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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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SR da pista
3103857
3103857 Inviato: 4 Dic 2007 22:49
 

ludo237 ha scritto:
paciotto ha scritto:
scusate ma è più performante un 19 mhr che un mikuni 28?
Che lavorazione ha fatto l'mhr?


massi quattro scemenze

Cioè?
 
3103921
3103921 Inviato: 4 Dic 2007 22:54
 

paciotto ha scritto:
Cioè?

Quello di ludo era sarcasmo... un 19 MHR va come un banalissimo 19 Dell'Orto con i condotti sabbiati, ma costa molto di più. La differenza fra un 19 MHR e un 28 Mikuni risiede "soltanto" che nel 28 passa un tantino di benzina in più rispetto al 19.
 
3103932
3103932 Inviato: 4 Dic 2007 22:55
 

POWO ha scritto:

Quello di ludo era sarcasmo... un 19 MHR va come un banalissimo 19 Dell'Orto con i condotti sabbiati, ma costa molto di più. La differenza fra un 19 MHR e un 28 Mikuni risiede "soltanto" che nel 28 passa un tantino di benzina in più rispetto al 19.

ecco sucsate se non ho risposto era del semplice sarcasmo
 
3104027
3104027 Inviato: 4 Dic 2007 23:06
 

paskiu ha scritto:
700 euro???ci compri il cilindro se ti va bene
ti dico
albero 800 euro
gt 750 euro
carburo 270 euro
marmitta 500
centralina 200
rotore 500 euro
overrange 250 euro
frizione primari secondari 200 euro
campana cuscinett paraoli bobina ecc...mettici 100 euro
viteria ecc...
ba con 700 euro nn so in ke pista ci vai



ma tu mangi pane cavolate al mattino?
 
3104058
3104058 Inviato: 4 Dic 2007 23:09
 

comunque con 700 euro si può fare qlcs...

vai su quartomotoricambi.it

albero e motore malossi in alluminio(non sarà un evo però accontentati) 200 euro mi pare


marmitta athena racing 180

carburo 100 euro

metti la overrange che viene 200
50 euro di pacco lamellare e il resto vedi tu(centralina rapporti)
 
3104139
3104139 Inviato: 4 Dic 2007 23:18
 

dani1991 ha scritto:
comunque con 700 euro si può fare qlcs...

vai su quartomotoricambi.it

albero e motore malossi in alluminio(non sarà un evo però accontentati) 200 euro mi pare


marmitta athena racing 180

carburo 100 euro

metti la overrange che viene 200
50 euro di pacco lamellare e il resto vedi tu(centralina rapporti)

si giusto!!! al massimo prenditi una polini...
 
3104187
3104187 Inviato: 4 Dic 2007 23:25
 

dani1991 ha scritto:
comunque con 700 euro si può fare qlcs...

vai su quartomotoricambi.it

albero e motore malossi in alluminio(non sarà un evo però accontentati) 200 euro mi pare


marmitta athena racing 180

carburo 100 euro

metti la overrange che viene 200
50 euro di pacco lamellare e il resto vedi tu(centralina rapporti)

albero e motore malossi in alluminio 200€? icon_eek.gif
 
3104317
3104317 Inviato: 4 Dic 2007 23:50
 

Citazione:
Paskiu missà che hai cannato..
E non di poco.. icon_wink.gif icon_wink.gif

em per irpicca mi sono infuritao o il catalogo che mi hannod ato all'eicma l'hanno scorso qui sotto....se n basta vado a prendere il 2008...
gt mhr TEAM 7 travasi
ripeto TEAM ordinato direttamente da novembra hanno scorso 574 euroeuro
albero MHR RHQ in TITANIO TEAM 786 euro
Accensione a rotore interno 375 euro
Carburatore 19mm MhR TEAM 274 euro
il tutto ho arrotondato al virgola....e considerate ke i prezzi che vi dico sono di novembra annoscorso appena usciti...
quindi nono so se sono cambiati
 
3104591
3104591 Inviato: 5 Dic 2007 4:30
 

paskiu ha scritto:
em per irpicca mi sono infuritao o il catalogo che mi hannod ato all'eicma l'hanno scorso qui sotto....se n basta vado a prendere il 2008...
gt mhr TEAM 7 travasi
ripeto TEAM ordinato direttamente da novembra hanno scorso 574 euroeuro
albero MHR RHQ in TITANIO TEAM 786 euro
Accensione a rotore interno 375 euro
Carburatore 19mm MhR TEAM 274 euro
il tutto ho arrotondato al virgola....e considerate ke i prezzi che vi dico sono di novembra annoscorso appena usciti...
quindi nono so se sono cambiati

Lasciando stare il testo che è assolutamente incomprensibile, i prezzi sono sbagliati, sul sito stesso della Malossi ci sono i prezzi e sono:

GT MHR Team 7T: 340 €
Albero MHR Team RHQ in titanio: 565 €
Accensione a rotore interno MHR: 375 €
Carburatore MHR 19mm: 177 € (è una sola, prendi un Dell'Orto e sabbi i condotti)

Appunto perchè la Malossi impacca le cose a prezzi esagerati, è sempre meglio la Polini...
 
3105561
3105561 Inviato: 5 Dic 2007 11:12
 

SE vuole gli vendo il mio!
 
3106545
3106545 Inviato: 5 Dic 2007 13:34
 

paskiu ha scritto:
700 euro???ci compri il cilindro se ti va bene
ti dico
albero 800 euro
gt 750 euro
carburo 270 euro
marmitta 500
centralina 200
rotore 500 euro
overrange 250 euro
frizione primari secondari 200 euro
campana cuscinett paraoli bobina ecc...mettici 100 euro
viteria ecc...
ba con 700 euro nn so in ke pista ci vai

ma che prezzi sono?????
 
3106587
3106587 Inviato: 5 Dic 2007 13:38
 

fa 1 cosa semplice... cn 700 euro t cerchi il blocco dell hexagon o di un runner...125 o 180 e t avanzano ank i soldi x marmitta variatore e carb!! se prendi ttt usato...
 
3106621
3106621 Inviato: 5 Dic 2007 13:42
 

700 euro nn c ifa granke ma comunque
tpr 160
r 1200 220
albero top 90
over range 250
carburatore 24 del'orto
mancano un sacco di robbe ma x accendersi si accende
 
3106796
3106796 Inviato: 5 Dic 2007 14:02
 

con 700 euro ti ci fai un elaborazione semi trofeo completa:
marmitta mhr team non delle ultime usate si trovano anche a 100 euro
trp 200 euro
21 50 euro
over range usata 150 euro
collettore dritto 100 centralina top rossa 100
 
3106818
3106818 Inviato: 5 Dic 2007 14:05
 

-gt athena racing 154euro
-marmitta athena racing 182euro
-albero athena 95euro
-trasma over range 250euro
-21dell'orto 50euro
così sarrebe una elab spinta ma nn è completa...
 
3107119
3107119 Inviato: 5 Dic 2007 14:30
 

hellas ha scritto:
-gt athena racing 154euro
-marmitta athena racing 182euro
-albero athena 95euro
-trasma over range 250euro
-21dell'orto 50euro
così sarrebe una elab spinta ma nn è completa...


Mmmm allora, ora siamo indecisi sul gt, che dovrebbe essere un viola, o un tpr, comunque di sicuro, un 21, collettore, pacco, albero rhq, powersound, e variatore, probabilmente rapporti, quale consigliate di gt tra questi due? icon_question.gif
 
3107854
3107854 Inviato: 5 Dic 2007 15:30
 

tpr è più spinto e l'elaborazione la puoi completare + in la icon_wink.gif
 
3109337
3109337 Inviato: 5 Dic 2007 17:47
 

Citazione:
Lasciando stare il testo che è assolutamente incomprensibile, i prezzi sono sbagliati, sul sito stesso della Malossi ci sono i prezzi e sono:

GT MHR Team 7T: 340 €
Albero MHR Team RHQ in titanio: 565 €
Accensione a rotore interno MHR: 375 €
Carburatore MHR 19mm: 177 € (è una sola, prendi un Dell'Orto e sabbi i condotti)

Appunto perchè la Malossi impacca le cose a prezzi esagerati, è sempre meglio la Polini...

allora il team ke sta sul sito della malossi nn è di certo uguale al mio.... te lo posso garanitre visto ke ne o parlato con il propietario di ki mi fornisce i pezzi...
a questo punto ti so dare una risposta precisa....fanno 2 cilindri team...
al ke sono rimasto stupito anke io.... nel pomeriggio o mandato un e mail all malossi dicendogli se è possibile....cioè scs se lo vendono a 340 euro io perke l'o pagato 500 e passa???
mi anno spiegato infatti ke ci sono 2 team..uno solo per enti privati e uno per coloro ke posseggono un team e corrono nei campionati....tutto qua...

poi il dell'orto sabbiato...insomma nn ti far sentire da uno ke ne capisce....
il 19 malossi è lucidato strombato a una fluidodinamica indiscutibile....apre minimo come un 24...certo ke dopo se fai come tutta la gente prendi i pezzi e monti....allora si ke nn rende come deve rendere......io ad esempio l'ho tornito all'attacco del collettore....eccc....è questo ce rende un pezzo eccezzionale la possibilità di farlo a tuo piacimento e di perfezzionarlo
 
3113744
3113744 Inviato: 6 Dic 2007 0:41
 

paskiu ha scritto:
allora il team ke sta sul sito della malossi nn è di certo uguale al mio.... te lo posso garanitre visto ke ne o parlato con il propietario di ki mi fornisce i pezzi...
a questo punto ti so dare una risposta precisa....fanno 2 cilindri team...
al ke sono rimasto stupito anke io.... nel pomeriggio o mandato un e mail all malossi dicendogli se è possibile....cioè scs se lo vendono a 340 euro io perke l'o pagato 500 e passa???
mi anno spiegato infatti ke ci sono 2 team..uno solo per enti privati e uno per coloro ke posseggono un team e corrono nei campionati....tutto qua...

poi il dell'orto sabbiato...insomma nn ti far sentire da uno ke ne capisce....
il 19 malossi è lucidato strombato a una fluidodinamica indiscutibile....apre minimo come un 24...certo ke dopo se fai come tutta la gente prendi i pezzi e monti....allora si ke nn rende come deve rendere......io ad esempio l'ho tornito all'attacco del collettore....eccc....è questo ce rende un pezzo eccezzionale la possibilità di farlo a tuo piacimento e di perfezzionarlo

Documentati e dopo scrivi. Per Regolamento nel trofeo Scootermatic Malossi, gli scooter devono utilizzare pezzi disponibili anche al pubblico (variatore escluso), quindi non possono usare un GT diverso da quello venduto al pubblico. Il variatore invece è a base ceramica ad escursione maggiorata, non venduto al pubblico. Il Dell'Orto sabbiato va tanto quanto un Dell'Orto MHR, te lo dico perchè avevo un'elaborazione Polini Evolution; E NE CAPISCO. Secondo me tu pagheresti un carburatore anche seicento euro solo perchè c'è scritto "Racing", ma alla fine non ti accorgeresti che semplicemente manca la cannetta dell'olio. La strombatura di un carburatore è un'operazione senza senso, in quanto lo strato limite che si viene a formare sulle pareti del condotto non c'è più, disturbando di molto la fluidodinamica; inoltre un 19 apre come un 19, si chiama fisica. Io al contrario di certa gente (=tu) non monto i pezzi a caso e via, io monto i pezzi abbinati, taro e carburo per bene, e dopo cammino. Non arrampicarti sugli specchi, è patetico.

Ora che ci penso, i rivenditori dicono tutto quel che l'acquirente vuole sentirsi dire e vendono pezzi. Non gli importa se dicono la verità o meno... diversi rivenditori qui a Palermo quando hanno rimanenze di marmitte tipo SP3 e ZX cominciano a spacciarle per marmitte da gara... Inoltre il prezzo di listino è escluso di IVA, spese di trasporto e margine di guadagno del rivenditore. Se ai 340 € di prezzo di listino aggiungiamo il 20 % di IVA (cioè 68 €) arriviamo ai 408 €, il trasporto incide per un buon 10-15 % sul prezzo finale, per arrivare a 469 €, ci può anche stare che il guadagno del venditore sia del 6 %, arrivando quindi ai 500 € che tu hai sborsato.
 
3114368
3114368 Inviato: 6 Dic 2007 10:03
 

ma ragazzi icon_lol.gif e se voi piu intelligentemente vi prendere un 19 classico dell orto e ve lo modificate a piacimento?? alla fine il materiale da cui e composto è lo stesso e per fare quello che fanno nei trofei malossi per elaborare un carburatore non ci vuole un officina icon_lol.gif
 
3116936
3116936 Inviato: 6 Dic 2007 15:18
 

Citazione:
Documentati e dopo scrivi. Per Regolamento nel trofeo Scootermatic Malossi, gli scooter devono utilizzare pezzi disponibili anche al pubblico (variatore escluso), quindi non possono usare un GT diverso da quello venduto al pubblico. Il variatore invece è a base ceramica ad escursione maggiorata, non venduto al pubblico. Il Dell'Orto sabbiato va tanto quanto un Dell'Orto MHR, te lo dico perchè avevo un'elaborazione Polini Evolution; E NE CAPISCO. Secondo me tu pagheresti un carburatore anche seicento euro solo perchè c'è scritto "Racing", ma alla fine non ti accorgeresti che semplicemente manca la cannetta dell'olio. La strombatura di un carburatore è un'operazione senza senso, in quanto lo strato limite che si viene a formare sulle pareti del condotto non c'è più, disturbando di molto la fluidodinamica; inoltre un 19 apre come un 19, si chiama fisica. Io al contrario di certa gente (=tu) non monto i pezzi a caso e via, io monto i pezzi abbinati, taro e carburo per bene, e dopo cammino. Non arrampicarti sugli specchi, è patetico.

Ora che ci penso, i rivenditori dicono tutto quel che l'acquirente vuole sentirsi dire e vendono pezzi. Non gli importa se dicono la verità o meno... diversi rivenditori qui a Palermo quando hanno rimanenze di marmitte tipo SP3 e ZX cominciano a spacciarle per marmitte da gara... Inoltre il prezzo di listino è escluso di IVA, spese di trasporto e margine di guadagno del rivenditore. Se ai 340 € di prezzo di listino aggiungiamo il 20 % di IVA (cioè 68 €) arriviamo ai 408 €, il trasporto incide per un buon 10-15 % sul prezzo finale, per arrivare a 469 €, ci può anche stare che il guadagno del venditore sia del 6 %, arrivando quindi ai 500 € che tu hai sborsato.

1infatti io non corro nello scootermatic...e se lo sai non fanno gare solo con ji scooter matic...io corro nel campionato interregionale....ogni modifica è illimitata.....puoi mettere anke un propulsore di un aereo basta ek parte lo scooter....
2 non so ki ti credi di essere, non so se ai mai preso in mano un 19 mr team....è piu corto da una parte...è strombato e lucidato dalla parte dell'aria....comprendi mejo dalla parte dell'aria...visto ke ti credi il mijiori...lo sanno tutti qui ke i carburatori sono sabbiati all'imbocco nei carter......
3 tanto per dirtene una io i pezzi li prendo con il 25% di sconto PIVELLO...

forse a te nn dice niente...xo siccome mi ai definito un buono a nulla...
quando sono andato a vallelunga....ke sono arrivato PRIMO e ripeto PRIMO...ad una interregionale in cui erano presenti scooter malossi...
sulla dritta quando io pasavo a 15000 giri quelli ankora si inflippavano a 14000...
non so se sai ki è lato gabriele.....bo forse lo sai....bè si è venuto a complimentare per il mezzo....
questo FORSE(non so se riesci a comprendere) ti fa capire ke io e mio padre....non siamo i primi polli k incontri per strada....
 
3119348
3119348 Inviato: 6 Dic 2007 19:18
 

paskiu che fissa correre nel interregionale di scooter icon_eek.gif anche se preferisco il fuoristrada icon_lol.gif
 
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