Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
200 cavalli [sulla nuova zx 10 r 2008 ]
3217634
3217634 Inviato: 19 Dic 2007 14:26
 

Inoltre non dimentichiamo che la Kawa si è impegnata a creare una moto pronta x primeggiare in pista, e l'impegno non è da poco. 200 cavalli sotto questo punto di vista sono un ottimo traguardo
 
3218888
3218888 Inviato: 19 Dic 2007 16:32
 

ildepo ha scritto:
Inoltre non dimentichiamo che la Kawa si è impegnata a creare una moto pronta x primeggiare in pista, e l'impegno non è da poco. 200 cavalli sotto questo punto di vista sono un ottimo traguardo


E' vero.. la kawa punta anche a grossi miglioramenti nel mondiale superbike icon_twisted.gif
 
3224102
3224102 Inviato: 20 Dic 2007 9:55
 

mmah....tra un pò inventeranno un altra parola fantascientifica per dire che la potenza effettiva della moto sarà di 40 cv in meno a quanto dichiarato, ma state scherzando? la kawa vecchia alla ruota dichiarava 160 cv mentre all'albero era dichiarata 184 stando ai calcoli 6cv in meno.
Una moto per essere effettivamente da 200cv deve dichiarare 182cv alla ruota, allora si che sono effettivi.
Ma poi se neanche la zx14r riesce ad erogare 200cv effettivi dichiarandone solo (per modo di dire) 179 alla ruota, ed è il modello 2008!
volete dire che la sorella minore 1000 e piu potente di un 1400? boh... a me pare marketing e basta, giusto per far comprare l'ultimo modello di moto al ragazzino che per lui 180cv con il suo modello vecchio di un ANNO non bastano piu icon_confused.gif
 
3224655
3224655 Inviato: 20 Dic 2007 11:39
 

Wild79 ha scritto:
mmah....tra un pò inventeranno un altra parola fantascientifica per dire che la potenza effettiva della moto sarà di 40 cv in meno a quanto dichiarato, ma state scherzando? la kawa vecchia alla ruota dichiarava 160 cv mentre all'albero era dichiarata 184 stando ai calcoli 6cv in meno.
Una moto per essere effettivamente da 200cv deve dichiarare 182cv alla ruota, allora si che sono effettivi.
Ma poi se neanche la zx14r riesce ad erogare 200cv effettivi dichiarandone solo (per modo di dire) 179 alla ruota, ed è il modello 2008!
volete dire che la sorella minore 1000 e piu potente di un 1400? boh... a me pare marketing e basta, giusto per far comprare l'ultimo modello di moto al ragazzino che per lui 180cv con il suo modello vecchio di un ANNO non bastano piu icon_confused.gif


i dati che hai citato non li posso ne confermare ne smentire
però quoto quanto detto che sono specchietti per allodole

è anche vero che il kawa dichiara 200cv con pressione dell'aria ad almeno 250kmh e i banchi prova mandano aria per 80kmh
così si vanno a parare il c..o perchè nessuno è in grado di definire l'effettivo valore dei cv a 250kmh
oltre al fatto che a 250 in strada non è possibile andare

io consiglio di non guardare i cv
ma di guardare se una noto piace o meno
e se copre le esigenze di chi la usa
 
3238025
3238025 Inviato: 21 Dic 2007 23:36
 

dark-fatality ha scritto:
perchè secondo te honda ci ha azzeccato?

a me personalmente il 1000 kawa piace
ma i gusti sono gusti icon_wink.gif


no sinceramete anche la honda fa pena ma non l'ho nemeno considerata tra le moto decenti icon_confused.gif
 
3238072
3238072 Inviato: 21 Dic 2007 23:51
 

Wild79 ha scritto:
mmah....tra un pò inventeranno un altra parola fantascientifica per dire che la potenza effettiva della moto sarà di 40 cv in meno a quanto dichiarato, ma state scherzando? la kawa vecchia alla ruota dichiarava 160 cv mentre all'albero era dichiarata 184 stando ai calcoli 6cv in meno.
Una moto per essere effettivamente da 200cv deve dichiarare 182cv alla ruota, allora si che sono effettivi.
Ma poi se neanche la zx14r riesce ad erogare 200cv effettivi dichiarandone solo (per modo di dire) 179 alla ruota, ed è il modello 2008!
volete dire che la sorella minore 1000 e piu potente di un 1400? boh... a me pare marketing e basta, giusto per far comprare l'ultimo modello di moto al ragazzino che per lui 180cv con il suo modello vecchio di un ANNO non bastano piu icon_confused.gif


bhe non e corretto dire che piu cilindrata piu potenza,basti pensare alla triumph roket che ha ben 2294 cc ein teoria dovrebbe star dietro a un aereo. puoi repilicare che triumph ha creato un motore apposta per essere grande ma docile.ma allora cosa dici della boss hoss che ha fatto una moto con motore della corvette da 5500 cc e passa ma non arriva a 170cv quando la corvette ne ha molti di piu??
in realta ci sono la cilindrata conta ma solo in parte ,ce la ,la conpressione,diametro dei carburatori,alesaggio x corsa,peso coefficente aereodinamico...
oopure la sola centralina basti pensare che b-king e hayabusa hanno lo stesso motore e circa 14 cv di differenza???
 
3239778
3239778 Inviato: 22 Dic 2007 14:19
 

mmah... non stiamo confrontando 2 tipologie di moto totalmente diverse, consideriamo che lo ZX14R dovrebbe essere la sorella maggiore dello ZX10R quindi a te i commenti, che poi in Itaglia si chiama zzr 1400 e un altro discorso, a mio avviso di MARCHETING icon_lol.gif icon_wink.gif
comunque è come dire che la cbr 600rr è potente quanto il cbr 1000rr perchè il cbr 600rr dichiara 200cv con l'airbox in pressione, in discesa, e rigorosamente in assenza di vento, e magari con la benzina a 100 ottani icon_biggrin.gif
Mentre il 1000rr ne dichiara semplicemente 200 all'albero. icon_mrgreen.gif
vedi tu se è la stessa cosa icon_lol.gif
 
3240970
3240970 Inviato: 22 Dic 2007 18:26
 

ma guarda che la zzr1400 non e affatto una supersportiva,mai visto supersoprt con abs sella passeggero ampia e comfortevole,manubrio non troppo spiovente ,interasse lungo...e altre cose che non mi vengono in mente.
comunque lo dicono anche gli stessi giapponesi che la zzr e un sport tourer ,
non e che siccome in giappone si chiama zx14r allora è della famiglia ninja, con prestazioni ninja , impostazioni ninja.
vuoi dirmi che il cbr 125 e della famiglia cbr 600 e 1000???

O NO???
 
3241301
3241301 Inviato: 22 Dic 2007 19:22
 

bambox ha scritto:
ma guarda che la zzr1400 non e affatto una supersportiva,mai visto supersoprt con abs sella passeggero ampia e comfortevole,manubrio non troppo spiovente ,interasse lungo...e altre cose che non mi vengono in mente.
comunque lo dicono anche gli stessi giapponesi che la zzr e un sport tourer ,
non e che siccome in giappone si chiama zx14r allora è della famiglia ninja, con prestazioni ninja , impostazioni ninja.
vuoi dirmi che il cbr 125 e della famiglia cbr 600 e 1000???

O NO???


icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
Ovviamente il zx-14r non è la moto ideale per la guida sportiva.. Però sono dell'opinione che, nonostante la mole, sia stata creata per essere soddisfare anche i più esigenti in fatto di prestazioni e quindi.. Secondo me si può dire che è molto vicina ad una supersportiva..
Diciamo che è una supersportiva pensata anche per chi vuole viaggiare icon_lol.gif
 
3241324
3241324 Inviato: 22 Dic 2007 19:25
 

Abbaiobaubau ha scritto:


icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
Ovviamente il zx-14r non è la moto ideale per la guida sportiva.. Però sono dell'opinione che, nonostante la mole, sia stata creata per essere soddisfare anche i più esigenti in fatto di prestazioni e quindi.. Secondo me si può dire che è molto vicina ad una supersportiva..
Diciamo che è una supersportiva pensata anche per chi vuole viaggiare icon_lol.gif


0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif ....tipo ....ehm ...una sport tourer???? icon_cool.gif
 
3241500
3241500 Inviato: 22 Dic 2007 19:53
 

La casa l'ha sempre dichiarata supersportiva a tutti gli effetti, ma per venire a conoscenza di queste informazioni devi leggerti qualche rivista Estera, e non le solite rivistette da 4 soldi ITALICHE, perchè per loro tutte le moto che pesano piu di 100kg sono sporturing e gli smanettoni come possono dargli torto se fanno a gara a chi ha la moto con 1 grammo in meno?
Queste cose si vedono solo in Itaglia.
comunque il discorso non era zzr1400 contro zx10r e comunque se proprio dobbiamo dirlo lo zzr 1400 rimane (motoristicamente parlando) superiore allo zx10r, per quanto riguarda la ciclistica, credo sia quasi uguale allo zx10r del 2006.
Per quanto riguarda invece il discorso moto sportive a me risulta che in passato moto come lo YZF 1000 thunderace erano sportive pure con tanto di interasse lungo e posto passeggero, lo era anche l'FZR1000, il GSX1100R o meglio il glorioso 750, tante altre moto che adesso non sto a citare, eppure ci correvano in pista i campioni, e piegavano pure da matti. E non finisce qui, un pilota amatoriale di mia conoscenza dove possiede 2 moto per la pista, (partecipa anche ai campionati in salita) ha un GSXR 1000 06 ed un YZF 1000 thunderace modificato di scarico, mono, e molle, lui dice che ha un feeling migliore con il thunderace, e quindi riesce a fare addirittura tempi migliori del GSXR1000, eppure è una moto da 240KG con tanto di interasse lungo e posto passeggero, come può essere?
Io credo che stai dando troppo retta al Marketing, non necessariamente una moto da 80 kg e posizione di guida caricatissima sui polsi è superiore.
E' qui ci sono molti piloti che possono confermare quanto detto, certamente una moto che pesa un po di più ci vuole anche un po di esperienza in più per guidarla a dovere, ma questa è un altra faccenda.
Invece Per quanto riguarda il CBR125 e solo una trovata commerciale per attirare i ragazzini di 16 anni dove possono dire pure loro: Hei sai che mi sono fatto il CBR? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Ciao icon_wink.gif
 
3243228
3243228 Inviato: 23 Dic 2007 11:32
 

Wild79 ha scritto:
mmah... non stiamo confrontando 2 tipologie di moto totalmente diverse, consideriamo che lo ZX14R dovrebbe essere la sorella maggiore dello ZX10R quindi a te i commenti, che poi in Itaglia si chiama zzr 1400 e un altro discorso, a mio avviso di MARCHETING icon_lol.gif icon_wink.gif
comunque è come dire che la cbr 600rr è potente quanto il cbr 1000rr perchè il cbr 600rr dichiara 200cv con l'airbox in pressione, in discesa, e rigorosamente in assenza di vento, e magari con la benzina a 100 ottani icon_biggrin.gif
Mentre il 1000rr ne dichiara semplicemente 200 all'albero. icon_mrgreen.gif
vedi tu se è la stessa cosa icon_lol.gif
ma.... secondo me dovresti leggerti qualche rivista di tecnica e non commerciali e capiresti le differenze .
 
3244636
3244636 Inviato: 23 Dic 2007 14:40
 

La teoria e la pratica devono sempre camminare a braccetto, comunque se puo esserti d'aiuto posso garantirti che di moto che secondo i dati erano roba da fantascienza, poi ci sali sopra e ti rendi conto di quanto siano falsi i dati dichiarati dalla casa, Io penso che il miglior libro sia l'esperienza, di moto ne ho provate a dozzine, e posso garantirti che non cè libro che tenga Fidati. icon_wink.gif
 
3245287
3245287 Inviato: 23 Dic 2007 16:44
 

bambox ha scritto:


0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif ....tipo ....ehm ...una sport tourer???? icon_cool.gif


Già icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3249301
3249301 Inviato: 24 Dic 2007 12:34
 

MMah....continuate a pensarla cosi, comunque (e qui non ci piove) in Itaglia è una sporturer, In altre Nazioni (tutte) è una Supersport a tutti gli effetti di cilindrata larga.
Logicamente non gareggerà con le 1000 semplicemente perchè non appartiene alla categoria 1000 icon_lol.gif però se avete qualche dubbio sulla sua sportività fatela competere con la ninja nuova a Monza. icon_lol.gif
 
3249674
3249674 Inviato: 24 Dic 2007 13:23
 

state facendo un pò di confusione secondo me!

in ogni caso credo che questa ninja sia superiore a yamaha e suzuki per la honda aspettiamo qualche prova, ma mi sembra impostata in modo diverso dalle altre
 
3249699
3249699 Inviato: 24 Dic 2007 13:26
 

claudioSTK ha scritto:
state facendo un pò di confusione secondo me!

in ogni caso credo che questa ninja sia superiore a yamaha e suzuki per la honda aspettiamo qualche prova, ma mi sembra impostata in modo diverso dalle altre


Si concordo x quanto riguarda il CBR, avrà un'impostazione diversa dalle altre.. Meno cavalli ma più sfruttabili.. Peccato per quel muso troppo schiacciato icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
3249742
3249742 Inviato: 24 Dic 2007 13:31
 

esattamente, un arco di erogazione minore, ma tanta coppia concentrata!

il muso secondo me non sarà malissimo nella moto con le carene vtr, mentre da strada bisogna un attimo farci l'occhio, dal vivo credo sia meglio
 
3292075
3292075 Inviato: 31 Dic 2007 12:58
 

claudioSTK ha scritto:
state facendo un pò di confusione secondo me!

in ogni caso credo che questa ninja sia superiore a yamaha e suzuki per la honda aspettiamo qualche prova, ma mi sembra impostata in modo diverso dalle altre


questa kawa sembra andare proprio forte

c'è da farci un pensierino, ma prima bisogna provarla
 
3292680
3292680 Inviato: 31 Dic 2007 14:09
 

claudioSTK ha scritto:
state facendo un pò di confusione secondo me!

in ogni caso credo che questa ninja sia superiore a yamaha e suzuki per la honda aspettiamo qualche prova, ma mi sembra impostata in modo diverso dalle altre


da un vero pilota come te, e io sono tuo estimatore, sono parole molto interessanti icon_wink.gif

ma è vero che dovevi correre con la psg 1 ???

sarebbe stato bello avere un italiano di grande talento sulla verdona icon_wink.gif
 
3301280
3301280 Inviato: 2 Gen 2008 13:00
 

ci sarà badovini sulla verdona, se va bene quest'anno e c'è qualche bel posto speriamo nel 2009 di correre nel motomondiale!
 
3301297
3301297 Inviato: 2 Gen 2008 13:02
 

claudioSTK ha scritto:
ci sarà badovini sulla verdona, se va bene quest'anno e c'è qualche bel posto speriamo nel 2009 di correre nel motomondiale!


Speriamo... basta che non fai la fine di Canepa 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
3301855
3301855 Inviato: 2 Gen 2008 13:53
 

claudioSTK ha scritto:
ci sarà badovini sulla verdona, se va bene quest'anno e c'è qualche bel posto speriamo nel 2009 di correre nel motomondiale!

0509_up.gif 0509_up.gif
 
3306542
3306542 Inviato: 2 Gen 2008 21:20
 

claudioSTK ha scritto:
ci sarà badovini sulla verdona, se va bene quest'anno e c'è qualche bel posto speriamo nel 2009 di correre nel motomondiale!


te lo auguro icon_wink.gif

anche la superbike sarebbe il massimo
 
3333067
3333067 Inviato: 5 Gen 2008 12:15
 

incominciano a circolare i primi scarichi aftermarket per la nuova creatura 1000

sul sito akrapovic, e, sopratutto, su quello di yoshimura usa, ci sono scarichi notevoli icon_wink.gif

sopratutto uno yoshimura corto che rende incredibilmente.

spero di riuscire a postarlo, sono imbranato col computer.

comunque andate sul sito americano di yoshimura e lo trovate.
ne ha fatti di diverse dimensioni, ma quello corto è troppo cattivo

bello veramente icon_wink.gif
 
3333606
3333606 Inviato: 5 Gen 2008 13:10
 

posto io le soluzioni yoshimura...

ecco qui i 3 scarichi che propone... devo dire che il terzo è proprio bello (e anche molto simile ad akrapovic)!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




akrapovic invece aveva già presentato le soluzioni all'eicma a novembre...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3334682
3334682 Inviato: 5 Gen 2008 14:24
 

Molto bello lo scarico yoshimura sulla terza foto, anche se continuo a preferire il modello akrapovic per la nuova zx10r... è più aggressivo e slanciato, su quella moto credo che doni qualcosa in più icon_wink.gif
 
3336402
3336402 Inviato: 5 Gen 2008 16:59
 

8o spettacolo!! 8o
 
3340139
3340139 Inviato: 6 Gen 2008 10:00
 

il terzo è quello che intendevo

fantastico icon_biggrin.gif
 
3345661
3345661 Inviato: 6 Gen 2008 21:18
 

lette varie recensioni e letti i commenti di questo topic.. lasciando perdere i 200cv su strada (ovvio che non son sfruttabili come la maggior parte delle motazze icon_rolleyes.gif )...in pista dev'esser una favola!!! eusa_drool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©