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200 cavalli [sulla nuova zx 10 r 2008 ]
3634798
3634798 Inviato: 10 Feb 2008 11:53
Oggetto: 300 allora effettivi!?
 

però scusate a sto punto è sl questione di sensibilità nel polso o sbaglio!?
alcuni dicevano che levando sti blocchi si ha + coppia, un motore + pieno, magari potrebbe semplificare la vita a chi vuole girare + tranquillo senza stare tr impiccato col cambio (lo so è un 1000 e di coppia ne ha, ma se si può avere di + icon_twisted.gif )

cè qualcuno che sappia dirmi esattamente se levando questi blocchi una moto di serie rtaggiunge davvero i 300 fatidici allora!?
ma poi che senso ha limitare la sesta!? omologazioni japponesi forse!?
capisco le marce basse, ma la sesta la tiri finche ti senti di sicuro nn cappotti (spero icon_rolleyes.gif )
 
3635009
3635009 Inviato: 10 Feb 2008 12:23
Oggetto: Re: maa
 

dark-fatality ha scritto:


ti dico solo
guarda cos'ha fatto pedrosa quando non ha funzionato l'elettronica in partenza icon_rolleyes.gif
questo significa che neanche loro sono in grado di gestire certe potenze
se non con l'ausilio di elettronica icon_wink.gif

siamo più bravi noiiiiii icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ok non ci credo neanch'io


Questa è una cavolata assurda perdonami.... Pedrosa in partenza ci ha dato tutto il gas convinto che il Launch Control funzionasse... altrimenti dubito che sarebbe finita nello stesso modo icon_wink.gif
 
3640023
3640023 Inviato: 10 Feb 2008 22:43
Oggetto: Re: maa
 

Miscia ha scritto:
dark-fatality ha scritto:


ti dico solo
guarda cos'ha fatto pedrosa quando non ha funzionato l'elettronica in partenza icon_rolleyes.gif
questo significa che neanche loro sono in grado di gestire certe potenze
se non con l'ausilio di elettronica icon_wink.gif

siamo più bravi noiiiiii icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ok non ci credo neanch'io


Questa è una cavolata assurda perdonami.... Pedrosa in partenza ci ha dato tutto il gas convinto che il Launch Control funzionasse... altrimenti dubito che sarebbe finita nello stesso modo icon_wink.gif


credo che la cosa evidenziata ti dica tutto
leggi meglio icon_wink.gif
 
3640478
3640478 Inviato: 10 Feb 2008 23:54
Oggetto: Re: maa
 

dark-fatality ha scritto:


credo che la cosa evidenziata ti dica tutto
leggi meglio icon_wink.gif


Io ho letto bene già dalla prima volta.. se tu lo stacchi dal resto del discorso e lo accosti solo al fatto che "noi siamo più bravi" io credo che tu ti riferisca solo a quello! icon_rolleyes.gif
 
3641118
3641118 Inviato: 11 Feb 2008 9:23
Oggetto: Re: 300 allora effettivi!?
 

skeggia88 ha scritto:

cè qualcuno che sappia dirmi esattamente se levando questi blocchi una moto di serie rtaggiunge davvero i 300 fatidici allora!?
ma poi che senso ha limitare la sesta!? omologazioni japponesi forse!?
capisco le marce basse, ma la sesta la tiri finche ti senti di sicuro nn cappotti (spero icon_rolleyes.gif )


credo sia un modo per permetterci di ammazzarci più lentamente e meno violentemente icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3647133
3647133 Inviato: 11 Feb 2008 20:19
 

gabriel87 ha scritto:
evidentemente non sai che ogni moto può essere diversa e avere un margine del 5% mi pare e ogni banco è diverso comunque icon_mrgreen.gif

dai non rosicare icon_mrgreen.gif

tiè Link a pagina di Mivv.it

qua ne rilevano di meno.. adesso non fare karachiri icon_wink.gif


sbagliato hanno semplicemente invertito i grafici della 07 con quelli della 06,gia' segnalato e sistemeranno.
guarda quello della 06 e non fare harakiri tu! icon_wink.gif non karachiri icon_rolleyes.gif
Link a pagina di Mivv.it

sarebbe bastato guardare il numero di giri max per capire che era sbagliato ma sappiamo bene che ....
 
3670049
3670049 Inviato: 14 Feb 2008 0:33
 

un altro grafico di potenza della zx-10 08 preso dal sito yoshimura:

immagini visibili ai soli utenti registrati


sinceramente questo e' il secondo produttore di scarichi che la mette al banco e rileva questi valori, non so piu' cosa pensare, la differenza tra quanto rilevato dalle riviste (motociclismo e mcn) e' notevole.
do per scontato che il modo piu' efficace di guadagnar cavalli alla ruota e' il denaro degli sponsor, sarà un caso che motocilismo sia tappezzato da pubblicità della zx 08?
ai posteri l'ardua sentenza,anche se all'atto pratico non sono i cavalli in piu' o in meno a fare la differenza tra una moto veloce o meno in pista ma l'intero pacchetto (e da questo punto di vista mi sembra tutt'altro che carente anche se quel codone e' un po' troppo per aria ed il muso un po' cosi, strabico ma de gustibus) , fatto sta pero' che vista l'attuale tendenza di addolcire sotto diventa un tantinello piu' importante averne quanti piu' possibile per compensare queste carenze a patto che siano distribuiti in maniera lineare lungo la curva.
il futuro (in particolare la supersport) farà svanire questi dubbi, in sbk (che sappaimo pero' esser quanto meno lontana dalla realtà della serie) sembra sia ancora acerbo il progetto visti i tempi anche se c'e' da dire che e' nata ora (pero' anche un altra moto appena nata nel 2007 .......... icon_wink.gif ) ,per ora sembran competitive le solite , yamaha e naturalmente la ducati con quei 15kg di coppia,chissa' se terranno le gomme? se dovessero pagare ancora gap (visto che il 1098 normale lo hanno ritenuto automaticamente ,con questa mossa, non all'altezza delle jap in quanto a prestazioni) preparatevi ad un 2000cc turbocompresso da 20kg di coppia e 300cv , questo e' vero progresso non far motori sempri piu' piccoli ed efficaci icon_eek.gif
paghi pegno in cv? dagli su in cc , meno male che i jap non faranno mai una cosa simile, mi sento gia' i cori di "qualcuno" a dar loro degli imbroglioni antisportivi.
comunque vada si son dati la zappa sui piedi,hanno in un colpo solo invecchiato il 1098s senza averne di fatto progredito altro che non sia il motore (sempre che si possa chiamare progresso un aumento di clindrata) e ammesso l'inferiorità di fronte ai 1000 4 cilindri.
pur se vincessero sarebbe ugualmente un fallimento perche' a vincer sarà una moto da 30000euro creata per l'occasione con la cui cifra qualunque jap potrebbe creare un missile terra aria, fortuna che non e' nella loro etica.
saluti
 
3670467
3670467 Inviato: 14 Feb 2008 9:07
 

non bastava un post solo??? lo dovevi mettere per forza 5 volte???
L'hanno capito tutti, perfino gli angoli più bui e remoti del web che secondo te la 10 fa pena e che non ha i cavalli dichiarati... (scoperta dell'acqua fredda, neanche quella calda). a questo punto hai qualche commento positivo???
Che moto hai??
 
3670908
3670908 Inviato: 14 Feb 2008 10:16
 

triplex76 ha scritto:
un altro grafico di potenza della zx-10 08 preso dal sito yoshimura:

immagini visibili ai soli utenti registrati


sinceramente questo e' il secondo produttore di scarichi che la mette al banco e rileva questi valori, non so piu' cosa pensare, la differenza tra quanto rilevato dalle riviste (motociclismo e mcn) e' notevole.
do per scontato che il modo piu' efficace di guadagnar cavalli alla ruota e' il denaro degli sponsor, sarà un caso che motocilismo sia tappezzato da pubblicità della zx 08?
ai posteri l'ardua sentenza,anche se all'atto pratico non sono i cavalli in piu' o in meno a fare la differenza tra una moto veloce o meno in pista ma l'intero pacchetto (e da questo punto di vista mi sembra tutt'altro che carente anche se quel codone e' un po' troppo per aria ed il muso un po' cosi, strabico ma de gustibus) , fatto sta pero' che vista l'attuale tendenza di addolcire sotto diventa un tantinello piu' importante averne quanti piu' possibile per compensare queste carenze a patto che siano distribuiti in maniera lineare lungo la curva.
il futuro (in particolare la supersport) farà svanire questi dubbi, in sbk (che sappaimo pero' esser quanto meno lontana dalla realtà della serie) sembra sia ancora acerbo il progetto visti i tempi anche se c'e' da dire che e' nata ora (pero' anche un altra moto appena nata nel 2007 .......... icon_wink.gif ) ,per ora sembran competitive le solite , yamaha e naturalmente la ducati con quei 15kg di coppia,chissa' se terranno le gomme? se dovessero pagare ancora gap (visto che il 1098 normale lo hanno ritenuto automaticamente ,con questa mossa, non all'altezza delle jap in quanto a prestazioni) preparatevi ad un 2000cc turbocompresso da 20kg di coppia e 300cv , questo e' vero progresso non far motori sempri piu' piccoli ed efficaci icon_eek.gif
paghi pegno in cv? dagli su in cc , meno male che i jap non faranno mai una cosa simile, mi sento gia' i cori di "qualcuno" a dar loro degli imbroglioni antisportivi.
comunque vada si son dati la zappa sui piedi,hanno in un colpo solo invecchiato il 1098s senza averne di fatto progredito altro che non sia il motore (sempre che si possa chiamare progresso un aumento di clindrata) e ammesso l'inferiorità di fronte ai 1000 4 cilindri.
pur se vincessero sarebbe ugualmente un fallimento perche' a vincer sarà una moto da 30000euro creata per l'occasione con la cui cifra qualunque jap potrebbe creare un missile terra aria, fortuna che non e' nella loro etica.
saluti


ahi ahi ahi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ero qui che ti aspettavo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

possibile che non ci casca.....

sul sito yoshimura quei grafici li hanno tolti ,perchè non si riferivano al nuovo zx 10r 2008.

dai, ormai lo abbiamo capito,hai proprio terrore di tutto ciò che supera la r1 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

adesso basta però icon_wink.gif

fatti un giro sul sito akrapovic, PRIMO COSRUTTORE MONDIALE, e guardati che la già zx 10r 2006 aveva già gli stessi cavalli della r1 2008 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

chiudiamola qui icon_wink.gif
 
3671154
3671154 Inviato: 14 Feb 2008 10:42
 

giokawa82 ha scritto:
non bastava un post solo??? lo dovevi mettere per forza 5 volte???
L'hanno capito tutti, perfino gli angoli più bui e remoti del web che secondo te la 10 fa pena e che non ha i cavalli dichiarati... (scoperta dell'acqua fredda, neanche quella calda). a questo punto hai qualche commento positivo???
Che moto hai??


5 post???
veramente questo grafico e' nuovo icon_eek.gif
preso dal sito yoshimura,quello era di un altro produttore!
mica se una moto ha meno cavalli del dichiarato deve necessariamente esser na ciofeca,non voglio mica dire questo,solo che sia un po' sopravvalutata allo stato attuale (secondo me) visto anche che in sbk sta prendendo 3 secondi a giro (so bene che li' son prototipi quasi) ma al lancio del nuovo modello qualcuno ha fatto meglio, e se un progetto e' valido in teoria i distacchi non dovrebbero esser cosi' consistenti anche da subito!
chi vivrà vedraà,chissà che non verro' pienamente smentito e mi interessi di nuovo alla kawa,ci ho corso per anni con le kx 125/250 nel supermarecross e quelle erano motazze certamente valide, avanti anni luce rispetto la concorrenza con il loro telaio in tubi quadri.
ai posteri la sentenza
 
3671210
3671210 Inviato: 14 Feb 2008 10:48
 

ninji ha scritto:


ahi ahi ahi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ero qui che ti aspettavo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

possibile che non ci casca.....

sul sito yoshimura quei grafici li hanno tolti ,perchè non si riferivano al nuovo zx 10r 2008.

dai, ormai lo abbiamo capito,hai proprio terrore di tutto ciò che supera la r1 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

adesso basta però icon_wink.gif

fatti un giro sul sito akrapovic, PRIMO COSRUTTORE MONDIALE, e guardati che la già zx 10r 2006 aveva già gli stessi cavalli della r1 2008 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

chiudiamola qui icon_wink.gif


non mi pare proprio avesse gli stessi cavalli,almeno che non paragoni un full ad un solo slip-on.e poi anche se fosse cosi' mi pare che su quei cavalli si siano adagiati parecchio ed a detta di mcn la moto inizi a spingere veramente da 8000 giri in poi ...non una bella cosa se la si vuole usare a 360 gradi,per quanto un 1000 comunque vada non lo si possa definire vuoto sotto,ma la mia ex R1 06 dopo aver provato il gsx e poi la nuova 07 se ci penso mi vien da piangere icon_asd.gif
comunque sia non ho paura anzi,se cosi' fosse che sia valida (non solo a livello di cavalli) chissa' che non faccia un giorno ritorno in casa kawa,ma allo stato attuale non mi pare ce ne siano i presupposti e non parlo di motore,comunque ripeto saro' felicissimo di esser smentito.
dei cavalli m'importa veramente poco,fatico a gestire gia' quelli che avevo prima di qualche intervento, spesso queste moto son accordate ormai talmente bene che apportare una modifica magari ti fa si guadagnare cv ma ne perdi in linearità di comportamento e godibilità.
vedremo l'esito della supersport anche se esteticamente non mi fa impazzire,su questo non ho dubbi che la yamaha sia superiore,ma diciamo che lo e' sempre stata,e' l'unica casa che strizza l'occhio ad un design simil-italiano e non da fantascienza/manga e credo che su questo se si e' obiettivi sia un dato oggettivo e non soggettivo!!. icon_wink.gif
 
3671244
3671244 Inviato: 14 Feb 2008 10:52
 

direi che in superbike non c'entra niente con la strada icon_wink.gif

comunque, ieri, lo zx 10r con motore vecchio, quello evolution gli si è caduto dalla cassa..., hanno girato a 1.3 da haga.

penso che quando il nuovo zx 10r superbike sarà a posto, sopratutto con il motore nuovo, sarà molto competitiva anche in superbike.

il grafico lo hanno tolto dal sito yoshimura, perchè non era quello del nuovo zx 10r 2008
 
3671275
3671275 Inviato: 14 Feb 2008 10:57
 

ninji ha scritto:
direi che in superbike non c'entra niente con la strada icon_wink.gif

comunque, ieri, lo zx 10r con motore vecchio, quello evolution gli si è caduto dalla cassa..., hanno girato a 1.3 da haga.

penso che quando il nuovo zx 10r superbike sarà a posto, sopratutto con il motore nuovo, sarà molto competitiva anche in superbike.

il grafico lo hanno tolto dal sito yoshimura, perchè non era quello del nuovo zx 10r 2008


meglio,son contento cosi' icon_wink.gif
so bene che la sbk non rispecchia il mercato pero' alla fine ti rendi conto di quanto sia piu' o meno valido un progetto.
se guardi la R1 per esempio ti accorgi di come sia una delle poche moto ad usare un forcellone quasi di serie , semplicemente foderato d'alluminio e con l'aggiunta degli eccentrici per la regolazione dell'ancoraggio sul telaio per ridurne o aumentarne il passo e naturalmente i registri rapidi catena.pero' cio' la dice lunga sulla validità telaistica!
l'introduzione dei cornetti servoassistiti anche in sbk conferma anche la bontà di questo progetto,insomma e' sicuramente una moto nata bene! icon_wink.gif
 
3671313
3671313 Inviato: 14 Feb 2008 11:01
 

triplex76 ha scritto:
ninji ha scritto:


ahi ahi ahi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ero qui che ti aspettavo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

possibile che non ci casca.....

sul sito yoshimura quei grafici li hanno tolti ,perchè non si riferivano al nuovo zx 10r 2008.

dai, ormai lo abbiamo capito,hai proprio terrore di tutto ciò che supera la r1 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

adesso basta però icon_wink.gif

fatti un giro sul sito akrapovic, PRIMO COSRUTTORE MONDIALE, e guardati che la già zx 10r 2006 aveva già gli stessi cavalli della r1 2008 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

chiudiamola qui icon_wink.gif


non mi pare proprio avesse gli stessi cavalli,almeno che non paragoni un full ad un solo slip-on.e poi anche se fosse cosi' mi pare che su quei cavalli si siano adagiati parecchio ed a detta di mcn la moto inizi a spingere veramente da 8000 giri in poi ...non una bella cosa se la si vuole usare a 360 gradi,per quanto un 1000 comunque vada non lo si possa definire vuoto sotto,ma la mia ex R1 06 dopo aver provato il gsx e poi la nuova 07 se ci penso mi vien da piangere icon_asd.gif
comunque sia non ho paura anzi,se cosi' fosse che sia valida (non solo a livello di cavalli) chissa' che non faccia un giorno ritorno in casa kawa,ma allo stato attuale non mi pare ce ne siano i presupposti e non parlo di motore,comunque ripeto saro' felicissimo di esser smentito.
dei cavalli m'importa veramente poco,fatico a gestire gia' quelli che avevo prima di qualche intervento, spesso queste moto son accordate ormai talmente bene che apportare una modifica magari ti fa si guadagnare cv ma ne perdi in linearità di comportamento e godibilità.
vedremo l'esito della supersport anche se esteticamente non mi fa impazzire,su questo non ho dubbi che la yamaha sia superiore,ma diciamo che lo e' sempre stata,e' l'unica casa che strizza l'occhio ad un design simil-italiano e non da fantascienza/manga e credo che su questo se si e' obiettivi sia un dato oggettivo e non soggettivo!!. icon_wink.gif


parlando così,ci si intende icon_wink.gif

comunque ritornando al discorso prove al banco sito akrapovic

zx 10r 2006

164 cv ruota originale

170,6 competo evolution

r1 2008

164,4 originale

170 evolution

poi ci sono anche i grafici icon_wink.gif

ma guarda che la tua r1 è una gran moto.

l'ho provata più volte anche io, e la ritengo ottima, veramente.

poi è ovvio che il nuovo zx 10r essendo un nuovo prodotto, ha qualche cavallo in più,e forse in mani esperte rende di più,mentre vedrai che la r1 2009 anche lei avrà qualche cavallo in più icon_wink.gif

comunque non si riesce a sfruttarli lo stesso, sono solo discorsi così icon_wink.gif
 
3671348
3671348 Inviato: 14 Feb 2008 11:05
 

triplex76 ha scritto:
ninji ha scritto:
direi che in superbike non c'entra niente con la strada icon_wink.gif

comunque, ieri, lo zx 10r con motore vecchio, quello evolution gli si è caduto dalla cassa..., hanno girato a 1.3 da haga.

penso che quando il nuovo zx 10r superbike sarà a posto, sopratutto con il motore nuovo, sarà molto competitiva anche in superbike.

il grafico lo hanno tolto dal sito yoshimura, perchè non era quello del nuovo zx 10r 2008


meglio,son contento cosi' icon_wink.gif
so bene che la sbk non rispecchia il mercato pero' alla fine ti rendi conto di quanto sia piu' o meno valido un progetto.
se guardi la R1 per esempio ti accorgi di come sia una delle poche moto ad usare un forcellone quasi di serie , semplicemente foderato d'alluminio e con l'aggiunta degli eccentrici per la regolazione dell'ancoraggio sul telaio per ridurne o aumentarne il passo e naturalmente i registri rapidi catena.pero' cio' la dice lunga sulla validità telaistica!
l'introduzione dei cornetti servoassistiti anche in sbk conferma anche la bontà di questo progetto,insomma e' sicuramente una moto nata bene! icon_wink.gif


certo, la r1 yamaha superbike è veramente competitiva.

forse la squadra da battere, sul serio icon_wink.gif

anche più della ducati

ottima preparazione del team, ottime moto, piloti favolosi, è la squadra da battere.

spero che kawasaki investa molto nella superbike, per essere veramente competitiva nel mondiale, e far felici i tanti tifosi delle ninja icon_wink.gif

poi sai, le preparazioni superbike sono talmente elevate
 
3671461
3671461 Inviato: 14 Feb 2008 11:18
 

triplex76 ha scritto:

5 post???


è riferito a prima, probabilmente è stato un errore del sistema... c'era il tuo messaggio ripetuto 5 volte...
comunque ora nn c'è più quindi scusa icon_wink.gif
 
3673606
3673606 Inviato: 14 Feb 2008 14:43
 

ma voi prendete le moto per i cv o per i grafici?

io prendo una moto perchè mi piace
i grafici posso attaccarli come poster ma non sono altro che carta
i cv sono ben assecondati dall'asino che guida icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

si scherza ovviamente icon_wink.gif
 
3674683
3674683 Inviato: 14 Feb 2008 16:10
 

dark-fatality ha scritto:
si scherza ovviamente icon_wink.gif


come si scherza...è una grande verità quello che hai detto! icon_twisted.gif
 
3675421
3675421 Inviato: 14 Feb 2008 17:19
 

j045 ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
si scherza ovviamente icon_wink.gif


come si scherza...è una grande verità quello che hai detto! icon_twisted.gif


era riferito all'asino icon_wink.gif

non è mia intenzione offendere nessuno
e prima che qualcuno se la prenda ho specificato che è una battuta icon_wink.gif
 
3677580
3677580 Inviato: 14 Feb 2008 20:37
 

ma la storia dei cornetti a geometria variabile è esclusiva yamaha vero!??

secondo me di telaio e motore la 10r 2008 è la scelta vincente
tanto è nata per distruggere la concorrenza in sbk
e lo farà

agilissima bellissima potentissima

tanto la ciclistica la montano completamente dorata e luccicante di provenienza svedese....

di telaio non mi pare che la ninja soffra rispetto alle concorrenti...
certo cambiare un forcellone può essere un ottimo investimento, tanto per loro 3000$ o più sono solo spiccioli, monete da buttare icon_evil.gif
se non fosse per la 1098 R
di sicuro nel 2012 i big twin saranno ammessi fino a 16 litri di cilindrata e con volumetrico....
w la concorrenza certooo!!!
 
3687220
3687220 Inviato: 15 Feb 2008 21:46
 

skeggia88 ha scritto:
ma la storia dei cornetti a geometria variabile è esclusiva yamaha vero!??


se non ricordo male si. la yamaha è stata la prima ad adottarli per ridurre i noti problemi di inconsistenza ai bassi e ai medi. la ninja non ha di questi problemi, ci vola sopra in monoruota icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3688781
3688781 Inviato: 16 Feb 2008 9:32
 

sapete che ho letto di sti cornetti a lunghezza variabile già in casa MV!??
e non di certo nel 2007

si parla di diversi anni fa, se avete testa informatevi, ancora i jap ci hanno fregato pure questa e come al solito noi stiamo a guardare icon_eek.gif
 
3693271
3693271 Inviato: 16 Feb 2008 19:58
 

bè,che la lunghezza dei condotti di aspirazione influisca in maniera evidente sull'erogazione del motore è un fenomeno noto dalla notte dei tempi..
MV lo "industrializzò" qualche tempo fà su non mi ricordo quale modello di F4,(industrializzò tra virgolette per via del prezzo icon_mrgreen.gif ) YAMAHA non ha fatto altro che rendere la cosa più alla portata di tutti
res'
 
3693795
3693795 Inviato: 16 Feb 2008 21:23
 

skeggia88 ha scritto:
sapete che ho letto di sti cornetti a lunghezza variabile già in casa MV!??
e non di certo nel 2007

si parla di diversi anni fa, se avete testa informatevi, ancora i jap ci hanno fregato pure questa e come al solito noi stiamo a guardare icon_eek.gif


Se è per questo si usa sulle macchine da molto più tempo..... ora non saprei dire chi è che ha inventato i condotti di aspirazione a lunghezza variabile ma di sicuro non è stata la MV Agusta icon_wink.gif
 
9191020
9191020 Inviato: 21 Gen 2010 8:56
 

La potenza se c'è si può decidere di usarla....... se non c'è ti attacchi!! Personalmente sono favorevole a potenze sempre maggiori (che non vuol dire maggiore velocità) i 299 km/h mi sembrano molto più che sufficenti!!!
 
9193078
9193078 Inviato: 21 Gen 2010 16:16
 

triplex76 ha scritto:
un altro grafico di potenza della zx-10 08 preso dal sito yoshimura:

Immagine: Link a pagina di Img341.imageshack.us
sinceramente questo e' il secondo produttore di scarichi che la mette al banco e rileva questi valori, non so piu' cosa pensare, la differenza tra quanto rilevato dalle riviste (motociclismo e mcn) e' notevole.
do per scontato che il modo piu' efficace di guadagnar cavalli alla ruota e' il denaro degli sponsor, sarà un caso che motocilismo sia tappezzato da pubblicità della zx 08?
ai posteri l'ardua sentenza,anche se all'atto pratico non sono i cavalli in piu' o in meno a fare la differenza tra una moto veloce o meno in pista ma l'intero pacchetto (e da questo punto di vista mi sembra tutt'altro che carente anche se quel codone e' un po' troppo per aria ed il muso un po' cosi, strabico ma de gustibus) , fatto sta pero' che vista l'attuale tendenza di addolcire sotto diventa un tantinello piu' importante averne quanti piu' possibile per compensare queste carenze a patto che siano distribuiti in maniera lineare lungo la curva.
il futuro (in particolare la supersport) farà svanire questi dubbi, in sbk (che sappaimo pero' esser quanto meno lontana dalla realtà della serie) sembra sia ancora acerbo il progetto visti i tempi anche se c'e' da dire che e' nata ora (pero' anche un altra moto appena nata nel 2007 .......... icon_wink.gif ) ,per ora sembran competitive le solite , yamaha e naturalmente la ducati con quei 15kg di coppia,chissa' se terranno le gomme? se dovessero pagare ancora gap (visto che il 1098 normale lo hanno ritenuto automaticamente ,con questa mossa, non all'altezza delle jap in quanto a prestazioni) preparatevi ad un 2000cc turbocompresso da 20kg di coppia e 300cv , questo e' vero progresso non far motori sempri piu' piccoli ed efficaci icon_eek.gif
paghi pegno in cv? dagli su in cc , meno male che i jap non faranno mai una cosa simile, mi sento gia' i cori di "qualcuno" a dar loro degli imbroglioni antisportivi.
comunque vada si son dati la zappa sui piedi,hanno in un colpo solo invecchiato il 1098s senza averne di fatto progredito altro che non sia il motore (sempre che si possa chiamare progresso un aumento di clindrata) e ammesso l'inferiorità di fronte ai 1000 4 cilindri.
pur se vincessero sarebbe ugualmente un fallimento perche' a vincer sarà una moto da 30000euro creata per l'occasione con la cui cifra qualunque jap potrebbe creare un missile terra aria, fortuna che non e' nella loro etica.
saluti

ragazzi secondo me questo grafico non e sbagliato perche il mio titolare e un amico mio hanno riscontrato questi cv nelle loro ninja 2008 doppio_lamp.gife non solo la curva di potenza e precisissima al grafico di quella del mio titolare
 
9201252
9201252 Inviato: 23 Gen 2010 6:50
 

suzurizla ha scritto:

ragazzi secondo me questo grafico non e sbagliato perche il mio titolare e un amico mio hanno riscontrato questi cv nelle loro ninja 2008 doppio_lamp.gife non solo la curva di potenza e precisissima al grafico di quella del mio titolare


Ti abbiamo gia' spiegato che quella curva di potenza è di moto per il mercato USA. Lo sai che la 500 la FIAT ci impieghera' 1 anno per adattarla alle norme di omologazione degli USA?
Le moto per il mercato italia hanno 167CV come provato da:

- Motociclismo (piu' volte su diversi modelli)
- In Moto (piu' volte su diversi modelli)
- Motosprint
 
9203020
9203020 Inviato: 23 Gen 2010 15:31
 

xrr ha scritto:


Ti abbiamo gia' spiegato che quella curva di potenza è di moto per il mercato USA. Lo sai che la 500 la FIAT ci impieghera' 1 anno per adattarla alle norme di omologazione degli USA?
Le moto per il mercato italia hanno 167CV come provato da:

- Motociclismo (piu' volte su diversi modelli)
- In Moto (piu' volte su diversi modelli)
- Motosprint

ed e qua che ti sbagli la moto e per il mercato italiano infatti il mio titolare ce rimasto male xche facendo lo storico della moto risulta che queste motociclette sono italiane nn di meno a questo il mio titolare se la sta vendendo perche la moto e priva di difetti smontata dalla testa hai piedi i cv effettivi della kawa sono 160 cv
ragazzi per vie traverse che non posso dire xche se no si rischia la diffamazione le kawa che portano a motociclismo e in moto sono leggermente ritoccate in modo che le riviste stesse non se ne accorgano comunque poi se nn volete credermi fatti tuoi xrr che sei fissato con le riviste prendi 50 euro fai un lancio ALLA TUA MOTO nel banco prova e vedrai come ci rimarrai male
 
9216495
9216495 Inviato: 26 Gen 2010 2:03
 

hahhaha e se la vende perche ha qualche cavallo in meno sul grafico fatto da uno dei tanti bancomotoristi....scusa ma lo trovo divertente.....ma avete mai provato una zx10r ? dai 9000 in su non si capisce piu niente, si sta a fatica attaccati ai manubri... bisognerebbe toglierne sempre di cavalli mai metterne su sta moto icon_biggrin.gif

scherzi a parte se parlate con qualcuno che lavora sui banchi vi dira la verita' sui cavalli veri ma cio vale per ogni marca di moto.....penso anche che non sia facile riprodurre un test con le **massime condizioni favorevoli , l airbox in pressione , il rendimento della trasmissione, le gomme adatte per fare la prova. l olio adatto, etc....

mezzega non avro mica solo 160 cavalli anche io ? in quinta non si alza di gas eecco perche icon_biggrin.gif .

ma il tuo titolare nnon ha pensato di andare anche da qualche altro banco prova magari trova qualcuno che gli spiega meglio la realta'....e si toglie l affano psicologico altrimenti dii 1000 qualunque marca prenda ne dovra cambiare parecchi... icon_biggrin.gif

non è cosi ?
ciao
 
9548592
9548592 Inviato: 24 Mar 2010 20:42
 

credo che quel motore della ninja sia piu adatto su un zip sp
 
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