno rimappano la tua nello stesso modo con 200 euro!
la centralina alla fine l'ho confrontata con quella che ho montato al mio amico ed è identica,non cambia nulla!ha solo la rimappatura diversa e la scrittina ducati perfomance..
 
3954196
3954196 Inviato: 19 Mar 2008 12:48
 

ivanhls ha scritto:


Ciao,bè di solito non è mia abitudine dire cag...ma è così..chiaro che non diventerà mai una 1098..mi pare ovvio..ma il 695 e poco cambia col mio 620..mi ha fatto rimpiangere meno una "moto"..(nel senso che ho venduto il 748 e comprato il monster per far un favore alla morosa)la mia anche con i terminali e filtro per tirarla su devi quasi sederti sul codino,quindi che soddisfazione c'è..lascio perdere...ma il 695 con questo kit completo con la centralina dedicata che toglie il limiatore e paciocca con l'erogazione sembra un altra moto..tirando la prima passi in seconda e va quasi su da sola!!!..ho scritto per l'esattezza,la tiri "quasi su" in terza!!vi dirò se funziona anche sul 620..la prossima settimana monto tutto! icon_asd.gif


aaaaahhhhh ecco.....allora quasi quasi ci credo.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

lo sai che si scherza vero??? icon_biggrin.gif
 
3954266
3954266 Inviato: 19 Mar 2008 12:56
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:


aaaaahhhhh ecco.....allora quasi quasi ci credo.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

lo sai che si scherza vero??? icon_biggrin.gif


si si,non c'è problema..comunque è impressionante cosa può fare solo una centralina..infatti mi viene un dubbio..essendo solo una rimappatura..che problema c'era a farla già uscire così di serie?? icon_asd.gif
 
3954408
3954408 Inviato: 19 Mar 2008 13:15
 

icon_mrgreen.gif beh...penso che il problema fosse rientrare in ttt quelle putt.... dell'inquinamento...che se le istituzioni capissero che il problema non sono le vecchie moto euro 0 ma i vari ca.... di trasporti pubblici con quei loro mille e + autobus che fanno di quelle fumate nere...cavoli il fumo d un buon vecchio 2 tempi con miscela al 5% è bianco/azzurro...più celestiale di così!!! icon_mrgreen.gif
 
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