astrid ha scritto:
Il problema non sono i 5kg. in piu' o in meno perche' poi c'e' da considerare anche il peso del pilota che puo' fare veramente la differenza.
L'X9 ha un frontale imponente quindi piu' resistente all'aria e tutta la linea (soprattutto al posteriore) lo fa sembrare piu' pesante di quello che e'.Tu hai gia' montato il variatore che se non erro monta i rulli da 18g. anziche' i 26g. originali, quindi stai gia' parecchio piu' leggero.
Per curiosita' cerca di sapere il peso dei rulli che danno con la marmitta, ma non ti creare troppo il problema.
La cosa piu' importante e' ricarburare. Io scarterei l'idea di viaggiare senza DB killer, almeno che tu non preferisca il rumore alle prestazioni.
Il motore Honda dell' X9 250 non ama viaggiare sempre ad alti regimi.
Sicuramente non e' uno dei piu' potenti in circolazione, ma ha una bella coppia, cerca di sfruttarla al massimo.
proprio ciò che stavo per dire io...