Si e' possibile anche con il tuo. Comunque non pensare che sia l'immobilizer a preoccupare l'eventuale ladro. Se vogliono te lo rubano con o senza immobilizer.
astrid
Derapata
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Inviato: 24 Apr 2008 21:45
quello è chiaro...ma sempre meglio averlo...
lore1011
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Apr 2008 12:07
novita' meccaniche?
astrid
Derapata
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Inviato: 25 Apr 2008 16:58
nessuna...nn riesco a trovare il vario..quindi niente prove...beve come prima, va come prima...tra pochi giorni levo il parabrezzone poi ti faccio sapere..
dimmi una cosa ma pensi che l'immobilizer si possa mettere ad uno scooter che non ce l'ha?
lore1011
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Apr 2008 11:50
Non credo proprio. Anche se fosse tecnicamente possibile, la spesa sarebbe sicuramente superiore a quella di un buon antifurto.
astrid
Derapata
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Inviato: 26 Apr 2008 12:38
kk grassie
lore1011
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Mag 2008 13:07
io ho visto di persona che togliendo il db killer si guadagna un po' sia in ripresa che in allungo, lo scarico cosi rimane tutto libero
Jonny_vodka
Senza Freni
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Inviato: 15 Mag 2008 17:30
rieccomi qua...da una settimanetta ho levato il parabrezzone e messo quallo più piccolo estivo...appena finisce la benza faccio i conti x vedere i consumi...x la velocità max sn un pò incasinato qndi nn so se e quando riuscirò a verificarla...
piccola domanda...oggi parto da 1 semaforo con un runner vecchio modello penso fosse tipo 180, possibile che gli stessi dietro poprio a rotta di collo? cioè non riuscivo a superarlo! avevamo la stessa accelerazione! magari in velocità lo passavo ma non è stata una cosa piacevole! Qualche forma di conforto?
Altra cosa...girare sempre senza db killer fa male al motore? si consuma di più?
Grassieeeeee
lore1011
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Mag 2008 17:44
Girare senza db killer oltre che danneggiare il motore (alla lunga), puo' , specialmente sul tuo scooter, soltanto far peggiorare le prestazioni ,tranne quelle sonore.
Per quanto riguarda il runner : se era un 180 2t dovresti fare i salti di gioia anche se riuscivi solo a vederlo; se era il 180 4t comunque stai parlando di uno scooter con 20cv (come il tuo) ma con molti kg. in meno, quindi trai tu le conclusioni.
astrid
Derapata
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Inviato: 15 Mag 2008 20:22
capisco...francamente non so se era un 2t o un 4t dato che la mia attenzione era rivolta al fatto di non riuscire a superarlo...comunque meglio così..mi hai rincuorato..
x la marmitta allora girerò sempre con il db e lo tolgo solo qnd mi va...c'è 1 problema...nonostante avviti e sviti le viti solo a freddo la mia paura è che si spanino o si spezzino....qualche soluzione??
lore1011
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Mag 2008 21:12
Purtroppo quelle viti sono soggette a notevoli sollecitazioni termiche; l'unico consiglio e' quello di non metterci le mani troppo spesso.
astrid
Derapata
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Inviato: 23 Mag 2008 18:16
bene..ci sono alcune novità:
1-ho modificato un pochino la marmitta, al posto delle 2 viti da togliere e rimettere, ho creato 2 progionieri con dei bulloni che ho serrato netro la marmitta e tagliato con il flessibile e poi una volta messo il silenziatore fermo tutto con delle boccoline...così la filettatura dentro la marmitta non si sfa!
2-ho fatto 247 km e ho consumato 12 litri...siamo ad una media di 20.50 km/l...spero regga così!
3-autostrada, tempo di tiratina allo scoot, a 127 ci arriva da solo poi in leggera discesa fa anche 135 e li tiene!
Problema: mi sembra abbia poca accelerazione, che faccio tenti di rimettere i rulli originali del malossi? e poi testo in autobahn (LOL) se arriva alla stessa vel dato che ho il parabrezza piccolo?
lore1011
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Mag 2008 21:14
Hai visto che togliendo il parabrezza le cose sono migliorate?
Visto che hai montato lo scarico che svuota un po' ai bassi puoi anche provare ad allegerire il rulli. Se ora hai i 20g magari prova con 3 da 20 e 3 da 18.
astrid
Derapata
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Inviato: 23 Mag 2008 23:39
si si avevi ragione...tra l'autostrada di oggi e quella che farò per andare al mugello il primo giugno lo metto un pò alla frusta anche se chiaramente i consumi saranno falsati e quindi non li considererò..
tra sab e dom metto prima quelli da 18 e vedo come accelera e la vel di punta...se mi soddisfano entrambe bene..altrimenti li metto misti..in pratica andrebbero messi a coppie no?
ho notato che in accelerazione in pratica ogni secondo sale di 10 km/h fino ad 80 all'ora poi rallenta la salita..come ti sembra?
lore1011
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mag 2008 10:41
piccolo aggiornamento:
non mi sembra di aver notato grossi cambiamenti in accelerazione, salgo sempre di quei 10 km/h al secondo..lunedì provo a tirarlo e a vedere qnt fa in autostrada nell'eventualità metto 3 e 3 oppure rimetto i 20...
lore1011
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mag 2008 10:48
Se sale di 10km/h ogni secondo vuol dire che sullo 0-80 fai 8 sec.
A me sembra ottimo. Io con il 500 sullo 0-100 faccio 9sec.
Alleggerendo i rulli forse guadagnerai qualcosina sullo 0-80 ma poi ti rallentera' ancora di piu' oltre questa velocita'.
Secondo me i 18 sono troppo leggeri, i 19 dovrebbero forse essere la soluzione ottimale. Ovviamente rulli di diverso peso vanno messi alternati.
Per la carburazione avevi fatto qualcosa o hai lasciato tutto come era?
Se non erro eri un po' magro.
astrid
Derapata
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Inviato: 24 Mag 2008 13:45
si ero magro ma non ho toccato nulla per mancanza di tempo e per la difficoltà a smontare il carburatore...inoltre la mia paura è che una volta smontato non riesca a rimontarlo con tutti i tubi che ci sono...i prossimi giorni verifico la candela, tante volte col caldo la carburazione si fosse ingrassata un pò...non riesco nemmeno a capire dove cavolo sia la vitina per far passare più benza...ho il manuale d'officina ma non riesco davvero a capire (se vuoi te lo passo in pdf)
non ho voglia di comprare altri pezzi quindi con i rulli faccio con quelli che ho.
ammazza, non credevo che il 500 accelerasse così piano...ho visto il silverwing 400 e va via che una bellezza (spero sia il mio prox scooter)
lore1011
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mag 2008 14:59
Se mi fai avere il manuale vedo se posso esserti di aiuto.
Spero che non sia lo stesso che ho io perche' non ci si capisce veramente nulla. Dalle figure sembra un altro scooter.
Il 500 in configurazione originale non e' che sia uno splendore in fatto di accelerazione; rispetto al 250 e' molto piu' prestazionale dai 100km/h in su. So che il SW 400 con la trasmissione rivista e' una bella bestia. Il problema e' che il costo e' abbastanza elevato.
Se hai i rulli da 18 e quelli da 20 puoi fare anche i 19.
astrid
Derapata
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4557127
Inviato: 24 Mag 2008 16:00
Io ho due tipi di manuale: uno dell'x9 vero e proprio, sull'altro come il tuo non c'è assolutamente un x9...se vuoi ti passo il primo...fammi sapere dove e come...si infatti ho rulli da 18 e 20!
lore1011
Ginocchio a Terra
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4566967
Inviato: 25 Mag 2008 21:41
arrivata l'email astrid?
lore1011
Ginocchio a Terra
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8309007
Inviato: 17 Ago 2009 10:27
ha avuto un liete fine quest'avventura perché dopo 16 pagine di lettura sono rimasto un po male con la fine
mario06
Foglio Rosa
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8310519
Inviato: 17 Ago 2009 14:17
la storia della marmitta è finita male. Ho rivenduto la 4road perché non ero assolutamente soddisfatto. Si parla ormai di un anno fa. Nel frattempo (1 mese fa) sono caduto con lo scooter per una macchia di gasolio sulla superstrada,ho la fortuna di poterlo raccontare. Se hai bisogno di pezzi vari avverti! Come accessori ho lo schienalino del passeggero e il parabrezza maggiorato con i deflettori per le mani. E poi plastiche e pezzi del motore compreso il multivar malossi. Fammi saxe ciao
lore1011
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Ago 2009 19:55
mi dispiace, ho visto che nella tua firma cera ancora quindi mi sono permesso di chiedere
mario06
Foglio Rosa
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8367911
Inviato: 27 Ago 2009 23:03
hai bisogno di pezzi?!
lore1011
Ginocchio a Terra
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9651494
Inviato: 10 Apr 2010 18:45
Ciao, sono nuovo del topic, cercavo notizie e pezzi per un x9motore honda... da quanto ho capito vendersti pezzi... c'è ancora qualcosa? grazie
X9250H
Foglio Rosa
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9653651
Inviato: 11 Apr 2010 9:31
certo che ne ho ancora! ti mando un mp con la mia email cosi mi scrivi cosa ti serve. Ciao!
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