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zip sp [per fare giretti in pista]
5967907
5967907 Inviato: 12 Ott 2008 14:59
Oggetto: zip sp [per fare giretti in pista]
 

ragazzi un mio amico vuole fare il suo zip sp a liquido per divertirsi in pista ma non per gareggiare.io e lui pensavamo di mettere:
gt=stage 6 racing modular
marmitta=jollimoto da ripresa
trasmissione=overrange mhr piaggio completa+frizione stage 6 regolabile+campana stage 6 r/t
ALBERO MOTORE STAGE 6 R/T RACING biella da 85
rapporti primari e secondari malossi(cosigliatemi voi)
carburatore=24 mikuni valvola piatta
collettore dritto viton della malossi
centralina a rotore stage 6 r/t
pacco lamellare vl13
filtro corto stage 6 doppia porosità
carter barenati e sabbiati
ammortizzatori malossi rs24
se c'è qualcosa che manca ditemi voi così riferisco tutto al mio amico grazie mille.
 
5968027
5968027 Inviato: 12 Ott 2008 15:19
 

cioè risparmi sul gt mettendo uno stage6 al posto di un Team o un Evo e prendi una Jollymoto?

Io farei più un Team con una Roost o KatRace che costa la metà e complessivamente va di più.


Poi per divertirsi a fare qualche giro secondo me sono soldi sprecati...monta un TPR e risparmia metà della roba che per divertirsi così va più che bene icon_wink.gif
 
5968529
5968529 Inviato: 12 Ott 2008 17:05
 

ma se gli faccio prendere il 70 della malossi con 7travasi e una marmitta mhr team + tutto quello che ho elencato qui sopra potrebbe andare?? perchè oltre a divertirsi lui voleva anche molte prestazione. tanto i soldi ce li ha quindi non è un problema
 
5968564
5968564 Inviato: 12 Ott 2008 17:09
 

per divertirsi ed avere rpestazioni fagli fare tutto malossi team e basta...
GT malossi 7t
albero rhq biella 85
carter lavorati raccordati barenati
vl 13
24mikuni o 28 koso
collettore dritto malossi in viton
complessivo over range
frizione delta clutch
campana wing malossi
rapporti primari malossi idem per i secodnari poi la rapportatura la decidi te...
coprirapporti malossi se proprio vuole il massimo
marmitta hr team
rotore selettra

ciclistica oltre all rs24 posteriore ci andarebbe anche un buon mono anteriore...sempre malossi se ha i soldi...idem per i dischi...poi vabbè pastiglie sintetiche 100% gomme tt92 gp
 
5968625
5968625 Inviato: 12 Ott 2008 17:15
 

grazie mille riporterò questa ela al mio amico.ciao
 
5969077
5969077 Inviato: 12 Ott 2008 18:07
 

GIO91 ha scritto:
per divertirsi ed avere rpestazioni fagli fare tutto malossi team e basta...
GT malossi 7t
albero rhq biella 85
carter lavorati raccordati barenati
vl 13
24mikuni o 28 koso
collettore dritto malossi in viton
complessivo over range
frizione delta clutch
campana wing malossi
rapporti primari malossi idem per i secodnari poi la rapportatura la decidi te...
coprirapporti malossi se proprio vuole il massimo
marmitta hr team
rotore selettra

ciclistica oltre all rs24 posteriore ci andarebbe anche un buon mono anteriore...sempre malossi se ha i soldi...idem per i dischi...poi vabbè pastiglie sintetiche 100% gomme tt92 gp



Ma se ha appena scritto che non deve gareggiare ma soltanto divertirsi perchè gli elenchi un ela da 3000 euro dove sprecherà più tempo a sistemarla che per divertirsi ? icon_confused.gif Poi un 24 mikuni o un 28 koso in pista ? Si gira col 19 o massimo col 21 racing....mica deve fare spari ai 140 a meno che la sua pista non sia Monza...



Io farei

Albero motore S6 hpc a spalle piene
Gruppo termico : stage6 racing modular
marmitta : stage6 r1200
carburatore : 21 dell'orto racing
vl 13
selettra
collettore dritto
lavorazione dei carter e del cilindro volendo.
rapporti primari malossi
secondari inutili
filtro : boh,di solito uno artigianale è meglio ma volendo un dobule layer rotondo della s6 dovrebbe andare,un mio amico zullo zip ha quello grosso,sfigura un po' ma chissenefrega..


Della ciclistica non ne so tanto,dietro ti consiglio un bitubo a gas se lo trovi.
Gomme slick...e può tornarti utile lo staccamassa...facciamo le corna ***
 
5969361
5969361 Inviato: 12 Ott 2008 18:30
 

molto meglio le yy92 gp come mescola....e pooi che centra il 19 è una limtiazione mica un aiuto...un 24 mikuni è il minimo per farlo andare...poi se ha i soldi e vuole prestazioni...meglio fare le cose bene una volta che non male 2
 
5969508
5969508 Inviato: 12 Ott 2008 18:39
 

GIO91 ha scritto:
molto meglio le yy92 gp come mescola....e pooi che centra il 19 è una limtiazione mica un aiuto...un 24 mikuni è il minimo per farlo andare...poi se ha i soldi e vuole prestazioni...meglio fare le cose bene una volta che non male 2


Non esiste da nessuna parte che il 24 mikuni è il minimo per far girare un semitrofeo.

Da me,ci sono una 50ina di ragazzi con lo scooter,una decina che hanno sotto tutto evo o malossi,neanche uno col 21,tutti con il bel 19 e spingono come dei dannati...e un mio amico lo monta (quello non racing) sullo zip da pista con sotto il 6 travasi + r1200 e tutto il resto.

Beh certo che se ha i soldi e può fare le cose in grande deve farlo...però comunque se deve spendere 3000 euri x divertirsi in pista,io ne spenderei un migliaio in più per correre nel trofeo malossi...se no tanto per divertirsi basta anche un intermedio/semitrofeo...
 
5969566
5969566 Inviato: 12 Ott 2008 18:43
 

con l'ela di gio91 quanto potrà fare lo zip?? e con quella di nrg_rigo??
ho sentito parlare anche della carena che viene irrobustita per no essere distrutta quando arrivi sui 120-130 è vero??
 
5969657
5969657 Inviato: 12 Ott 2008 18:50
 

scarabeo50delux ha scritto:

ho sentito parlare anche della carena che viene irrobustita per no essere distrutta quando arrivi sui 120-130 è vero??



Parlandoci chiaro,in pista quei numeri non li vedi. (a meno che tu non voglia correre sempre a monza icon_asd.gif )

Di solito in pista lo scooter dev'essere preparato 7 volte a 10 sulla ripresa che sull'allungo...ovvio che se corri in un ovale o dentro un aeroporto le cose cambiano...ma comunque la velocità con la ela di giò (che alla fine è il massimo a livello commerciale) è sui 130-135 kmh...anche qualcosa di più,con il mio modular invece la velocità si riduce...siamo sui 120-125.

Forse tu intendi il telaio irrobustito...e non la carena (o forse intendi i tamponi para-carena)...oppure c'è la barra anti torsione...che però sempre se lo scooter lo usi in pista diventa scomodissima...e anche inutile,di solito la si monta sui drag che utilizzano il nos...per evitare appunto il piegamento del telaio.
 
5969703
5969703 Inviato: 12 Ott 2008 18:54
 

se vuoi veramente divertiri ti consiglio,gt team 7t,over range,frizione e campana stage 6,copri rapporti mhr,rapporti primari,24 mikuni,marmitta team,carter lavorati e selettra,rhq,colle diritto,vl13 e per la ciclistica fai tutto malossi icon_wink.gif
 
5969891
5969891 Inviato: 12 Ott 2008 19:10
 

si scusa intendevo il telaio irrobustito. adesso dico al mio amico la ela di nrg_rigo tanto lui vuole solamente divertirsi con quell'ela va bene se no tanto vale iscriversi ai trofei malossi se si vuole fare un motorino da competizione pura. per la centralina mi consigliate top gialla o rossa??e stavo pensando anche a fargli mettere le pinze stage 6 con i rispettivi dischi e pastiglie per non farlo schiantare contro il muretto quindi arrivare con una buon spazio di frenata a fine curva. consigliate mi voi cosa fare
 
5969911
5969911 Inviato: 12 Ott 2008 19:12
 

volevo sapere anche che rapporti consigliavate di mettere sull'ela presentata da nrg_rigo se conviene mettere solo i primari/secondari o tutti e 2
 
5969968
5969968 Inviato: 12 Ott 2008 19:17
 

hai voglia di iscriverti ai trofei malossi..prima parti dalla open della stage6 poi passi ooltre
 
5970129
5970129 Inviato: 12 Ott 2008 19:30
 

no credo che voglia iscriversi ai trofei vuole solo divertirsi in pista con il motorino. poi se vorrà fare dei trofei miglioreremo qualcosa all'sp del mio amico.
 
5970433
5970433 Inviato: 12 Ott 2008 19:56
 

rapporti entrambi in tutti i casi
 
5970821
5970821 Inviato: 12 Ott 2008 20:24
 

Scusate, non per fare il guastafeste, (Gio, sei uno dei miei idoli qua dentro ma devo contraddirti! icon_biggrin.gif ), ma se vuole soltanto divertirsi, perchè fargli spendere tutti quei soldi?!

Non basterebbe un'elaborazione base?! Tanto come ha detto Rigo, quei numeri in pista se li sogna! icon_biggrin.gif io dico che l'ela base va più che bene, si diverte abbastanza e spende mooolto meno icon_biggrin.gif
 
5970833
5970833 Inviato: 12 Ott 2008 20:25
 

sisi solo che ha detto che non aveva limiti di budget..comunque in pista almeno un semitrofeo ci va... icon_mrgreen.gif comunque grazie icon_asd.gif
 
5970926
5970926 Inviato: 12 Ott 2008 20:31
 

marietto94 ha scritto:
Scusate, non per fare il guastafeste, (Gio, sei uno dei miei idoli qua dentro ma devo contraddirti! icon_biggrin.gif ), ma se vuole soltanto divertirsi, perchè fargli spendere tutti quei soldi?!

Non basterebbe un'elaborazione base?! Tanto come ha detto Rigo, quei numeri in pista se li sogna! icon_biggrin.gif io dico che l'ela base va più che bene, si diverte abbastanza e spende mooolto meno icon_biggrin.gif

si ma almeno in pista una intermedia
almeno io farei un intermedia.
la base va pure troppo piano x girare per strada per i miei gusti.
 
5970969
5970969 Inviato: 12 Ott 2008 20:34
 

Più che altro in alcune piste i rettilinei sono abbastanza lungi..e poi...una semitrofeo ci stà...poi dipende, io ho preferito fare uan trofeo bene che no ntentermi uno scooter che avevo paura di utilizzare per strada e che in pista non era comunque perfetto...
 
5971595
5971595 Inviato: 12 Ott 2008 21:13
 

Di nulla Gio... Beh, ovviamente poi dipende dalle piste! icon_biggrin.gif
 
5976143
5976143 Inviato: 13 Ott 2008 12:02
 

ha detto il mio amico che il suo budget è di 2500/2700€ ma non vorrebbe spenderli tutti fino all'ultimo €. trovatemi un ela con cui ci si possa divertire intermedia o semitrofeo non di più.
 
5976395
5976395 Inviato: 13 Ott 2008 12:28
 

scarabeo50delux ha scritto:
ha detto il mio amico che il suo budget è di 2500/2700€ ma non vorrebbe spenderli tutti fino all'ultimo €. trovatemi un ela con cui ci si possa divertire intermedia o semitrofeo non di più.


con 2000 euro ti fai un'ela completa polini evo,è un'ela trofeo non ai livelli del team ma va comunque molto,con lavorazioni e tutto starai sui 2000 icon_wink.gif
 
5976445
5976445 Inviato: 13 Ott 2008 12:32
 

lui si voleva buttare su stage 6. allora dato che 2000€ bastano per fare un ela da trofeo, mi potreste postare un ela che serve sia a diverstirsi che per andare in pista facendo gare (trofeo stage 6)? così prendiamo 2 piccioni con una fava cioè se un giorno il mio amico vorrà fae delle gare con lo zip invece di fare solo giretti in pista , potrà.
 
5976622
5976622 Inviato: 13 Ott 2008 12:47
 

scarabeo50delux ha scritto:
lui si voleva buttare su stage 6. allora dato che 2000€ bastano per fare un ela da trofeo, mi potreste postare un ela che serve sia a diverstirsi che per andare in pista facendo gare (trofeo stage 6)? così prendiamo 2 piccioni con una fava cioè se un giorno il mio amico vorrà fae delle gare con lo zip invece di fare solo giretti in pista , potrà.


la stage 6 non fa gt trofeo,quello più spinto è il modular che è un semi-trofeo,se vuole fare stage 6 gli consiglio di aspettare perchè stanno uscendo i nuovi gt stage 6,uno trofeo e l'altro over-trofeo icon_wink.gif
 
5976704
5976704 Inviato: 13 Ott 2008 12:53
 

scarabeo50delux ha scritto:
lui si voleva buttare su stage 6. allora dato che 2000€ bastano per fare un ela da trofeo, mi potreste postare un ela che serve sia a diverstirsi che per andare in pista facendo gare (trofeo stage 6)? così prendiamo 2 piccioni con una fava cioè se un giorno il mio amico vorrà fae delle gare con lo zip invece di fare solo giretti in pista , potrà.


Ti posto il regolamento per partecipare al trofeo s6 classe OPEN

- Tutti i kit di modifica sono ammessi,italiani ed esteri ;

- Limite cilindrata 70cc

- La corsa dell'albero motore deve rimanere di serie

- Limite alesaggio 47,6mm

- Sono ammessi tutti i carburatori di pari o inferiore diametro a 19mm

- Ammessi tutti gli scooter e dna con ruote da 10-12-13-14.

- Ti daranno degli adesivi da montare e sono obbligatori


Non ci sono obblighi sull'impianto frenante,sul sistema di raffreddamento,sulle gomme,sulle sospensioni e sull'estetica del mezzo.



Nella categoria Racing :

- Obbligo del cilindro Stage6 Racing

- Scarico S6 r1200/r1400,albero stage6 racing e accensione stage6

- qualsiasi carburatore di diametro inferiore a 28mm e non può essere lavorato.

- filtri,campana e frizione stage6

- colorazione nero e arancio



Poi c'è la categoria 85cc...ma superiamo il badget quindi non scrivo il regolamento


Quindi oltre che al classico kit racing che abbiamo fatto qualche pagina su ti consiglio di rivedere in buona parte la ciclistica,che a lungo andare nei tornei,quella di serie può diventare un peso...freni,forcelle,ammo posteriore ecc....
 
5977031
5977031 Inviato: 13 Ott 2008 13:21
 

si vabbè...per imparare vai nella open se vuoi vincere e sei già un po' esperto vai nella racing perchè non ci sono cosi ante differenza tra scoot e scoot..nella open va di più che spende di più...nella racing va di più chi ci lavora dietro di più icon_wink.gif pezzi stnard cambia la ciclsitica...e il pacchetto pe r chi corre ovvero per chi si iscrive a tuttte le gare già prima di iniziare è davvero molto conveiente e comprende pure la tuta...sennò guarda la mia ela..con quei soldi ci stai dentro o poco più.
 
5978782
5978782 Inviato: 13 Ott 2008 15:10
 

ok adesso chiedo anche nella sezione ciclistica cosa mi consigliano di mettere ma volevo sapere quando uscivano i gt trofeo della stage 6??
 
5979052
5979052 Inviato: 13 Ott 2008 15:28
Oggetto: Re: zip sp [per fare giretti in pista]
 

scarabeo50delux ha scritto:
ragazzi un mio amico vuole fare il suo zip sp a liquido per divertirsi in pista ma non per gareggiare.io e lui pensavamo di mettere:
gt=stage 6 racing modular
marmitta=jollimoto da ripresa
trasmissione=overrange mhr piaggio completa+frizione stage 6 regolabile+campana stage 6 r/t
ALBERO MOTORE STAGE 6 R/T RACING biella da 85
rapporti primari e secondari malossi(cosigliatemi voi)
carburatore=24 mikuni valvola piatta
collettore dritto viton della malossi
centralina a rotore stage 6 r/t
pacco lamellare vl13
filtro corto stage 6 doppia porosità
carter barenati e sabbiati
ammortizzatori malossi rs24
se c'è qualcosa che manca ditemi voi così riferisco tutto al mio amico grazie mille.

va bene xò secondo me nn mettere la jollymoto...va benissimo una stage6 r1400 e i rapporti secondari lasciali perdere...il modular è 1 semitrofeo bastano i primari...poi almeno t diverti di + senza rapporti secondari...la ruota anteriore si stacca da terra ke è na bellezza!!! icon_lol.gif
 
5979094
5979094 Inviato: 13 Ott 2008 15:31
 

infatti meglio che non la metta soprattutto per quello che costa
 
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