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200 cavalli [sulla nuova zx 10 r 2008 ]
9551166
9551166 Inviato: 25 Mar 2010 10:45
 

rispondo per esperienza diretta visto che ho comprato la zx10r 2008 e gia in rodaggio l'ho bancata con il gruppo completo akra, PC e x-tre, da originale i cavalli erano 158 ma ad ogni lanciata di banco dava sempre 1 o 2 cavalli in più in fase di prerodaggio a banco, poi a lavoro finito i cavalli erano 178 ma con gomme pirelli diablo corsa 3 nuove e con motore ancora legato, considerato poi che quel banco è tarato per le gp e le superbike (a proposito la 1198 di Fabrizio ne ha ben 192 alla ruota) se l'avessi provata su un banco diverso, tarato più libero forse avrei sforato gia i 180.
se quel kawa a 155 cavalli anche dopo il rodaggio non aumenta di cavalli è sicuramente di importazione, quindi con un C.O. diverso da quello consentito in Italia.

Rispondo anche a chi ha afferma che è una moto inguidabile, si è vero se gli tiri il collo perchè diventa difficile gestirla ma da neo possessore posso dire che rispetto alle varie cbr o gsxr che ho provato gia di primo achito mi è sembrata la più facile, meno stradale se vogliamo ma più sportiva, rigida al punto giusto anche per girarci per strada.
 
9551237
9551237 Inviato: 25 Mar 2010 11:01
 

Scusa ma tu stai veramente dicendo che il 1098RS ufficiale Ducati ha 192 cavalli alla ruota e la tua moto originale e ancora legata ne ha 178?????
Ti prego dimmi che ho capito male..... per favore! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9551261
9551261 Inviato: 25 Mar 2010 11:08
 

la superbike di Fabrizio e di Haga che quest'anno usa Scassa è bancata a 192 cv.
l'ufficiale 2010 di Fabrizio o di Haga ha gli stessi cavalli ma con una curva di erogazione un po diversa grazie agli upgrade 2010.
si confermo, la mia a 135 km, con gruppo completo akra in acciao, PC usb 5, X-Tre ha 178 cv sempre su banco Ferracci.
 
9551616
9551616 Inviato: 25 Mar 2010 12:14
 

beh non è impossibile che abbia 192Cv alla ruota... anche se mi aspetterei almeno 210Cv

il ninja ha 220Cv alla ruota messo da SBK...
 
9551927
9551927 Inviato: 25 Mar 2010 13:15
 

Andrea_il_moro ha scritto:
la superbike di Fabrizio e di Haga che quest'anno usa Scassa è bancata a 192 cv.
l'ufficiale 2010 di Fabrizio o di Haga ha gli stessi cavalli ma con una curva di erogazione un po diversa grazie agli upgrade 2010.
si confermo, la mia a 135 km, con gruppo completo akra in acciao, PC usb 5, X-Tre ha 178 cv sempre su banco Ferracci.


Siamo a posto... se credi che la moto di Scassa sia uguale a quella di Fabrizio dell'anno scorso ti sbagli di grosso. Sai quante cose spariscono quando la moto da ufficiale viene rivendita l'anno dopo da privata? E insieme a tutte queste cose si dileguano anche un bel po' di cavalli. La moto di Scassa sono sicuro andrà anche meno di quella di Checa del team Althea che già non è ai livelli delle ufficiali.

Comunque se consideri che la S1000RR ha 180cv originale alla ruota e in versione SBk ne avrà una 40ina almeno in più, sarebbe impossibile per la moto di Fabrizio e Haga rimanergli in scia nei rettilinei.... e invece non solo ci rimane ma le passa pure icon_asd.gif

Per quanto riguarda la tua beh.... non è molto originale allora 0509_pernacchia.gif
 
9551985
9551985 Inviato: 25 Mar 2010 13:26
 

Andrea_il_moro ha scritto:
la superbike di Fabrizio e di Haga che quest'anno usa Scassa è bancata a 192 cv.
l'ufficiale 2010 di Fabrizio o di Haga ha gli stessi cavalli ma con una curva di erogazione un po diversa grazie agli upgrade 2010.
si confermo, la mia a 135 km, con gruppo completo akra in acciao, PC usb 5, X-Tre ha 178 cv sempre su banco Ferracci.


192 cv la 1098 r del mondiale superbike ????

spero scherzi.... eusa_doh.gif eusa_doh.gif

ormai il 2 cilindri superbike ducati da corsa, non quello che si compra in concessionaria..., ha

215 cv alla ruota, non 192...

poi le ufficiali del team ducati sono sempre meglio e più a punto di quelle dei privati ducati.

per ultimo, i 4 cilindri del mondiale ormai sono alla soglia dei 230 cv alla ruota...
 
9552451
9552451 Inviato: 25 Mar 2010 14:37
 

mi piace parlare con gente che parla per sentito dire o che le bancate delle moto, quelle reali non le ha neanche mai viste e non le vedrà mai, io non ho nessun interesse a parlare di dati che fino a prova contraria non mi riguardano da vicino, ma siccome ho visto personalmente a banco quella moto, 2010 di Scassa così come la moto 2 di Tomizawa riporto quello che ho visto, che poi la 2010 di Haga o Fabrizio abbia qualcosa in più questo è chiaro grazie agli upgrade 2010 (e comunque non si parla tanto di cavalli ma di curva di erogazione), cambiamo anche i budget di scuderia ed anche i costi...
comunque il discorso nasce dal fatto che le bancate delle riviste sia per le moto di serie e sia per le ufficiali non sono sempre corrette mentre quello che si vede con i propri occhi si, soprattutto se vengono fatte con banchi testate per le gp o superbike...
e comunque per gli scettici andate a maranello e vi si presenterà un mondo tutto diverso da quello che immaginate o leggete...
 
9552493
9552493 Inviato: 25 Mar 2010 14:43
 

Andrea_il_moro ha scritto:
mi piace parlare con gente che parla per sentito dire o che le bancate delle moto, quelle reali non le ha neanche mai viste e non le vedrà mai, io non ho nessun interesse a parlare di dati che fino a prova contraria non mi riguardano da vicino, ma siccome ho visto personalmente a banco quella moto, 2010 di Scassa così come la moto 2 di Tomizawa riporto quello che ho visto, che poi la 2010 di Haga o Fabrizio abbia qualcosa in più questo è chiaro grazie agli upgrade 2010 (e comunque non si parla tanto di cavalli ma di curva di erogazione), cambiamo anche i budget di scuderia ed anche i costi...
comunque il discorso nasce dal fatto che le bancate delle riviste sia per le moto di serie e sia per le ufficiali non sono sempre corrette mentre quello che si vede con i propri occhi si, soprattutto se vengono fatte con banchi testate per le gp o superbike...
e comunque per gli scettici andate a maranello e vi si presenterà un mondo tutto diverso da quello che immaginate o leggete...


Ma ti rendi conto di cosa scrivi? Secondo te la tua moto ancora legata con scarico e centralina ha solo 14cv in meno di quella di Fabrizio? Allora direi che puoi farci tranquillamente il CIV e puntare anche al titolo se hai manico! rotfl.gif
 
9552682
9552682 Inviato: 25 Mar 2010 15:00
 

ma tu ti rendi conto che parli senza mai aver visto quella moto a banco? ma scusa che interessi avrei io a parlare di queste cose specialmente se non vere? la mia ha 4 cavalli in meno rispetto a quella utilizzato per il campionato italiano, solo che per avere quei 4 cavalli in più hanno aperto il motore...

comunque non obbligo nessuno a credere, se per te quella moto ha 220/230 cavalli pensalo pure.
 
9552695
9552695 Inviato: 25 Mar 2010 15:01
 

eusa_pray.gif
 
9554985
9554985 Inviato: 25 Mar 2010 20:18
 

Andrea_il_moro ha scritto:
ma siccome ho visto personalmente a banco quella moto, 2010 di Scassa così come la moto 2 di Tomizawa riporto quello che ho visto, che poi la 2010 di Haga o Fabrizio abbia qualcosa in più questo è chiaro grazie agli upgrade 2010 (e comunque non si parla tanto di cavalli ma di curva di erogazione), cambiamo anche i budget di scuderia ed anche i costi...
comunque il discorso nasce dal fatto che le bancate delle riviste sia per le moto di serie e sia per le ufficiali non sono sempre corrette mentre quello che si vede con i propri occhi si, soprattutto se vengono fatte con banchi testate per le gp o superbike...
e comunque per gli scettici andate a maranello e vi si presenterà un mondo tutto diverso da quello che immaginate o leggete...


mi permetto di non essere d'accordo. eusa_naughty.gif

192 cv alla ruota per me, non è possibile.

ne aveva 198 la ultima 999 di troy...
 
9555126
9555126 Inviato: 25 Mar 2010 20:36
 

I banchi, le riviste, le moto, le condizioni ecc... sono tali e tante le variabili che è impossibile stabilire con certezza quanti siano i cv di una moto da corsa. Variano a seconda delle mappature da circuito a circuito, anzi, oramai da curva a curva. Le case spesso esagerano. Le riviste "aiutano" il foraggiatore di turno ecc... Un motore ad inizio gara può avere anche 10 cv in meno di un motore a fine gara, in circuiti come Losail, Kuala Lampour e così via. Un banco non è la verità assoluta. Dà solamente un' indicazione. Tant'è vero che i valori cambiano, anche drasticaente, da banco a banco.


p.s. questo è uno dei topic più "DA BAR" che abbia mai letto su un forum........ 0510_help.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
9557628
9557628 Inviato: 26 Mar 2010 9:26
 

si infatti concordo
 
9588358
9588358 Inviato: 31 Mar 2010 12:49
 

Secondo me qualunque discussione è utile per cercare di capire meglio, no ?

Per esempio, un opinione del mio meccanico (ex pilota) e di altre persone che hanno fatto test al banco, è che un qualunque mille recente originale se arriva a 160cv alla ruota è un successo.

non è cosi' ?

ciao icon_biggrin.gif
 
9588617
9588617 Inviato: 31 Mar 2010 13:19
 

Ciao,su In Moto di questo mese c'è il Master Bike e tra la S1000RR e la ZX 10R ci sono 20 cv di differenza!!!! eusa_doh.gif .....ma dico io, come si fa a dichiarare 5 cv di differenza (193vs188)al banco e trovarsene 20 in meno alla ruota???? eusa_wall.gif
.....non che il mio zx 10 vada piano eh....pero' ragazzi che differenze!!!
Forse i 5000€ che paghi in piu' dal conc per la BMW si traducono in 20 cv alla ruota? icon_exclaim.gif icon_question.gif


Henry-GSX600r ha scritto:
Secondo me qualunque discussione è utile per cercare di capire meglio, no ?

Per esempio, un opinione del mio meccanico (ex pilota) e di altre persone che hanno fatto test al banco, è che un qualunque mille recente originale se arriva a 160cv alla ruota è un successo.

non è cosi' ?

ciao icon_biggrin.gif
 
9589060
9589060 Inviato: 31 Mar 2010 14:07
 

luca-r76 ha scritto:
Ciao,su In Moto di questo mese c'è il Master Bike e tra la S1000RR e la ZX 10R ci sono 20 cv di differenza!!!! eusa_doh.gif .....ma dico io, come si fa a dichiarare 5 cv di differenza (193vs188)al banco e trovarsene 20 in meno alla ruota???? eusa_wall.gif
.....non che il mio zx 10 vada piano eh....pero' ragazzi che differenze!!!
Forse i 5000€ che paghi in piu' dal conc per la BMW si traducono in 20 cv alla ruota? icon_exclaim.gif icon_question.gif




Sei proprio ingenuo se ti basi su 1 sola misurazione...
Ogni rivista fa differente, per quello che dici tu il problema non è Kawa perchè i 188CV all'abero ci sono (lo sai che le case dichiarano all'albero e le riviste misurano alla ruota).

Il problema è BMW perchè 193 all'albero corrispondono ai 175CV alla ruota misurati da Motociclismo.
Altre riviste misurano 185CV alla ruota, che corrispondono a 200 all'albero.

Ripeto, il dato errato dichiarato è di BMW nel caso siano esatte (e un po dubito...) quelle misurazioni da 185CV alla ruota...
 
9594431
9594431 Inviato: 1 Apr 2010 10:30
 

Ci rifacciamo a ciò che sostenevo prima, e cioè che le variabili sono tantissime. Com'è possibile che da una comparativa di un solo mese prima la BMW prendesse 1 sec. dall'Aprilia e poi, a marzo, il master bike ribalta il tutto?
Butto li qualche variabile provocatoria:

1) pista differente
2) tester differenti
3) gomme differenti
4) moto differenti (qualcuna ha preparato la moto test meglio di qualcun'altro... eusa_whistle.gif )
5) rivista differente (chi offre di più? icon_xd_2.gif )
6) Temperature differenti
7) Banchi dinamometrici differenti (bmw segna al masterbike circa 10 cv. in più ripetto a quanto rilevato dalle altre riviste. Nel contempo quasi tutte le altre moto segnano dai 5 ai 10 cv. in meno rispetto a quanto riscontrato da altre testate....io non la vedo proprio chiarissima sta cosa eusa_naughty.gif )
8) ecc....

P.S. ma in fondo a chi interessa se una moto ha mezzo cv. in più di un'altra? O fa 4 km./h in meno? O fa segnare un tempo di mezzo secondo inferiore? Alla fine noi comuni motrali abbiamo sempre dai 50 ai 70 cv. di esubero icon_lol.gif
 
9594564
9594564 Inviato: 1 Apr 2010 10:43
 

Non è che sono ingenuo, è da piu' di 20 anni che leggo riviste e guido moto, so benissimo come funziona con la stampa....e sinceramente me ne sbatto al lato pratico di cosa dichiarano i giornali icon_cool.gif ....certo che fa sorridere leggere certe differenze imbarazzanti tra le varie testate giornalistiche eusa_naughty.gif .
Se non vado errato il circuito dove si è svolto questo master bike è lo stesso dove la Bmw ha presentato alla stampa e ai concessionari vari la s1000 rr e per questo una pista che si sposa alla perfezione con le caratteristiche di questa ottima moto!------pero' 4 secondi alla R1 sono davvero una categoria diversa......che risate icon_asd.gif

A chi fa comodo 5000€ in piu' in tasca si prenda una ZX10R 0509_doppio_ok.gif




xrr ha scritto:
luca-r76 ha scritto:
Ciao,su In Moto di questo mese c'è il Master Bike e tra la S1000RR e la ZX 10R ci sono 20 cv di differenza!!!! eusa_doh.gif .....ma dico io, come si fa a dichiarare 5 cv di differenza (193vs188)al banco e trovarsene 20 in meno alla ruota???? eusa_wall.gif
.....non che il mio zx 10 vada piano eh....pero' ragazzi che differenze!!!
Forse i 5000€ che paghi in piu' dal conc per la BMW si traducono in 20 cv alla ruota? icon_exclaim.gif icon_question.gif




Sei proprio ingenuo se ti basi su 1 sola misurazione...
Ogni rivista fa differente, per quello che dici tu il problema non è Kawa perchè i 188CV all'abero ci sono (lo sai che le case dichiarano all'albero e le riviste misurano alla ruota).

Il problema è BMW perchè 193 all'albero corrispondono ai 175CV alla ruota misurati da Motociclismo.
Altre riviste misurano 185CV alla ruota, che corrispondono a 200 all'albero.

Ripeto, il dato errato dichiarato è di BMW nel caso siano esatte (e un po dubito...) quelle misurazioni da 185CV alla ruota...
 
9594631
9594631 Inviato: 1 Apr 2010 10:51
 

Quoto in pieno 0509_up.gif
Le moto supersportive sono come un paio di sci se hai la tecnica da portarli puoi sentire le differenze di lamina,spigolo sciancratura ecc ecc.......altrimenti sono tutti uguali per chi non li sa usare..... icon_mrgreen.gif ....rendo? icon_biggrin.gif




desmo_phate ha scritto:
Ci rifacciamo a ciò che sostenevo prima, e cioè che le variabili sono tantissime. Com'è possibile che da una comparativa di un solo mese prima la BMW prendesse 1 sec. dall'Aprilia e poi, a marzo, il master bike ribalta il tutto?
Butto li qualche variabile provocatoria:

1) pista differente
2) tester differenti
3) gomme differenti
4) moto differenti (qualcuna ha preparato la moto test meglio di qualcun'altro... eusa_whistle.gif )
5) rivista differente (chi offre di più? icon_xd_2.gif )
6) Temperature differenti
7) Banchi dinamometrici differenti (bmw segna al masterbike circa 10 cv. in più ripetto a quanto rilevato dalle altre riviste. Nel contempo quasi tutte le altre moto segnano dai 5 ai 10 cv. in meno rispetto a quanto riscontrato da altre testate....io non la vedo proprio chiarissima sta cosa eusa_naughty.gif )
8) ecc....

P.S. ma in fondo a chi interessa se una moto ha mezzo cv. in più di un'altra? O fa 4 km./h in meno? O fa segnare un tempo di mezzo secondo inferiore? Alla fine noi comuni motrali abbiamo sempre dai 50 ai 70 cv. di esubero icon_lol.gif
 
9596899
9596899 Inviato: 1 Apr 2010 14:56
 

luca-r76 ha scritto:
Quoto in pieno 0509_up.gif
Le moto supersportive sono come un paio di sci se hai la tecnica da portarli puoi sentire le differenze di lamina,spigolo sciancratura ecc ecc.......altrimenti sono tutti uguali per chi non li sa usare..... icon_mrgreen.gif ....rendo? icon_biggrin.gif






Esatto!

Ad esempio, vi ricordate il mitico Troy alla presentazione della 1198S a Portimao? Girò sui tempi della superstock con una moto DI SERIE!

Ehh...potere della MANETTA 0510_inchino.gif
 
9717584
9717584 Inviato: 21 Apr 2010 9:42
 

io mi son preso la zx10r 2009 del mondiale superstock 1000 e il team ne dichiara sui 185 cv alla ruota ma c e scarico completo full titanium da competizione non acquistabile nei negozi centralina ufficiale kawasaki racing modifica antinquinamento recupero vapori poi soprattutto motore preparato come dal regolamento

quindi credo siano veritieri 0509_doppio_ok.gif
 
10562938
10562938 Inviato: 12 Set 2010 4:14
 
 
10566083
10566083 Inviato: 12 Set 2010 19:52
 

xrr ha scritto:
Link a pagina di Worldsbk.com


Questa è la dimostrazione che se la kawa avesse investito come le altre case i risultati li avrebbe ottenuti...


veramente, gia da quest'anno la kawasaki è impegnata in maniera UFFICIALE nel mondiale superbike...

mentre honda o suzuki.. NO !!!!

infatti il team si chiama...kawasaki world superbike racing team...

il PROBLEMONE, è che la ninja zx 10r 2008-2010 sia in Superstock che in Superbike non è stata

competitiva, c'è poco da fare.

è grave che nel Mondiale Superstock, il vero termometro per valutare una moto, la kawa non

abbia vinto neanche una gara in 3 anni di competizioni con la zx 10r 2008-2010.

ed infatti in kawa per il 2011 ne hanno fatta una completamente nuova...

ci sarà un motivo, o no...........
 
11142430
11142430 Inviato: 28 Dic 2010 15:34
 

ma sinceramente le giap esagerano sempre un po con i dati della potenza ,,adesso volevano per forza essere la moto più potente e superare la bmw , ma alla fine io credo che siano sempre gli stessi al massimo qualcosina in più ma di certo non 200 dichiarati
 
11411747
11411747 Inviato: 21 Feb 2011 9:18
 

Guardate questo video postato dall'utente mikah:

Link a pagina di Youtube.com

il banco da il BMW a 167Cv. L'utente Ninj sviene icon_biggrin.gif

Poi zx10R MY10 a 158Cv, e come dice Mikah ZX10RMY11 esemplare prima richiamo a 159CV.

Da questo si deduce che ogni banco è diverso, e che è assurdo andare a bancare la propria moto e poi demoralizzarsi perchè ha 10 o 15Cv in meno.

Si capisce perchè le riviste danno risultati differenti, le case dichiarano diversamente: i banchi sono cose al di fuori di ogni standard. Anzi solo pochi applicano lo standard, secondo me la rivista Motociclismo è uno di questi, e mi fido solo delle sue bancate.
 
11412459
11412459 Inviato: 21 Feb 2011 12:24
 

allora anche il dato ultimo di motociclismo dove la ninja vanta 1 cv in più potrebbe non essere vero ??? ma poi perchè diventare cosi fanatici difendento una marca come se fosse un membro della nostra famiglia icon_asd.gif troppi fanatici in giro veramente , per la bmw sta molti gradini sopra perchè come casa la bmw può comunque vantare un esperienza notevole nel campo motoristico cosi come nella tecnologia , se si pensa che al primo anno di lancio della sua 1000 R sbatte tutte le altre dietro icon_asd.gif ancora ad inizio sviluppo quindi con ampi margini di miglioramento , la kawa obiettivamente resta una moto ancora tutta da valutare icon_twisted.gif almeno sotto l'aspetto della resa su pista al limite ...estetica davvero brutta (parere personale )
 
11412535
11412535 Inviato: 21 Feb 2011 12:41
 

Mikah, hai sbagliato topic perchè quì si parla della potenza di ZX10R MY080910.
comunque non sono d'accordo, per me la BMW è zero in esperienza in quanto questa è la prima ipersportiva, ha sempre fatto enduroni e turistiche.
I Jap invece le ipersportive le hanno inventate 40 anni fa 0509_up.gif
 
11412771
11412771 Inviato: 21 Feb 2011 13:37
 

Motoristicamente parlando l'esperienza BMW è notevole...poi il fatto che la produzione sia da sempre stata votata principalmente al turismo è vero, ma non vuol dire che non possano produrre una SS con gli attributi 0509_up.gif
Che ne dite di chiudere qui la questione visto che questo topic non è un confronto tra BMW e kawa?
doppio_lamp.gif
 
11413500
11413500 Inviato: 21 Feb 2011 15:35
 

xrr ha scritto:
Mikah, hai sbagliato topic perchè quì si parla della potenza di ZX10R MY080910.
comunque non sono d'accordo, per me la BMW è zero in esperienza in quanto questa è la prima ipersportiva, ha sempre fatto enduroni e turistiche.
I Jap invece le ipersportive le hanno inventate 40 anni fa 0509_up.gif
se prendi come esempio kawasaki che non vince nulla de 30 anni non capisco di quale esperienza parli icon_asd.gif sono ultime in tutto con tutto il rispetto perchè come motore non sono male ..forse si salva la 04/05 almeno come carattere icon_asd.gif l'esperienza sono i mezzi che vengono utilizzati , per fare una ipersport al top come prima moto significa che l'esperienza conta fino ad un certo punto come puoi ben vedere icon_wink.gif buona ninja xrr 0510_saluto.gif
 
11415667
11415667 Inviato: 21 Feb 2011 21:04
 

Raga i mille hanno 150 cavalli nelle prove vere...sono pochi ? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Iinformatevi da qualcuno che prepara moto per correre icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Su qualche giornale a volte si vede la verita quando fanno le prove....

del resto ci son meccanici che tirano fuori 5-10cv con la PC icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Pensate davvero che un mille possa avere 190-200 cavalli ?????????????????????????
saremmo li per correre in Superbike e con una centralina racing in motogp

ciao icon_biggrin.gif
 
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