DOHC ha scritto:
markillo guarda hai ragione tu,
Tu e markillo state litigando, il ché oltre a essere contro il regolamento del tinga, non serve a nessuno prendetelo come un consiglio: evitate le frecciate, le discussioni diventano molto più interessanti!
Citazione:
certamente, però lo fanno indisturbati, finché non stuprano la moglie di un ufficiale e si alza un piccolo polverone mediatico (già finito tra l'altro),
Ma questa non è una scusante. Se TU vuoi venire rispettato, PRIMA rispetta gli altri. Altrimenti si continua nel vecchio sistema all'italiana!
Una delle definizioni di pazzia è "ripetere la stessa azione aspettandosi risultati diversi". In Italia sono 50 anni che sbraitiamo su com'è cattivo il governo e su come le regole valgono solo per alcuni, ma nessuno si prende la briga di cominciare lui.
Ora non dico da un giorno all'altro di diventare tutti dei santi, ma almeno provarci senza trovarsi delle scuse!
Citazione:
1. non sono d'accordo con le regole
2. nessuno me le fa rispettare
3. il 99,9% non le rispetta regolarmente
1. Siamo d'accordo che non importa? Altrimenti considerando che io potrei tecnicamente essere in disaccordo con la regola che vieta di montare una sirena antiaerea puntata contro una finestra... ti tengo sveglio notte e giorno!? è una situazione ipotetica of course.
2. Circa il 3% degli stupratori va in galera, quindi hai più probabilità di prendere una multa - allora perché non sei uno stupratore? Immagino che tu non lo sia perché è una cosa abietta e orribile da fare, mentre in italia consideriamo normale passare col rosso o mancare una precedenza o andare a 60km/h sopra il limite.
Ma non lo è. Si ammazzano le persone così, il forum è pieno di queste situazioni. Certo non ho dubbi che sia molto meno grave di uno stupro... ma il concetto è lo stesso: le leggi ci sono, è sbagliato infrangerle.
3. Irrilevante anche questo, la responsabilità in italia è personale. Non sei tenuto a essere responsabile per gli altri, lo sei sicuramente per te stesso pero'.
Citazione:
più che altro il problema è che se "fai il bravo" ti sorpassano da tutte le parti, ti ci mandano anche, se trovi il tossico rischi anche di finire accoltellato perché dovevi farlo passare subito o non fermarti se c'era il giallo da 3 secondi (capitato a un mio amico)
Dohc, io non so dove abiti tu (ma so che motore hai però )... devi aggiustare ovviamente il tuo comportamento a quello che c'è intorno a te. Però questo non ti autorizza né a fregartene né a ignorare le regole quando potresti rispettarle - come non autorizza me eh? intendiamoci. Il mio discorso è di principio: ci lamentiamo che gli altri le infrangono e noi lo facciamo liberamente?
Citazione:
mi trovi d'accordo in parte, non è un buon metodo quello di mettere limiti così bassi, che sono concepiti, appunto, come limiti MASSIMI.
Ma sono gli stessi del resto d'europa. Perché nel resto del continente si rispettano anche se sono bassi?
Inoltre, la modifica dei limiti è possibile... ma bisogna prima rispettarli, altrimenti forniamo ai nostri politici un alibi per ignorare le nostre richieste.
Citazione:
se non ricordo male mi pare che puoi essere multato anche se sei sotto il limite, ma la velocità non è ritenuta idonea alle condizioni di traffico\strada\ecc.ecc.
Corretto - ma ovviamente solo da un agente presente in loco, e non possiamo mettere un agente ogni 200m, quindi il limite è un buon modo per affrontare la cosa.
Un modo utilizzato in tutti i paesi del mondo.
Citazione:
mm.. qui dipende! sinceramente in zone degradate, soprattutto se ho la mia fidanzata o mia sorella vicino, eviterei di non spostarmi a uno sfanalamento o di fermarmi appena scattato il giallo, anche se teoricamente hai ragione tu
Lo stato di necessità, la protezione della propria persona o altrui, sono cause sufficienti a invalidare una multa o un procedimento anche penale.
Stai certo che se sono con la mia ragazza e uno fa tanto di minacciarmi/la gli passo sopra. Non ho alcun dubbio in proposito. Gli passo sopra e vado via.
Come dicevo, aggiustiamo il comportamento a seconda delle condizioni in cui siamo, ma non assumiamolo come atteggiamento generale, che le regole valgono per gli altri
Mia opinione, of course.